writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

09.02.2009, 00:26

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao a tutte! è un pò che vi leggo e complice la mia ormai perenne isonnia stanotte ho deciso di iscrivermi,mi sembrate davvero un bel gruppo! Scrivo il mio primo messaggio qui perchè anche io a settembre sarò mamma (D.P.P. 16/09). ho 25 anni e questa è la mia prima gravidanza e anche io come molte di voi ho mille ansie e paure....Dopo un grande spavento e un pò di riposo forzato giovedi ho sentito per la prima volta battere il suo cuoricino e posso dire che quello è stato il momento più bello della mia vita!
Mi siete già state molto utili togliendomi parecchi dubbi e adesso spero di poter condividere questa meravigliosa esperienza con voi! Piacere di conoscervi!!! user posted image  

clock-img

09.02.2009, 11:31

clock-img

luce78

pencil-img

2695

benvenuta nel forum nina... io finisco il tempo l'11 settembre.... una data alquanto terrificante ma tanto son sicura partorirò prima... come ti senti insonnia a parte? nausee?

clock-img

09.02.2009, 13:41

clock-img

Felix80

pencil-img

831

benvenuta nina, la mia dpp è il 17/9, siamo vicinissime user posted image .
voi come state? io sono a letto con la febbre e le ghiandole del collo enermi user posted image , mi ha messo ko, non ho la forza di fa niente. il dott mi ha detto di prendere efferalgan xkè uguale alla tachipirina, voi sapete niente in merito? il gine mi ha detto che la tachipirina si può prendere, chissà se anche questa?

clock-img

09.02.2009, 13:47

clock-img

flower

pencil-img

286

Felix poverina ....riposati , bevi tanti liquidi , tisane e spremute. Guarda le istruzioni per l'efferalgan , io non ho preso medicine settimana scorsa perchè essendo all'inzio la placenta non si è ancora formata ma lo so anch'io che la tachipirina non ha effetti negativi . Oppure digita su google vedi cosa ti viene fuori .

Nina benevuta , io sono una pancina di ottobre !Ti auguro una gravidanza serena !

clock-img

10.02.2009, 11:24

clock-img

nina83

pencil-img

108

Grazie a Tutte!!! user posted image

Felix sull'efferalgan non so nulla nemmeno io,in gravidanza o sempre sentito parlare solo di Tachipirina!

Riguardo alla mia gravidanza procede bene e quello è importante! Le nausee sono continue e di notte stranamente peggiorano,questo mi fa dormire molto poco!La stanchezza è tanta ma la felicità per questo miracolo fa superare tutto! Ho difficoltà anche nel cucinare perchè nn sopporto quasi nessun odore (la carne soprattutto)..questo momento mi fa apprezzare ancora di più l'uomo fantastico che ho accanto...fa un lavoro molto pesante ma se quando torna si accorge che non sto bene cucina per tutti e due e poi lava anche i piatti! Mi dispiace perchè lo so che torna stanco e a me piacerebbe coccolarlo come ho sempre fatto!Ogni giorno mi accorgo che è l'uomo che tutte le donne vorrebbero accanto,e in un momento speciale e delicato come questo avere accanto una persona così è una grande fortuna!

A me settembre sembra così lontano,capita anche a voi di pensarlo? Vorrei averlo già tra le braccia!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

10.02.2009, 13:27

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze che giornataccia!!! ieri sera avevo un mal di testa atroce e per evitare di prendere medicinali sono andata a dormire presto... stamattina mi sono svegliata con lo stesso atroce mal di testa... mi da fastidio addirittura la luce e non riesco neanche a sentire il rumore dei cartoni animati... mi sento delle fitte lancinanti che partono da sopra la testa... se sto in piedi è pure peggio... vorrei tanto buttarmi a letto e dormire tutto il giorno ma ho mio figlio come faccio? quasi quasi lo faccio venire a prendere da mia madre... solo che piove a dirotto e con questo tempaccio mi dispiace farlo uscire... la prima gravidanza è sicuramente più facile xchè devi badare solo a te... adesso che aspetto il secondo invece devo pensare anche a mio figlio... è veramente più dura... scusate la tristezza ma sono metereopatica come i gatti e quando il tempo è brutto mi prende così... in più questo mal di testa mi sta mandando ai pazzi!!!

clock-img

10.02.2009, 13:47

clock-img

flower

pencil-img

286

ciao Lice , mi dispiace per te poi  quando ci si mette anche il tempo ....
Leggi una storia ad Alessandro , magari si addormenta e riposate un po entrambi .
Posso solo dirti di avere pazienza , fatti un bel bagno caldo e stanotte a letto presto .

