RE: i nati di dicembre/gennaio! (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

hope69 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (27.4.2010 18:23:46)

Ciao carissime

Amelie per una bambina che mangia poco assimila parecchio???? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] bene visto questo mi fa capire che gli occhi vispi dei nostri cuccioli ci fanno capire se stanno bene e che sono loro a dirci di che hanno bisogno, è solo necessario abituarci e a imparare a leggere i loro bisogni....che bel lavoro fare la mamma,
oggi ho scoperto fabio che per farmi capire che voleva essere preso in braccio e che era studo di stare sull'ovetto si buttava con il corpo in avanti, portava la testa verso i piedi e gli occhi mi guardava facendo versi di stizza [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] era così buffo.
Ila sono contenta che hai preso una decisione, mi sembra serena.

Amelie che ne dici di aprire un negozio per bambini, o scarpe (che sono indispensabili) oppure di alimenti bio. forse ci hai già pensato.

Noi abbiamo il controllo mensile martedì prossimo, chissà se darà anche a noi la frutta??? speriamo non vedo l'ora di cominciare a dargli qualche sapore diverso

Maryl non si sente da un pò, speriamo non sia successo nulla con il nonno, mi ricordo che era stato operato, sperio tutto ok.
Vado che è ora di pensare a cosa preparare x cena.
ciao ciao

hope69 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (27.4.2010 21:55:03)

sondaggino:
ma i vs. piccoli dormo con o senza cuscino?

e con questo dubbio amletico do a tutti voi la buonanotte e sogni d'oro [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

ILA29 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 7:28:20)

buongiorno ragazze stamani sveglia presto devo andare all'inps per la maternità facoltativa assegni famigliari e futuro allattamento..spero di nn perdere tutta la mattinata perchè fuori è una giornata stupenda!!!!!Voi avete già fatto?? Hope Samu dorme senza cuscino dicono di nn usarlo almeno fino ad 1 anno...

lunamia -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 11:07:05)

Hope mia fglia ha 5 mesi e mezzo e dorme con un cuscino sottile sara' circa 2 cm che era in dotazione della culla ed e' antisoffocamento

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 12:21:50)

buondì a tutte,

mamma mia che caldo fa oggi, ci sono 22° qui, sembra estate...
Aurora stamani ha fatto il vaccino, ha pianto al momento della punturina povera piccola, poi nella sala d'aspetto faceva il faccino triste e piangeva a tratti, non ci poteva pensare [sm=smiley36.gif] che tenerezza quando fanno così.

Aurora dorme con il cuscino che è uscito nel portainfant, devo comprarle uno x la culla.

gedy -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 12:26:14)

buongiorno a tutte,
noi veniamo da una notte abbastanza agitata e... stamattina abbiamo recuperato un pò di sonno!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
rispondo velocemente al "sondaggio": io gli metto solo la federa, che così posso facilmente cambiare tutti i giorni se è il caso, niente cuscino per ora.
a presto

maryl85 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 15:56:18)

ciao ragazze.....
scusate l assenza ma nn ho piu la connessione a casa....e solo oggi sono venuta in ufficio dalla mamma e vi scrivo.....sarò un po assente finche nn mi riattivano la connessione.....
x risp un po ai vs post.....anche se nn mi ricordo tutto...
allora....
ila....hai preso la decisione migliore...poi fai sempre in tempo a cambiare se vedi che nn è la cosa migliore x il tuo cucciolo..lui viene prima di tutto....
hope...il nonno sta meglio..operato ma ancora in ospedale x la riabilitazione...grazie mille del pensiero.....
amelie....che bella grandicella viola...io vado martedi a pesarlo....
hope riccardo dorme senza cuscino...ma in qst giorni ha il raffeddore e il naso chiuso e lo faccio dormire con 2 cuscini.......x avere la testina sollevata....
ragazze domenica abbiamo fatto il battesimo...richi è stato bravissimo in chiesa..nn ha pianto e ha dormito quasi tutto il tempo.....
poi al catering in corte da me era molto nervoso...ci credo...con 50 persone li a tormentarlo nn ne poteva piu....appena sono andati via tutti è diventato il solito amore....
giornata bellissima...appena posso metto le foto su fb....
io riccardo l ho gia iscritto al nido...nn mi hanno presa al comunale e l ho messo a quello privato x 5 ore al gg.....400 euro....l ho messo vicino a casa in quello che mi sembrava il migliore....le ragazze sono splendidde e il luogo bello pulito e curato.....
a richi nn do piu l aggiunta...tanto nn mi dorme piu di 5 ore filate da qlc tempo ne con ne senza aggiunbta quindi tanto vale che gli dia solo il mio...poi col latte artificiale nn faceva piu la cacca aveva sempre male alla pancia.....gli ho dovuto persino fare un clisterino....
ora che nn gli do piu aggiunta la fa tutti i giorni da solo.....
scusate ragazze devo scappare perche alla mamma serve il pc.......baci a tutte spero di tornare presto....

