RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (25.9.2010 11:36:03)

non so cosa sia successo o cosa stia accadendo al tuo compagno, è chiaro che prego e spero che non sia niente di grave,

Giuppy purtroppo la cosa è grave, ma non si può fare nulla...bisogna solo aspettare

Allora questa notte io 38 di febbre e Maddalena ha pensato che svegliarmi 9 volte fosse la cosa migliore[sm=zmeden.gif]...forse voleva controllare che la sua mamma non fosse moribonda?? Non so proprio che fare per farla dormire tutta la notte....ogni mezzora è davvero troppo!

Com'è andata la seratina senza il tuo maritino? Sono stati bravi i pargoli?
A proposito di gattonamento..io non ho tolto nulla in giro per casa, mi limito a dire un grosso NO quando tocca ciò che non voglio che tocchi...per ora funziona, vedremo in seguito!
Baci

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (25.9.2010 13:46:21)

Babi... scusa forse ti sembrerò sfacciata ma è il tuo compagno che non sta bene? Mi dispiace tanto leggere così tanta tristezza nelle tue parole...ti sono vicina.

Ciao Giuppy allora l'inserimento tutto bene? e tuo marito come sta? si è un po' tranquillizzato?
Andy cresce proprio bene, mi sa che la più piccolina del forum è la mia pulcina...stamattina l'ho pesata... è 6,4 Kg... ma è tanto vivace, non sta ferma un minuto che mi chiedo come possa un grammo di ciccia depositarsi intorno alle ossa... ancora non gattona nel senso classico della parola ma si appoggia sugli avanbracci e spingendosi con i piedi riesce ad andare avanti e a raggiungere tutto quello che le interessa...comunque neanch'io per Nicolas ho tolto nulla dai mobili e lui non ha mai preso ne rotto nulla ma era un bimbo molto tranquillo mentre questa è una furia scatenata... chissà!!

Chrissy... sei sparita di nuovo? rassegnati... con i nonni ci vuole tanta pazienza ma credimi che i bambini sanno bene cosa possono fare e cosa no e si comportano in modo diverso a seconda di chi li tiene, per esempio Nicolas in casa sa che non si sale sul divano con le scarpe, che si mangia a tavola (qualunque cosa, anche un biscotto) e che la mamma non vuole che salti sul letto quando è rifatto e rispetta queste regole mentre dai miei, che gli hanno sempre fatto fare quello che voleva queste cose le fa tutte e se lo sgrido mi risponde anche male... quindi non pensare, le regole che gli dai le rispetterà sempre con te... poi sta ai tuoi educarlo in modo che sia bravo anche in casa loro ... e qui mi fermo perchè di solito i nonni fanno fatica a dare regole visto che questo vuol dire fargli piangere!!! del resto noi dobbiamo lavorare e se non ci fossero...

Dapi, tirry tutto bene le vostre bimbe? e tu Lotty... ti stai godendo la vacanza?

Ah dimenticavo... Giuppy volevo chiederti una cosa, sei tu che una volta scrivevi che Celeste era passata dalla tetta alla tazza?  che età aveva e come hai fatto... io mi sto rassegnando, ormai ho provato quasi tutti i tipi di biberon che ho trovato in commercio e il risultato è una bella pernacchia quando va bene o un bel pianto sonoro!!!

Buon week end

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 9:55:54)

Buon lunedì ragazze!!!!! che culo aggiungerei, ogni giorno che passa è mi avvicina al rientrao al lavoro e proprio nn ne ho voglia!!!!!! sono parecchio preoccupata x i turni e le possibili liti con le colleghe........ eh si perchè se dobbiamo fare le stronze, voi lo sapete che io sono la capa delle stronze, poi se si tratta di Leo......... vabbè nn fasciamoci la testa, mal che vada mi rimetto in maternità x le feste che c'è la tredicesima!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] bastarda inside!!!!!!!!
Vedo che la nuvoletta di Fantozzi nn ha ancora abbandonato la nostra sezione........... forza e coraggio ragazze!!!!!!!!!!!! Babi nn posso dire nulla nn sapendo ma ti [sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif]
LEo fa bei progressi ogni giorno, ora spinge davvero tanto coi piedini a pancia sotto, fa le prove generali, ma nn ha ancora capito l'uso delle braccine, sembra un toro che carica, con la testa nel cuscino!!!!!!!!!!!!! e sbuffa pure, pare un porcellino!!!!!!
al nido sempre alla grande e questa settimana faccio le prove x capire a che ora ci tocca svegliarci x essere la x le 7.25............ oggi ci siamo arrivati alle 8.15 mi sa che siamo ancora lontani!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Ciufi io a Leo ho preso la tazza col becco, anche se x deve ancora abituarsi perchè ciuccia come al bibe e gliene arriva troppo!!!!!!!!!! cmq beve anche dal bicchiere, gli piace un saco fare le cose da grandi, x lui tutto è un gioco!!!!!
E notiziona: nel we ha mangiato le pappe con me!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] poi che buone erano!!!!!!!!!!! credo ne abbia mangiato anche tanta perchè dopo ha mangiato meno del solito di merenda e latte....... voi quanta ne date????
Io sto facendo una via di mezzo tra autosvezzamento e quello "tradizionale" perchè x me nn cucino, quindi faccio delle pappe x lui che si avvicinano alla pappa vera, rigorosamente vegetariane!!!!!!!!! tra l'altro le pastine che uso sono bio x bimbi, con tanti cereali e verdure, nn quelle plasmon che saranno anche x bimbi ma chissà come le fanno............ e il brodo nn è filtrato ma frullato, con tutto quello che mi capita, e poi ci metto formaggio fresco o legumi cotti e stracotti x le proteine!!!!!! il tutto bollito con alga kombu, e condito con olio buono della mia nonna, e semi di sesamo tritati e germe di grano x ora, poi introdurrò anche altri condimenti, insomma carenze nn ne può avere, mangia forse + completo che i bimbi che mangiano la carne!!!!!!!!!!!! ora il menu è al vaglio della pediatra, ma stoseriamente considerando l'idea di andare nelcentro x bimbi vegetariani che c'è a verona..........
ora vedo di concliudere un po' di faccende di casina che nei prox gg mi tocca andare in hotel x farmi aggiornare sul lavoro in vista del rientro...................... che biglie!!!!!!!!!!!!!!!
Hey ma i vosyri kg come vanno??????????????????? io sono a +4 dal pre gravidanza e ben di + dal mio peso forma, sta ossessione x l'allattamento mi ha fatto ingrassare, x il terrore di nn avere abbastanza lattemangiavo + del ovuto, ora sto cercando di regolarmi, ma di perdere nn se ne parla................... se considero che voglio allatarlo finchè nn si stacca lui............. prevedo anni di ciccia!!!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] ma ora che le poppate diminuiscono secondo voi possiamo darci una regolata?????

