RE: I nati di aprile/maggio 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (14.11.2010 11:24:18)

Strano ma anch'io più o meno ho avuto la stessa esperienza...questa notte ho fatto la mia prima notte in bianco con Lisa che urlava come una matta...per me aveva mal di pancia...non ha mai pianto così...si è addormentata alle 6 di questa mattina...ora è di là in camera che russa e io sono distrutta!!! E ho fatto anche le tagliatelle stamattina..che scema...
La scorsa notte aveva vomitato e in contemporanea una scarica di diarrea...febbre a 38...ma ieri stava abbastanza bene...solo un po noiosa..questa notte una tragedia...senza febbre ma delle gran sudate...speriamo che oggi stia bene il mo cucciolo...
Baci a tutte

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (14.11.2010 20:10:21)

La piccola quando si è svegliata verso mezzogiorno era tutta macchiata di rosso in faccia e un po di macchioline più lievi nel torace e nella schiena...
Oggi sempre noiosa e poi verso sera di nuovo con strilli da aquila...Le ho dato la tchipirina ora fa la nanna..speriamo bene..sono distrutta...non sono abituata...e poi non riesco stare dietro alle altre due... Anita mi guarda con quegli occhioni e vuole un po di attenzioni e io non riesco e mi si spezza il cuore...ho un magone che mi viene da paingere,,,ma che ha questa bambina...
Ha fatto la cacca ormale questa mattina...niente vomito e ne diarrea....soli pianti che mi sembrano da mal di pancia...domani mattina corro dalla pediatra e intanto prego che questa notte vada meglio...mi meraviglio di me per così poco sono così avvilita...ma che mi prende anche a me??? Uff... Baci a tutte

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (14.11.2010 22:35:50)

Vale [sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif]È normale ti fai in quattro per le tue bimbe dalla mattina alla sera, e i momenti di debolezza devono pur esserci...vedrai che domani andrà meglio..ma non sei riuscita a sentire il pediatra? Lo ssvezzamento non l'hai ancora iniziato vero?Spero che la piccola dorma tranquilla, povera stellina!!

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 10:41:57)

Alla fine ieri sera siamo corsi al pronto soccorso...urlava all'infinito ed era rossa come una fragolina e si grattava da farsi venire il sangue...loro hanno detto che è un virus virale le hanno dato degli antistaminici e poi ci hanno mandato a casa...in giro di mezz'ora è tornata a sorridere...e questa notte ha dormito come un angioletto....Stamattina si è svegliata alle 7 per la sua ciucciatina e poi ancora nanna..ancora non si è svegliata...
La pediatra non l'ho trovata...ho solo un numero dell'emergenze e non era in casa..avevo chiamato la guardia medica ma mi hano risposto che Lisa è troppo piccola e loro non possono far niente,,,
Lo svezzamento non l'ho iniziato...con il fatto che prende solo il mio latte e a volte un aggiuntina e cresce anche troppo inizio verso i 5 mesi e mezzo...avevo provato a darle un po di frutta ma lei non vuole niente..stringe la bocca e non la apre finchè non faccio sparire il cucchiaino...la pediatra mi ha detto di aspettare che non è ancora pronta...
Ieri sera quando siamo venuti a casa dall'ospedale sono rinata...tutta quell'ansia che mi era venuta sparita nel nulla,,,meno male non sono abituata ad avere il morale sotto i piedi anche perchè dopo chi riesce a trovare la forza per stare dietro a tutta la baracca qua...da soli è dura ragazze..due piccole...una grande e vi dirò che da da fare pure lei,,,non le cambio il pannolino ma altre cose altri problemi....il marito...la casa...da sola è tosto....ci vorrebbe qualcuno che ogni tanto ti aiutasse ma io sono orgogliosa e non voglio nessuno tra i piedi .... che ci vuoi fa,,,, cmq l'importante è che la mia piccolina stia bene... baci a tutteeee

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 12:08:37)

buongiorno ragazze,
mamma mia,è stato un fine settimana di fuoco per la maggior parte di voi!!mannaggia....l'importante è che si è risolto tutto...
per me è stato un fine settimana nella norma,non è successo nulla di eclatante,ieri ci siamo riusciti a fare una passeggiatina...non in montagna come volevo,ma in giro nella mia città...meglio di niente!!!
susa io ancora non la metto nel girello...è troppo presto...proverò a metterla verso i 7/8 mesi...tu che hai deciso?
ieri sera non c'è stato verso di farle mangiare la pappa...abbiamo provato di tutto,ma non è servito..alla fine l'ho dovuta allattare soltanto...
bacioni a tutte e ai cuccioli

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 12:58:20)

Buongiorno mammine! Vale menomale che si è risolto tutto per il meglio, povera Lisa!!Rox anche T. ieri ha litigato con la pappa, ha mangiato poco, ma sto notando che mi capita spesso quando uso il semolino, possibile che non gli piace??Ieri a pranzo gli ho dato la pastina e se l'è mangiata e quando uso la crema ai cereali spazzola tutto il piatto!Ieri sera non ne voleva sapere di addormentarsi, così mi si è addormentato in braccio, idem stamattina, ogni volta che ha sonno inizia ad agitarsi..non capisco proprio perchè!Dapi, Maie, Pauri, Vivi, Sitka dove siete????

