RE: maggio 2010on (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

rox82 -> RE: maggio 2010on (24.4.2010 10:55:13)

ciao susa e sitka,
innanzitutto tanti auguri,susa,per il tuo compleanno[sm=torta.gif][sm=darilo.gif][sm=bravo.gif]!!!!
poi per quanto riguarda il nome,io prima di decidere ho fatto una lista più o meno lunga e ho detto alla mia famiglia di scrivere quali TRA QUELLI piaceva di più e tutti si ostinavano a scrivere nomi non compresi nella lista...poi quando io e mio marito abbiamo deciso di chiamarla anastasia,non hanno condiviso molto la scelta,ma ovviamente non si sono spinti più di tanto a contraddire la scelta...poi quando i miei dicono qualche eventuale diminutuvo,mio marito si arrabbia dicendo che se quello è il nome così dovrà essere chiamata....tutto questo per dire che è sempre una lotta la scelta del nome,ma bisogna restare fermi sulle proprie opinioni!!!!baci a tutte

sitka69 -> RE: maggio 2010on (24.4.2010 13:18:35)

AUGURI SUSA22...anzi 23 ormai [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
Se e' per questo pure INES si presta a vari nomignoli,certi anche cattivelli tipo Ines..perta Ines..atta e via dicendo,ma per me non cambia nulla perche' sara' INES E BASTA!
eppoi la mia grandona ha lasciato tutti zitti quando se ne e' uscita dicendo "E' Ines,al massimo e' INES..TIMABILE!" ;giuro,mi sono venute le lacrime agli occhi quando l'ho sentita.

Susa22 -> RE: maggio 2010on (25.4.2010 0:00:45)

Sono ancora in tempooooo ..........o forse no....cmq auguri Rox!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (25.4.2010 0:02:45)

Buonanotte panzone...ci risentiamo domani...ora vado a letto che ho la schiena a pezzi!!!Un abbraccio forte forte!!!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (25.4.2010 15:52:44)

Buongiorno panzone!!!Allora come procede questa domenica?Qui c'è un gran bel sole...infatti fra un pò usciremo per fare una bella passeggiata!!!Devo dire che Tommy oramai prevarica su tutti, ieri ha ricevuto tanti regali..tra cui un lampadario stupendo di winnie the pooh!Sitka tua figlia grande ha un bel caratterino vedo..sa già come difendere egregiamente la sua sorellina..Complimenti alla mamma!!!Rox ieri la suocera ci ha riprovato a dire la sua ma avevo tutti i miei parenti che oramai si sono abituati a chiamarlo Tommaso!!HAHAHAHAHAHAH Che soddisfazione [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]!!Ieri ho prenotato la visita, il 30 farò l'ultima ecografia cn il mio ginecologo!!!Buona domenica a tutte!!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (26.4.2010 11:20:39)

ciao susa,come và?...cmq grazie per gli auguri...a me non hanno regalato nulla per la piccola.e devo dire che avrei preferito...però mi hanno regalato una maglia premaman che andrò a cambiare con qualcosa per anastasia,tanto dovrei cambiarla comunque visto che è grande e poi tra un pò non mi servirà più[sm=bravo.gif]....per il resto tutto bene,a parte la mia schiena che ormai non mi permettte più di stare seduta per tanto tempo...io la visita dovrò farla la settimana prossima...non vedo l'ora!!!!sono contenta che hai la maggior parte dei parenti dalla tua per il nome,così tua suocera si rassegnerà più in fretta[sm=smiley36.gif]....baci

Susa22 -> RE: maggio 2010on (26.4.2010 13:18:49)

Buongiorno Rox!Fai bene a cambiare il regalo con qualcosa per anastasia, io ho apprezzato molto il fatto che hanno fatto più regali a Tommy che a me,meglio cosi!!Ora non vedo l'ora che viene venerdi!Per quanto riguarda la schiena, io non sto messa troppo male, questi giorni mi sento solo sempre pesante di stomaco.Qui fa molto caldo, temo che le tutine a maniche lunghe di cotone che ho comprato le metterò solo qualche giorno a Tommy.

rox82 -> RE: maggio 2010on (26.4.2010 13:50:36)

infatti anche io avrei preferito che facessero più regali ad anastasia,anche perchè a parte il regalo di mio marito che è bellissimo e anche quello di mio fratello e cognata,per il resto mi hanno regalato maggiormente creme e bagno schiuma perchè giustamente non è molto facile farmi un regalo personale in questo periodo..ma và bene così...come si suol dire basta il pensiero....a me il mal di schiena non mi fà stare solo seduta e tanto non potendo fare nulla sto sdraiata e và bene....io a parte la visita non vedo l'ora che arrivi giovedì che uscirò per fare le analisi...anche se è solo per le analisi,mi accontento dopo 15 giorni di reclusione a casa[sm=smiley1.gif]....