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 10:50:50)

Buongiorno tesori miei!!!!

faccio una capatina veloce veloce..... son felice di sapere che i patati si sono bene adattatati al nido.... noi gattonamento ancora nulla.... muove le gambine, culetto all insu ma dopo 5 secondi urla....è proprio una posizione che nn gli piace...

Giuppina come hai detto tu ..... l omogeneizzato è una skifezza!!!!! purtroppo nn mi ha fatto come Andy i conati di vomito, si stava strpozzando!!!!!!!!!!!!!! gli ho infilato in gola un dito x farlo vomitare e fortunatamente ha buttato tutto fuori!!!!!!!!!!
io panico mode!!!!!!!!!!! mai piu, mai piu.... solo le nostre verdutrine e la carne vera......

Anche adam ha imparato a bere dal bicchiere, è bravissimo sembra che l abbia sempre fatto... niente sputazzamenti ne acqua in giro... un vero ometto!!! gli sto insegnando a fare "Ciao" col pugnetto aperto e chiuso.... quando lo faccio davanti a lui si concentra sulla mano e nn fa nulla e poi dopo un po quando è da solo apre e chiude.... hihihihihihhi stesso discorso x lq filastrocca "farfallima" gliela canto e lui con la manina fa la farfallina..... è un genio mio figlio!!!!![sm=smiley36.gif]

Qui tra parenti e amici nn abbiamo un attimo libero..... nn so come faro il giorno del rientro... mia mamma soffrira tantissimo!!! si guardano con occhi innamorati, credo che senta che la nonna lo adora.... anche con la bisnonna si guardavano negli occhi e si facevano le carezzine... piu adam alla bisnonna che il contrario....

Spewro di leggervi presto... nn vi ho dimenticate..... ma nn ho tempo... bacissimi a voi amiche mie e soprattutto a Alessia,Maddalena,Alice,Andy,Leo..... ai miei super nipotini!!!!!!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 11:07:29)

Chrissy che bello leggerti! Che bello immaginarmi Leo che fa il torello!! Vedrai che quando capirà come muoversi non lo tieni più!! Ed è bravo anche con le pappe...per me sicuramente mangia meglio di chi mangia la carne...io non so nemmeno che sia l''alga kombu...e non sapevo si potessero tritare i semi di sesamo!! Però se decidi di andare a Verona devi assolutamente farmelo sapere perchè Vr è a 1 ora da Pd! E questa volta potrei davvero conoscervi di persona...e poi avvisiamo Maryl che sta da quelle parti e facciamo una piccola riunione a 3 (forse anche Hope è di quelle parti???).
Io con i kg non vado malissimo: sono a -2 rispetto a inizio gravidanza anche se in realtà sono ancora a +4 dal mio peso forma. Anch''io vorrei smettere di allattare quando Maddalena non vuole più attaccarsi...ma c''è il rischio che li allattiamo fino alle elementari[sm=jezicek.gif].
Comunque anche noi siamo a metà tra svezzamento tradizionale e autosvezzamento...Madda però preferisce la sua pappa anche se poi ieri s''è fatta fuori 4 penne con panna e wurstel (critiche????????????????????????)
Per il resto la merenda è un terno al lotto: a volte la vuole altre no...in questi giorni di raffreddore aale stelle l''ho allattata di più nella speranza di darle più anticorpi possibili...poi vedremo. Però sono 3 sere che non vuole la cena e io le do il latte (hipp2) di proseguimento perchè la mia tetta non è più abituata alla produzione per cena ma solo per il dopo-cena/dessert. Lei gradisce ma la mia domanda è: come mai?
E poi continua con i risvegli notturni...ieri le ho guardato in bocca: a me sembra abbia le gengive superiori gonfie...ma non nella parte dove sbuca il dente ma nella parte sopra, sotto il labbro per capirci...mah????[sm=zmeden.gif]
Ahhh notiziona: Maddalena ha imparato a battere le mani!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 11:08:50)

Lolotte dove siete?

