RE: I nati di aprile/maggio 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.11.2010 15:49:25)

uffa mi ha cancellato il post anche oggi..ora riprovo a scriverlo dopo

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.11.2010 16:31:29)

Ciao vale, ciao mamy,guarda Tommaso compie sei mesi venerdi pesa 5,850 kg, e negli ultimi mesi è cresciuto sui 300gr al mese, è nato di basso peso ma cmq recupera a rilento, quindi fossi in te starei più che tranquilla, poi basta vedere i percentili di crescita cm sono!
Oggi T. ha fatto il suo primo bagnetto in piscina, è stato tranquillo e osservava tutto, muovevA le gambette cm un ragnetto,troppo dolce...l'istruttrice ha detto che è stato bravoissimo e che sarebbe stato pronto anche per fare la prima immersione, ma di solito fanno atttendere 2-3 lezioni...ora mercoledi viene anche papà, così ci fa lefoto!!Voi cm state?novità?

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.11.2010 16:58:32)

buon pomeriggio ragazze,
ora ci riprovo ma scriverò più messaggi enon uno lungo che almeno se me li cancella ci rimango meno male...
susa che bello tommy in piscine,mi piacerebbe portare anche anastasia ma non ho proprio tempo...sono sicura che anche a lei le piacerebbe.
maiella cmq a me farebbe piacere parlare anche di altro...tutto ciò che riguarda la vita è interessante...per me un pochino meno le ricette([sm=smiley17.gif])dato che non mi npiace cucinare,ma se voi ne parlate chissà che non mi venga una voglia improvvisa di mettermi ai fornelli[sm=zmeden2.gif]..possiamo cominciare col parlare dei nostri week end...voi come lo trascorrete...noi spesso il sabato sera usciamo per andare a mangiare fuori,anche se ultimamente per una cosa o per un'altra è un pò che non usciamo e la domenica,soprattutto ora che è arrivato l'autunno il massimo che ci concediamo è andare a fare la spesa in un supermarcato(di un centro commerciale),ma proprio domenica passata mi stavo lamentando con mio marito che ci stiamo impigrendo...a me piace molto stare fuori casa(e anastasia ha preso da me[sm=smiley36.gif]),così stavo pensando che domenica mi vorrei fare una passeggiata in macchina e arrivare in montagna, in questo periodo è molto bello,perchè si vedono mille colori,delle foglie che cadono dagli alberi...io adoro la natura!!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.11.2010 17:32:37)

vale io voto per parigi,ci sono stata in viaggio di nozze(5 giorni,poi 7 in irlanda e 5 in scozia9ed è semplicemente stupenda...in 5 giorni abbiamo visitato il più possibile,non abbiamo dormito la notte:dal louvre,al museo d'orsay,tour eiffel,arco di tronfo,notre dame,sacro cuore,gro sul battelle sulla senna e pigalle per vedere da fuori il moulin rouge e ovviamente eurodisney...
per quanto riguarda la frutta io ti consiglio di continuare a proporgliela,anche anastasia faceva così più o meno,ma poi si è abituata,anche se devo dire che di pappe non è un gran mangiona...
mamy71,non mi sembra che il tuo cucciolo abbia problemi di crescita,per quanto riguarda il peso,450 gr in un mese a 6 mesi è abbastanza,il mio ped ha detto che a questi mesi mettono all'incirca 100 gr a settimana e anche 0,8 di aumento della circonferenza cranica pure mi sembra abbastanza!!!ma il ped che ti ha detto?che non è cresciuto abbastanza?

baci baci a tutte e ai cuccioli

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.11.2010 17:38:12)

ragazze ma che faticaccia inviare questi post

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 15:19:37)

