Anch'io vorrei farlo , lo dirò al gine alla prima visita che farò a 10 settimane. Luce però pensa che se i risultati della translucenza vanno benissimo , ti tranquillizzi . Quanto costa questo esame più o meno ?
Ti auguro una "fratella " per Ale ,e per essere al completo dopo serivrà un cagnolino , che bella famigliola : primogenito maschio , poi una sorellina ed un cagnolino , tutti a giocare insieme sulla spiaggia !
Io vorrei una femmina , in famiglia ho 5 nipotini maschi (da parte di mia sorella ed i fratelli di mio marito ) ed all'inizio anche mio marito voleva una bimba , adesso dice che vuole un maschio così quando va a giocare a calcio con i suoi fratelli e tutti arrivano con il maschietto , lui cosa fa ?porta la femmina ? però alla fine l'importante è che sia sano !
18.02.2009, 14:39
Felix80
831
il mio gine alla prima visita mi ha dato delle informative da leggere sul bitest, amniocentasi e villocentasi. lui mi ha detto che non mi poteva consigliare nè l'uno nè l'altro esame, ma era una nostra scelta se fare qualcosa e quale. è stata una nostra scelta, non volevamo fare cose invasive e rischiose, visto il tempo che ci abbiamo messo per avere un . i costi non li so, non mi sono informata, ho pensato che per queste cose non si può guardare il costo visto che riguarda il nostro bimbo-a. io mi sento che è femmina, lo spero tanto, però se fosse maschio è lo stesso basta che sia sano e senza problemi.
18.02.2009, 14:50
luce78
2695
per quanto riguarda i costi l'ospedale dove ho prenotato mi ha richiesto 3 impegnative che purtroppo non sono esenti e mi hanno gia detto che dovrò pagare 40€ di tiket. Certo che tra analisi visite ginecologiche vitamine creme e quant'altro servono proprio tanti soldi...
flower noi di cani ne abbiamo gia 2 (sono due jack russel femmine) che per mio figlio sono la sua vita... gioca con loro come se fossero sue sorelle le accarezza quando dormono e ci gioca addirittura a nascondino... quindi la famiglia è proprio al completo manca solo una sorellina per chiudere il cerchio... io ho gia 3 nipoti femmine ed uno maschio di appena 4 mesi però mio figlio preferisce le femmine... è tutto suo padre è sempre beato tra le donne anche xchè le sue cuginette lo venerano...
18.02.2009, 21:14
Felix80
831
luce, volevo chiederti una cosa. tu hai iniziato a metterti le creme per smagliature? io ancora no, penso di aspettare la prossima visita e chiederlo al gine, non saprei quale prendere
19.02.2009, 00:04
luce78
2695
per le smagliature ho preso la collistar speciale gravidanza... mentre x la cellulite ho dovuto girare parecchio xchè quasi tutte non vanno bene in gravidanza... alla fine ne ho trovata una in erboristeria completamente naturale... però state attente xchè molte erboristerie vi rifilano creme idratanti che aiutano magari le smagliature ma non servono a nulla x la cellulite... in più sto prendendo una a mattina una tisana contro la ritenzione idrica anche questa in erboristeria e si può usare anche in gravidanza ma le altre nei supermercati non vanno bene...
19.02.2009, 08:53
Felix80
831
mi conviene aspettare la prox visita, se compro qualcosa è probabile che mi faccio mille paranoie, se va bene, se fa male.... sono diventata tanto apprensiva, penso sia la gravdanza prima non lo ero!
19.02.2009, 09:56
Eve
440
Ciao ragazze come state? io soo un pò in paranoia...volevo chiedervi se secondo voi era normale alla 5 settimana avere camera gestionale e sacco vitellino ma ancora niente embrione...
19.02.2009, 14:00
flower
286
ciao ragazze ,
Felix : io uso l'olio di mandorle anche perchè ho la pelle molto secca d'inverno .
Luce : che bello , 2 cagnolini ! a proposito di cani , anche noi abbiamo un volpino, vivendo in condominio non è molto comodo , abbaia spesso e volentieri e poi mi faccio già problemi per il pelo. Poi lui è un gelosone , non possiamo abbracciarci che lui si mette lì in mezzo a chiedere le coccole . Per il pelo ho già pensato di tosarlo prima di partorire e di non lasciarlo entrare nella camera da letto , più di così non saprei cosa fare . Ho letto che è un po pericoloso solo durante il primo anno di vita del bambino tenere vicino il cane perchè cresce il rischio di allergie , dopo di che il cane non può essere che una meraviglia per i bimbi .
