necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ragazze x chi ci crede tenetevi pronte xchè questa notte c'è il cambio di luna e da domani si avrà la luna piena... chissà che non stimoli qualcuna di voi al parto...
da noi c'è solo la classica usanza del fiocco rosa o azzurro da appendere fuori la porta x circa un mesetto... mi ricordo che quando è nato ale mia madre ne aveva uno rosa e uno azzurro xchè io e mia sorella avevamo partorito a 5 giorni di distanza l'una dall'altra e tutta la gente che passava gli diceva "signora auguri 2 gemelli!"
02.09.2009, 21:45
BabyLove
211
Ciao a tutte! Davvero stanotte c'è il cambio di luna? Aiutooo, più di una volta ho sentito di parti stimolati dalla luna nuova, qualcosa avrà sicuramente a che fare quindi in bocca al lupo a tutte!!! Oggi ho fatto la visita anestesiologica, ero sfinita, eravamo in 14 e il colloquio con l'anestesista è durato tutta la mattinata, però è stato interessante. Alla fine la dottoressa mi dice "ci vediamo lunedì"...mi ha fatto strano, cavoli sono proprio al traguardo! Nina, Felix, annina come vi sentite, novità? I miei piedi oggi sono da fotografare, tanto x tenere il ricordo di questi insoliti salsicciotti! Domani ho l'ultimo monitoraggio e poi...non resterà che iniziare il count down! Eleo non preoccuparti non ti lasceremo sola, anch'io mi sono affezionata a questo forum, sarebbe un peccato perderci! E poi ne avremo da condividere tra parti imminenti e bimbi in fasce Baci a tutte
02.09.2009, 22:18
eleo
121
Ragazze, sono appena tornata dalla visita di controllo. Nonostante la mia ridottissima pancia la bambina pesa 2,340 kg e il medico ha detto che va bene, è lunga un po' più di 46 cm ed è già incanalata. Mi ha detto che sta bene. Solo ha trovato il collo dell'utero un po' raccorciato e ha detto che ho delle possibilità di partorire un po' prima, a differenza di quello che pensavo io, che avrei ritardato. Il liquido amniotico è meno del dovuto e da oggi mi farà visite settimanali per tenerlo sotto controllo. Alla 38 settimana inizierò i tracciati, ma prima, al più presto, devo prenotare per il tampone vaginale. Voi, tutto bene? Felix, la tua visita come è andata?
03.09.2009, 06:26
Felix80
831
la visita è andata bene, il bimbo/a sta benone, è sempre piccolino, il peso esatto esatto non è riuscito a stimarlo in quanto le misure si prendono male, dall'ecografia io sono riuscita a vedere poco niente essendo diventato "grande", il gine mi ha spiegato un pò, però io con molta fantasia sono riuscita a capire , mi ha detto che dovrebbe pesare intorno ai 2,8 però c'è un pò di margine di errore quindi alla nascita potrebbe pesare dai 2,4 ai 3,2 staremo a vedere . l'utero è ancora ben chiuso ed è morbido, ho preso fino ad ora 8 kg e il gine mi ha fatto i complimenti , io mi vedo tanto una balena . gli ho detto che ha volte sotto lo stomaco mi diventa duro duro e lui mi ha detto che sono le contrazioni preparatorie, però io non ho nessun tipo di dolore li, solo nella parte bassa della pancia. sono sempre più curiosa di vedere il piccolo/a, ieri il gine prima della visita mi ha chiesto i nomi che avevamo scelto se fosse m o f, poi alla fine della visita mi ha detto io so come si chiama .
03.09.2009, 07:51
annina
105
Io sto ancora benone..ieri ho fatto una lunga passeggiata sperando di stimolare qualche dolore ma non è servito a nulla, oggi visto il brutto tempo che finalmente è arrivato ritento la fortuna, le mie amiche hanno partorito e a me sta venendo la depressione a forza di stare chiusa in casa a non fare niente, vago a una stanza all'altra senza meta tutto il giorno...non ne posso più!!!......ufffffffffff...........
03.09.2009, 10:11
nina83
108
Buongiorno!!
Felix anche io ho preso 7/8 kg e tutti mi dicono che sto benissimo ma a questo punto penso che per noi sentirci delle balene sia più che normale...la cosa bella è che dopo il parto saremo praticamente come prima!
Io oggi ho il monitoraggio ma non mi dispiacerebbe fare un eco per sapere quanto è grande...fa dei movimenti così ristretti e se sto seduta mi spinge sotto al seno e sulla vescica...ho l'impressione che non c'entri più!
Annina dai che ne ho sentite tante che hanno partorito all'improvviso senza nessun sintomo prima! Magari per te sarà così.....
03.09.2009, 10:39
luce78
2695
buon giorno settembrine come vi sentite? stasera c'è la luna piena... chissà se qualcuna di voi ne resterà influenzata...
la mia sofia ha preso in 12 giorni ben 3cm... con il peso invece non è andata benissimo perchè in questi giorni ho avuto qualche problema con il mio latte...
