chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (9.10.2010 16:11:34)
|
Eccoci qui!!!!!!!!!!!!! incontro, come avete già letto, andato alla grandissima, anche se Leo da ultimo nato ha subito le angherie dei + grandicelli, Maddalena è un tornado, e il mio tontolotto se l'è magnato a merenda!!!!!!!!!!!!!!!!! 3 meraviglie meravigliose a confronto, tutti bellissimi i bimbi del forum e tutti così diversi e uguali!!!!!!!!!!!!!!!!! Ricky è stato un amore e ha condiviso i giochi coi suoi cuginetti, anzi ogni tanto lasciava i 2 piccoli a giocare e se ne andava a spasso gatton gAttoni, un vero spasso!!!!!!!!!!!!!!!!!! Maryl te li ho fatti i compliemtni x la casina nuova???????????? 6 una mamma super, era tutto in ordine e ben organizzato, se nn fosse stato x i giochi e le cosine da bimbo nn si sarebbe intuito che hai un cucciolo di soli 9 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti, nn che il mio giudizio abbia qualche importanza, ma hai una famiglia splendida, e ho visto (e invidiato!!!! ma allora è possibile!!!!!!!!) che tu ed il papy avete un rapporto bellissimo e pieno di rispetto e complicità!!!!!!!!!!!!! Babi, mi è spiaciuto nn rivederti, ma capisco che la giornata fosse abbastanza piena così!!!!!!!!!!!!! sarà x la prox, ma vi devo già dire che il 1 nov mi tocca lavorare, a meno che nn mi spari ancora qualche sett di ferie, ma nn credo sia il caso, anche se la tentazione è grande!!!!!!!!!!!!!! La vistita, che poi era + che altro un colloquio è stata molto interessante e utile, e mi ha confermato quello che già avevo letto, ma è sempre bello parlare con chi ha esperienza e conoscenze in merito, nn che gli altri pediatri siano ignoranti, ma nn interessandosi di bimbi veg nn hanno approfondito la materia e si basano sulle loro conoscenze, mentre la realtà veg è salutare anche x i + piccini, anzi come dicevo crescono quanto glionnivori e spesso sono + in salute perchè x l'ansia di dover bilanciare gli alimenti x sopperire alle carenze (che infatti nn hanno propriio x questo) del nn magiar carne, i genitori stanno molto attenti alla dieta dei figli, spesso + dei genitori "normali" che dando la carne magari nn prestano attenzione a tanti piccoli dettagli che invece noi siamo "costretti" ad osservare visto anche che spesso siamo sotto la lente d'ingrandimento, come nel mio caso, dove tutti son pronti a contestre la mia scelta e nn aspettano altro che l'occasione di dimostrare che sbaglio!!!!!!!!!!!!!!! cmq gli accorgimenti sono quelli che conoscevo, abbinamento cereali+legumi x le proteine al completo, vit C x assimilare il ferro "vegetale", semini vari e altre"stranesse" x tutte quelle cosine ch efanno bene come i vari omega etc............ il consiglio + utile nell'immediato èstato di dare pappe molto energetiche a Leo visto che nn è un mangione e quindi devo concentrare tanto in quel poco che magna.......... quindi merende di banana o avocado o cmq frutta "calorica" con crema di mandorle e uvetta frullata dentro, e idem x la pappa mi ha detto x ora di mettere poca verdura e tanto cereale in modo da dare sostanza....... x ora ho fatto un passino indietro e ieri sera gli ho dato la crema di cereali mix con solito brodo, legumi e poche verdure condito con olio limone semi di sesamo e germe di grano e se l'è magnata tutta!!!!!!!!!!!! inoltre ste pappe slternative son davvero buone!!!!!!!!!!!!! pur senza sale e neanche il formaggio, a me piacciono molto e sanno proprio di salutare!!!!!!!!!!!!!! mentre a pranzo oggi sono andata sdi minestrina come faceo prima m acol tofu invece del formaggio visto che quello glielo danno in abbondanza al nido, io nn glielo darò, inoltre nn va abbinato col legume............ cmq son molto tranquilla ora su quello che mangia il mio cucciolo, che inoltre ora sta a circa 7kg, quindi le pappe stanno facendo il loro lavoro!!!!!!!!!!!!!!!! appena mi ingrana bene e nn salta i pasti come sett scorsa reinserisco le pastasciuttine che nn vedo l'ora, quella che avevo provato era uno spettacolo, e sempre senza sale e formaggio, insomma praticamente vegane, vengono deliziose!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se avessi il tempo me le cucinerei anche x me, ma x ora mi accontento degli assaggi dal pesciolino!!!!!!!!!!! MI spiace x tutti i piccolini raffreddati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo invece sembra abbastanza resistente, se nn se l'è preso stavolta che era strettissimo contatto con Ricky che era proprio caricocarico............... Vi abbraccio forte e mando tanti bacini ai nipotuzzi che stanno crescendo un sacco e son proprio avanti tutti quanti!!!!!!!!!!!!!! Leo ora sta bene seduto (se ne ha voglia!!!!!!!!!!!!) e a pancia sotto sta facendo progressi, oggi voleva scavalcare il ciscino che gli avevo messo attorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora che parta, Ricky è un treno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono un po' preoccupata perchè il giorno che capisce mi tocca tenere il pavimento sempre a specchio, e nn so come farò col letto............
|
|
|
|