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 11:35:59)

ragazze che dire... anche io mentre scrivo ho il naso che cola hihi!! ieri ho avuto tutto il giorno la febbre e alice da oggi ha cominciato anche lei a starnutire di continuo,era certo che si sarebbe beccata il raffreddore!! sintomi di mononucleosi nessuno per fortuna ma sto sempre all'erta!! babi mi dispiace sapere che stai attraversando un brutto periodo come dice cry la nuvola di fantozzi sembra non volerci abbandonare.... cry anche alice cerca di gattonare ma sa solo scalciare e affondare la testa nel materasso a volte solleva la testa tutta paonazza affaticata dallo sforzo ma ancora non riesce povera piccola[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]!! ogni tanto riesce a dire mmmmm......... mmmmmm.... e io mi gaso perche lo fa guardando me!!
..... ho visto le foto della convencion come vi ho invidiate.... dalle foto sembravate conoscervi da tempo c'era un armonia perfetta!! ma babi non dovevi andare anche tu o sbaglio?![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] 
.... ah! dimenticavo io con alice non ho avuto problemi con lo svezzamento mangia tutto,non disdegna niente con la cacchina adesso è regolare... la notte ha ripreso a dormire e piange solo quando ha sonno o un pò di fame per il resto poi non la sento tutto il giorno!! " che dire dal parto ad ora sono stata fortunata non posso dire di avere avuto grandi problemi" ma se anche ne avessi avuti sicuramente sarebbe stato lo stesso.... è la mia cucciola no?
.... lottina bacio dato.... stampane uno mega anche al mio principe azzurro!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 12:38:31)

ho visto le foto della convencion come vi ho invidiate.... dalle foto sembravate conoscervi da tempo c'era un armonia perfetta!! ma babi non dovevi andare anche tu o sbaglio?!  

Ehhh già Tirry...avrei dovuto andarci anch'io...è saltato tutto perchè c'è stato e c'è tutt'ora un grave problema di salute in famiglia...che dire? Pensa che avevo già preso i biglietti del treno (andata e ritorno) e dato la caparra...ma non potevo proprio partire. Spero che la prox andrà meglio!!!
Un bacione ad Alice!!!

Dunque io all'epoca ho fatto ragioneria...che sia colpa mia per la nuvola????

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 12:49:36)

buongiorno mammine......
sbirciavo da qst parti aspettando di buttar giu la pastra x il papy che tra poco torna a casa.....
CHRY davvero c è un centro x bimbi vegetariani a verona?????? nn lo sapevo.....cmq se occupano di questo magari un salto fallo...sai quanti consigli che ti possono dare[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]? e poi ovviamente mi fai sapere che cosi ci troviamo cm ha detto babi[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]...babi cmq Hope è di roma.....
ragazze ma in che senso li allattate finche nn si staccano.....??? nn per intromettermi ma mi è capitato di vedere mamme con bambini di 3 anni attaccati alla tetta e la cosa mi ha un po impressionata.......secondo me compiuto l'anno andrebbero completamente svezzati....ma qst è solo una mia opinione......io probabilmente se allattassi ancora richi ora che inizia l asilo e il lavoro io lo staccherei....nn so perche ma mi ero sempre detta cosi.....va beh.....in realta ho smesso molto prima....
x il discorso kili io sono a piu 5....e da quando sono tornata da roma sono pure rigorosamente a dieta....vediamo che combino.....
scappo che devo preparare...baciii

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 12:55:17)

Babi si sono a Vicenza.....mi hai fatto morire "ragioniera babi"....[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 17:45:37)

Babi...anche io sono ragioniera...hahaha che belle, le FANTOZZE!!

Ciao Maryl, anche io ero rimasta impressionata a vedere i bimbi grandi di 3/4 anni attaccati alla tetta, quando è nata Celeste ero al parco e chiaccheravo con una mamma, ad un certo punto arriva questo bimbo di 3 anni e mezzo, che fino ad un attimo prima giocava sullo scivolo si siede sulle ginocchia della mamma le sbottona la camicetta e le tira fuori il seno, poi si acciambella un pochino e si mette a ciucciare...la mamma mi ha visto un po' sbigottita e mi ha raccontato che lei lo aveva allattato fino ai due anni per il suo volere e poi aveva provato a togliergliil seno, da lì le crisi, pianto fino a svenire, rifiuto del cibo totale e non più di un ora di sonno per notte, finché dopo circa 2 settimane di prove, tentativi, pianti collettivi lei si è arresa e ha ricominciato a dargli la tetta, e il risultato era lì sotto ai miei occhi...in quell'istante ho giurato che a me non sarebbe successo, ho svezzato Celeste a partire dai 6 mesi con il metodo tradizionale, eliminando il seno gradualmente per introdurre i nuovi alimenti e il giorno dopo aver compiuto 1 anno al mattino invece di attaccarla al seno l'ho seduta al seggiolone e le ho presentato il latte di mucca nella tazza, non ha fatto una piega, lo bevve tutto, e così anche la sera prima di andare a dormire, tazza di latte mezz'oretta di coccoline e poi nanna, introdurre la tazza fu facile perché Celeste come Andy non ha mai sopportato la tettarella del biberon, ed essendo stata gradualmente abituata a bere l'acqua dal bicchiere durante i pasti lo trovò del tutto naturale, poi Celeste era molto tranquilla, sembrava una piccola adulta, e ancora oggi molto più grande dei suoi 6 anni scarsi...con Andy chissà se andrà proprio così...bha! La vedo diversa la faccenda!