03.09.2009, 13:58
Felix80
831
luce da una parte spero che la luna faccia la sua influenza! sto diventando impaziente di stringerlo/a, non vedo l'ora. oggi ho i nervi a fior di pelle, credo che anche il bimbo/a se ne rende conto, si muove più del solito. dal lavoro mi danno il tormento, ieri sono dovuta andare a lavoro per 2 ore e mezza, domani devo ritornarci, poi loro non si fanno scrupoli, chiedono ed è come un obbligo, che fare? credo che altri giorni come questo e divento esaurita, non mi prenderà la depressione per il parto ma per il lavoro . intanto sto facendo la marmellata di prugne, sentendomi tanto stanca ho deciso di fare questo lavoretto
< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 3.9.2009 13:59:42 >
03.09.2009, 16:18
annina
105
Io oggi sono riuscita ad ingannare un pò il tempo però l'umore è sempre lo stesso...ho provato anche a convincere la mia fagiolona che fuori si sta meglio che è meglio che si decida a uscire in fretta..magari un pò il mio discorso un pò la luna magari qualcosa succede...
un consiglio, non so se funziona ma io ci provo, in erboristeria, quelle serie con il medico che ti prepara prsonalmente le tisane, ho comprato la "tisana del latte" dicono che stimoli le ghiandole mammarie a produrre più latte, chissà che non mi faccia diventare una mucca, è a base di un 'erba che ora non ricordo e in più c'è il finocchietto contro le colichette dei piccolini
04.09.2009, 08:41
eleo
121
Buongiorno.
Come vi sentite stamattina con i dolorini e le contrazioni varie? Io, da ieri, ho male ai reni, ma non è un dolore continuo. Poi mi sento stanca e quando la bimba si muove troppo mi fa quasi male. Sarà perchè il liquido amniotico è un po' diminuito?
Non ricordo se lo avete già scritto, ma voi avete fatto il tampone? Il vaginale o anche il rettale?
Nonostante il gine mi abbia consigliato riposo, sono costretta ad uscire per incombenze varie. Forse mi ha detto di non stancarmi per prolungare la gravidanza il più possibile, anche se da adesso non ci dovrebbero più essere problemi in caso di parto anticipato. Però certamente più la bimba sta dentro più cresce. Dice che nell'ultimo mese prendono circa 30 grammi al giorno.
Un abbraccio a tutte.
04.09.2009, 14:09
Felix80
831
eleo i tamponi li ho fatti alla 35 settimana, ed entrambi sono negativi. anche io questi giorni mi sento ko, faccio fatica a fare qualsiasi cosa, oggi sono dovuta tornare a lavoro per un paio d'ore . dolori ogni tanto ne sento, però sono ancora ogni tanto, mi prende pancia, reni e le cosce, dura qualche istante poi passa e mi si indurisce l'utero sotto lo stomaco, il gine mi ha detto che sono contrazioni. anche a me quando si muove capita che mi fa male, soprattutto nella zona più o meno all'altezza dei reni, in più la pancia mi si è abbassata e mi da un sacco fastidio i movimenti sopra l'inguine. eleo quand'è la tua dpp? nina e annina come state?
04.09.2009, 15:15
eleo
121
Felix, la mia dpp dovrebbe essere il 27, ma adesso, con il collo dell'utero raccorciato, chissà che non nasce prima, come ha detto anche il ginecologo.
E io che pensavo ad un ritardo per via della pancia ancora bella alta!
Quello che mi preoccupa è il liquido amniotico un po' scarso. Se la quantità dovesse diminuire ulteriormente mi indurrebbero il parto e so che l'nduzione provoca doglie molto dolorose e per lungo tempo.
Vorrei che mia figlia nascesse come ho fatto io, in tre ore totali ( racconto di mamma ) : inizio ore 18.00 con le prime doglie, poi corsa in ospedale e ricovero, rottura acque e alle 21.00 parto spontaneo e naturale senza la minima assunzione di farmaci di nessun genere. Durante la notte mia mamma si è tranquillamente alzata per andare in bagno e la mattina seguente già mi accudiva.
Per il tampone, mi ha prescritto solo il vaginale, che dovrò fare il prossimo martedì, ma non so se i risultati li danno subito o bisogna aspettare qualche giorno. Chissà perchè adesso ho l'ansia di fare tutto in fretta!!!
04.09.2009, 15:46
micolina
570
Feeeelixxxxxxxxxxxxxxx....ci sei quasi!!!! in bocca al lupooooo!!!!