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 12:59:24)

Per quanto riguarda il girello, in settimana andrò dal pediatra e vediamo cosa mi dice, poi deciderò!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 13:06:06)

invece ad anastasia penso che non piaccia molto la pastina,o meglio,non le piace la consistenza,perchè capita maggiormente con quella....forse non è ancora pronta...da stasera si torna a mais e tapioca...

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (15.11.2010 22:33:00)

ehi bellezze ma cosa mi combinate con ste principessine? Invece noi x il momento mangiamo la pastina con carota zucchina patata insalata scarola e zucca carni bianche tutte ancora nn abbiamo assaggiato carne rossa ma nn abbiamo fretta! Mangia volentieri prugna pera banana un pò meno la mela ed abbiamo assaggiato da mamma kiwi e mandarini.:-) ke faccino! Sit oltre ad essere sparita nn si è fatta neanche sentire x un caffè [sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif]forse xké io nn lo bevo più? A proposito ma voi avevate cambiato gusti in gravidanza? Io nn mangiavo più pollo zucchine e nn bevevò più caffè coca e fanta beh pollo e zucchine dopo qualche sett dal parto ho ripreso a mangiare ma caffè fanta e coca nn riesco più a bere! Voi?baci a tutte cuccioli compresi dolce notte

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (16.11.2010 10:15:35)

buongiorno ragazze,
dapi no io non avevo cambiato gusti in gravidanza,forse anche perchè non ho sofferto di nausee,cmq avevo limitato ugualmente il caffè a uno al giorno e eliminato totalmente quando è nata per l'allattamento...ora sto cominciando a prenderlo di nuovo perchè tanto allatto più di rado....noi le carni rosse le abbiamo inserite anche se solo omogeneizzati per il momento e ultimamente le stiamo facendo ciucciare gli spicchi di mandarino e arancio ed è l'unica cosa che le piace veramente...si arrabbia tantissimo quando non glie lo diamo più...è anche l'unico modo per vederla ciucciare qualcosa che non sia il mio seno.....
ragazze stamattina tanto per cominciare bene la giornata mi hanno tamponato con la macchina per venire a lavoro....è la prima volta...fortunatamente è stata una piccola botta però sono sempre noie...
un bacione a tutte e ai principi e principesse....

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (16.11.2010 16:18:28)

Sit oltre ad essere sparita nn si è fatta neanche sentire x un caffè

Sono stata "sequestrata" o meglio,mia figlia,da nonna e zii...ma ti avevo mandato un MP il 14/11 per quel poco che sono riuscita a scroccare la rete wirefire non protetta di qualcuno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Non l'hai notato quella letterina che lampeggia in alto a sx?e' il mio messaggio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Poi torno con piu' calma,intanto vi dico solo che io in gravidanza non ho cambiato gusti per niente:buona forchetta ero e buona forchetta rimango![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
Intanto vi saluto ed esco un po',un bacio a TUTTISSIME!
P.S.:dapi,non sai quanto mi e' dispiaciuto sapere che tu,Klakla e schubi (che fine ha fatto?) eravate li' e non potervi incontrare..ci conto per la prox

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 0:02:51)

Ciao mammine, beate voi che siete vicine...vi incontrerei ogni giorno anzichè scrivere sul pc!!!Dapi io anche non ho cambiato alimentazione...magnona ero e magnona sono rimasta!!!Solo il caffè ora lo prendo ogni tanto e prendo il decaffeinato!Oggi visita dal pediatra, finalmente il supercucciolo ha raggiunto i 6 kg[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif], il pediatra è giunto alla conclusione che la crescita lenta è dovuta solo ed esclusivamente alla sua prematurità, dice che raggiungerà range normali dopo i tre anni, ed ha detto che ad un anno triplicherà il peso della nascita, quindi ha detto di aspettarmi che ad un anno peserà sugli otto chili e mezzo! Ho provato a chiedere del girello, e ancora prima che finissi di parlare ha detto assolutamente no, perchè cosi gli rovino le gambine, ha detto che ce lo posso mettere dopo i 9 mesi! E penso che seguirò il suo consiglio.
Maie tu che hai avuto già esperienza con Leon, lui ad un anno aveva triplicato il suo peso??Ha avuto anche lui una crescita lenta?Vorrei saperne di più ma questi medici troncano sempre i discorsi, che nervoso, anche il ginecologo faceva cosi, più ne volevi sapere e meno ti rispondeva...come se per loro fosse uno sforzo inutile spiegare come stanno le cose! Domani sera andrò a vedere Marco Travaglio a teatro, e a quanto pare verrà la suocera per stare con Tommy...infatti ho detto già a mio marito che devo pensarci un pò su, non mi fido per niente...sarò esagerata ma nun ce la poss fa!! Notte mammine!!