Eve : scusa l'ignoranza , cerca su google , io non ho idea cosa si vede nelle primissime settimane .
19.02.2009, 14:21
luce78
2695
eve tranquilla l'embrione comincia a vedersi intorno alla 6°/7° settimana... perchè il gine ti ha fatto un'eco così presto? il mio mi ha fatto aspettare almeno la sesta xchè mi ha detto che prima si vedeva poco e niente e mi avrebbe solo agitata... stai tranquilla vedrai che alla prossima eco sarà tutto a posto...
flower io mia sorella e mio fratello così come i nostri 5 figli siamo cresciuti in mezzo a cani e gatti e non parlo di uno o due... mia madre ne ha avuti anche 25 di cani e 30 gatti... eppure nessuno di noi ha mai avuto malattie e nessuno di noi è allergico a nulla... quindi vai tranquilla che gli animali ai bimbi fanno solo che bene anche nel primo anno... basta solo stare attenti alle pulizie di casa xchè ovviamente quando ci sono animali vanno eseguite tutti i giorni e con prodotti disinfettanti... vai di lysoform e andrà tutto bene... anche uno dei miei cani è gelosissimo ma da quando è nato mio figlio la sua gelosia si è spostata da noi a lui guai a chi lo tocca...
19.02.2009, 16:05
Eve
440
Grazie Luce...sapevo che era così, ma adesso che mi ha scritto sono più tranquilla. La mia gine mi ha fissato l'eco il 5 marzo (allora dovrei essere alla 7+4). Ma purtroppo l'altra notte ho avuto un dolore tremendo al rene sx e sono andata al ps...in realtà ero terrorizzata dal fatto che poteva trattarsi di geu. Invece il mio fagiolino è ben impiantato nell'utero, solo che si vede la camera gestionale, il sacco vitellino senza polo embrionale...ma alla fine sul referto c'è scritto gravidanza iniziale. In più la dottoressa che mi ha visitato mi ha fatto agitare e basta e quindi è da ieri che mi faccio mille domande.grazie mille per la tua risposta
19.02.2009, 23:55
nina83
108
Eve anche io ho dovuto fare un eco per delle perdite alla quinta settimana e anche io ho visto solo la camera gestazionale. Il dottore m'ha spiegato subito che è normalissimo che non si veda l'embrione! Ne ho fatta un'altra alla settima settimana e lì ho visto il mio "fagiolino" di un cm e mezzo ed ho sentito il suo cuoricino!
Anche io ho la prox eco proprio il 5 Marzo,sono così curiosa di sapere come è cresciuto/a!!
23.02.2009, 15:15
Felix80
831
finalmente sono tornata. la febbre è passata e la bocca è in via di guarigione. sono tornata a lavoro dopo due settimane, è stato un pò uno choc! voi come state?
26.02.2009, 10:57
luce78
2695
finalmente sono riuscita a fare le analisi del primo trimestre... ho rischiato di non fare più in tempo visto che domani entro nella 12° settimana... che bello è finito il primo trimestre e con lui i rischi che ci potrebbero essere... adesso aspetto con ansia il 4 marzo che dovrò fare il bitest... sono agitatissima... voi ragazze che mi raccontate?
26.02.2009, 15:57
Felix80
831
ciao luce, hai fatto in tempo in tempo per le analisi. io oggi ho dolori alla pancia, non riesco a capire bene dove, sembra laterali sia a destra che a sinistra , speriamo che non sia niente. se mi continuano questa sera faccio un salto al pronto soccorso. voi come state?
27.02.2009, 19:57
luce78
2695
ragazze mi è presa una brutta stomatite su lingua e gengive... a parte i risciaqui con il bicarbonato conoscete qualche rimedio della nonna che posso fare anche in gravidanza... non riesco neanche a bere per il dolore...
28.02.2009, 07:06
Felix80
831
luce mi dispiace veramente tanto, ci sono passata pure io quando ho avuto la febbre e devo dire che non è piacevole per niente. io avevo parlato con il dentista, mi aveva detto che in gravidanza succede, si è raccomandato di lavarsi i denti anche se fa tanto male, mi aveva detto di fare gli sciacqui con il colluttorio dentosan, io l'ho usato una volta poi ho sempre fatto con la camomilla, li facevo tre volte al giorno, praticamente ogni volta che mi lavo i denti, adesso ogni tanto ancora li faccio perchè le gengive sono rimaste un pò gonfie in qualche punto. cmq la camomilla a me ha funzionato, magari ci vorrà un pò di più. io non riuscivo nemmeno a mangiare, andavo avanti con crema di riso con gli omegenizzati . questi ormoni ci mettono ko. luce, in bocca al lupo
01.03.2009, 14:50
Felix80
831
luce come ti sta la bocca?