Nina , ce bello!Anch'io sono felicissima con mio maritino , siamo sposati da 4 anni , ci conosciamo da 5 e siamo felici come il primo giorno!Infatti una mia preoccupazione è di non cambiare questo rapporto tra di noi quando arriverà il figlio , non voglio assolutamente privarlo di attenzioni , voglio coccolarlo come sempre !

Oggi ho preso uno spavento : ho mangiato il salmone , che tonta !!!!non sono immune alla toxoplasmosi e non ci ho pensato !Ed anche settimana scorsa avrò mangiato un etto . Caspita!Devo stare attentissima !!

A parte il sonno , sto benissimo !
Vi saluto , ritorno al lavoro !

clock-img

10.02.2009, 14:27

clock-img

nina83

pencil-img

108

Nemmeno io sono immune alla toxoplasmosi ma il ginecologo mi ha detto che il pesce crudo si può mangiare! Io lo sto mangiando tranquillamente!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

11.02.2009, 14:14

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce come va oggi? io ancora ho la febbre, la bocca un disastro tutta infiammata e non riesco nemmeno a mangiare, vado avanti con crema di riso e omogeneizzati alla carneuser posted image , le ghiandole del collo ancora enormi, mi sta prendendo lo sconforto, il dott dice che è l'influenza, speriamo. questa mattina sono dovuta andare a lavoro, ma starò a casa fino a venerdì, voglio riprendermi bene soprattutto per il fagiolino.
flower, per la toxo a me il gine mi ha detto di mangiare tutto cotto, sia carne, pesce che verdure.

clock-img

11.02.2009, 20:28

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ciao felix io sono tre giorni che ho mal di testa atroci e febbre tra i 37,5 38,00... tranne la tachipirina non ho potuto prendere nulla e quindi i disturbi si sono prolungati... speriamo che domani stia meglio... anche tu leggo stai a pezzi! x fortuna che l'inverno sta giungendo al termine... con l'arrivo della bella stagione staremo un po meglio... tu che puoi riposati dormi tanto e bevi tanti liquidi vedrai che ti sentirai meglio... io avendo il piccoletto non posso riposarmi troppo ma come mi piacerebbe!!!

clock-img

13.02.2009, 08:06

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao luce come stai? io ancora febbre, bocca infiammata e ghiandole enormi user posted image , il gine mi ha detto di prendere la tachipirina e tenere sotto controllo la febbre, questo già lo faccio ma la febbre non scende. sono tanto stufa, è una settimana che combatto con la febbre.

clock-img

13.02.2009, 13:38

clock-img

flower

pencil-img

286

Felix poverina , mi spaice , ti capisco , anch'io ho avuto una settimana pesante , avevo le ghiandole infiammate ed ero una fontana con il naso .
Riposati , bevi tante tisane e spremute , piano piano passerà . Devi solo avere un po di pazienza , purtroppo con questo inverno , tanta gente è a pezzi !

Luce , anche tu ancora oggi mal di testa ?alla fine cosa hai deciso per Venezia ?non ho visto il tuo post , l'avrò perso di vista ???scusa ...