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 12:29:31)

ciao Susa,non ricordo in che settimana eri quando e' nato Tommy,ma posso dirti che Giulia era KG. 2,220 alla 36 ed a un anno era 8 KG. tondi tondi,pero' poi ha recuperato alla grande prima dei 3 anni.
Secondo me Tommy ha un metabolismo cosi',ma non e' detto che rimanga "lento" per sempre,perlomeno questa e' la mia esperienza...non fartene un cruccio,il bimbo e' sano!
Per il girello pure a me avevano detto non prima dei 9 mesi,ma comunque Giulia c'e' stata molto poco perche' si annoiava,e preferiva sorreggersi ovunque pur di spostarsi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image],ad un anno gia' camminava da sola saltando pure la fase del gattonamento,alla faccia della "prematurita' " [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Vai serena a vedere Travaglio,un po' di svago anche per noi non puo' che farci bene.
Un baciotto a te e uno al tuo piccolo-grande ometto .

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 15:54:56)

buon pomeriggio mammine,
[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]bravo tommy che ha raggiunto i 6 chili[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]!!!ha i suoi tempi,ma piano piano cresce anche lui!!!susa per quanto riguarda il girello anche io penso di non metterla prima degli 8-9 mesi,anche perchè ancora non è interessata a camminare..le piace troppo stare in braccio!!!ultimamente la sto mettendo un pò nel box con i suoi giochini e una mezz'ora da sola ce la passa!!!!almeno mamma riesce a fare qualcosina in casa anche se lei è sveglia.....
cmq ad anastasia sono tornata a dare la crema di mais e tapioca e lei è tornata a finirsi la pappa con poche storie...quindi andiamo avanti così finchè vorrà!!!ora però vorrei ricominciare a darle anche il latte artificiale,perchè il mio è diventato poco e questa sarà una dura lotta,visto che lei non vuole il biberon...proverò a convincerla mettendoci un biscottino dentro...speriamo bene!!!!
un bacione a tutte e ai cuccioli

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 16:29:15)

Ciao a tutte mamme [sm=smiley1.gif]
Susa non preoccuparti davvero, Leon tripplicato il suo peso all'anno... è nato di 2280 e ad un anno era 7100!
Ora veste la taglia giusta per la sua età, ma considera che lui è nato di 34 settimane e noi non siamo certo giganti!!!
Baci a tutti

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 16:43:30)

ciao mammine!Maie e Sitka grazie..ora sn molto più serena, non che prima non lo ero,ma le vostre esperienze mi hanno rassicurata ancora di più!Rox con la pastina prova più tardi, pure tommy prima la schifava!!Ora la mangia volentieri e anche la crema ai cereali, la sera non riesco a stargli dietro cn il cucchiaino!!!Allora qst sera, se trovo i biglietti nel pm ,vado a teatro, voi lo conoscete Travaglio? maie che si dice da quelle parti? Sai mio fratello è fidanzato con una ragazza svizzera di Friburgo, la conosci, un giorno dovrò affacciarmi anche io da quelle parti!!!

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (17.11.2010 16:44:33)

maie intendevo dire se conosci Friburgo ovviamente!

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (18.11.2010 8:05:35)

Buongiorno donne...ma come mai stamattina abbiamo tutte queste stelline sotto il nostro nick...abbiamo vinto qualche cosa????
Lisa sta tornando alla normalità anche se sono due notti che si lamenta ma l'attacco alla tetta sdraiata con me nel lettone e si tranquillizza subito..santa tetta se non ci fosse non saprei come fare...oh il ciuccio ancora niente..non ne vuole sapere...anche Anita inizialmente non lo voleva ma se non ricordo male alla sua età....aveva iniziato a prenderlo....ora lo usa ancora...anche troppo...è una ciuccio dipendente...
Per quanto riguarda i gusti alimentari...io andavo matta per il minestrone ora non mi va per niente..al caffè non potrei mai rinunciare solo che ora lo prendo deca e con la mia macchina a cialde è più buono di un espresso del bar...divino...adesso me ne sparo uno...che voglia...arrivo....
Sono tornata...riprendendo il discorso dei cibi io più che aver cambiato gusto non riesco a digerire molte cose...l'insalata ad esempio la digerisco il giorno dopo...poi va bè tutti i cibi pesanti come peperoni, cipolla, wurtsel...anche se prima li mangiavo e non mi restavano li..sarà forse l'età????? MAh...sto invecchiando....
Anche a me piacerebbe incontrarvi....andiamo a prendere un caffe stamattina con i cuccioli insieme...dove ci incontriamo uff.....
A dopo donne!!!!! Ciaoooo