hope69 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 16:15:53)

Ciao mammine

grazie di aver risposto al sondaggio, l'ho lanciato solo xchè, Fabio dalla nascita dorme senza cuscino però ultimamente ho notato che la mattina si svegliava un pò nervoso xchè aveva le mucose secche, quindi ho pensato che forse alzando poco poco la testa dormendo sul cuscino della culla sarebbe andata meglio, all'inizio si, anche se mi sembra stia più comodo con il cuscino, ora però è tornato a svegliarsi con questo senso di naso chiuso, poi gli metto la soluzione fisiologgica e va meglio, non abbiamo i riscaldamenti accesi già da un pò, che potrebbe essere?

Cris la cucciola più grande del forum è proprio dolce, me la immagino che ripensa all'esperienza bruttina e si rattrista, cucciola.

valiu -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 16:21:19)

Ciao a tutte ragazze,
in questi gg non m sono potuta collegare perchè mi erano finiti i minuti della chiavetta ma cmq...stanotte matti ha dormito dalle 11 alle 5 e per noi è un miracolo[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
sta benone, per adesso gli alterno le poppate artificiale-materno, e gli do la pera che gli piace tantissimo!!
Auguri Maryl per il battesimo noi lo faremo il 15 non vedo l'ora perchè verrà mio fratello che abita a Parma e farà il padrino, mi manca tanto ma li sta bene e quindi va bene cosi
mazza maryl quant'è caro il tuo nido!!io pagherò 300 euro dalle 7.30alle 16 e mi lamento....
hope, matti dorme con un cuscino sottilissimo antisoffoco ma credo che per lui sia indifferente..
ila ma non ci si pensa quando si rientra a lavoro a inoltrare domanda per gli assegni?sai se sono retroattivi alla nascita del pupo?
cris, è normale che Aurora abbia pianto un pò povera stella ma cerca di stare serena..noi il 2°vaccino lo facciamo il 17 maggio..
per quanto riguarda i pannolini io mi sono trovata malissimo con gli huggies che gli irritavano il pancino e con i sole luna che non contenevano abbastanza..usiamo i pampers dry che tentiamo di comprare in quantità industriale nelle offerte..
il marsupio non lo usiamo più da tempo perchè non reggiamo più di 15 minuti..sarà il modello,sarà lui che è pesantuccio o io che ho la schiena a pezzi...mma
devo scappare,piangeee
baci

amelie75 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 18:30:04)

Che bello si è ripopolato il forum!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
E' si, Viola è proprio una bambinona...poi è molto alta!!! Speriamo che continui così!!!
Oggi siamo andate in piscina e ancora dorme...era distrutta la mia sirenetta!!!

Hope, il negozio bio, lo dicevo l'altra volta, me l'hanno soffiato per poco! Qualcuno ha avuto l'idea un mesetto prima di me...peccato! Per le scarpine non lo so, adesso controllo la concorrenza...grazie cara per le idee!!!!
Per quanto riguarda il cuscino Viola nn lo usa, il naso chiuso non so proprio da cosa dipenda...un po' di allergia al polline o a qualcos'altro? Non so! Noi non siamo allergici ed i sintomi non li conosco!

Maryl auguri per RIccardo, che cosa a ricevuto? e cosa ti è piaciuto in particolare? Sono a caccia di idee per un bimbo! Con il latte artificiale è normale che i bimbi diventino un po' stitici, ma poi ridiventano regolari. Il latte materno invece è un lassativo naturale!
Cris ma hai fatto il richiamo del vaccino?

