cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

30.07.2009, 14:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

io la pancera la porto più che altro il pomeriggio, la pancia inizia a pesare abbastanza e portarla mi da sollievo. io non ho quella a mutanda, c'è una fascia sotto e la stoffa e abbraccia tutta la pancia.
luce sono contenta che le perdite siano finite, io invece ho avuto contrazioni leggere leggere, speriamo che non sia niente di grave, anche perchè se dovesse succedere qualcosa prima dalla 34 settimana non posso partorire nell'ospedale della mia città perchè non sono attrezzati per i pre  maturi user posted image

clock-img

30.07.2009, 20:54

clock-img

annina

pencil-img

105

Luce questo non è certo il tuo periodo fortunato! dai meno male che il gine ti ha tranquillizzata, stai in casa al fresco e riposati che tanto con questo caldo è l'unica cosa da fare...
Io sono uscita di casa alle 18 per farmi un bagnetto veloce al mare e sono già a casa, la pancia continua a farmi male tipo inizio mestruazioni, è da stamani, spero che andando a dormire si plachi un pò...
Felix tu come stai?passate le contrazioni?

clock-img

31.07.2009, 09:59

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!!!

Luce come va stamattina? Si sono fermate le perdite?

Oddio ragazze se n'è andato anche luglio,non so se adesso prevale la voglia di vederla e di stringerla tra le braccia o la paura di quello che sarà! Sono una fifona eh? user posted image

Felix tu come stai oggi? Stai a riposo mi raccomando...

Certo che sulla lista siamo tante pancione di settembre ma in poche a scrivere ancora...spero che proceda bene per tutte!!!

Buona giornata a tutte,io aspetto il mio amore e mi vado a rinfrescare in piscina!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

31.07.2009, 10:11

clock-img

luce78

pencil-img

2695

le perdite si sono fermate ieri alle 11:00 quindi sembra che le cose stiano tornando alla normalità... io sinceramente anche se un po di timori ce li ho non ne posso più... non vedo l'ora di partorire xchè questi ultimi giorni x me sono stati stressantissimi... la pancia ingombra tanto piegarmi x raccogliere i giocattoli è un'impresa la notte dormo male xchè ho caldo il giorno sono uno zombie x colpa della pressione... insomma sono arrivata al punto si essere stanca sia fisicamente che psicologicamente... ieri sul forum delle agostine ho letto che a santelian gli hanno programmato il parto x sabato... il primo pensiero è stato "BEATA LEI" finalmente finisce la gravidanza ed abbraccia il suo bambino... invece a noi manca ancora un mese tra l'altro il più caldo... spero tanto che sofia rimanga dentro ancora un po ma non mi dispiacerebbe se nascesse intorno alla 36° settimana... lei non avrebbe problemi di alcun genere ed io fra 2 settimane partorirei...

clock-img

31.07.2009, 10:49

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Dai Luce non ti preoccupare che il grosso del lavoro l'hai gia' fatto, ti mancano poche settimane e poi potrai abbracciare la tua Sofia..credo che il caldo peggiore stia passando ...la seconda meta' di agosto e' sempre un po' piu' fresco. Forza e coraggio!

clock-img

31.07.2009, 11:24

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Ieri sn stata dal dottore: Crystal sta benone, è sempre a testa in giù, ha un bel femore di 6 cm (quindi è lunga in tt sui 41 cm), ma pesa solo 1,500 gr (a 31+5), quindi è una settimana abbondante indietro rispetto agli "standard"... Il dott ha detto ke nn è nulla di allarmante (cmq in un mese ha preso mezzo chilo) ma ke la situazione va monitorata cn un'altra eco il 24 agosto xkè, nel caso in cui peggiori questo ritardo di accrescimento, magari è meglio anticipare un po' il parto e fare il cesareo user posted image ..... Mi ha messo l'ansia!!!!!!!!!!!!!! Ke palle...... Sn fissati cn sti 200 controlli e calcoli di computer e poi ke cavolo mi deve mettere la pulce nell'orecchio 2 mesi prima, ne ha di tempo x irrobustirsi!!!!!!!!!!!! Mi sto pentendo di aver voluto fare tt ste ecografie......... Sicuro l'ostetrica del consultorio sarebbe stata meno angosciante! Tra l'altro sia mio papà ke il mio ragazzo ke mio zio materno pesavano 2,600, 2,700 e 2,100 alla nascita e io 3,050.......!!!
Volevo chiedere se qcna di voi può darmi qlk parere/riscontro relativo alle vostre bimbe alla stessa settimana, dal momento ke ricordo ke in parecchie siete piccoline cm me (1.55 cm).....
I dati completi dell'eco di ieri cmq sn:
- BPD          76 mm
- HC            280 mm
- AC            252 mm
- FL             59 mm
peso stimato:
- Shepard    1472g
- Hadlock1   1513g
- Hadlock2   1493g
- Hadlock3   1503g

Vi sarei grata se mi poteste far sapere al + presto... GRAZIE 1000 in anticipo!!!!!!

clock-img

31.07.2009, 11:43

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao Lucreziolda!!!