04.09.2009, 15:50
BabyLove
211
Ciao a tutte, il mio in bocca al lupo generale ve lo scrivo da ora perchè dubito che domani riuscirò a collegarmi. Domenica mi ricovero e non so quando potrò scrivere; La mia bimba ieri ha dormito per tutto il tempo del monitoraggio, ma tanto non ci ha neanche pensato a girarsi, così il gine mi ha congedata con un bel "ci vediamo lunedì", anche se poi mi ha consigliato di richiedere comunque un'ulteriore ecografia domenica in ospedale, tanto x stare sicuri che all'ultimo non ci siano sorprese. Si avvicina il momento di sapere come stanno la mia piccola e il suo cuoricino, sicuramente non mi tranquillizzerò finchè non vedrò arrivare il cardiologo in sala operatoria. Grazie per il vostro sostegno. Voi mi raccomando godetevi le belle pancione un altro pò, io la mia sono sicura che mi mancherà tantissimo, stringete i denti, vi penso e faccio il tifo anche per voi! Spero a presto...ciao!!!
04.09.2009, 16:37
eleo
121
Dio, Baby, che emozione, è arrivato il momento di vedere la tua cucciola. Speriamo che ti faccia la sorpresa di girarsi all'ultimo momento! Un bocca al lupo grandissimo a te e anche alla piccola. Appena puoi, dacci tue notizie, mi raccomando. Un bacione.
05.09.2009, 08:15
annina
105
In bocca al lupo Babylove!!!!...mi raccomando fatti sentire al più presto e facci vedere le foto della piccolina...
Io sto bene, mancano 5 giorni alla mia DPP e non sento neanche le contrazioni, non sono gonfia, non ho ritenzione pancia bassa labbra gonfie, NIENTE DI NIENTE, forse le contrazioni un pochino la sera ma non ne sono neanche tanto sicura, tutti quelli che mi vedono dicono che sono in gran forma e che non si direbbe che la gravidanza sia a termine, sarà anche un complimento non lo nego però sono stufa di sentirmi dire le stesse cose da tutti...IO VOGLIO STARE MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...non posso aspettare fino all'induzione, non ne ho più voglia! Ieri sono andat in ospedale atrovare una compagna di corso e alla fine ne ho trovate tre....praticamente sono rimasta solo io con il pancione...
05.09.2009, 08:18
Felix80
831
baby in bocca al lupo, quando torni a casa raccontaci come è andata. eleo per le risposte dei tamponi ho dovuto attendere 5 giorni, però non so se anche da te fanno uguale.
05.09.2009, 08:18
Felix80
831
baby in bocca al lupo, quando torni a casa raccontaci come è andata. eleo per le risposte dei tamponi ho dovuto attendere 5 giorni, però non so se anche da te fanno uguale.
05.09.2009, 10:39
luce78
2695
babylove stai tranquilla e pensa solo a cose positive che tra poco avrai il tuo amore tra le braccia... mi raccomando facci sapere novità appena puoi!
06.09.2009, 10:36
luce78
2695
allora ragazze nessuna di voi ha novità? voglio diventare zia.... forza!!!!
06.09.2009, 12:11
Felix80
831
luce ancora niente novità dal mio fronte! i dolori si fanno sempre più frequenti, però non sono forti, leggeri e passeggeri, chissà se aspetta la luna del 18!? come procede con sofia?
06.09.2009, 15:38
nina83
108
ciao ragazze! Ieri non riuscivo a loggarmi e quando ci sono riuscita non riuscivo a pubblicare post....ogni tanto qui mi succede!
Cmq nessuna novità nemmeno per me,anzi devo dire che i dolori sono diminuiti se non fosse per un altro problema......le emorroidi!! Non mi faccio mancare niente,ieri non riuscivo nemmeno a camminare,oggi va un pò meglio!
Luce ho letto del problema che hai avuto col latte,mi dispiace davvero! Ancche io penso spesso a quanto mi dispiacerebbe non poter alllattare la mia piccola! E poi deve aver fatto anche parecchio male....come stai oggi?
Babylove un grande in bocca al lupo...aspettiamo tue notizie!!!
07.09.2009, 08:36
annina
105
Nessuna novità...ancora nessun sintomo e mancano appena 3 giorni alla mia DPP...per fortuna la temperatura è calata e finalmente si sta bene, se stasera riesco vado a fare una bella passeggiata..
07.09.2009, 14:07
Felix80
831
io ancora mi sento bene, a parte che mi stanco subito, mi devo sdraiare spesso per riprendere le forze per ripartire. vi devo chiedere una cosa un pò schifosa, vi è mai capitato di avere perdite come la chiara dell'uovo, tanto densa e il colore della chiara, a me è capitato ieri due volte. sarà il tappo mucoso?
07.09.2009, 14:11
lellina
2558
Mi intrometto tra voi settembrine ormai quasi agli sgoccioli! Felix a me è tutta la gravidanza che succede ed il gine mi ha detto che durante la gravidanza è normale che la secrezione sia maggiore, ma a te non è mai successo? Fateci sapere e a tutte tantissimi auguri! Prestissimo avrete tra le braccia i vostri piccoli io non vedo l'ora che arrivi quel momento!