Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.7.2010 10:58:53)
|
Lolotte ciao, ti ho aggiunta su FB!!! troverai la mia richiesta! Anche io per Celesteluna avevo comprato il cuocipappa della chicco, mi sono sempre trovata meravigliosamente, come dicevi tu, tutto in uno, più pratico, si sporca meno e poi è veloce, tre anni fa quando è nato il figlio della mia amica l'ho prestato e non è ancora tornato alla base, io spero di cominciare con le prime prove già la prossima settimana e userò la vaporiera che uso per cucinare normalmente e il minipimer per omogeneizzare, ma prima di andare in ferie farò in modo di farmelo restituire per portarmi dietreo meno pezzi possibile!! Cmq adesso non so come funziona, anche la mia pediatra ha insistito che partecipassi all'incontro con l'infermiera pediatrica proprio perchè dice che in tema di svezzamento tante cose sono cambiate negli ultimi due/tre anni, dice che ora si procede molto più velocemente nell'inserimento dei cibi, però mi ricordo che quando è stato il turno della mia prima bimba siamo andate avanti con la sola purea di verdure per diverse settimane, frutta e verdure, frutta e verdure, senza aggiungere ne farine ne altro in oltre babi pensa che all'inizio abbiamo sostituito solo il pranzo e la merenda del primo pomeriggio, e solo dopo un paio di mesi abbiamo iniziato anche con la cena, quando praticamente abbiamo inserito anche la carne o il pesce, invece ho visto che praticamente tu sei partita direttamente con la cena!! E' proprio vero che ogni dottore ha il suo metodo... Cmq l'importante è il risultato! Ho letto che Maddalena ha avuto un momentaneo blocco intestinale quando hai cominciato con la frutta, Andy ha reagito esattamente al contrario, infatti ti dico che non ho mai visto tanta cacca come negli ultimi giorni da quando è nato!! Per il discorso del pancione, per me è un po' un tasto dolente, pensate che non ho neanche il coraggio di andare a spiare sul forum delle pancine, per non farmi venire la malinconia, in più fate conto che vendo case e pancine che cercano la casetta più grande per sistemare il nuovo arrivato ne vedo tutti i giorni...ora devo scappare, il lavoro mi reclama, ma è un discorso che riprenderò... a presto Baci a tutte
|
|
|
|