Io con l'inps ho un rapporto stretto, ma a roma ci passi anche tutta la mattina...quindi lavoro molto con le raccomandate e se devo fare domande uso il servizio l'inps risponde (con la posta elettronica ) e devo dire che rispondono anche[sm=smiley36.gif]...almeno non perdo la giornata!

Stasera ho gente a cena...perciò vado a sgobbare!!!
Baci

hope69 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (28.4.2010 22:34:25)

Amelie io intendevo bio alimentare ed eco per bambini, si potrebbe anche fare una sorta di import/export di prodotti esteri tipo pannolini e latte artificiale a basso costo che all'estero costano poco mentre in Italia costano di più, diciamo che è solo un'idea buttata li visto che non so quali siano le regole di vendita di questi prodotti in italia e se rispetto all'estero costano di più solo xchè ci sono più tasse ecc ecc. bisognerebbe informarsi......

Auguri a Riccardo, deve essere stato bello il ricevimento in giardino, mi sembra che domenica ci sia stato anche il sole.
Noi non siamo credenti quindi non facciamo battesimo, ma abbiamo fatto una specie di festa il 5 aprile (di pasquetta) per far conoscere Fabio ai parenti molto stretti, peccato che abbia piovuto e il tempo ha rovinato un pò la festa in giardino, abbiamo fatto la carne alla bracie, Fabio è stato bravissimo infatti tutti sono rimasti incantanti....dolce il mio Fabietto.

Certo che lavorare a casa non è per niente facile, devo organizzarmi in modo che posso fare le cose che ho da fare quando Fabio dorme, xchè se è sveglio non posso proprio stare davanti al computer, vuole tutta l'attenzione per lui, oppure vuole uscire. quindi profitto e lavoro quando lui dorme oppure se c'è qualcuno che bada  a lui, e quindi mi campita mooooolto spesso, tipo questa sera, di lavorare di notte [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image], mentre se dovevo andare in ufficio sarebbe stato meno faticoso, ma non avrei potuto continuare ad allattare. quindi va bene cosi
inizio a fare qualcosa, sennò stasera faccio notte

Buonanotte a tutti.

ILA29 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 7:26:48)

buongiorno ragazze...stanotte nottataccia Samu si è svegliato alle 2 ed alle 6.30 era già un pò che nn lo faceva ma ho dato la colpa al caldo..ieri 28 gradi estate...se continua così la prox sett cominciamo cn il mare..all'inps ho fatto tutto per fortuna in 15 min devo solo riportare la domanda per gli assegni famigliari perchè deve firmare anche il mio ragazzo..oggi andiamo dao nonni e devo passare dall'ufficio dove lavoro a consegnare lacopia dellla facoltativa..baci a tutte e buona giornata!!

amelie75 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 9:48:01)

Come sei brava hope...se penso di mettermi al computer la sera, mi sento male...certo se è per lavorare è diverso, ma comunque molto dura!
Ora mi informo per il bio-bimbo!! eh eh !!!
Ieri sera abbiamo avuto amici a cena, è la mia prima cena proprio cucinata! Viola si è addormentata verso le 10.30 visto che è stata presa in braccio in continuazione, poi ci mettiamo pure la piscina...è crollata, per cui l'ho portata nel lettino e non si è svegliata neanche quando mio marito a cominciato ad urlare per l'inter!!! E vi giuro che ha proprio fatto un macello!!! Mannaggia, i bimbi sono loro alla fine!!!

Ragazze, come dicevo su FB ora vado a comprare il regalo a mia nipote...tanto hanno fatto richiesta precisa! Cestino di Vimini della Nanan per mettere i giochi...quindi Hope, vengo ad albano questa mattina!!!!

Baci a tutte e a dopo!!
A

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 9:55:56)

Buongiorno,

Amelie, sì... ieri Aurora ha fatto il richiamo... povera piccola, le è salita la febbre a 38.3[sm=duda.gif] le ho dato la tachipirina a gocce... stamani ha 37.3

si è addormentata tardi stanotte, era l'una e mezza ed era ancora sveglia... alle 4 si è svegliata di nuovo e ha preso 150ml di latte, alle 7.30 si è svegliata di nuovo e ne ha preso 130ml...

adesso si è addormentata ma non dorme tranquilla, si sveglia spesso... spero passi in fretta... purtroppo non mi beve acqua [sm=zmeden.gif] la camomilla ieri sera ne ha bevuta pochissima... lei + che altro ha bisogno di bere x far scendere la febbre... bere solo latte non basta.

alcune foto del battesimo le ho messe poi ad un certo punto non sono + riuscita ad aggiungerne altre [sm=zmeden.gif] mi dice che manca qualcosa [sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif] vi volevo far vedere il paperotto e come lo abbraccia e come dorme con lui vicino.

