Cosa avete scoperto del parto partorendo? (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

Bloom79 -> Cosa avete scoperto del parto partorendo? (27.3.2010 18:19:20)

Ci sono delle cose che riguardano il parto che nessuno ti dice e poi arrivi in ospedale, inizi a partorire e all'improvviso pensi "ma nessuno mi ha detto che....!!!". Per me la cosa nuova era la cacca durante il parto[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]- mamma mia che figure di m........ E solo dopo, parlando con le mie amiche e con mia madre ho scoperto che era una cosa normalissima che succede a tante donne. Ah si?? E PERCHE NESSUNO ME L'AVEVA DETTO??? E cosi ho pensato di aprire questo forum per dare delle informazioni che nessuno ti da..... a tutte le future mamme- occhio alla cacca [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!

AlessandraAle -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (27.3.2010 18:33:47)

Anch'io ho scoperto questo fattaccio durante il parto ha ha ha [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]!! In piu' avevo anche la pancia piena di aria e mi sa che' all'ostetrica non le era piaciuto l'odore delle verdure che avevo mangiato la sera prima!

Giovi -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (27.3.2010 20:01:26)

ah ah, per fortuna non ho deciso di fare l'ostetrica!!

giusy82 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (27.3.2010 20:09:08)

io ho scoperto che a forza di spingere possono uscire le emorroidi! avrei fatto volentieri a meno della scoperta...

Ale.. avevi mangiato cavolfiore?

[sm=smiley36.gif]

Sky -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (28.3.2010 18:03:38)

Io invece non sapevo che durante un cesareo ci possono essere degli studenti di ginecologia, che tra l'altro faccevano "ma questo e' normale???". Immaginate come mi sentivo sdraiata sul tavolo, che non potevo ne verede ne capire cosa mi stavano faccendo e sentivo queste domande ed ogni tanto si affacciava qualcuno di loro (con la sua faccia spaventata) a vedere come stavo, come per dire - ma sei viva? Sicche' ragazze non vi spaventate se vi dovesse capitare la stessa cosa, l'importante e' che il lavoro lo fa il ginecologo e non qualcuno degli studenti [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!!

AlessandraAle -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (28.3.2010 18:07:35)

Ha ha ha no Giusy non avevo mangiato il cavolfiore- meno male!! Altrimenti l'avrei uccisa ha ha ha [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]. Pero' peccato che durante il mio parto non c'erano degli studenti di ginecologia, avrebbero potuto imparare tante cose "importanti" [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

Giovi -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (29.3.2010 18:45:44)

Sky, che trauma. ma non poteva avvisarti prima io tuo ginecologo?
non mi sembra per niente normale....

giusy82 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (29.3.2010 18:51:07)

ciao a tutte!
A me è successo di avere del "pubblico" una delle prime volte che sono andata dal ginecologo. per spendere meno mi avevano consigliato una clinica universitaria, ma nessuno mi aveva detto che le mie parti intime sarebbero state osservate da una decina di persone.
volevo sprofondare, e invece ero lì con le gambe spalancate e la patata per aria in bella vista....
che giornata faticosa era stata quella![sm=smiley9.gif]

enrica_cv -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (30.3.2010 15:29:15)

[sm=jezicek.gif]
ragazze, mi fate morire..
mi sto immedesimando e rido da sola come una scema!

giusy82 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (31.3.2010 14:17:37)

ora rido anche io, ma allora avrei voluto strozzare l'amica che mia aveva suggerito di andare lì a farmi visitare...

elisa72 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (31.3.2010 22:13:17)

io ho scoperto le gioie dell'episiotomia. mi ha dato così tanti fastidi che se tornassi indietro probabilmente mi rifiuterei di farla...

probablydaddy -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (31.3.2010 22:19:23)

A me si sono rotti i capillari del viso come conseguenza dello sforzo durante le spinte. Ero un mostro, ci sono voluti almeno 10 giorni per tornare presentabile.

Lasilvia -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (1.4.2010 8:13:43)

ciao a tutte!..questo forum è fantastico!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Grazie a voi almeno arriverò preparata a tutto! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Beebster -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (1.4.2010 10:57:12)

Io ho scoperto di avere la schiena "particolare" e l'anestesista mi ha dovuto fare 4 punture per trovare il punto giusto dove inserire l'epidurale. Meno male che l'anestesia locale aveva preso bene altrimenti l'avrei ammazzato.

probablydaddy -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (6.4.2010 19:23:21)

Lasilvia, mi raccomando... non lasciarti terrorizzare dai nostri racconti...

fioccorosa -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (6.4.2010 23:19:32)

Bloom ha ragione, il pericolo della cacca esiste ed è abbastanza imbarazzante...
personalmente ero preparata alla cacca e al dolore del parto. però non credevo che i punti subito dopo mi facessero così male. incredibile, ma mentre il dolore del parto alla fine è affrontabile e superabile, quel dolore pungente subito dopo è stato proprio brutto da sopportare.

outlaw -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (11.4.2010 20:28:59)

Ciao a tutte...sono nuova di questo forum....nessuno mi aveva detto che il male terribile del parto si avverte al basso ventre e alla schiena a livello lombare (contrazioni).....ero terrorizzata perche'  ho una soglia di dolore molto bassa soprattutto se le zone in considerazione sono i genitali ed è proprio li che credevo di dover sopportare chissa' quale dolore....invece la sotto è tutto anestetizzato!!!!!!!

