necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Felix io non ho capito se ho perso o meno il tappo ma non credo, comunque l'ostetrica ha detto che è tipo "moccico"...testuali parole...
07.09.2009, 15:54
Felix80
831
lellina io le perdite l'ho sempre avute però quelle due di ieri erano diverse, bo staremo a vedere cosa succede.
07.09.2009, 16:39
lellina
2558
Ah ecco! Allora non so che dirti! Potrebbe proprio essere il tappo allora!
08.09.2009, 08:48
Felix80
831
questa mattina mi sono decisa a chiamare il gine e mi ha detto che quella "perdita strana" è il tappo mucoso, in più questa mattina ho avuto una perdita più acquosa che pensavo fossero le acque, però il gine mi ha detto che con la rottura del sacco ci si bagna parecchi, sto andando un pò in ansia , non ci capisco più niente
08.09.2009, 09:50
nina83
108
B
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 8.9.2009 9:58:11 >
08.09.2009, 09:56
nina83
108
Buongiorno!!!
Felix anche io ho le stesse perdite da ieri,molto più dense di quelle avute durante la gravidanza....io però credevo che il tappo si perdesse tutto in una volta...mamma mia che confusione!!! Cmq venerdì ho l'ultima visita col gine,vediamo che dice!!
La piccola di Babylove sarà nata,speriamo ci faccia sapere presto!
Annina tu ancora niente?
08.09.2009, 10:20
annina
105
Ancora niente...domani ho la visita con il tracciato...almeno mi sapranno dire se ho perso o no il tappo. A volte quandoo faccio pipì mi fa male come se avessi delle spine sotto la pancia, saranno contrazioni? Io so che il tappo lo puoi perdere poco alla volta in base all'accorciamento e alla dilatazione del collo, se la bimba spinge verso il basso ci sta che un pò di tappo venga via. Le acque invece o le perdi tutte in una volta e allora dicono che è come farsi la pipì addosso solo che non puoi trattenerle oppure se il sacco non si rompe del tutto puoi avere delle perdite acquose molto meno intense, le riconosci anche dall'odore, dicono che sia neutro.
08.09.2009, 10:53
luce78
2695
ragazze il tappo mucoso si può perdere tutto insieme oppure un po x volta ma non preoccupatevi xchè a volte capita di perderlo anche un mese prima del parto quindi non indica x forza un parto imminente...
x le acque il discorso cambia... se si ha la rottura completa del sacco entro 48 ore si deve partorire... se le doglie non arrivano si inducono... ma quando parliamo di questa evenienza parliamo di dosi abbondanti è tipo farsi la pipì sotto e la cosa succede anche 2 o 3 volte nell'arco di 3 ore... quindi non c'è possibilità di non riconoscerle... l'odore poi è particolare... se invece se ne perde solo un po si deve stare a riposo e in alcuni casi fanno una puntuta x riequilibrarlo cercando di portare la gravidanza più avanti possibile ma anche in questo caso le perdite sono abbastanza costanti e si riconoscono...
babylove come puoi facci sapere siamo tutte qui ad attendere notizie della tua bambina...
la mia sofia ha preso altri 180 grammi questa settimana... cresce bene x fortuna!
08.09.2009, 12:34
Felix80
831
il tappo il l'ho perso un pò alla volta, ho iniziato domenica pomeriggio, poi ieri. per le acque spero di saperle riconoscere, a me sembrava le perdite un pò più acquose che abbiamo avuto in questi nove mesi, adesso non l'ho più viste, però sento i dolori un pò più intensi, speriamo che il momento arrivi presto. luce sono contenta che la tua sofia cresce bene anche se non prende il tuo latte, certo che è un vero peccato avere tanto latte e doverselo far andare via, però l'importante che alla fine vada tutto bene. nina e annina novità?
09.09.2009, 08:18
eleo
121
Buon giorno, ragazze. Come va stamattina?
Per me, fino ad ora, tutto tace...
Anche io so che le acque le puoi perdere in piccola quantità, ma comunque te ne accorgi perchè è come una pipì che viene fuori senza che puoi trattenerla. Se invece vengono fuori tutte in una volta, ti inondano, non è più come la pipì, perchè la quantità è molto maggiore. In questo caso si può avere l'impressione che dentro ti scoppi come un palloncino e, se sei sdraiata, ti bagni fino alle spalle. Ma quando perdi le acque in questo modo, il parto è imminente.