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 10:10:24)

meningococco e pneumococco.... voi le farete queste vaccinazioni ai vostri cuccioli?

lunamia -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 11:06:59)

cris io ti consiglio tachipirina in suppostine, il per la prima vaccinazione ho usato le gocce ma oltre ad avere un sapore terribile (prova ad assaggiarle) non hanno funzionato un granche', Mariella e' stata nervosa per circa 10 giorni anche se non aveva piu' febbre. Alla seconda vaccinazione le ho messo la suppostina qualche ora dopo la vaccinazione e poi ogni 6 ore per 4 volte ed e' filato tutto liscio...niente febbre ed e' stata tranquilla, insomma credo che funzionino di piu'! Prova!

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 11:18:00)

proverò le suppostine allora, il fatto è che sia la pediatra che all'asl mi avevano detto di darle le goccine... devo dire che l'ha prese volentieri.. non ha nemmeno fatto le smorfie quando glie l'ho date... e senza acqua eh! direttamente sul cucchiaino... anche le proton.. le prende come fosse niente.

amelie75 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (29.4.2010 12:36:43)

Cris ma tu su fb non ci sei? Io neanche riesco a mettere le foto sul sito, sono mesi che ci provo! Così le metto su fb...
Io lo pneumococco l'ho già fatto alla prima vaccinazione (si chiama prevenar), il meningo credo si faccia un po' più in la, e lo farò..anche perchè se si ha intenzione di mandare i piccoli all'asilo è meglio farlo.

Mamma mia quanto costano i cesti della nanan... non avevo idea!
Baci

valiu -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (30.4.2010 10:12:53)

ciao ragazze,
stam mi sento uno straccio ho fatto incubi pensando al nido...fra un mese inizierà la battaglia e sono terrorizzata...mi sento impotente...
il vaccino per la meningite d tipo c è consigliata pper chi va al nido o è contatto con bimbi dai 2 ai 7 anni così mi è stato detto
vi auguro un buon primo maggio...

ILA29 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (30.4.2010 10:22:35)

BUONGIORNO carissime vedo siete tutte prese dai vaccini..Samu lo ha fatto a marzo 2 punturine c'erano 7 vaccini dentro però tutto ok quando l'ha fatto solo 2 linee di febbre..il prox ce l'ha il 26 di maggio speriamo bene..avete sentito le previsioni!!!!!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] la prox sett brutto tempo e abbassano le temperature!!!!!!!!!!Che disdetta addio sogni di gloria mare e passeggiate !!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] Cmq il piccolo sta dormendo sto aspettando che si svegli per uscire a prendere un pò di pesce...stasera cenetta a lume di candela è l'anniversario mio e del mio ragazzo 4 anni fa come stasera scattava il colpo di fulmine!!!!!!! Ebbene si il nostro è stato proprio un amore a prima vista!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/love.gif[/image] Vi saluto buona giornata a tutte!!!!

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (30.4.2010 10:41:12)

Buongiorno a tutte,

Auguroni ILA, buona cenetta e dopo/cenatta[sm=smiley17.gif]

Amelie, no... io non ci sono su fb... x quanto riguarda i vaccini, la pediatra mi ha detto di farglieli fare entrambi all'asl... mi ha anche detto che x i bambini nati nel 2010 è gratis, Aurora che è nata il 24 dicembre del 2009 deve pagare... sono tre dosi e ogni dose costa 45 euro e qualcosa.... poi mi ha anche detto che in un altro paese qui a Napoli li fanno gratis... mi ha detto di chiedere se passo lo stesso visto che è nata pochi giorni prima del 2010 ma hanno detto di no, lì all'asl ho incontrato la figlia di una persona che abita nel mio stesso viale che ha portato il figlio a vaccinare e mi ha detto che il pediatra del figlio le ha sconsigliato di farli... ad Antonio non li ho fatti da piccolo.. la pediatra non mi disse di farli... ora non so... mi sento un pò confusa.