Lotty, è un piacere sentirti, non ti rammaricare se Adam non ha gradito gli omogeneizzati, ti dò un parere personale...tanto meglio!! Davvero, lo so che è facile farsi coinvolgere dalle bellissime confezioni di alimenti per bambini, sono così rassicuranti, il problema e che la maggior parte delle volte dietro le facciate la realtà non è così genuina come vorrebbero farci credere...bisogna assolutamente imparare a leggere le etichette al supermercato, sembra una perdita di tempo, ma quando si fa per il bene dei nostri bambini bisognerebbe proprio perderlo questo tempo, e quando non si conoscono i termini, non si dovrebbe comprare, io mi segno le parole a volte, e appena ho un minuto vado a vedere cosa ci si nasconde dietro ...e purtroppo l'80% delle volte si tratta di conservanti o insapiditori ecc...ecc...Chrissy, fai bene a non comprare la pasta per bambini delle marche convenzionali, lo sapevi che hanno per regolamenti europei una soglia di tolleranza di muffe quasi il doppio di quelle per adulti?! Pazzesco vero, proprio i bambini che andrebbe più tutelati...avevo ritagliato anche un articolo su questo argomento, se lo trovo lo scannerizzo e lo pubblico...

Ciufi, l'inserimento ormai è concluso ed Andy ha preso un ritmo abbastanza sostenibile, credo che gli piaccia andare al nido, e io sono contenta, lo vedo soddisfatto, lo trovo sempre pulito e profumato, e non mi è mai capitato di arrivare e averlo visto piangere o lamentarsi...mio marito è un altro paio di maniche, abbiamo deciso di impugnare il licenziamento...magari non servirà a farlo rientrare, ma ci vogliamo illudere che ogni tanto vincano i più deboli, così comincia la trafila legale, non so dove ci porterà, ma nel frattempo chiaramente ci si dà da fare, sta portando le domande in tutti i supermercati da Torino a Pinerolo e anche alle ditte di security, non che il morale sia alto, ma ogni tanto qualcuno gli da' un po' di speranza e lui si tira un po' su, poi passano 2 o 3 giorni e non sente il telefono squillare e si deprime di nuovo, io cerco di tenerlo sempre impegnato, ma a volte non serve neanche così, stasera di nuovo fuori, va a fare un tatuaggino...meno male che ci sono quelli, ed io di nuovo sola con i bimbi, l'altra sera è andata abbastanza bene, ho dovuto addormentare Andy in braccio cullandolo, ma per il resto tutto Ok, a ecco, ho lavato i piatti alle 10.30 ovviamente, perchè finchè Andy è sveglio non se ne parla di farsi distrarre da altro...

Tasto Kg: prima di celeste 52, dopo un anno che provavo a rimanere incinta con il pensiero che ogni mese potesse essere quello buono e dovevo farmi passare le voglie, ho concepito che ero 57...ad un anno dal parto ero 62 e così sono rimasta fino al concepimento di Andy...tornata dalle ferie vedendo che i pantaloni mi cadevano torno sulla bilancia e sorpresa sorpresa ... 55 Kg ...miracolo??!! Stress??!! Stanchezza??!! ...non importa, mi va bene così, spero di non riprenderli in realtà...ora devo trovare la voglia e il tempo di tornare a correre o a pedalare, perchè mi è rimasta un po di pancetta altamente antiestetica, ma ora proprio non ce la faccio, magri appena mio marito torna a lavorare iscrivo me Andy e Celeste in piscina, così la forma si recupera presto!!

Ragazze e dalle 15:00 che ho la finestra del post aperta, e riesco a pubblicare solo ora... in ufficio è stato un via vai oggi...

Vi voglio bene tutte!!!

Dapi dove sei?

Lotty passi da Torino quando torni a Lion?

Un bacio collettivo

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.9.2010 22:53:56)

Ragazze vi faccio un saluto intanto che aspetto che si asciughi il pavimento poi provo a dare un po'' di tetta alla pulcina e me ne vado a letto che ieri notte è stato un incubo ... sveglia all''una, alle 5 e alle 7 era di nuovo sveglia e per non farsi mancare niente Nicolas ha pensato bene di fare la pipì a letto così l''ho anche dovuto cambiare tutto!!!
Oggi Alessia era agitatissima, ma secondo voi è possibile che le stiano già spuntando i denti sopra? sai babi anche Alessia ha le gengive gonfie come dici tu verso il labbro... tu credi che siano i dentini? Ho guardato il diario di Nicolas e per lui fra gli incisivi inferiori e superiori sono passati 2 mesi ma i bimbi non sono tutti uguali comunque lei è scatenata, stasera mentre mangiavamo era nel seggiolone e aveva un pupazzino di Winnie... lo mordeva con degli urli allucinanti... sembrava matta!!!
Chri ma l''alga kombu cos''è e a cosa serve? scusa la curiosità, tutte le altre cose le ho sentite ancora ma questa proprio mi manca!!!
Di Kg in più io ne avevo rimasti 2 e se ne sono andati senza che me ne accorgessi... un giorno sono salita sulla bilancia ed è tornato il mio peso di sempre... io penso che ora che allatti meno Chri se vuoi puoi fare una piccola dieta nel senso che comunque ora non è più il latte l''alimento principale di Leo... per quanto riguarda la merenda anche Alessia se ha mangiato molto a pranzo mangia poco... io apro il vaset_to e vedo quanto ne vuole, a volte lo mangia tutto, a volte ne lascia la metà...ma cosa vuol dire che tu non cucini, compri tutto pronto?? beata te... io odio stare ai fornelli...