Il fatto che abbia preso mezzo kg in un mese è un buon segno,magari non sarà una gigante!! Anche io sono dell'idea che troppe visite aiutino solo ad avere più ansia...ma poi sono la prima a volerne fare!
Le misure della mia Sofia se possono essertI utili (e se ci capisci qualcosa user posted image ) a 31+5 erano

DBP 79 mm
DFO 100 mm
CC 281 mm
DAM 82 mm
CA 257 mm
FEMORE 55 mm
OMERO 50 mm
peso fetale stimato intorno ai 1800 gr

Calcola che io sono 1,75 cm e il papino 1,86.....non mi sembra ci sia moltissima differenza,a me ha detto che Sofia dovrebbe nascere sui 3,500 kg...quindi sarebbe una bella pupona! è normale che il dottore ti metta di fronte alle varie possibilità,ma non mi sembra una cosa così proccupante,l'ha detto anche lui no?
Stai tranquilla!!!!! Un abbraccio!!!!

clock-img

31.07.2009, 11:49

clock-img

luce78

pencil-img

2695

la mia sofia all'ultima visita (32+1) pesava 1,900kg
- DBP 81.8
- CC 298
- AC 275
- FEM 62.7
- OM 55

io sono alta 1.50 e alla nascita pesavo 2.200kg MIO MARITO è 1.75...

io fossi in te non mi preoccuperei... sarà un po più piccolo del normale ma i bimbi recuperano in fretta fuori dall'utero... magari ti consiglio di comprare qualche tutina taglia 00 la trovi alla prenatal sul reparto prematuri... sono capi un po più piccoli ma stai tranquilla... mio figlio è nato alla 35° e pesava 2,5kg e non ha avuto bisogno neanche dell'incubatrice xchè il peso andava bene... sotto i 2kg li mettono in incubatrice ma il tuo bimbo ha ancora un mese e mezzo 1kiletto e 1/2 buono lo prenderà...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 31.7.2009 11:55:22 >

clock-img

31.07.2009, 15:11

clock-img

Felix80

pencil-img

831

le contrazioni sembra che siano diminuite, speriamo che non faccia brutti scherzi.
lucreziolda, domani ti dico le misure del mio bimbo/a, ora sono a lavoro e non ce l'ho dietro! anche il mio dice che è piccolino, il 16 luglio, alla 31 settimana pesava sul Kg. 1,5 etto più o meno, cmq te le scrivo. è normale che io in 2 settimane non ho preso un grammo?
oggi al corso pre parto abbiamo avuto la lezione con la psicologa, e ci ha spiegato come far dormire i bimbi da soli senza metterli nel letto con noi, a questo proposito se vi può essere utile sto leggendo un libro molto interessante il titolo è "e tutti fan la nanna".
luce come procede?

clock-img

31.07.2009, 15:51

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix tutto bene... perdite non ne ho più avute... tu mi raccomando stai a riposo... ma con queste contrazioni ancora lavori? xchè non te ne vai in maternità subito? il fatto del peso credo possa essere normale xchè so che molte donne l'ultimo mese prendono poco e niente... io in 2 mesi con il nuovo regime alimentare ho preso circa 1kg e 1/2... nelle ultime 2 settimane forse appena 300 grammi... quindi non so penso che sia normale... ma se hai dei dubbi fatti dare una controllatina dal gine... io l'ultima visita ce l'ho martedì... dico l'ultima xchè poi se ne va in ferie fino a settembre quindi la mia sofia sarà sicuramente gia nata... che pizza xò se ho un'emergenza non ho nemmeno il mio medico mi toccherà andare direttamente in ospedale... speriamo di non averne bisogno...

clock-img

31.07.2009, 17:42

clock-img

Felix80

pencil-img

831

mi tocca lavorare fino al 14 poi vado in maternità, speriamo, la vedo dura penso che mi tempesteranno di telefonate user posted image , starò in sala parto e loro continuano a telefonarmi per questioni di lavoro user posted image .
a me è andata bene che il mio gine è appena tornato dalle ferie e in teoria a settembre dovrebbe esserci. io l'ultima visita la farò il 3 settembre mentre il 13 agosto mi toccano i tamponi. quando sono stata ricoverata la gine che mi ha fatto i tamponi è stata peggio di una macellaia, mi ha fatto un male cane, speriamo che questa volta sia il mio gine a farli.
questa sera mi aspetta una bella mangiata di pizza fatta a casa e cotta dal forno a legna da una vicina di mia mamma user posted image