Per il tappo, non saprei. Dice che si può perdere a poco a poco, inavvertitamente. E comunque dalla perdita del tappo al parto possono passare anche delle settimane. Comunque, Annina, tu ci sei ormai, al momento fatidico. Felix e Nina, massimo una decina di giorni e ci siete pure voi..
09.09.2009, 08:20
Felix80
831
io più tardi chiamerò il gine, anche questa mattina ho avuto una perdita acquosa, non vorrei perdere le acque un pò per volta senza rendermene conto, chiederò se può darmi uno sguardo, speriamo bene .
09.09.2009, 09:48
annina
105
Io finisco il tempo domani, ho semre sperato dipartorire oggi per via della data 09.09.09 ma ormai mi sono rassegnata e so che alla fine dovrò fare l'induzione...sto bene, non ho nè dolori nè perdite nè gonfiori strani, è praticamente impossibile che stia per partorire non credete?...comunque oggi ho il tracciato vediamo cosa mi diranno in ospedale...incrociate le dita per me...
09.09.2009, 10:04
nina83
108
Buongiorno!! Com'è difficile capire quando andare a farsi controllare e quando invece si può stare tranquille! Io ho di nuovo dolori abbastanza forti,mi arrivano fino alle gambe e la mia pancia è così dura che faccio fatica a muovermi.....credo che se non migliora un pò quando torna mio marito faccio un salto in ospedale!!
Felix credo che dovremmo accorgerci della perdita delle acque...cmq se senti il gine fammi sapere cosa ti dice perchè anche io ho molte perdite....
Annina in bocca al lupo per oggi,facci sapere!!!
09.09.2009, 10:43
Eve
440
Forza settembrine manca poco!!!
09.09.2009, 13:10
eleo
121
Annina, perchè sei pessimista? Non metterti in testa che per forza tu debba fare l'induzione! Intanto sono pochissimi i bimbi che nascono esattamente alla data prevista, poi pensa che il parto si può scatenare tutto in una volta senza che vi siano segni premonitori. Io faccio tanti incrocini per te...e...per tutte noi...
09.09.2009, 13:21
Felix80
831
ho tel al gine e per sicurezza mi ha fatto andare in ospedale per farmi controllare. mi ha visitato l'ostetrica, l'utero è ancora chiuso, le perdine non erano le acque ma il muco più liquido, mi ha fatto anche il tracciato e da li ha visto che ci sono contrazioni, io ne avverto poche, la gine dell'ospedale mi ha detto che va bene e che se iniziano le contrazioni vere di ritornare in ospedale, ora finalmente mi sono tranquillizzata, ho sentito il cuoricino che batteva all'impazzata annina, stai tranquilla, potrebbe capitarti che ti prendono i dolori veri all'improvviso e partorisci nel giro di poco.
09.09.2009, 14:35
RANA73
43
Ciao a tutte ragazze! Vi ricordate ancora di me? Mi sono collegata oggi dopo quasi 2 mesi... Nel mese di agosto sono andata in ferie e sono ritornata a casa il 20 di agosto solo per la visita di controllo del mese prima del parto (avevo fatto l'11 agosto tutti gli esami da mostrare alla ginecologa: tampone, elettrocardio ed esami del sangue: ED ERANO TUTTI PERFETTI)..... Ma fortunamente il mio angelo custode mi ha preso per mano.... Mentre facevo la visita la mia gine si è accorta di un gonfiore ai piedi che non le piaceva, mi ha fatto immediatamente fare un esame delle urine e dopo 30 minuti sono stata ricoverata d'urgenza. La situazione da quel momento ha iniziato a precipitare....... Purtroppo sono andata in eclampsia...... Fortunatamente sono riuscita a stare sempre vigile e non sono entrata in coma..... La mia piccola era già completamente formata dunque mi hanno fatto un taglio cesareo d'urgenza...... Così è nata Elisa una bambina meravigliosa di Kg.2,100...... Vi ho voluto raccontare quello che mi è successo non per spaventarvi ma per dirvi che quello è stato il giorno in cui ho avuto più paura di tutta la mia, il giorno più lungo.... Ma quando alle 11.24 ho visto nascere (ho preteso la spinale..... e non sò per quale miracolo me l'hanno concessa) il mio cucciolo è stato il momento più bello della mia vita, ho dimenticato tutto il dolore (perchè ho anche fatto 10 ore di travaglio) e tutte le paure..... Ho guardato mio marito che piangeva ed ho capito che tutto il mio mondo era lì..... Con l'uomo che mi è stato vicino e che mi ha dimostrato di amarmi sopra ogni cosa, forse ancora di più del giorno del matrimonio, e con la mia piccolina con gli occhi spalancati che sembrava osservare la sua incubatrice come se si chiedesse perchè l'avevano messa lì........ Ragazze vi auguro un meraviglioso parto, ricco di emozioni positive e di conferme dell'amore che vi circonda..... Ed auguro ai vostri cuccioli una meravigliosa vita....... Luna
09.09.2009, 15:16
eleo
121
Rana, le tue parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Fortuna che alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi. Quindi, di quante settimane era la tua piccola quando è nata? Tanti auguri a te e un abbraccio forte alla piccola Elisa.