Io tutto bene fisicamente , moralmente anche , l'unica cosa il lavoro che mi secca questi giorni ma cerco di non agitarmi !Non è che la vita può essere rose e fiori !(si dice così ???) .

clock-img

13.02.2009, 13:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

flower, mi faccio pena da sola! quando mi guardo la bocca mi faccio impressione user posted image .
io se non era per questa influenza, a parte le nausee stavo bene, sarà una prova anche questa. sono arrivata alla conclusione che nascerà una femminuccia, si è fatta tanto desiderare e ora si fa già rispettare, mi ha cambiato tutti i gusti alimentari!

clock-img

13.02.2009, 13:56

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix i malesseri si prolungano xchè purtroppo non possiamo curarliu con medicinali appropriati... comunque se la tachipirina non ti aiuta vai da un MEDICO omeopata che puo magari aiutarti x questi piccoli disturbi... io sono fortunata xchè il mio medico di base da qualche anno ha preso la specializzazione anche in omeopatia...

flower io fortunatamente da oggi sto bene... a venezia ho deciso di non andare xchè il cuore mi ha trattenuto con la mia famiglia xò in compenso il maritino il prossimo week end ci porta tutti in montagna così il piccoletto vede x la prima volta la neve ed io stacco la spina... mia sorella invece è partita lo stesso e mi ha lasciato la nipotina piccola (ha 5 giorni in meno di mio figlio) stasera viene a riprenderla sono esausta... ieri sera io e mio marito tra pigiamini latte e ninne varie ci siamo guardati e siamo entrati nel panico... c'era un caos e i bimbi super eccitati che dormivano insieme scappavano da tutti i lati... ci siamo detti "sarà così tutti i giorni quando nascerà il secondo?" però poi alle 22:00 (mio figlio di solito alle 21:00 è gia a ninna) casa è tornata silenziosa e noi ce la siamo cavata bene... con un po di organizzazione ci possiamo riuscire... oggi ho fatto la spesa con loro e si sono comportati bene... quindi sono spaventata ma anche ottimista... soprattutto quando vedo come si diverte ale ha giocare con la cuginetta... x lui sarà proprio un bel regalo avere un compagno di giochi... la tua gravidanza come procede?

clock-img

14.02.2009, 08:29

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao ragazze, sono venuta a trovarvi.Come state?
io bene, a parte un pò di nausea al mattino e un pò di stitichezza. Ho fatto le beta e ho 1187, cosa ne pensate? devo ripeterle per sicurezza?Ieri ero super emozionata quando ho ritirato gli esami...davvero troppo contenta...avevo paura potesse finire tutto, invece sembra che non sia solo un sogno!!!che bello!!!
e le vostre pancine come stanno?si vedono?
un grosso abbraccio

clock-img

16.02.2009, 13:54

clock-img

luce78

pencil-img

2695

evi a me sembrano che vadano benissimo... a quando la prima eco? vedrai che emozione... hai realizzato di essere incinta o sei ancora incredula?

clock-img

16.02.2009, 15:32

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao ragazze, come state?
Luce la prima eco sarà il 5 marzo, non vedo l'ora...sono ancora incredula e sto attenta a dolorini vari, ma sono felicissima ed emozionata. Ieri mi sono un pò spaventata perchè dagli esami fatti prima di scoprire di essere incinta era risultato cytomegolovirus img negativo; cytomegalovirus igg positivo...dopo una breve ricerca su internet mi sono un pò tranquillizzata perchè, a quanto dicono gli esami ,ho contratto il virus in passato e ora sono immune...ma diciamo che ho tirato un sospiro di sollievo quando questa ipotesi è state confermata stamattina dal mio dottore.
Tu come stai?

clock-img

16.02.2009, 20:26

clock-img

luce78

pencil-img

2695

è come dici tu anche io del primo bimbo mi ero spaventata ed invece era regresso... però il mio gine mi ha detto di ripetere gli esami anche in questa gravidanza xchè al contrario della rosolia e della toxoplasmosi il citomegalovirus può tornare non si è mai immuni... però mi ha anche detto che la fonte principali del virus è la saliva dei bambini... quindi basta stare attenti a baciarli... io mio figlio me lo bacio lo stesso anche xchè non va ancora all'asilo quindi non può contrarlo...

clock-img

17.02.2009, 08:19

clock-img

Felix80

pencil-img

831

anche il mio gine si è raccomandato di non stare tanto a contatto con i bambini e se lo faccio di lavarmi bene le mani e di stare attenti alla loro saliva.
sono ancora a casa, ho iniziato gli antibiotici, la febbre non passava user posted image . ho sempre fame, anche la notte devo alzarmi per mangiare.
voi come state?