Per quanto riguarda l''allattamento per Nicolas ho smesso a 10 mesi prima la mattina e poi la sera... anche per lui è stato un passaggio senza problemi...ma lui prendeva il biberon [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] ... comunque anch''io penso che ad un certo punto si debba dire basta ed io sinceramente se Alessia prendesse il biberon avrei già smesso... una volta mi sono trovata in fila in un ufficio dietro di me c''era una ragazza con un bambino che avrà avuto tranquillamente 4 anni, lui sbuffava perchè era stanco di stare in fila e lei lo ha preso in braccio e lo ha attacccato al seno... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]
Giuppy a leggere il tuo post sembra così facile proporre il bicchiere, a me sembra un''impresa molto ardua visto che Alessia non sta ferma un minuto e non vi dico dove trovo la pappa quando ha finito di mangiare... per ora l''unica volta che ho provato a darle l''acqua con il bicchiere abbiamo rimediato solo una doccia, per fortuna era ancora caldo ...ma magari fra 5 mesi anche lei sarà bravissima...

Il pavimento si è asciugato... buona notte a tutte fanciulle...

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (28.9.2010 9:36:26)

Buongiorno!!!!!!!!!
ma quanto avete scritto ieri!!!!!!!!!!!!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
vediamo se mi ricordo tutto:
(WIkipwdia) L'alga kombu o konbu (in giapponese 昆布) è molto usata in cucina per insaporire e addolcire in modo naturale, per ammorbidire altri cibi o semplicemente come una qualsiasi altra verdura. È un'alga ricca di polisaccaridi e minerali come ferro, calcio, iodio, magnesio, e viene raccomandata in casi di sclerosi, nel trattamento delle artriti, nell'iper e ipotensione, negli squilibri ghiandolari, nelle malattie polmonari, e cardiovascolari, malattie della tiroide, come anche nella prevenzione delle malattie degenerative.
Tale alga è ricca di acido alginico, forte sostanza collosa che sostiene la struttura della pianta e che la rende abbastanza flessibile tanto da sopportare l'andirivieni della risacca, tipica del suo habitat naturale.
L'acido alginico di per sé non è digeribile ed ha un forte potere legante, agisce come un depurativo naturale dell'intestino, raccogliendo le tossine lungo le pareti del colon e consentendo la loro naturale eliminazione; la kombu rinforza anche l'intestino e una preparazione giapponese conosciuta come shio-kombu è stata usata per molti secoli come rimedio per la colite. La shio-kombu si prepara ammollando la kombu e tagliandola in quadratini, cucinandola con shoyu ed acqua finché non sia morbida e l'acqua non sia del tutto evaporata. Ne vengono serviti alcuni pezzetti ad ogni pasto.
La kombu è anche ricca di acido glutammico, la versione naturale della sostanza aromatizzante detto glutammato monosodico, oggi sintetizzato chimicamente a partire dalla melassa.
La kombu contiene anche due zuccheri semplici: glucosio e mannitolo, importanti per i diabetici, poiché non elevano il tasso di glucosio nel sangue.
È una delle alghe più ricche di iodio e per secoli i cinesi l'hanno usata per curare il gozzo endemico. In Estremo Oriente, la kombu è consumata regolarmente.
Contiene anche certi amminoacidi che agiscono da leggeri stimolanti delle membrane mucose e del sistema linfatico ed ha una funzionalità regolatrice dell'alta pressione sanguigna, specialmente negli anziani. Poiché promuove un assorbimento ed una distribuzione equilibrata delle sostanze nutritive nel corpo, la kombu è anche benefica sia per le persone in sovrappeso che in sottopeso, aiutandole a ripristinare il peso ottimale.

Vabbè, io la uso x far bollire verdure e soprattutto legumi che rende + digeribili, poi xò l'alga la butto, tanto ha rilasciato nell'acqua tutte le sostanze, e cmq nn da gusto pescioso, nn si sente affatto!!!!!

Ciufi io nn cucino x me nel senso che nn sto a fare primo, secondo, contorno........ vado con una pasta veloce o una pizza (prendo la pasta pronta e ci metto il sugo o faccio il calzone, 5 min e via!!!!!!!!!!), magari qualcosa di seitan o soia, pensa che gli hamburger li cuocio nel tostapane così nn sporco!!!!!!!!!!!!!! e poi li mangio o a mò di pizza col tovagliolo x nn sporcare piatti!!!!!!!!!!!! prima mi facevo anche + verdure ma ora nn mi ci sbatto, perchè i piselli gli facevano venire male al pancino e gli spinaci danno gusto cattivo al latte e cacchina verde.......... ma ora che riprende l'inverno mi impegno di + promesso!!!!!!!! e cmq cucinerò i piatti di Leo anche x me!!!!!!!!!!! aspetto la consegna delle pastine ch eci dovrebbe essere anche un ricettario di autosvezzamento!!!!!!!!!!!!!!

Ciufi Leo beve dalla mia tazza quando vede me che lo faccio e vuole fare la stessa cosa, ce l'ho in braccio e mi copia, ma anche se lui è un terremotino in questo si concentra quindi sta piuttosto fermo!!!!!!!!!!!!!!! quei bicchieri x bimbi nn li hai provati?

