Io con la bimba grande mi sono trovata meglio con le tutine a due pezzi, se ti accorgi che per sbaglio le hai comperate leggermente piu' grandi riesci a fargliele indossare bene ugualmente magari con le braghette ascellari come fantozzi!!!! Se invece sono intere vanno in giro come "Cucciolo" e loro hanno bisogno di sentirsi coccolati, nn di "navigare" nel vestitino!!!!
10.07.2009, 21:28
lilium2
827
luce bel link e sopratutto utile,visro ke snke io ero perplessa,ti spiace se lo incollo al forum di ottobre??? Io penso ke anke il mio si sia girato,visto ke ultimamente nn lo sento più basso,x cui credo ke voi di settembre il bimbo sia già in posizione grazie ancora
10.07.2009, 21:41
luce78
2695
lilium fai pure il forum serve anche a questo a scambiarci info esperienze e consigli...
io di ale avevo sia tutine intere che a due pezzi ed era talmente minuscolo che gli stava grande tutto... però devo dire che forse la tuta intera quando arriverà il freddo vero la coprirà un po meglio...
10.07.2009, 22:06
lilium2
827
grazie luce allora adesso lo incollo al forum di ottobre. Credo anke io ke le tutine intere coprino di più quando fa freddo,dio,io ho dimenticato proprio tutto
11.07.2009, 09:47
luce78
2695
lilium quando dici queste cose mi ricordi mia sorella... lei è rimasta incinta della seconda figlia quando la prima aveva 6 mesi... da li aveva deciso di non avere più figli quindi ha regalato tutto... dopo ben 8 anni grazie al cerotto anticoncezionale che non si sa xchè non ha funzionato è rimasta nuovamente incinta ed il mese dopo lo sono rimasta io... chiedeva a me le cose ed io ridevo xchè dicevo ma come sei al terzo figlio e chiedi a me? e lei mi rispondeva che erano passati troppi anni e non si ricordava niente... il bello è che ha fatto un'altra femmina ed ha dovuto ricomprare praticamente tutto... andrà bene la mia sofia che a distanza di 3 anni si ritroverà sempre le cose della cugina!
11.07.2009, 14:33
lilium2
827
In effetti,quando passa troppo tempo,nn ricordi più nulla. Anke del parto ho il terrore,ricordo ke nn era tanto una passeggiata,tanto da dover dire all'ostetrica,con aria seria e preoccupata,di nn essere sicura di riuscire a far uscire la picoola ,l'ostetrica sorridendo rispose: bè sarà l'unica mamma al mondo a nn riuscirci. Gia avere una sorella ke abia una figlia poco più grade della propria,è si una fortua,anke la mia ha la figlia di 2 anni più grande della mia. Giocheranno molto assieme,epensa ke ancora adesso ke la mia ha 16 anni e mia nipote 18,si amano .
11.07.2009, 14:50
luce78
2695
mio figlio alessandro si passa 5 giorni con la figlia di mia sorella (ho partorito alla 35° settimana) infatti sono cugini gemelli... si amano follemente e stanno sempre insieme... dopo qualche giorno che non si vedono si cercano e fanno tutto di pari passo... ad esempio a settembre entrambi inizieranno l'asilo e mia sorella li accompagnerà entrambi visto che io avrò sofia appena nata... la casa sopra a me è stata messa in vendita e mia sorella deve andare a vederla xchè vorrebbe comprarla... se così fosse sarebbero ancora più uniti... gia il week end stanno dal padre che abita nel palazzo difronte a me (mia sorella è separata) se poi mia sorella compra l'appartamento sopra sarebbe perfetto... sofia si passerà invece 3 anni e mezzo quindi sicuramente il legame stretto lo avranno più avanti perchè quando sono piccolissimi 3 anni e mezzo non sono pochi ma dopo invece saranno nulli...
11.07.2009, 22:49
lilium2
827
stupendo poter abitare vicino alla sorella,io sono a Monza e le mie sorelle in un altro paesea 15 km da me. stupendo avere i figli della stessa età. Cmq complimenti hai un cucciolotto davvero dolce.
12.07.2009, 15:39
pao_77
43
Tornando al discorso delle tutine se fa veramente freddo nn ha importanza se sono due pezzi o no perche' per uscire di solito, quando sono neonati, gli si mette sopra la tuta imbottita e sono comunque tutti coperti!! Poi sotto hanno pure il body ed e' molto difficile che prendano freddo alla schiena!! Quello che io nn ho mai usato per la mia bimba grande e' invece l'intimo a due pezzi che le comprero' solo quando togliera' il pannolino!! Ancora adesso che ha due anni e mezzo d'inverno quando fa veramente freddo le metto il body sotto proprio perche' la schiena stia sempre coperta!!