09.09.2009, 15:41
RANA73
43
Ho partorito a 36 settimane...... Avevo il termine come Felix il 17/09. La mia cucciola pesava Kg.2,1 ed era lunga 44 cm . Tutto è finito nel migliore dei modi per lei...... Per me un pò meno perchè ad oggi sono ancora in cura..... Ma sono convinta che a breve si sistemerà tutto. Un abbraccio.
09.09.2009, 16:13
lunamia
1683
Rana ti faccio tanti tanti auguri per la tua principessa e ti auguro di guarire presto!
09.09.2009, 17:46
nina83
108
Ciao Rana!!! Certo che ci ricordiamo di te!! Deve essere stata una giornata terribile ma l'importante è che si sia risolto tutto per il meglio,spero tu guarisca completamente al più presto!! Nn sò se hai letto qualche vecchio post ma anche la piccolina di Luce ha deciso di nascere già un pò,anche lei a 36 settimane credo...sono state 2 le settembrine che hanno anticipato!
Ora come sta la tua piccola? Ha recuperato un pò di peso? E la tua cura in cosa consiste?
Un abbraccio e tanti auguri!!!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 9.9.2009 17:48:14 >
09.09.2009, 21:08
luce78
2695
rana che piacere risentirti e sapere che tutto alla fine si è concluso bene... anche la mia sofia è venuta al mondo prima anche se nel mio caso è stato tutto meno pericoloso... mi raccomando fatti sentire ogni tanto xchè tra un po come tutte le settembrine avranno i loro cuccioli tra le braccia ci trasferiremo sulla sezione neonati...
forza ragazze ancora un po ed avrete i vostri bimbi tra le braccia!
09.09.2009, 21:09
Felix80
831
rana, sono contenta che tutto si è concluso nel migliore dei modi, e che la piccola stia bene. ogni tanto nel forum scrivevo che fine avessi fatto. ti faccio i più grandi auguri con tutto il cuore . sei stata fortunata ad avere una gine così scrupolosa. io oggi pom ho avuto contrazioni abbastanza frequenti ma non dolorose, mi sento la pancia che si contrae tutta.
10.09.2009, 13:05
eleo
121
Ciao a tutte. Come state oggi? Almeno il caldo adesso ci ha lasciato in pace, qui da me sta diluviando e c'è pure freddino, ma penso che sarà una parentesi, poi tornerà il bel tempo!
Ieri sera ho fatto un'ecografia all'ospedale, perchè il mio ginecologo voleva vedere se la quantità di liquido amniotico era diminuita ancora ( e in tal caso mi avrebbe indotto il parto ) o si manteneva stabile. Sorpresa: è aumentata, per cui da questo punto di vista tutto a posto.
10.09.2009, 14:30
Felix80
831
eleo, non ricordo avevi problemi con il liquido amniotico? sono contenta che si sia tutto sistemato. io oggi sembra che sto un pò meglio anche se sento la pancia che si contrae senza però avere nessun dolore, forse vuole aspettare la luna del 18.