Ora vi sconvolgo.......[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]........ il libro sui bimbi vegetariani dice che l'ideale è allattare i bimbi fino a 6/7 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn intendo esagerare così, anche io ero sconcertata già solo a sapere che la mia collega allattava il bimbo che aveva messo i dentini !!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif] ora però con LEo molte cose csono cambiate nel mio modo di vedere........... nn mi sono posta un limite, dicono sia cmq importante x la loro crescita psico-fisica, poi ammetto che un po' mi rassicura anche sapere che se la dieta nn fosse abbastanza equilibrata, avrebbe il salvagente nel mio latte........... oltre agli anticorpi!!!!!!!!! Tirri pensa che io mi son fatta mal di gola e raffreddore (questo x la 2° volta!) e Leo invece nn si è preso nulla, nonostante mammina incosciente gli abbia dato bacini sulla bocca e pure messa suo il cucchiaio in bocca!!!!!!!!!!!! insomma pare che siano + forti gli anticorpi che gli passo dei germi!!!!!!!!!!!! e noi dormiamo pure insieme!!!!!!!!! vabbè staremo a vedere x il latte, fino all'anno ce lo porto senza farmi problemi, se la tetta mi assiste!!!!!!!!!!!!!!! poi vedo come mangia del resto........... x fortuna vizi del tipo tetta x noia nn gliene ho dati, ora la prende a colazione merenda delle 4 e cena, ma sto seriamente pensando di iniziare le pappe serali entro la settimana, perchè a merenda mi sta mangiando poco (forse gli ho dato veramente troppa pappa nel we, vedrò se con le porzioni del nido ne mangerà di +....) così pensavo di togliere la poppata delle 4 e sostituirla con la merenda di yogurt e poi dargli cena di pappe x le 7 e vedere se riesco a farlo ciucciare nel sonno verso le 10, o forse è meglio dargli la tetta alle 4 e x il momento togliere lo yogurt??? i vostri quanti pasti fanno e cosa mangiano???

Ragazze se veniamo a VR ovvio che ci vediamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pensate che il centro che dicevo è dell'ulss, e dell'università, quindi nessuna strana setta!!!!!!!!!!!! insomma i bimbi possono essere vegetariani, nn sapete che sollievo, voglio andare x esser certa di dargli tutto quello di cui ha bisogno, ma sono sempre + convinta di fare il suo bene, nn solo educativo ma anche in fatto di salute!!!!!
Ah i semi di sesamo si trovano già tritati come "Gomasio" si usano x salare!!!!
Lolotte lascia stare gli omo, ha ragione Adammòòòòòòòò sono 'na skifezz!!!!!!!!!!!!!!!!! poi se tu riesci ad omogenizzare a casina, senza contare che oramai Adam è un po' che mangia le pappe, nn credo sia indispensabile omogenizzare basta tritare tutto x bene secondo il tipo di alimento e soprattutto cuocere a lungo x rendere + digeribile, anche qui l'alga kombu aiuta (nn so in caso di carne..........)!!!!!!!!!!!
Tirry anche Leo ha imprarato la MMMMMMM mi gaso un sacco quando si arrabbia e di MMMaMMa!!!!!!!!!!!!!!

Ah nn vi do + news del lavoro che ogni volta che ne parlo qui dopo 5 min la situazione peggiora ulteriormente............. ma se continua così io mi finisco la maternità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tié!!!!!!!!![sm=hudicek1.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (28.9.2010 11:41:55)

Good morning!! Alga kombu curiosità soddisfatta!! Non so se la userò mai ma ora so che esiste[sm=smiley36.gif] Per il resto io purtroppo sono cresciuta carnivora e ho cresciuto così tutti i miei figli...a volte ci penso e non voglio assolutamente nè vedere nè sapere cosa fanno a quei poveri animali prima che finiscano nelle buste della spesa...lo so lo so è come mettere la testa sotto la sabbia[sm=smiley13.gif]. Per ora comunque Madda mangia, ahimè, gli omogeneizzati (hipp, plasmon) e le piacciono tanto tanto soprattutto quelli al pollo e al tacchino. In settimana proverò a darle anche il pesce...però quello noon l'ho preso omogeneizz, ma surgelato...per caso ho sentito l'odore di un vasetto e a momenti svenivo!!!! Così ho optato per la bollitura e la frullatura (si dice così? o frullamento? frullazione?) di fettine di nasello surgelato. Vedremo!
Ciufi io mi auguro tanto che siano i denti almeno continuerei a sperare che, una volta usciti, torni a dormire almeno un po' di più di notte...se no che speranze posso avere??? Le guardo in bocca tutte le mattine, lei ride e siccome ha il labbro superiore cicciotto non riesco più a vedere nulla!
Ieri è stata la giornata delle novità: ha imparato a fare ciao (però non a comando ma quando decide lei, ad esempio quando è andata via la nonna o quando siamo andate a nanna e ha salutato il papà) e purtroppo ad aprire i cassetti...ma i cassetti si sono vendicati e le hanno schiacciato 2 ditine....poverinaaaa!!!! Che urla!!!!!! Comunque la battaglia è finita pari; Maddalena vs cassetti 3 a 3!!
Anche a me hanno detto che i bimbi si staccano da soli...e con gli altri due mi è effettivamente successo così...ma Maddalena se per caso vede una tetta va in brodo di giuggiole, e si dispera se non l'allatto...mi sa che con lei dovrò pian piano smettere io. Lo strano è che le piace tanto anche il latte in polvere nel bibe!!! Per cui non dovrei far fatica giusto? Probabilmente è solo un distacco psicologico da parte della mamma.
Ieri le ho comperato il bicchiere della chicco per bere l'acqua...ci fa di tutto tranne che bere. Imparerà??

Lolotte fino a quanto stai a Vicenza? Hai le giornate ancora piene di amici e parenti? Possiamo venire a trovarti Maddalena e io???

