chrissy -> RE: Luglio 2010 (15.2.2010 18:29:01)
|
Ciao pancine, scusate l'intromissione.... ma l'argomento pannolini lavabili mi sta abbastanza a cuore.... a parte il fatto che sono ecologici, sono anche + economici, infatti ci sono quelli taglia unica che si usano dalla nascita al vasino, oltre al fatto che si potrebbero riutilizzare in caso di un altro figlio.... volevo inoltre dirvi che x lavarli nn si usa il lysoform, ne napisan, solo circa 1/3 del normale dosaggio di detersivo, o meglio ancora si può usare il bicarbonato o l'aceto, perchè si rischierebbe di rovinare la parte impermeabile, nn si usano ammorbidenti altrimenti ne patisce l'assorbenza, e x sanificare si puo aggiungere qualche goccia di tea tree oil, che rinfresca anche a livello di profumo..... il lavaggio nn è necessario che sia ad altissime temperature, anzi, 40/60 gradi vanno bene anche x nn rovinare troppo i tessuti...... certo richiedono un maggior impegno da parte nostra, ma anche x il bimbo sono meglio, + delicati sulla pelle, si riduce il rischio di irritazioni da pannolino, l'uso di creme conseguente, e cmq senza tutta quella plastica, soprattutto in estate loro stanno + freschi!!!!! credo di aver detto tutto, cmq x chi desiderasse maggiori info c'è il sito www.pannolinilavabili.info e c'è anche un tema qui sul forum..... Piccerella spero di nn infastidirti con questo post, penso che il discorso meritasse una parola anche dal lato favorevole....[sm=smiley1.gif] Vi faccio tanti auguri e tolgo il disturbo!!!!
|
|
|
|