Grazie al cielo in due ore il mio tesoro è nato e come primo parto sono stata davvero super fortunata!

outlaw -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (11.4.2010 20:31:48)

Non parlarmi dell'episiotomia, il mio taglietto è stato minimo, solo 2 punti da moltiplicarsi per i tre strati mi spiegava la gine e nonostante cio' ancora oggi a distanza di ben due anni quando cambia il tempo o quando mi abbasso con le ginocchia flesse lo sento!

Sky -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (11.4.2010 21:03:44)

Outlaw sappi che sei stata fortunatissima. Una ragazza che aveva partorito con me si era ''guadagnata'' 23 punti- parto naturale eh! 

schubert -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (11.4.2010 23:36:28)

Mamma mia ragazze!!!! Devo partorire a luglio (primo figlio) e i vostri racconti mi hanno fatta rabbrividire da un lato e morir dal ridere dall'altro!!! Della cacca lo sapevo e trovo che sia a dir poco orrendo, per lo meno imbarazzante anche se, a detta di tante, in quel momento potrebbe succedere qualunque cosa, nulla ti sfiora!!!! Vuoi solo che la creatura nasca e che il male passi vero? Comunque girando per il forum ho trovato questa nuova discussione e mi piace un sacco. Attendo altre esperienze così da avere un'idea + precisa di quel che mi aspetta!![sm=smiley36.gif]

Un bacio.

Schubert

probablydaddy -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (12.4.2010 14:54:46)

sky, la tua mica con 23 punti ha tutta la mia solidarietà. praticamente si è aperta in due?!?!?
povera donna, non posso pensarci o mi sento male.
schubert, tu non ascoltare queste cose, andrà tutto benissimo e la natura ci ha programmate per questo, quindi non ti preoccupare e abbi fede!! e in bocca al lupo!!![sm=bravo.gif]

luce78 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (12.4.2010 15:17:02)

vi porto un po di ottimismo... io di entrambi i parti non ho avuto nemmeno 1 punto... x la popò entrambe le volte mi hanno fatto un clisterino appena arrivata all'ospedale quindi niente figuracce... l'epidurale entrambe le volte è stata indolore... l'unica cosa spiacevole è stata del secondo parto il fatto che il metargi (delle gocce che ti danno dopo il parto che stimolano l'utero a contrarsi x pulirsi) mi facevano venire dei dolori fortissimi cosa che mi ha un po spaventato xchè del primo figlio non mi avevano fatto assolutamente nulla... poi ho scoperto che è normale che più parti si fanno più i dolori del metergi si sentono peccato che nessuno me lo aveva detto... adesso sono alla mia terza gravidanza quindi suppongo che sarà pure peggio!

schubert -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (12.4.2010 23:17:36)

Ciao a tutte!! Mi dite dove posso ritirare il modulo (che provvederò a compilare con estrema precisione) per avere il parto uguale a quello di LUCE78? Ho letto la descrizione, ci ho riflettuto un secondo scarso e ho deciso che mi piace!! LO VOGLIO!!
Dopo poi voglio anche un panino con il salame, uno con il lardo (possibilmente tiepido) e una mega fetta di tiramisù...!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Sono ansiosa di leggere altri vostri racconti!!

Grazie PROBABLYDADDY per l'incoraggiamento, andrà tutto bene!! Hanno partorito miliardi di donne, lo faremo anche noi!!

BACI.

Schubert

francyfrancy -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (13.4.2010 7:12:16)

ragazze quando ho partorito il mio primogenito, ormai 14 anni fa, mi è stato chiesto dall'infermiera se volevo un clistere e io ho detto di sì...poi non ho avuto problemi. spero che me lo facciano fare anche questa volta perché ti salva proprio dall'imbarazzo!
per il resto è andato tutto bene, l'unica cosa spiacevole è stata mettermi distesa in sala parto, dopo che avevo fatto il travaglio a quattro zampe...non riuscivo a spingere con la forza di gravità opposta! al corso preparto forse erano stati un po' troppo vaghi su come si fa a spingere, a me si gonfiava la faccia ma in basso non riuscivo a spingere...mah! spero che ora con un'esperienza sulle spalle vada meglio!
baci a tutte[sm=smiley31.gif]

luce78 -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (13.4.2010 10:00:16)

schubert ti dirò di più mentre del primo figlio ho avuto un travaglio lungo (rottura delle acque alle 06:00 nato alle 19:00) della seconda ho rotto le acque alle 03:00 primi veri dolori alle 04:00 sofia nasce alle 10:30... considera che alle 09:30 ero a 4cm chiedo l'epidurale tempo che me la fanno e fa effetto vedo sul monitor il battito della piccola scendere vertiginosamente mi preoccupo e chiamo l'ostetrica mi rivisita x controllare e mi dice "non spingere vedo la testa sei passata da 4 a 9cm in 20 minuti" arrivo in sala parte 2 spinte appena e sofia nasce... avendo partorito appena 7 mesi fa il ricordo è ancora vivido ed emozionante... speriamo che questo terzo parto sia altrettanto buono...

ps entrambe le gravidanze zero nausee zero disturbi....

Pagina: [1] 2 3 4   Pagina seguente >   >>