Susa22 -> RE: maggio 2010on (26.4.2010 13:59:55)

fino a quando dovrai stare a casa??Non ti invidio per niente cara rox!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (26.4.2010 14:26:31)

il dot mercoledì 15 mi ha detto che anastasia avrebbe dovuto aspettare per nascere almeno un'altra ventina di giorni e perciò dovevo stare a riposo...quindi teoricamente dovrei stare a casa fino alla settimana prossima....ma penso che domenica una mini passeggiata me la concedo,tanto sarò entrata nella 37esima settimana...

fanny81 -> RE: maggio 2010on (28.4.2010 17:58:07)

Ciao a tutte venerdì 23 è nato il mio piccolo Nicolò alla nascita pesava 2.630 mi hanno fatto un taglio d urgenza perchè con il monitoraggio è risultato il battito rallentato alla fine hanno scoperto che era dovuto all apertura dell utero dove avevo fatto il primo taglio per fortuna è andato tutto bene e adesso fra le mie braccia ho il mio batuffolino grazie a tutte baci !!!

sitka69 -> RE: maggio 2010on (28.4.2010 18:00:22)

AUGURI FANNY81 [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Dai un baciotto da parte mia al tuo Nicolo'

rox82 -> RE: maggio 2010on (28.4.2010 18:16:09)

tanti auguri fanny!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
sono felicissima per te e per il tuo piccolo.....

Susa22 -> RE: maggio 2010on (28.4.2010 20:34:50)

Auguri Funny!!!Sono strafelice che hai il tuo piccolino tra le braccia!!!Appena puoi racccontaci com'è questo bimbo,auguriiiiiiiiiiii!!!Un bacio a Nicolò!!!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (29.4.2010 18:38:57)

Ciao a tutte panzone!!Come va?Rox ancora qualche giorno poi potrai riuscire!!!Stamane ho fatto l'elettrocardiogramma,è ho concluso con le ultime analisi da fare, ora devo attendere solo i risultati!!Ieri ho ricevuto la Coccarda della Pace, (ho creato un tema che spiega il tutto) è bellissima, con tutti i colori dell'iride!Se riesco metto una foto.Un abbraccio a tutte!

rox82 -> RE: maggio 2010on (29.4.2010 18:47:52)

ciao susa stavo leggendo proprio ora il tuo post sulla coccarda della pace...il tema è veramente interessante e non l'ho mai inquadrato da quel punto di vista....cmq io stamattina sono uscita per fare le analisi e qualche altra commissione inderogabile e fortunatamente oggi è stata una splendida giornata e molto calda...solo che dopo un pò la mia schiena reclamava il letto o tutt'al più il divano[sm=smiley36.gif]..quindi anche se dalla settimana prossima potrei uscire,oggi ho capito che non mi posso più permettere di fare delle lunghe uscite...ma và bè,ormai manca poco....la settimana prossima devo andare anche a controllo e non vedo l'ora,per vedere se è tutto ok...tu hai domani la visita se non sbaglio?e come stai?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (29.4.2010 19:06:31)

Si rox devo dire che con questo sole stupendo, uscire è sempre un piacere, non vedo l'ora di farmi delle lunghe passeggiate con Tommy!!!Anche io stamattina ho fatto un sacco di giretti, dopo pranzo però sono crollata come una pera cotta sul letto!!!Cmq sto benone, apparte le gambe che ogni tanto si gonfiano e mi danno fastidio. La visita ce l'ho domani, non vedo l'ora, se il ginecologo dicesse che Tommy potrebbe nascere prima sarei felicissima...Sembra anche a te rox che il tempo stia rallentando??[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]Buonaserata a tutte!!!

rox82 -> RE: maggio 2010on (29.4.2010 19:12:46)

sì è vero sembra che il tempo passi a rallentatore...anche per me che mancano 30 giorni precisi alla dpp,se decidesse di venire fuori anche un pochino prima non mi dispiacerebbe[sm=smiley36.gif]ma ovviamente decide lei...quando sarà pronta!!!..cmq buona serata anche a te e a tutte le [sm=nosecka.gif] e mi raccomando tienici aggiornate sulla tua visita...baci

Susa22 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 8:27:25)

