necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ragazze i vostri bimbi a che settimana si sono messi in posizione? La mia e' ancora podalica e sono a 24+5 speriamo che si giri
04.08.2009, 11:11
Felix80
831
luce anche io come te ho quei sintomi, in più mi sento come se dentro l'utero mi stringe soprattutto quando mi alzo in piedi, forse è il peso del pargolo, se riesco aspetto fino a giovedì quando devo andare dal mio gine a fare i tamponi
04.08.2009, 11:15
mili
4214
lunamia non preoccuparti....figurati mia mamma quando è nata mia sorella la mattina è andata a fare la visita e stava in posizione,la sera sono cominciati i dolori e si era girata ed infatti gli hanno dovuto fare il capovolgimento!quindi penso che fino alla fine non si può mai sapere!
04.08.2009, 11:17
lunamia
1683
quindi alla fine si puo' anche fare in modo che la bimba si giri? E come?
Felix80
831
lunamia il mio quando mi sono ricoverata ero a 24+3 era podalico, poi quando ho fatto la visita a 31 settimane era in posizione, l'ho chiesto al gine in che posizione era per capire cosa mi infila sotto le costole. luce anche la tua sofia si agita tanto? il mio è in continuo movimento, poi adesso i movimenti non sono poi così delicati come prima
mili
4214
felix ma perchè devi aspettare,scusami ma io non ci riuscirei a stare così...anche io avevo un semplice peso al basso ventre e pensavo che non fosse niente!ma per fortuna ho subito chiamato la gine e ha visto che si stava aprendo l'utero! ma è la tua seconda gravidanza?
04.08.2009, 11:19
mili
4214
mi sorella era 2.8 e il dottore è riuscita a girarla con le mani, ma se era più grande gli avrebbero fatto il cesario!
04.08.2009, 11:23
nina83
108
Buongiorno a tutte!!!
Luce grazie mille per le indicazioni,è sempre un odissea quando si tratta di visite,ticket,sportelli...... immagino che brutta mattinata hai passato!
Felix anche io ho gli stessi identici sintomi,stamattina sono dovuta rimanere a letto un quarto d'ora in più perchè avevo dei dolori abbastanza forti! Qualche volta ho delle fitte alla parte bassa della pancia,altre ho come la sensazione di dover andare in bagno.... Sto resistendo a chiamare il dottore perchè anche io giovedì ho la visita e cmq mi aveva già preparato....
Siamo già alle contrazioni di preparazione....... PAURA!!
Lunamia non ricordo di preciso,ma la mia piccola non è in posizione da molto.... è presto ed ha ancora molto spazio,vedrai che si girerà!!
Buona giornata mammine!!!
04.08.2009, 11:39
luce78
2695
ragazze tranquille alla settimana in cui siamo noi è normale avere delle contrazioni preparatorie... l'importante è che siano di breve durata e di piccola entità e che si abbiano solo qualche volta al giorno... se non ci sono altri sintomi e non ci sono perdite è tutto nella norma... il nostro corpo si sta preparando al parto... considerate che io venerdì sarò di 35 settimane e di ale ho partorito... che ansia!!!! vi posto questo link http://www.pianetamamma.it/parto/contrazioni.html
anche a me compreime sul basso ventre quando mi alzo e spesso mi preme sulla vescica soprattutto quando sto troppo in piedi...
felix a dire il vero io da una settimana a questa parte sofia la sento meno... come mangio qualcosa di zuccherato si muove come un cavallo ma durante il giorno la sento poco...
ragazze non so voi ma io ho problemi nel prenotare i monitoraggi... pubblicamente non c'è posto e privatamente o è tutto pieno o chiudono x ferie... l'unico che sicuramente rimarrà aperto è l'artemisia mesà che mi toccherà andare li... voi come vi state organizzando?