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 9:17:21)

Buongiorno!!!!!!!!!!
tagliata la testa al toro (detto poi da una veg!!!): altre 3 sett di ferie!!!!!!!!!! Tié!!!!!!!!!!! poi se ne parlerà............. intanto a questo punto mi organizzo x VR, visto che la ped ha detto no al menu di Leo x il nido, nn lo autorizza [sm=zmeden.gif]!!!!!!!!!!!!! e allora ci facciamo certificare la dieta da chi se ne capisce sul serio, visto anche che ho sentito che i bimbi veg dalla nascitacrescono bene quanto gli altri e anzi + sani, sono sempre + convinta che la mia scelta sia il meglio x il mio Leonardo e nn un compromesso visto che nn voglio fargli mangiare carne!!!!!!!!!!!!!!! ora mi informo su quando possono riceverci e vi faccio sapere quando siamo in zona, spero tanto di vedervi ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!
Babi ma che bella la mia nuoretta che fa ciao!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] complimenti fa passi da gigante!!!!!!!!!!!!! mi dicono che se i bimbi crescono bene, fanno progressi e sono curiosi è merito nostro, quindi becchiamoci tutti questi bei complienti che sono x noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però povera ciccina, le ditine nei cassetti, che bua!!!!!!!!!!!! ma temo sia l'unico modo xchè capiscano cosa possono fare e come, mi sa che le botte le abbiamo prese tutti, se no nn capiremmo che buttarci da 5° piano è pericoloso...... bisogna lasciarli sperimentare e anche farsi un po' di bua è parte della cosa, e quando toccherà a LEo mi sentirò tanto male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando sulla tetta, mi sa che il problema sta nella notte, di giorno le pappe anche Leo le sta capendo bene, nn tanto il latte in polvere, ma del resto va tanto bene che penso che proverò stasera con la pappa, visto anche che coi suoi orari la merenda finisce alle 18.30, tanto vale che alle 19 gli faccia la pappina e poi tenterò la tetta nel sonno delle 22, e vi farò sapere come va con le sveglie notturne...... visto anche che ora ciuccia proprio poco........ secondo me è infastidito da qualcosa, anche io spero siano i dentini, un po' perchè a questo punto direi che è ora di vederne qualcuno, e anche perchè come dici tu, passati quelli si dorme!!!!!!!!!!!!! altra ipotesi è che nn riesca a mettersi nella posizione che vuole, ma mica posso lasciarlo gironzolare x il letto finchè cade, gli devo mettere delle barriere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 10:25:45)

Chrissy!! 3 settimane di ferie? Brava!!!!![sm=bravo.gif] Così recuperi un po'...ma che lavoro fai? (magari me l'hai già detto, ma sai com'è: l'età....)
Mi raccomando appena sai che giorno (o + giorni?) vieni a VR subito subito comunicalo che organizziamo il mini incontro!! Ma poi perché la pediatra non certifica la dieta di Leo? Probabilmente ne sa meno, ma molto meno di te e non rischia di fare brutte figure!
Noi questa notte agonia...si sarà svegliata 10 volte. Che incubo!! Sono abbastanza sconfortata...invece che migliorare la situazione peggiora...che faccio riprendo l'allattamento notturno? La camomilla di notte non la vuole più e qst notte non voleva nemmeno il ciuccio: 3 quarti d'ora piangere! Sono Ko [sm=zaspan.gif][sm=zaspan.gif][sm=zaspan.gif][sm=zaspan.gif]
Mi sono appena affacciata alla finestra perchè sentivo il rumore di un camion proprio sotto casa...siccome è una via solo per residenti mi sono domandata che ci facesse.............aiutoooooo!!! Espurgo liquami.......bleah[sm=smiley11.gif][sm=smiley11.gif][sm=smiley11.gif] chiudo tutto altrimenti si muore!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 10:26:19)

ah domandina; i vostri cuccioli stanno sotto le coperte?????????????

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 11:27:47)

ciao ragazze!!anche kri è mooolto infastidita e nervosetta ultimamente e nn riesco a capire il xkè...o sn i dentini o è xkè ha comnciato da pooco a mangiare la frutta....cosa ne pensate voi???help!!!! ah e poi nn beve acqua..secondo voi dopo la frutta,faccio bene a darle la tetta o va bene solo la frutta???

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 11:37:32)

Ciao Babi!!!!!
guarda la ped a me piace molto ma evidentemente nn sapendo nn rischia, mi spiace solo che siano sempre tutti così bloccati nei loro schemi da nn considerare neanche che forse il solo fatto di esser andati avanti così x anni nn è prova che il metodo sia il migliore........... cmq ci ha dato l'occasione x l'incontro!!!! tra poco chiamo x sentire se hanno posto in queste 3 sett, purtroppo ci vanno da tutt'Italia quindi nn so cosa aspettarmi...... cmq io e Leo ci fermeremo 2 gg, nn possiamo fare 900km in un giorno!!!!!!
Io lavoro in Hotel alla reception, quindi i turni sono sulle 24h, 7-15/15-23/23-7, la notte x ora nn la posso fare e poi fino ai 3 anni di Leo posso chiedere di nn farla, cmq resta il pome fino alle 23 che è una gran rottura, voglio essere io a mettere a nanna il mio cucciolo!!!!!! x le notti nn so che dire, io gli do la tetta e continuo a dormire, ora nn accendo neanche + la luce, lui è una piccola talpa che trova subito l'"aggancio" quindi nn mi sbatto neanche + di tanto, solo che tolto 1 pasto l'allattamento già si è adattato, il mio corpo nn si lascia fregare a lungo, quindi anche la notte nn sono proprio piena, ma lui con 1/2 tetta si riaddormenta, poi dopo un'oretta mi sveglio io e mi rendo conto che ha ciucciato poco e lo attacco anche dall'altra parte ma mi riaddormento subito, cmq si sveglia 1 o 2 volte, quindi nn è grave, io nn me ne accorgo quasi!!!!!!! secondo me cmq è qualche fastidiuccio perchè ciuccia davvero poco e si riaddormenta subito......... x le copert è una delle mie teorie del fastidio, io lo copro che ho sempre la paranoia, senza contare che mi copro io e se lo allatto copro automaticamente anche lui, e finchè nn si deve girare ci sta anche, ma forse è quando si gira e lo infastidisce la coperta che si lamenta e sveglia....... o forse i dentini come dicevo...... vai a capire..... cmq da ieri sera gli ho messo il sacco-nanna così nn sto a rimuginare se coprirlo e rischiare che si svegli o lasciarlo scoperto e rischiare che prenda freddo.......... spero si abitui presto alla sensazione del sacco e magari che butti sti dentini e poter vedere se migliora la situazione............ ragazze che ci possiamo fare, certezze nn ce ne danno!!!!!!!!!!!!! ma le tue 10 volte sono da delirio!!!!!!!! prova con la tetta, se si calma tanto meglio, forse molte diranno che è antieducativo, ma alla fine se son contenti loro!!!!!!!!!!!! io so soloche le volte che ho cercato di forzarlo abbiamo solo peggiorato la situazione,mentre con un approccio + naturistico (che poi è la mia filosofia di base e nn so neanche perchè mi ostino alle volte a tentare le forzature...[sm=zmeden.gif]) e dolce lui sta + sereno, fa + progressi e vivo meglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HIPPY-MUMMY!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 11:41:17)