12.07.2009, 20:04
luce78
2695
ragazze sono seriamente preoccupata... oggi mentre provavo una maglietta nel camerino di un negozio guardandomi allo specchio ho visto chiaramente che la mia pancia si è enormemente abbassata... a casa non ho specchi così grandi quindi mi sembrava bassa ma non avevo visto quanto... anche mio marito dice che si è abbassata tantissimo nelle ultime due settimane... dopo l'esperienza con ale ho il terrore di partorire prima... secondo voi finendo venerdi la 32° settimana qual'è il rischio x la mia sofia se venisse al mondo prima? rischierebbe danni neurologici? venerdì ho la visita dal gine speriamo che mi dica che il mio collo dell'utero non si stia gia preparando...
13.07.2009, 01:06
pao_77
43
Cara Luce nn preoccurarti prima del dovuto e se proprio nn rieci ad aspettare venerdi, domani chiama la tua gine e raccontale le tue preoccurazioni!!! Da quello che ho imparato io leggendo libri sulla gravidanza un bimbo ha probabilita' di sopravvivere dalla 36a settimana in poi! Solo da questa data infatti ha tutti gli apparati formati e nascerebbe solo un po' piu' piccolo del normale!! Per quanto riguarda l'abbassamento della pancia nn ho idea di quanto prima avviene... Chiama la gine...
13.07.2009, 08:23
luce78
2695
mio figlio è nato alla 35° settimana pesava 2,5kg ed era sano... la figlia di mia cugina invece è nata alla 29° pesava appena 700grammi ed è stata tanti mesi in ospedale ha subito due operazioni e alcuni danni motori permanenti ma x fortuna adesso tranne un po di zoppichio alla gamba non ha nulla... da qualche parte ho letto che dopo la 33° settimana non dovrebbero avere grossi problemi solo che la paura è tanta lo stesso... di ale la pancia mi si è abbassata un mesetto prima adesso può essere una coincidenza oppure è normale ma a voi mi pare che la pancia sia rimasta su vero?
13.07.2009, 08:34
lilium2
827
luce nn è meglio ke oggi chimi x rassicurarti ke è tutto apposto,più ke altro x stare più tranquilla tu...no???? cmq anke se dovesse nascere,nn dovrebbero esserci problemi neurologici,ricordo ke io della seconda gravidanza risciavo,inizialmente un aborto,tanto ke prendevo degli ormoni ke comperavo in svizzera,ma dopo la 30 settimana,la mia gine,mi fece smettere di prenderli,xkè mi disse ke ormai era fuori pericolo e ke anke se anticipava la nascita era tutto ok. Ma da quello ke racconti ,di tua cugina,mi lasci senza parole,io chiamerei,ti togli solo un brutto pensiero luce, in bocca al lupo.
13.07.2009, 10:04
Felix80
831
luce, quando sono stata ricoverata in camera con me c'era una ragazza incinta di 33 settimane, la tenevano li almeno fino alla 34 perchè i gine dicevano che dopo quella settimana i rischi che il bambino abbia danni è minimo, poi per stare più tranquilla chiama il gine così ti togli ogni dubbio. io la pancia la mattina ce l'ho più bassa poi con il passare delle ore si alza, sarà una cosa normale?
13.07.2009, 10:38
lilium2
827
felix ma ci pensi ke ti mancano 2 mesi ke bello!!!!!
13.07.2009, 10:40
Felix80
831
lilium ci penso, ma mi sembra che manchi ancora tanto, ho mia mamma che mi stressa per iniziare a preparare la valigia, ma io me la prendo comoda perchè mi sembra che c'è ancora tanto tempo, pensa che non ancora ordinato il fasciatoio , per adesso non ho nemmeno paura del parto, forse perchè la vedo come una cosa tanto lontana?!
13.07.2009, 10:47
lilium2
827
dio felix a me manca una vita!!!!!! il 23 ottobre Cmq meglio così,almeno nn hai ansie,io conto i giorni e nn passano , cmq la valigia devi prepararla,cioè se vai in vacanza naturalmente ihihihiih . Io penso alle forumine di agosto........ .