Ciao ragazze, oggi splende il sole, le punte delle montagne sono appena spolverate di bianco e i boschi hanno mille caldi colori…(oggi sono romantica, l’avevate capito??).
Vale io sono stata a Marsahalam 5 anni fa a fine ottobre, il caldo egitto mi ha ricaricata per tutto l’iverno, il mare con i suoi abitanti sono da togliere il fiato e il tempio di Luxor ha un ‘aria mistica e antica, non ho apprezzato particolarmente l’ospitalità , ma sarà stato di certo un caso!!!!
Parigi l’ho vista 2 volte, ma ancora mi mancano tante cose da visitare… ho un ricordo particolarmente bello di una piccola mostra di Dalì a Montmartre e uno sfizioso del cibo etnico che si trovava nel quartiere latino. Stupenda Versailles (magari non da visitare con 3 bimbe…), Per quanto riguarda DisneyLand Paris, bello ma troppe code!!!!!
Oggi visitina del sesto mese per aquilotto (capretta è superato ormai), un peso piuma di 5820 grammi per ben 60 cm di lunghezza…. (Mamy, non oserai più dire che sei preoccupata per il peso del tuo “cucciolo”??). Piccola ma potente, dopo il vaccino ha piantato un urlo aquilesco, uno, ma secco!!! Il pediatra (un bel uomo tra l’altro, che non guasta mai), ha tentato di farla stare seduta… lei si è aflosciata come un sacco di patate…in compenso, per guadagnare punti elargiva sorrisoni a destra e a manca-…
Vivi come va la fragolina di bosco, ha intenzione di dormire, almeno per natale te lo fa questo regalone??!!
Pauri ci manchi, vieni a dirci come va la guerriglia Ary-scuola, chi vince??? Tvb
Sit, sei tranquilla, è per non far aumentare troppo il numero di post??!! Hihihihi, chiacchierona mia!!!
Susa, Rox ciauuuuuuu che belle foto ho visto….
Baci a tuttissime

11.11.2010

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 17:05:21)

ciao ragazze,
maiella mi hai fatto ridere con la storia di pauline e il vaccino...
oggi mi è tornato il ciclo?ma influisce sull'allattamento?a voi che allattate è già tornato o ancora no?
ragazze che lotta ogni giorno per far mangiare anastasia..i primi bocconi vanno giù tranquillamente,ma dopo il 6° o 7° boccone comincia il teatrino con giocattolini,fattoria parlante,cartoni animate,canzoncine e chi più ne ha più ne metta,per nonj contare che poi la pappa sta in ogni angolino dei suoi vestiti,dei miei e del seggiolone...non è per niente una mangiona anche se non si direbbe dalla stazza...spero che quando comincerà a mangiare cose normali,casomai per lei più allettanti,sviluppi più appetito...
ma voi già state pensando a cosa regalerete ai vostri cuccioli per natale?
baci a tutte e ai cuccioli

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 17:06:41)

prima me lo ha cancellato,poi l'ho riscritto e copiato e alla fine me lo ha inviato...come funziona,se copio lo invia se no no?!?[sm=zmeden.gif]

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 22:13:27)

Sit, sei tranquilla, è per non far aumentare troppo il numero di post??!! Hihihihi, chiacchierona mia!!!

ma quando mai?parlo anche nel sonno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
avevo scritto e riscritto il post un sacco di volte,adesso rinuncio e non scrivo niente.
un bacio a tutte

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 22:15:11)

ma daiiiii,adesso che ho deciso di non scrivere piu' nulla,me lo pubblica!

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 22:25:44)

ciao ragazze mie belle come state? Mess di prova

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 22:36:40)

vedo ke tutte abbiamo problemi se me lo cancella ci rinunciò! Allora a parte ke ultimamente nn riesco a pubblicare cmq mi sto dando alla pazza gioia con i fornelli.:-) vabbè con Martina solite cose pappe, mamma, papà. Un forte A x chiamare birba e bla bla eeeee! Cmq invece io beh ho ancora il mio problema alla sinfisi pubica forse ci resterà x sempre l'importante mi passi il dolore e poi beh nn mi è mai piaciuto cucinare ma adesso cucino preparo dolci scarico ricette da internet cmq sono fiera di me.:-) brava Mapi [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] mia suocera è ritornata a casa nn è fuori pericolo si aspetta ke le facciano tutti gli esami x il trapianto e nn si sa cmq se andrà bene!... La prossima sett se tutto va bene verrà paperina allora sit arrivi anke tu? Un bacio enorme a tutte e cuccioli!