clock-img

31.07.2009, 19:01

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Nina83 in effetti cm valori nn c'è chissà ke differenza ma parlando di millimetri magari un nonnulla conta... Il fatto è ke, nonostante la circonferenza addominale di 257 di Sofia contro i 252 di Crystal, il peso stimato di Sofia era 1800 gr contro i 1500 di Crystal... Ma possibile?
Luce78 cn la tua di Sofia invece c'è abbastanza differenza in effetti.
Felix80 aspetto anke i valori del/la tuo/a bimbo/a visto ke dici ke anke a te han detto ke è piccolino/a!
Io nn sn preoccupata di x sè, penso ke ha ancora tt il tempo x irrobustirsi, ke cm ossa è ok e anke fosse piccolina alla nascita pazienza (anzi meglio quasi!), è lui ke mi ha messo la paranoia del parto anticipato e del cesareo xkè magari nella pancia nn cresce bene... E adesso mi ritrovo a stare col pensiero tt il mese, uffa, speravo di andarmene in vacanza tranquilla e fare la prossima eco direttamente i primi di settembre una volta su a Merano...
Ma poi vi pare ke col diabete gestazionale di solito tendono a crescere di più e lei invece è indietro?? So ke può succedere, ma magari è ke quegli zuccheri in + ke sto evitando le servono !!!!!!!!

clock-img

31.07.2009, 19:48

clock-img

luce78

pencil-img

2695

lucreziolda stai tranquilla che gli zuccheri che stai eliminando non gli servono affatto... alcuni bambini nascono grossi come vitelli (quando è nato mio figlio nella culla affianco ce ne era uno con lo stesso nome che pesava 5,5kg) altri invece sono un po più piccolini... non c'è nulla di strano se ci pensi anche da adulti mica pesiamo o siamo alti tutti uguali... considera che mia sorella alla nascita pesava 2,5kg ( atermine) adesso è alta 1,70 e sta a dieta perenne da quando aveva 12 anni... la stazza della nascita non ha niente a che vedere con le misure di quando si cresce... considera che mio figlio era uno scricciolo rispetto a mia nipote e la differenza era eclatante visto che si passavano 5 giorni... il primo anno è sempre stato più piccolo adesso sono uguali (mio figlio ha 3 anni) la pediatra mi disse che entro i 2 anni tutti i bimbi anche i prematuri gravi (parliamo di bimbi che alla nascita pesavano 800 grammi) recuperano completamente... e poi sai che ti dico a me i bimbi troppo cicciottoni non mi fanno impazzire... solitamente i piccoletti sono molto più carini ed hanno meno rughe... se la placenta è ok devi stare tranquilla che la tua bimba cresce a dovere... io sono nata di poco più di 2kg eppure sono sempre stata benissimo... goditi le ferie con tranquillità...

p.s. certo che la mia sofia x ora sembra la più grande... e meno male che quel cretino della morfologica me l'aveva datata una settimana indietro...

clock-img

01.08.2009, 07:37

clock-img

annina

pencil-img

105

Io ho la visita il 5 agosto comunque i dati precedenti si riferiscono al mese di luglio alla 30+6 e sono:
DBP 78.3 età 31
CC o HC 271.4 età 30+2
CA o AC 232.3 età 29+2
FL 59.4 età 29+2
PESO STIMATO 1377 grammi

A me sembrava un pò piccola ma il gine dice che alla 40° sarà circa 3250 grammi.
Mercoledì vi faccio sapere i dati nuovi.
A contrazioni come state?...io dei dolori a volte nella parte bassa della pancia ma non capisco se siano o no contrazioni.

clock-img

01.08.2009, 07:47

clock-img

Felix80

pencil-img

831

le misure al 16.07.2009 (31 settimana) erano:
BPD 7.82 CM
HC 27.80 CM
AC 26.04 CM
FL 5.69 CM
peso 1527 g a giugno era 887 gr
il gine mi ha detto di stare tranquilla perchè io non sono un gigante, tutto sommato se nasce piccolo non mi dispiace l'importante è che stia bene, crescerà dopo. lucreziolda stai tranquilla e goditi le vacanze.

clock-img

01.08.2009, 10:57

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!!

Lucreziolda non ho idea di come si facciano i calcoli.... Cerca di non fissarti sulla possibilità del parto anticipato o vivrai male le ultime settimane...quello che sarà lo sapremo solo a settembre...magari a me continuano a dire che va tutto benissimo e avrò il parto più difficile! Cmq andrà l'importante sarà averli tra le braccia no?

Io ho Sofia piantata sulle costole da due giorni,a tratti mi manca il respiro!!! Ormai la sento che fa movimenti molto più ristretti,non deve essere molto comodo nemmeno per lei stare li dentro!
Ma anche le vostre piccoline sono tutte rannicchiate nella parte alta della pancia? Io dall'ombelico in su ho la pancia che sembra di marmo!!! Aiaiaiaiaiai!!!