Giekina_83 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (30.4.2010 16:09:35)

ciao ragazze...
come state?noi tutto bene!
davvero, cm passa il tempo...io di questi tempi nn sapevo ancora di essere incinta, lo scxoprii a metà maggio x via delle nausee ed ora sno qui, sdraiata a letto con la cucciola che fa la pappa e dorme contemporaneamente!
che bello, ora in piscina le faccio fare io le "immersioni" senza l'ausilio dell'istruttice, è proprio un pesciolino la mia Marty
Hope, marty dorme cn un cuscinetto molto sottile che era in dotazione con il riduttore del lettino ma è cm se nn ci fosse x quanto è sottile, a breve toglierò il riduttore e inizieremo a dormire nel lettino, ormai c stà a malapena.
noi il richiamo lo andiamo a fare il 2 giugno...
meryl auguri al piccolo richy x il battesimo!!!! ora scappo...un bacione a tutte e ai cuccioli!!!!

amelie75 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (1.5.2010 10:39:43)

Buongiorno ragazze e buon primo maggio!
Prima di andare a fare una bella passeggiata (oggi è d'obbligo) volevo farvi un salutino e dirvi che qui va tutto bene....Viola è proprio brava con la pera le piace tantissimo!! meno male!!!
Buona giornata a tutte voi e ai vostri piccoletti!

hope69 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (1.5.2010 12:20:01)

Buongiorno mammine

grazie di aver risposto al sondaggino, anche io lo sto facendo dormire nel cuscino che era in dotazione nella culla, è sottile e anti soffoco, a me sembra che dorma più comodo.

noi il prevenar lo abbiamo fatto insieme all'esa abbiamo il richiamo a giugno, mi hanno consigliato di farlo per i bimbi che frequenteranno il nido o che cmq sono a contatto con bimbi piccoli, io in realtà sarei anche per fare il  vaccino delle malattie infettive tipo varicella borbillo ecc, non credo si facciano adesso ma credo che le farò.
anche a me hanno detto alla asl di dare la tachipirina in gocce, ma io ho preso quella in supposte è più rapida anche se io non ho avuto bisogno di mettere suppostina, gli ho dato la tuja per il dolore e il sulfur per l'irritabilità, ha avuto solo poche linee di febbre quindi non abbiamo avuto bisogno di mettere la tachipirina.... ha dormito tutto il giorno del vaccino e il giorno dopo. è bravo il mio cucciolo

Ila auguroni per il vs. anniversario, siete stati dei fulmini nel tirare su una bella famigliola, bravi. come è andata la cena? e il dopocena???[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

Che sfiga Cris per pochi gg non sei rientrata, però tu puoi usufruire dell'assegno di 500 euro per i bimbi nati nel 2009, mentre noi nel 2010 possiamo solo chiedere un prestito a tasso agievolato [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
a conti fatti non ci hai proprio rimesso, [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Ok ora vado a sistemare oggi verranno a fare la scampagniata del 1 maggio nel ns. giardino, quindi vai con braciole, spuntature, alla bracie .....mmmmmmmmmmmmm sono golosa di ciccia [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Buon 1° maggio a tutti e ricordate della cremina per il sole oggi cuoce un pò in tutta Italia. baci

Cris490 -> RE: i nati di dicembre/gennaio! (2.5.2010 0:22:06)

ciao a tutte, giornata tranquilla e molto calda x non dire infernale.. siamo stati al centro commerciale x spesucce varie e proprio x stare + freschi[sm=smiley17.gif], verso le 18.30 siamo andati nel parco giochi e ci siamo rimasti fino alle 21.00... Antonio si è sbizzarrito con le giostre... un polletto arrosto x cena... e adesso a nanna che sono stanca.

hope, ma questo assegno di cui parli non c'è... mio marito ha chiesto informazioni e gli hanno detto che non c'erano del 2009.. a te chi l'ha detto che i nati del 2009 potevano usufruire?

Buonanotte e baci [sm=smiley1.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  20 21 [22] 23 24   Pagina seguente >   >>