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.11.2010 23:18:39)

Mammine belle!!!Oggi ho capito che mi devo rimettere un pò in forma, sono andata all'uni in bici, sono tornata a casa con la lingua a terra...mio marito era tutto soddisfatto..dice che cosi dimagrisco[sm=hudicek1.gif][sm=hudicek1.gif]!Vale anche io sono stata in Egitto, a Namabei, è stato uno degli ultimi viaggi fatti con la mia mamma[sm=smiley13.gif], mare stupendo, a mia madre gli hanno offerto tanti di quei cammelli in cambio della mia mano(egiziani cechi), ma lei continuava a rispondere che dei cammelli non se ne faceva nulla..voleva qualcosa di più utile[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]!!Ho visto anche il cammello che beveva la coca cola, e i beduini in mezzo al deserto che ci hanno offerto il thè!
Rox a me sono tornate a due mesi e mezzo dal parto, e poi non sono più tornate, cosa stranissima, io prendo la pillola da un mese dopo il parto, dovrò andare dal ginegologo perchè secondo me è la pillola che non va bene..
Maie che bella la patatina di Pauline che fa sorrisoni a tutti...è bellissima!!In quanto al peso se la contendono lei e Tommy[sm=smiley1.gif], belli i due sfilatini!!
T. domani compie sei mesi, e questa sera gli ho dato la pappa con il formaggino, ha gradito, anche se dp la pappa mi fa puntualmente un pò di rigurgiti, anche le vostre bimbe lo fanno??
Comunque a me non da nessun problema il sito, sarà che ho linux come sistema operatore..Un abbraccione a tutte!SOgni d'oro alle pupette!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 11:08:43)

buongiorno ragazze,
oggi finalmente c'è un pò di sole...
dapi che bello che martina già dice mamma e papà...la mia al massimo dice dadadadada ma solo se è arrabbiata...
susa,anastasia non fà rigurgitini dopo la pappa,ma lei cmq non ne faceva neanche i primi mesi col latte..
ieri ha mangiato la pappa a pranzo con me e la merenda e la pappa la sera con mia mamma e con me ha fatto un sacco di storie e con mia madre invece,ha detto lei,.. si è mangiata tutto tranquillamente...non capisco perchè fà così con me....ovviamente anche se è il contrario,cioè se mangia a pranzo con mia mamma e la sera con me è così il più delle volte e la pappa è la stessa perchè il brodo lo preparo in quantità e lo congelo e le quantita del resto sono le stesse...
sitka non ti possiamo vedere così arrendevole con il sito...ci mancano i tuoi post....
baci baci a tutte e ai pargoli
p.s.che me la mandino buona con l'invio del post

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 14:32:01)

sitka non ti possiamo vedere così arrendevole con il sito.

ma sto' litigando con 'sti post...addirittura decide cosa devo o meno mettere in copia-incolla
ha capito che non mi frega piu' e se non me li pubblica subito,ho la copia e provo a rimandarlo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 14:44:06)

e mo' che me l'ha pubblicato,mi rifaccio
Dunque:AUGURI A TOMMY per i 6 mesi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]....ehmm,Ines chiede se ti piacciono un po'...in carne (5,760 a 3 mesi),bella morbidosa,insomma!