clock-img

17.02.2009, 11:25

clock-img

eviii

pencil-img

1303

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
11. luce78
16. nina83
17. Felix80

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

17.02.2009, 18:00

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io non ho alcun sintomo... se non fosse x la pancia sempre più evidente non mi ricorderei neanche di essere incinta... i miei gusti sono cambiati... il pesce non mi va assolutamente come la carne di maiale... mentre mangio molta frutta soprattutto agrumi e pasta... sto cercando di mangiare in modo equilibrato ma certi cibi mi devo proprio sforzare... la notte ho ripreso a dormire e ho preso 1kg e 1/2 e sono appena alla 10+4... però non mi posso lamentare visto che non ho mai avuto una nausea o un bruciore...

clock-img

17.02.2009, 20:55

clock-img

flower

pencil-img

286

Ciao settembrine ,

io ed Eve veniamo a trovarvi così siamo un gruppo più grande. user posted image
Povera Felix , hai pazienza prima o poi deve passare !io ti consiglio di non prendere atnibiotici , non lo so , se il tuo medico ti ha detto di prendere antibiotici può darsi che ci siano alcuni che vadano bene . Mia cognata mi diceva che al 5° mese aveva la tosse e la febbre e visto che non passavano più , il medico le ha prescrittto antibiotici  ed è andato tutto bene !Speriamo che ti passi !

Luce , dai , avete fatto un po di pratica con due bimbi in casa !Bello !

Io sto bene , ho solo tanto sonno , mi sdraio sul divano adesso e sicuramente mi addormento .
Stamattina mentre mi lavavo i denti ho vomitato ma penso che sia un episodio isolato  viso che non ho le nausee , ho solo sensibilità agli odori , alla crema per le mani , agli odori in cucina ma per adesso è una cosa più che sopportabile . Oggi sono a 6+2 , ho la prima ecografia venerdi prossimo .

clock-img

17.02.2009, 21:22

clock-img

Felix80

pencil-img

831

gli antibiotici l'ho presi dietro controllo del gine, in più per sicurezza ho chiesto il parere di una dottoressa che lavora al salesi di ancona. io i sintomi e i fastidi della gravidanza penso di averli tutti, non posso sentire nessun odore, ho nausee e spesso sforzi di stomaco, in più gli antibiotici mi hanno messo ko, speriamo di riprendersi presto. il 6 marzo avrò la prossima visità e farò il bitest. speriamo che dal terzo mese ci sia un miglioramento user posted image

clock-img

18.02.2009, 10:15

clock-img

flower

pencil-img

286

ciao Felix , allora stai tranquilla , come ti ho detto anche m,ia cognata ha preso medicine.
Ma il bitest e la translucenza nucale, giusto ?hai voluto farlo tu come precauzione diciamo oppure te l'ha consigliato il medico ?
Anch'io vorrei farlo e se va tutto bene mi fermo qui , non voglio fare esami invasivi come l'amniocentesi od altro .

clock-img

18.02.2009, 10:39

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io il bitest devo farlo il 4 marzo... a me l'ha consigliato il gine... ho un po paura a farlo xchè so che se gli esiti non fossero dei più brillanti comunque non c'è certezza che il bimbo sia effettivamente malato... sono solo probabilità... ma come si fa a passare altri 6 mesi con questo dubbio? ammeno che al 5° si fa l'amniocentesi ma a quel punto il bimbo sarebbe tutto formato sarebbe un'omicidio... io non credo riuscirei a farlo però deve essere anche terribile sapere che il tuo bimbo ha problemi... io della mia prima gravidanza non l'ho fatto x problemi di posto e fortunatamente è andato tutto bene... adesso lo farò ma ho una fifa... l'unica cosa che mi consola è che mi hanno detto che se si è molto fortunate con questo esame si riesce a sapere il sesso del bimbo... sono così curiosa! voi che vi sentite? io femmina... l'importante comunque è che sia sano poi tutto il resto non conta!

Nuovi articoli

article-img