Vivi forse è la frutta, in fondo è 1 bella novità x loro, senza contare che l'intestino deve elaborare la news e adattarsi!!!!!! poi chissà magari invece ti mette i dentini.... valli a capire, noi siam qua che ci facciamo le stesse domande!!!! cmq x quanto ne so io la frutta nn sostituisce il pasto, soprattutto all'inizio che magari fa solo assaggini, quindi vai di tetta!!!!!! che un po' di sete a me la fa venire, io ragiono sempre su di me e applico a Leo!!!!!!!!!!!! assaggiala, se ti fa venir sete penso ne avrà anche Kry!!!!!!!!!!!!!! dalle un bacino x noi

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 11:55:58)

Ragazze appuntamento il 5 alle 11,00 quindi noi il 4 saliamo a VR!!!!!!! che si fa????

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 12:45:08)

evvai! Ci si organizza ovviamente!!!

ti ho mandato un mp!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 13:04:39)

Chri io x ora sto dando l'omo....lo so nn è un grankè,xò uso quello bio...e lei me lo finisce tutto,anzi da 2 giorni mi apre la bocca appena vede il cucchiaino ke si avvicina...cmq io le do la tetta dopo circa mezz'ora e lei me la svuota,nn so se x sete o fame...
cmq ho kiamato il ped stamattina e lui mi ha dato dei granuli x i dentini...kissà...se si calma vuol dire ke sn quelli!speriamo!!!
Che peccato,verrei anke io ma niki ha la prova x danza classica il 5....uff...divertitevi!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 13:06:03)

ah chri ma dici ke il sacco nanna va bene anke x kri?xkè nn so,magari ha freddo x questo ke si sveglia...

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.9.2010 13:48:26)

ciao ragazze...sono passata a sbirciare....
VIVI io uso il sacco nanna x richi ma l ho dovuto accorciare perche altrimenti girando nel letto gli si attorcigliavano le gambe e si svegliava.....se la bimba si muove molto è meglio quello...richi gia dopo 5 minuti le coperte se le è gia tolte...
x la frutta...quando io ho iniziato gli davo prima la tetta e poi la frutta...lo facevo perche richi mangiava poco di suo allora preferivo dargli sostanza prima....
se la tua kri invece è ben messa[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] io proverei a dargli solo la frutta e vedere che succede....
BABI pensa che io odio il pesce ma richi lo adora....quello in vasetto poi mi fa davvero vomitare....lui finita la pappa si mangia l'omo direttamente dal vasetto....proprio nn so cm faccia[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley11.gif[/image]
CHRISSI sai da un lato capisco la pediatra che nn approva.....i medici la pensano tutti in maniera standard su qst cose.....però tu sei davvero accorta e attenta a tutto...e magari lei qst nn lo sa....mi pare che hai studiato una serie di alimenti x leo che sostituiscano perfettamente la carne.....e poi tu sai cs è meglio x tuo figlio....
pensa che io a richi do solo carne bio....qui a vr c'è una macelleria bio e x lui compro li...purtroppo all asilo nn usano prodotti bio....è un peccato perche io mi sono davvero impegnata tanto in questo e ora va tutto in fumo....
che pastina hai ordinato x leo???
x le svegliate notturne...anche riccardo è 2 notti che fa il matto...alle 3 si sveglia e nn vuole piu dormire....ieri me lo sono portata  nel letto ed è stato sveglio x un ora e mezza.....
stanotte invece nn gliel'ho data vinta e l ho lasciato nel suo letto...quando andavo la smetteva di piangere e appena andavo via ricominciava...alora ho fatto la vigliacca...ho chiuso tutte le porte e messo la testa sotto il cuscino....nn sentivo piu nulla.....è stata dura ma alla fine ha ceduto e dormito fino alle 8....cavoli nn gli ho dato vizi fino a 8 mesi che comincia proprio oraaa????
babi nn è che maddalena sta mettendo i dentini???? hai provato a nn andare da lei?????
va beh...vi saluto che devo stirare.....
ps..oggi 3 gg di asilo x richi... è stato la 2 ore da solo...ha mangiato tutto e anche fatto cacca nel wc[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image],,,baci

Pagina: <<   < Pagina precedente  29 30 [31] 32 33   Pagina seguente >   >>