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 4.8.2009 11:44:58 >
04.08.2009, 12:09
Felix80
831
luce per i monitoraggi mi pensa tutto il mio gine, lui lavora all'ospedale dove poi partorirò e anche per i tamponi mi ha dato l'appuantamento quando lui è di turno, almeno per questo non ho pensieri. luce forse quello che mi ha detto una signora è vero, mi ha detto che se si muove tanto è maschio, se tu hai una femmina e si muove poco mi fa pensare..... mili, io quando ero di 24 settimene sono stata ricoverata in ospedale 9 giorni per le contrazioni, ora le sento diverse e di minore intensità, il mio gine all'epoca mi disse che sono normale, ci si deve allarmare se se ne sentono almeno 10 e forti, per il resto si può rimanere tranquille e l'importante è anche non vedere perdite strane. nel mentre mi ha chiamato il negozio per dirmi che è arrivato il trio, quando l'ho ordinato mi avevano detto che mi ero mossa in ritardo e non sarebbe arrivato prima di settembre!
04.08.2009, 12:12
mili
4214
felix scusami ma io sono ancora all'inizio!
04.08.2009, 12:17
Felix80
831
mili tranquilla non ti preoccupare, ci si scambiano opinioni, suggerimenti ed esperienze
04.08.2009, 12:19
mili
4214
ehi si!! chi lo sa se quel giorno io riuscirò a stare calma come voi....da quando sono mi preoccupo per tutto!
04.08.2009, 15:02
lunamia
1683
comunque anche il mio gine mi ha detto che le contrazioni sono normali, l'utero e' un muscolo e di conseguenza si contrae, l'importante e' che le contrazioni non abbiano una frequenza regolare. felix anche a me hanno detto questa cosa dei movimenti...in effetti io ho iniziato a sentirla tardi, verso la 19° ed e' femmina ...anche se devo dire che adesso dipende dai giorni, certe volte sembra che si stia facendo un balletto la sento proprio rotolare. Il calendario cinese invece ci ha azzeccato ma forse sara' stato un caso!
04.08.2009, 17:11
annina
105
Io è già un pò che ho delle fitte basse basse, l'importante è non avere perdite, comunque da quando ho messo la fascia per reggere pancia e schiena sto molto meglio, ci sta che oltre che contrazioni preparatorie siano anche muscoli e tendini che si tirano. Io ora sono nella 35° settimana, la bimba si è spostata prima della 25°, comunque al corso mi hanno detto che fino alla 35° si possono sempre spostare quindi non preoccupatevi. Hanno detto che una volta provavano anche a farli girare manualmente ma ora è una tecnica in disuso, probabilmente è anche dolorosa.. Domani ho la visita chissà quanto è cresciuta la Emma, nel giro di una settimana il mio giro pancia è aumentato di ben 2,5 cm e ilpeso di ben 7 etti!!!!...se continuo così questo mese divento una balena!
04.08.2009, 17:24
Felix80
831
annina anche io questi giorni sto esplodendo, la pancia avanza e anche il peso nonostante questi giorni mangio poco perchè ho nausee e digerisco male. anche io uso la pancera e quando la metto sto meglio, mi toglie un pò di peso alla pancia.
04.08.2009, 17:29
luce78
2695
ragazze io non ho la pancia è la mia pancia che ha me... è talmente grande che per alzarmi dal letto devo rotolare su un fianco... faccio fatica anche a mettere gli slip xchè non riesco a piegarmi a dovere... poi da ieri ho due piedi gonfi un'altra volta... la sera sono talmente grossi che mi viene la piega tra le dita e il collo del piede... mio marito mi prende in giro e mi chiama fiona come la moglie di shrek... dice che se mi faccio i piedi verdi sono uguali... parla lui... almeno io i piedi brutti ce li ho solo adesso lui ce li ha dalla nascita!!!
04.08.2009, 19:19
annina
105
Luce mi fai ridere un sacco..e te lo dice una che viene chiamata RIMORCHIATORE!!!
05.08.2009, 11:06
Felix80
831
io invece sembro una balena spiaggiata , però fino ad ora i piedi non mi si sono gonfiati. alcune ragazze che vengono al corso pre parto con me hanno dei piedi impressionanti, non riescono nemmeno a mettere le scarpe e le ciabatte fanno fatica a portarle, speriamo di riuscire a scampare almeno i peidi gonfi.