Anche io giovedì ho l'ultima visita col mio gine che poi se ne va in ferie fino a settembre!! Ma tanto di partorire con lui non se ne parlava visto che lavora in una clinica dove si pagano 5.000 euro per partorire!!! Devo pure pagare per soffrire????? user posted image

Buon week end a tutte!!!

clock-img

02.08.2009, 18:31

clock-img

annina

pencil-img

105

La emma inizia a tirarmi i calci fra le costole e non è bello posso assicurarlo...poi come se non bastasse ho sempre acidità a volte non riesco neanche a bere un bicchier d'acqua..ieri ho preso le compresse di malox e devo dire che fanno effetto nell'istante in cui le mastichi...le ho prese di mia iniziativa senz adirlo al gine ho visto che tante mie amiche ne facevano uso quindi non credo ci siano problemi...voi avete di questi problemi?

clock-img

02.08.2009, 19:49

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina io sono stata fortunata anche in questo devo dire che in tutta la gravidanza mi sarà capitato di averli al massimo 5 o 6 volte... il malox comunque puoi usarlo tranquillamente a me lo ha prescritto il gine...

clock-img

03.08.2009, 08:54

clock-img

Felix80

pencil-img

831

annina io con l'acidità ci convivo sin dal primo giorno della gravidanza, anche a me il gine aveva detto di prendere il malox, però ho preferito sempre non prendere niente.
luce tutto ok?
il mio maritino parte oggi per la valle d'aosta, sono tanto triste user posted image

clock-img

03.08.2009, 11:12

clock-img

annina

pencil-img

105

Ho letto in un altro forum che il malox può essere sostituito mangiando mandorle o pistacchi...io ho provato con le mandorle e devo dire che per adesso ha funzionato...al mattino poi ho iniziato a bere il latte della parmalat integrato con vitamine e omega 3...è buono, si digerisce bene e ha un apporto vitaminico migliore delle vitamine che prendo.

clock-img

03.08.2009, 13:34

clock-img

luce78

pencil-img

2695

oggi ho fatto la visita anestesiologica... è stato un'inferno... sono arrivata con più di un'ora di ritardo ( mi sono capitate tutte a me) e dentro l'ospedale ho perso più di mezz'ora tra un piano e l'altro e nessuno che mi dava indicazioni su dove andare...

nina scriviti queste info che ti do xchè altrimenti quel giorno impazzisci:
dall'andrione principale gira a sx e prendi il primo corridoio a destra e segui le indicazioni blu con scritto cup (scenderai di un piano e passerai su uno spazio aperto)... li paghi il tiket (24€) con la ricevuta prendi l'ascensore che si trova alle tue spalle e vai al 2° piano come sbarchi dall'ascensore ti trovi il reparto di ginecologia e ostetricia con una csucola con un'infermiera... lei ti darà 3 fogli e ti iscriverà nella lista dei colloqui... a questo punto riprendi l'ascensore e ritorna all'andrione principale (l'entrata x intenderci) e prendi il corridoio a sx questa volta invece di girare vai sempre dritta e ti trovi una stanza sulla sx dove fanno la visita... un foglio lo dai alla suora o direttamente all'anestesista e gli altri 2 li tieni ( uno dei due dopo il colloquio l'anestesista te lo firma e te lo ridà xchè è il tuo nullaosta x l'epidurale)...

sono stanca morta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clock-img

03.08.2009, 14:24

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce dai guarda il lato positivi della cosa, hai fatto la visita e ti sei tolta il peso.
oggi io ho una giornataccia, un pò non mi sento bene tra la pressione bassa, nausee, in più a lavoro oggi mi hanno detto che forse devo lavorare anche il 17 agosto user posted image , spero tanto di no, non ne posso più, oggi morale sotto zero.

clock-img

04.08.2009, 08:45

clock-img

Felix80

pencil-img

831

settembrine, siete tutte in vacanza? come state?
rana dove sei finita?
io sono un pò preoccupata, da ieri sento un pò di contrazioni, non so se chiamare il gine, che mi consigliate?

clock-img

04.08.2009, 09:48

clock-img

mili

pencil-img

4214

felix devi assolutamente chiamare il gine,deve controllarti le contrazioni prima non fanno mai bene! facci sapere!

clock-img

04.08.2009, 10:09

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix anche io sono un paglio di giorni che sento delle fitte sotto la pancia (tipo dolori mestruali) durano pochi minuti e le ho avute 2 o 3 volte al giorno... credo che siano contrazioni preparatorie... se sono quelle è normale averle in questo periodo perchè l'utero si sta preparando al parto... se durano più di qualche minuto e ti capita di averle spesso durante il giorno allora chiama il gine altrimenti stai tranquilla... io come mi sdraio un po risolvo...

Nuovi articoli

article-img