Buongiorno a tutte, e buongiorno rox,ieri ho passato una giornataccia, e spero davvero che le prossime saranno migliori!Allora sono andata a fare la visita e il piccolino sta bene se non fosse per il fatto che lo sviluppo dell'addome è in ritardo, infatti risulta essere di 33 settimane e io sono alla 36+3,il resto è tutto nella norma, pure il cuoricino batte che una meraviglia.Dopo aver visto la circoferenza troppo piccola il gine ha fatto la flussimetria, ha detto che la placenta non sembra invecchiata,i flussi però non sono al 100% ma cmq buoni secondo il suo parere.Mi ha prescritto subito 3 fiale di bentelan che ho fatto ieri stesso per la maturazione veloce dei polmoni, e poi mi ha dato una cura per migliorare la circolazione a livello plancentare. Sono spaventata da morire, perchè avrei voluto saperne molte di più, da cosa dipende tutto ciò ecc. Ma il medico si è limitato a rimproverarmi perchè ha notato che nell'ultimo mese mi sono gonfiata di piu,soprattutto il sedere e le gambe,ma io dico sono nove mesi che vado la e io è gia da tre mesi che sono cosi, è possibile che prima non mi ha fatta mai pesare? Se n'è accorto adesso?Infatti pure mio marito ha avuto da ridire su questo fatto e crede che il dott data l'età avanzata si sia un pò rincoglionito.Ora mi ha messa a dieta dice che devo mangiare meno della metà,e che vuole rivedermi lunedì per rifare la flussimetria.[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif]Sono preoccupata anche perch tommi è sempre stato avanti cm crescita,cosa sta succedendo ora??Vorrei capirci qualcosa in più..
Cmq ora mi ha detto di cercare di fare almeno mezz'ora di passeggiata la mattina e mezz'ora la sera,e poi di stare il piu possibile sdraiata.
Ovviamente la giornata non finisce qui,usciamo dal gine e una signora ci ha tamponato, fortuatamente ua cosa lieve, però sono cmq andata al pronto soccorso,mmi hanno prima portato in ostetricia e fatto il monitoraggio,era tutto apposto e poi il gine mi ha visitato anche con lui tutto bene, sono poi andata in ortopedia il dott mi ha visto, e ha semplicemente scritto che avevo una leggera distorchione del rachide, mi faceva giusto un pò male dietro al collo...quindi fino alle 10 in pronto soccorso a risolvere tutto ciò.Va beh intanto posso dire che la giornata di ieri è andata.Ora spero che lunedi la visita andrà meglio.Povero piccolino mio, farei di tutto per averlo già tra le mie braccia!!A dimenticavo il peso stimato va da 2350 a 2500Kg..è ttroppo poco?

sitka69 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 9:55:38)

Susa22 che giornataccia!
La mia grandona a 36 era 2,220 ed era sanissima,niente farmaci o incubatrice.
Cerca,per quanto possibile,di stare serena e aggiornaci lunedi',ok?
Un bacio grosso.

Susa22 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 14:27:22)

in mattinata mi ha chiamato il ginecologo e mi ha detto di andare in ospedale a fare il monitoraggio, pare che è tutto apposto, ora attendo per lunedì,intanto da ieri sera a dieta..ha detto il gine che devo avere sempre la sensazione di fame.

sitka69 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 15:30:21)

Povera Susa,pure a dieta!
Cerca di distrarti un po' e non pensare troppo a lunedi.
Un bacio stella!

Susa22 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 16:56:00)

[sm=smiley1.gif]brutta la dieta...[sm=smiley13.gif]ma per per il cucciolotto questo ed altro!!!Cerco di distrarmi tranqui!!Poi questo forum è sempre un bel passatempo!Hai passato il 1 maggio a casa?Li com'è il tempo,qui è una giornata bellissima!

sitka69 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 17:18:51)

Si l'ho passato a casa questo 1 maggio,ma ti diro' non mi dispiace piu' di tanto,anche perche' non sono amante delle gite fuori porta nei giorni di festa.
Mio marito lavora (in autogrill,figurati se fa festa!) e ora che ci penso e' il primo anno che non lavoro pure io al 1 maggio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Ho sempre avuto giorni di riposo fra settimana,e ti assicuro che e' molto meglio fare il picnic quando non c'e' nessuno in giro.
Qui il tempo e' un po' incerto,un po' esce il sole e un po' le nuvole,magari esco per una passeggiata piu' tardi.
tra un post e l'altro mi sono dedicata al giardinaggio,piantando portulache e surfinie.
E da te com'e' il tempo?

Susa22 -> RE: maggio 2010on (1.5.2010 17:32:57)

qui fa molto caldo e c'è un gran sole, ma credo che per oggi lo guarderò dal lettuccio!!Io e mio marito avevamo in programma una passeggiata in un castello,ma abbiamo dovuto rinunciare,cmq avremo altre occasioni!Ines che dice?Tommy oggi si sta facendo dei gran sonni, ogni tanto batte un colpo per tranquillizzarmi.

Pagina: <<   < Pagina precedente  4 5 [6] 7 8   Pagina seguente >   >>