|
Rosalunare -> RE: le nostre storie!!! (30.7.2010 15:44:29)
|
Carissima Lolotte.... il nonno è stato denunciato da me e dall'ospedale che ha visitato la bambina... la causa penale è andata avanti per un po', poi un bel giorno l'avvocato mi ha chiamata, dicendo che il pubblico ministero aveva archiviato il caso, perchè alla fine si trattava della parola della bambina contro quella di lui. Grazie al cielo non c'erano evidenti segni fisici, e anche se era evidente che fosse successo qualcosa, era impossibile dimostrare CHI fosse stato. La scelta che avevo era tra fare ricorso o lasciar perdere. Se avessi fatto ricorso, poichè la bambina era stata dichiarata matura per testimoniare, sarebbe andata avanti la causa, l'avrebbero interrogata (anche se in luogo protetto), cercando di trovare la minima contraddizione che dimostrasse che non era attendibile (cosa facilissima in una bambina di 6 anni)... e se anche fosse finita nella maniera migliore, lui sarebbe stato condannato per abusi e non per violenza, proprio perchè non aveva lasciato segni sul corpo. Al massimo, con le attenuanti e tutto, avrebbe preso un paio di anni, che avrebbe trascorso a casa in considerazione dell'età. Ho scelto la pace per mia figlia. Lei ricorda tutto, e a volte ne parla... ma ultimamente sempre meno. E' serena, e parliamo di tutto. Non è raro parlare con lei dei problemi del mondo, della fame, dei bambini maltrattati... è molto sensibile, e anche se sa che la Vita non è rosa, crede nell'Amore. E' davvero una bambina di cui andare fieri, e ringrazio Dio per il dono che mi ha fatto... (Certo ha i suoi bei momenti no, soprattutto adesso che entra nell'adolescenza!) Tra poco ritiro le analisi delle beta... speriamo bene... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
|
|
|
|