01.03.2009, 17:45
luce78
2695
male... stomatite e gengive infiammate... sto provando di tutto ma non passa... l'unico sollievo sono i risciacqui con il bicarbonato ma nulla di che... spero passi in fretta! tu che mi dici? come sono andati gli esiti delle analisi? io avendole fatte tardi non avrò i risultati prima del 10 marzo... nel frattempo aspetto mercoledì con ansia x il bitest... speriamo bene... tu quando devi farlo? chissà se mi sapranno dire anche il sesso...
02.03.2009, 08:56
Felix80
831
anche a me si stanno infiammando di nuovo le gengive , tra sciacqui con la camomilla e acqua e sale speriamo che passi, non ne posso più. io non sto un gran che bene, non digerisco niente, ieri sera ho mangiato due pezzetti di pollo arrosto e ancora lo devo digerire, questa notte l'ho passata quasi tutta in bianco, in più ogni volta che provo a mangiare le verdure cotte mi prende un dolore a destra della pancia e devo prendere il buscopan. speriamo che dopo i tre mesi la situazione migliora un pò. io la visita ce l'ho venerdì, e farò anche il bi-test, me lo fa il mio gine, visto che nell'unico ospedale che abbiamo lui è l'unico a farlo. mi accompagnerà mia mamma, visto che mio marito quel giorno non può prendere le ferie. anche io sono un pò in ansia per il bi-test, poi la maggior parte delle persone mi dicono ma che lo fai a fare, non serve a niente devi fare l'amniocentesi o la villocentesi, solo che io li faccio parlare, dopo tutti i mesi che abbiamo dovuto aspettare per avere questo bimbo non me la sento di andare a rischiare, poi ognuno ha le sue idee. le analisi sono andate bene, non ho avuto la toxo mentre la rosolia si, anche se mamma non si era accorta. io ho il pallino del diabete, ho sempre la paura che mi venga, mio marito mi dice che ho il pessimismo leopardiano.... io l'esito delle analisi l'ho avuto in 2 giorni, come mai tu tutto questo tempo?
02.03.2009, 08:58
Felix80
831
ah, luce di quante settimane sei? io sono alla 11+4, non vedo l'ora che passano questi tre mesi e con loro i rischi maggiori.
02.03.2009, 09:39
luce78
2695
io sono di 12+3... purtroppo le analisi le ho dovute fare in un centro asl (privato costavano 120,00€) quindi avendo tanto lavoro ci mettono tanti giorni... io gengive a parte sono sempre stata bene... anche della prima gravidanza non ho avuto un disturbo quindi non so dirti se dopo il primo trimestre andrà meglio ma credo di si... perchè dovrebbe venirti il diabete? quello gravidico di solito viene a chi prende tanto peso durante la gravidanza e non è il tuo caso quindi non preoccuparti se non è venuto a me! io avevo preso 20 kg ed in più sia mio padre che mia nonna che 6 miei zii hanno il diabete insulinico... se non mi è venuto a me che sono a rischio xchè dovrebbe venire a te? il bitest io della prima gravidanza non l'ho fatto xchè mi sono mossa tardi x la prenotazione ma non feci neanche altro solo la morfologica... adesso la farò xchè il gine mi ha consigliato di farla però anche io come te non voglio fare l'amniocentesi... fregatene di quello che ti dicono gli altri e decidi da sola... il figlio è il tuo!
02.03.2009, 14:34
Eve
440
Ciao ragazze, come state?Io ho nausea e vomito. alcuni giorni non riesco a tenere giù nulla, altri invece va meglio. Sabato sono stata malissimo per un dolore all'addome superiore destro...la mia dottoressa mi ha detto che potrebbe essere causato dalla stitichezza, voi che dite? Luce, mi spiace per la stomatite...io usavo la propoli.non so se può esserti utile.
02.03.2009, 15:27
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
11. luce78 16. nina83 17. Felix80
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
02.03.2009, 17:02
luce78
2695
eve grazie x il consiglio proverò anche questa... ragazze stringete i denti che finito il primo trimestre le cose andranno meglio... tra un po iniziano le belle giornate e ci faremo tante passeggiate con il nostro pancione...
03.03.2009, 11:27
Felix80
831
ragazze come state? io sono due giorni ko nausee, acidità di stomaco per qualsiasi cosa mangio e bevo, dolori alla pancia e non riesco bene a capire dove, non digerisco niente, un caos. invece di migliorare sembra che vado a peggio. luce hai risolto un pò con la bocca? ah in bocca al lupo per domani.