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (18.11.2010 11:28:14)

buongiorno mammine,
susa allora sei andata al teatro?
vale mi hai fatto ridere con il fatto delle stelline e se avevamo vinto qualcosa...cmq penso che abbiamo tutte queste stelline perché ultimamente il sito ha qualche problema,infatti spesso non fà pubblicare neanche i messaggi....anche a me anastasia non vuole il ciuccio(e neanche il biberon) e speravo anche io che prima o poi lo avrebbe preso,ma ormai ho perso le speranze e prende sempre di più il vizio del dito in bocca che non volevo assolutamente che prendesse[sm=smiley13.gif]!!!
oggi per me niente lavoro perchè il negozio è chiuso che è morto il nonno del mio titolare[sm=smiley19.gif]...
baci a tutte e buona giornata

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (18.11.2010 12:40:48)

Buongiorno a tutte!!Rox ieri niente teatro, perchè erano finiti tutti i biglietti, in effetti ce ne siamo ricordati troppo tardi[sm=smiley13.gif]!Rox ma per il tamponamento sei dolorante??A me mi hanno tamponato una decina di giorni prima che partorissi, era un tamponamento leggero ma ci sono andata lo stesso al pronto soccorso, e credo che ora ci arriverà anche il risarcimento danni sia a me che a mio marito!!Vale purtroppo è difficile che qualcuno ti venga a regalare qualcosa, ma sono carine comunque da vedere le stelline!!Ma le vostre pupe quanto dormono durante il giorno??Tommy è tremendo, non vuole dormire mai, poi quando usciamo con il passeggino deve stare sempre seduto ad osservare tutto, si lamenta perchè ha sonno ma se lo faccio sdraiare in un attimo si rialza!!
Vale neanche Tommy niente ciuccio artificiale, solo la tetta di mamma, se glie lo do ci gioca e se lo mette in bocca ma per il verso giusto mai!!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (18.11.2010 14:45:48)

susa no non sono dolorante...è stata proprio una piccola botta perchè eravamo fermi a un incrocio e non si è riuscito a fermare il tizio...infatti c'è solo qualche graffietto alla macchina...
oggi è iniziata la mia missione ciuccio...ho riprovato a riproporglielo e sembra più interessata e perciò continuerò a darglielo finchè non lo sostituirà al dito definitivamente!!!

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (19.11.2010 15:15:47)

Anche oggi siamo piene di stelline...bene bene....
Cmq ieri alla piccola Lisa le è spuntato il primo dentino....evviva!!! MA quando mi tira la tetta mi fa maluccio!!!
I vostri bimbi come sono messi ai denti???'
E a nanna?? La mia Lisa dorme di notte ma di giorno dorme veramente poco..uff...
A dopo..bacetti che LIsa mi chiama all'appello...

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (19.11.2010 16:50:34)

Ciao donne!!Brava Lisa e il suo primo dentino[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]!Tommaso non ancora mette i dentini...spero che li mette a breve perchè non fa altro che sbavare, gli cambio un bavaglino allora altrimenti si bagna tutta la maglia!!Anche Tommy di notte non si sveglia mai, e dorme beato, il giorno invece dorme pochissimo e si addormenta solo cn la sisa.Ho appena preparato il passato con la zucca, vediamo se gli piace, ma voi a merenda cosa date?Tommy lo yogurt lo schifa, e l'unica cosa che si mangia è la banana, avete qualche ricetta come merenda??

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (19.11.2010 16:58:12)

buon pomeriggio mammine,ù
vale anastasia ha messo il primo dente il 30 ottobre e il secondo un paio di giorni dopo...infatti le bave si sono calmate..per ora abbiamo un pò di tregua..
susa anastasia la merenda è l'unica cosa che mangia volentieri sia lo yogurt,che la farina lattea e la maggior parte delle volte faccio sciogliere 2 biscottini in un pò di succo di frutta e ci aggiungo un omogeneizzato di frutta e devo dire che le piace molto!!!
baci baci a tutte

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (21.11.2010 23:06:06)

Oggi Lisa si è svegliata con il suo secondo dentino!!!! Evviva...chissà se si tranquilizza un pò e dorme di più....queste ultime notti sono state un po tormentate...di solito non si sveglia mai ma ultimamente vuole la tetta in continuo...mah....
un altro po di colorado e poi vado a nanna...notte notte...

Pagina: <<   < Pagina precedente  25 26 [27] 28 29   Pagina seguente >   >>