Maiella,l'aquilotta come sta'?,passata indenne dal vaccino?...e non far finta che stia male per chiamare il pediatra "bell'uomo" [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

Dapi io vengo a Torino domani fino a lunedi',spero di riuscire ad avere tempo almeno per un caffe'(parenti permettendo..i miei cognati devono ancora conoscere Ines...lo so che tra un po' andava da sola a conoscere gli zii,ma quando loro potevano venire,non li volevo tra i piedi io,per il discorso che ero in piena depressione post parto [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
'sto' post comincia a essere troppo lungo e se me lo cancella mi arrabbio

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 14:54:23)

ah è vero...
auguri a tommy per il suo 6°complimese....

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 15:06:35)

T. ringrazia per gli auguri, la mamma gli ha regalato tigrotto morbido morbido! ragazze voi cosa ne pensate del girello? Io ci sto pensando ma volevo chiedere prima al pediatra che ne pensa,Sitka Tommy adora le ragazze in carne...infatti affonda sempre la faccia nella ciccia di mamma!!!Quindi Ines va benissimo bella pacioccosa!!!Rox anche T. il primo periodo ha fatto cosi con la pappa, ma ho deciso di non intrattenerlo con mille giochi perchè era diventata impossibile la situazione!Quindi se proprio non ne voleva lasciavo stare, e devo dire che poi è andata sempre meglio.A metà mattina gli ho fatto pera e banana ma non gli piaceva proprio serrava la bocca e chiudeva gli occhi[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]!Dapi ma già vi chiama martina???che bella la chiacchierona!!!Tommy fa sempre dei versi ma predomina la E come vocale!!

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.11.2010 18:27:09)

Sit spero proprio tu riesca a farti vedere............. buon complimese piccolino della zia[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] 6 mesi ha raggiunto anche lui il mezzo anno di vita[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] Susa per quanto riguarda il girello io non sono daccordo alcuni pediatri lo sconsigliano mentre per altri è indifferente...però ho notato tutti quelli che hanno usato il girello hanno iniziato a camminare dopo boh però è anche soggettivo varia da bimbo a bimbo....... bellezze scrivetemi qualche ricetta buona....premessa mio marito non mangia pesce...qualcosa di tipico della vostra regione città.....adesso passo a fare altri salutini e provo a fare i biscotti......... ah mandate pure ricette di dolci:-) ah susa si M è da un pò che dice mamma bapa papà bla AAAAAAAAAAA Ehi............però solo da qualche giorno associa mamma a me [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]ovviamente sono sciolta.................... ah ma solo quando è arrabbiata che vuole venire con me mi chiama...tra l'altro la furba quando starnutisce sa che le dico salute allora appena fa ecciù mi guarda come per dire non vedi che ho starnutito???[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]vi abbraccio forte baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.11.2010 10:17:34)

buongiorno ragazze,
susa io il girello già ce l'ho perché me lo hanno regalato e penso che lo userò,ovviamente senza abusarne,per un max di 30 minuti al giorni...il mio pediatra non è contrario al girello...per quanto riguarda la mia esperienza mia mamma a me mi ci metteva e io a 10 mesi camminavo reggendomi alle sedie o ai muri e a 12 mesi camminavo benissimo...per quanto riguarda la pappa effettivamente non la dovrei intrattenere però se non facessi così a volte non mangerebbe neanche 1\4 di tutta la pappa,pensa che ieri sera quando le ho dato la pappa dopo 1\4 non ne voleva più sapere neanche con i giochini allora ho deciso di cambiarla per distrarla un pò e riprendere dopo,nel frattempo sono arrivati i miei genitori e mio fratello e mia cognata e mentre loro parlavano lei si è finita tutta la pappa senza lamentarsi,perchè era concentrata ad impicciarsi dei discorsi che facevano[sm=smiley36.gif]...è un'impicciona!!!per mangiare tranquilla ha bisogno di una platea di spettatori.....
dapi che bello che martina già dice mamma,non vedo l'ora che cominci a dire qualche parolina ancje anastasia..
baci baci a tutte e ai cuccioli

