babymio -> RE: Cosa avete scoperto del parto partorendo? (28.4.2010 22:47:21)
|
io ho già richiesto un parto come il mio primo...vediamo se sarò accontentata, sono andata in ospedale verso le 4,30 del mattino perchè avevo il tampone positivo e avendo molte allergie ai farmaci mi avevano detto appena le contrazione fossero state regolari di andare che mi facevano l'antibiotico, verso le 6,30 la ginecologa che mi visita dice che mi tengono lì perchè il monitoraggio segna un pochino di sofferenza ma che non sono dilatata, mentre dice così mi viene una contrazione mi guarda guarda l'infermiera e dice no portala pure in sala travaglio che questa prima del cambio turno ha partorito, mi ero dilatata di 3 cm, alle 8 al cambio turno mi visita la nuova ostetrica e mi dice molto bene siamo a 4 cm la guardo e le dico no, scusa come bene 1 cm in quasi 2 ore, allora mi dice andiamo in sala visite che ti rompo le acque dopo mezz'ora chiedo però l'epidurale perchè fino a quel momento non avevo sentito praticamente nulla di dolori,ma dopo la rottura delle acque le contrazioni erano molto più forti, l'ostetrica mi dice ti rivisito e chiamo l'anestesista, poi mi dice non te lo consiglio perchè ormai sei di 8 cm, passano 10 minuti e le dico che devo spingere mi dice no aspetta è presto e io che dico DEVO SPINGERE mi guarda e dice vedo la testa, metto i guanti ma non è riuscita Giulia è sparata fuori come un missile alla terza spinta, precisamente 12 minuti in tutto di spinte e dolori forti in tutto sono durati mezz'ora, quindi vorrei fosse così anche questo parto. Per il discorso cacca anche a noi durante il corso ci avevano detto di farci un clistere di qulli di glicerina a casa così da arrivare vuote, mentre la cosa che anche io ricordo con più dispiacere è stato la fase dei punti dopo, pensavo di morire ho mollato due calcioni alla ginecologa che me li metteva un dolore fortissimo mille volte più del parto, e la cosa che non ti dicono è il lavarsi il giorno dopo quando ti sembra di avere una salamella in mezzo alle gambe tutta gonfia e ricucita tipo cotecchino [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] un'altra cosa che non ti dicono è la prima volta che devi fare poi la cacca dopo il parto pensavo mi uscisse l'intero intestino [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]
|
|
|
|