13.07.2009, 11:27
luce78
2695
oggi una mia amica mi porta uno scatolone con le cose della sua bimba nata a luglio dell'anno scorso... speriamo ci siano tutine di cotone a maniche lunghe così evito di comprarle... quelle di ciniglia ce l'ho fino all'età dei 6 mesi xchè ho quelle di mia nipote... lenzuolini ce li ho almeno 20 paglia me li ha dati mia cugina per il resto fasciatoio lettino scaldabiberon sterilizzatore seggiolone ecc... ho quelli di mio figlio... anche io devo ancora preparare la valigia e visto la pancia sempre più bassa credo proprio che mi sbrigherò...
13.07.2009, 11:34
Felix80
831
luce sei fortunata ad avere chi ti regala i vestitini, io se è femmina non avrò problemi, mia cugina ha due bimbe di 4 e 2 anni e mezzo, ha di tutto di più e mi regalerebbe tutto, invece se maschio devo comprare tutto perchè mia cognata le cose di mio nipote le manda alla sorella che sta in olanda, ultra ricca oltre tutto
13.07.2009, 11:49
lunamia
1683
beate voi ragazze...io devo comprare tutto dalla a alla z...nessuno mi ha passato nulla d nulla. Va' beh...e' la prima e la gioia che arrivi e' tanta da compensare tutto.
13.07.2009, 11:51
Felix80
831
lunamia, io per l'ospedale ho comprato tutto nuovo, per il resto vedo se sono cose che mi piacciono le prendo altrimenti compro tutto, è il primo figlio e non si sta a guardare niente.
13.07.2009, 12:52
luce78
2695
io di alessandro sono stata proprio iellata xchè pensavo che il grosso delle spese lo avrei preso da mia sorella che aveva all'epoca due figlie oramai grandicelle (8 anni e 9 l'altra) ed aveva appeso al chiodo la maternità ed invece il mese prima che rimanessi incinta c'è rimasta lei quindi si è tenuta ovviamente tutto... tra l'altro il mio era maschio e non avevamo in famoglia nessuno quindi ho dovuto comprare proprio tutto... adesso invece sofia è stata più fortunata... qualcosina ovviamente dovrò comprare ma con i soldi che mi risparmio sui vestiti ed il resto gli faccio una bella cameretta...
13.07.2009, 13:02
Eve
440
Ciao ragazze. Vi do il link del posto di cui vi avevo parlato. é a Velturno, vicinissimo a Bressanone. www.feldthurnerhof.com un bacio a tutte
13.07.2009, 13:09
pao_77
43
Luce, hai chiamato la ginecologa?? Beh, facci sapere!! MI RACCOMANDO!!!!
Io per la bambina nn compro nulla anche perche' ho la scadenza lo stesso mese della prima e le stagioni combaciano perfettamente!!! Che fortuna!! Comprero' solo le cose base come coppette assorbilatte, soluzione salina e la cannuccetta della narithel per pulirle il nasino che nella prima gravidanza ho trovato molto utile e altre piccole cose!!! Se mi permettete un consiglio, soprattutto alla prima gravidanza, nn spendete una valanga di soldi per cose inutili o per avere valanghe di tutine, body o altro perche' quando nascera' ricevera' un sacco di regali!! Quando e' nata la mia avevo talmente tante tutine e cresceva talmente in fretta che certe le ha messe un giorno e dopo non le stavano piu'!!! Certo qualche sfizio bisogna toglierselo altrimenti ci si priva della parte piu' bella, lo shopping nei negozi per bebe'!! E se siete milionarie ancora meglio, gli sfizi toglieteveli tutti!!!!
E per tornare al discorso della pancia, la mia a 30 sett e' ancora alta!!!
13.07.2009, 13:25
luce78
2695
pao il gine non l'ho ancora sentito lo chiamo nel pomeriggio per sapere se posso anticipare l'appuntamento di venerdì a domani... sono andata sulla sezione agosto x chiedere alle pancine che sono avanti a noi di più di un mese quando gli si è abbassata la pancia e sembra che a micolina gli sia successo due settimane fa e lei è gia alla 36° settimana... che ansia ragazze... partorire un po prima non mi dispiacerebbe però non troppo... intorno alla 37° sarebbe perfetto xchè sofia sarebbe veramente fuori rischio ma mesà tanto che io partorisco a metà agosto... speriamo che il mio sesto senso questa volta faccia cilecca xchè di ale me lo sentivo che nasceva un mese prima e così fu...