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.11.2010 15:04:02)

Ciao mammine!Rox guarda io proverei allora a mettere un pò di cartoni, magari sente un pò di voci e si distrae un pò, perchè credo che si stufi.Anche io non vedo l'ora che Tommy pronunci la parola mamma...[sm=love.gif][sm=love.gif]! Anastasia ce la metti già nel girello? Ragazze questa mattina T. si è risvegliato con un pò di eczema in volto, sono andata a vedere gli ingredienti del formaggino e c'è il parmigiano anche lì, infatti ora gli ho comprato la ricotta fresca, cmq a questo punto credo che valga la pena vedere se ha qualche intolleranza, la prox sett andrò dal pediatra vediamo un pò!
A giorni ragazze arriverà la nipotina..non sono più nella pelle!!!

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.11.2010 20:53:40)

prova di maiella mamma spaventata!!!

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.11.2010 21:03:05)

Allora belle visto che funziona di nuovo il forum vi dico della nostra giornata terribile di ieri...
La mattina la piccola era piuttosto lagnosa, considerato normale visto il vaccino del giorno precedente... poi verso le due comincia ad aquilare di brutto, dopo 20 minuti urlava ancora, le ho messo del paracetamolo, si è addormentata per altri 30 minuti poisi è risvegliata urlando!!!! Le ho provate tutte, seno, bibe, una goccia di miele sul ciucio (non prendete esempio eh?!), urlava io cominciavo a panicare, ho chiamato il pediatra (bella scusa vero Sit), ha preferito vederci... che momenti brutti... arriviamo di corsa nello studio la piccola è più calma, la visita e sente grandi rivoluzioni intestinali, sta per mandarci a casa con la diagnosi di virus intestinale quando Pauline si fa sentire, lui sentendola strillare a quel modo si allarma e mi dice che c'è una possibilità, anche se piuttosto rara, che sia invaginamento intestinale... grave patologia del neonato-bambino che va diagnosticata molto precocemente. Ci manda d'urgenza all'ospedale, la piccola urla ancora un pò poi si calma, la visitano di nuovo e le fanno un ecografia addominale, dagli esami non risulta nulla di grave, ma nessuno si sente di escludere l'invaginamento, magari passeggero. Beh rientriamo a casa esausti alle 10 di sera ma più sollevati... Oggi l'aquilotto è rinato, sorride e si comporta normalmente e soprattutto fa caccina molle... e così possiamo quasi stare certi che si trattava solo di gastroenterite... Che ansia ragazze!!!
Vi bacio, ho urgenza di andare a nannina... notte

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.11.2010 23:43:18)

Maie che spavento, menomale che ora sta bene Pauline, povera piccolina, immagino che ANSIA!!!Noi siamo appena rientrati a casa, oggi mi sono presa uno spavento anche io, mia nonna è caduta a casa e ha il viso pieno di lividi, al pronto soccorso non c'è voluta andare perchè dice che sta bene...purtroppo le persone anziane sono tutte così, quando si tratta di farsi visitare un attimo gli passa tutto, speriamo che domani va meglio!Tommy ha mangiato come un porcellino questa sera, gli hanno dato pure un pezzo di pane in mano e come se lo ciucciava!!!Cmq ora vado a letto che anche io sono k.o. Buonanotte e sogni d'oro

sitka69 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (14.11.2010 10:38:18)

ho chiamato il pediatra (bella scusa vero Sit),

Maiella,mannaggia TI GIURO che non volevo tirartela!se sapevo che andava cosi',figurati,non scrivevo nulla!!!!!
povera aquilotta,e che spavento ti sei presa.
non ho mai sentito parlare di questo invaginamento [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image],per fortuna l'avete escluso.
Dai un bacio in piu' da parte mia a Pauline e un abbraccio a te

Pagina: <<   < Pagina precedente  24 25 [26] 27 28   Pagina seguente >   >>