05.08.2009, 12:19
Panciottina
21
Ciao a tutte le mammine.. io sono alla 36+2 il mio termine sarebbe 31 agosto.. io spero mi anticipi un paio di giorni piuttosto che andare oltre.. speriamo!!! anch'io ho problemi con i piedi.. ma già da diverse settimane.. diciamo che quasi da subito.. uso le calze apposta altrimenti nn riuscirei neanche ad uscire.. x fortuna il mio compagno mi massaggia 2 volte alla settimana.. uso anche le creme rinfrescanti... insomma ormai è quasi arrivato il lieto evento e quindi pazienza... voi avete già i risultati dei tamponi?? io li ho ritirati ieri.. mannaggia 1 negativo e 1 positivo.. il mio gine è già in ferie ma oggi li faccio vedere al mio dott. spero ci sia la possibilità di fare qualcosa da subito.. Poi non capisco ... i monitoraggi non vanno fatti SOLO se vai oltre la Data presunta?!? ma serve l'impegnativa?? al corso ci hanno solo detto di kiamare in ostetricia dire che si è al termine e fissare quando andare.. Una buonissima continuazione a tutteeeeeeee
05.08.2009, 13:17
luce78
2695
ragazze ho scoperto il xchè dei piedi gonfi... era due giorni che non prendevo il trocà come l'ho ricomprato ed ricominciato a prenderlo i piedi si sono sgonfiati... certo un po la sera diventano gonfi ma non a quei livelli di cui vi dicevo...
panciottina io i tamponi dovrei farli venerdì mattina quindi non so proprio che dirti... sicuramente ti daranno una cura x via vaginale... i monitoraggi x quanto ne so io vanno fatti dalla 36° settimana in poi si inizia prima con uno a settimana e si fanno sempre più ravvicinati man mano che si arriva al termine... serve l'impegnativa del medico di base solo se li fai tramite ospedale o asl se li fai a pagamento non servono...
05.08.2009, 14:13
Panciottina
21
Grazie luce78, il mio gine mi ha vista giusto 10 gg fà.. gli ho anche chiesto se devo fare qualcosa ma mi ha detto che devo solo aspettare che nasca.. mi ha spiegato cosa fare quando sarà il momento.. ma dei monitoraggi nulla.. e neanche a corso ci han detto nulla se non quello che ho scritto.. proverò a scrivere una mail all'ostetrica del corso.. tra mezz'oretta devo andare dal dott. x esami e sentirò anche lui sia x tamponi che x monitoraggi.. vi farò sapere.. sono contenta che i tuoi piedi vadano meglio.. un abbraccio
05.08.2009, 22:20
annina
105
Sono andata oggi alla visita, l'ultima finalmente, a 34+6 la bimba pesa 2,1 kg il gine ha confermato che nascerà di circa 3,2 kg, si muoveva un sacco aveva tutte e due le mani sulla faccia e sembrava quasi che se ne stesse ciucciando una, che bella non vedo l'ora di vederla! Io iltampone l'ho fatto direttamente dal dottore, nel caso fosse positivo il gine ha detto che faccio sempre in tempo a prendere gli antibiotici e a ripeterlo. Per il monitoraggio mi ha detto di chiamare 10 giorni prima del termine previsto in ostetricia e di prendere l'appuntamento per 5 monitoraggi...non mi ha detto che serve l'impegnativa del medico o se l'ha detto non l'ho capito. Vi scrivo le misure per controllo DBP 83.6 CC 305.5 CA 278.1 FL 66.6
05.08.2009, 23:35
eleo
121
Ciao a tutte. Oggi visita di controllo anche per me. A 32+3 la piccola pesa 1,640 Kg ed è lunga 41 cm. E' sempre un po' più indietro rispetto alle statistiche, ma l'importante che non smetta di crescere... Queste le altre misure: BDP 74,8 HC 280,3 AC 269,1 Manca la misura del femore ma ripeto mi ha detto che è 41 cm di lunghezza... Mi pare che con Lucreziolda siamo quasi alla pari... mentre la bimba di Luce è certo più grande. Mah...speriamo in queste ultime settimane!!!
05.08.2009, 23:44
eleo
121
Il gine non mi ha parlato di tamponi, monitoraggi e altro. Ho l'ultima visita il 2 settembre e poi vedremo. Mi ha chiesto di rifare le analisi del mese scorso, consigliato il riposo, bere tanta acqua e mangiare la carne. La pressione andava bene, non ho problemi di piedi gonfi...insomma, tutto sommato, che dite, posso stare tranquilla?