Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.11.2010 9:50:31)
|
Ragazze il mio orgoglio di mamma sta urlando prepotente, ieri è successa una cosa e ho bisogno di dirla a qualcuno...sono al settimo cielo!! Allora partiamo dall'inizio, Celeste da venerdì scorso si lamentava di avere mal di denti, io le guardavo in bocca, provavo a muoverle i dentini, ma nulla, tutto fermo...martedì sera si lamenta di nuovo le chiedo di farmi vedere e sorpresa sorpresa...il dente definitivo ha tagliato la gengiva, ma non sotto il dentino da latte, ma dietro...mi sono spaventata, ho pensato subito ad apparecchi e cure ortodontiche dolorose e via dicendo, ho chiamato subito mio cognato (il marito della sorella di Maury ) che ha uno studio dentistico pazzesco a Torino e gli ho spiegato il problema, ha fissato appuntamento a Celeste per ieri. Così ieri pomeriggio dopo essere uscita da scuola mio marito l'ha portata da lui. La bambina è entrata da sola, ha spiegato a suo zio cos'era successo, gli ha chiesto se, per favore, poteva aiutare il dentino nuovo a crescere dritto e se le toglieva il dente vecchio che le faceva male, mio cognato ha controllato bene poi le ha detto, che era necessario toglierli tutti e due i dentini di sotto e che per non farle male le avrebbe fatto una piccola punturina di anestetico prima e le ha chiesto se voleva il papà con lei, Celeste gli dice, no, non ti preoccupare zio, non ho bisogno di papà, fai pure, così lui ha proceduto. Non una lacrima, non un lamento, se n'è andata via sotto lo sguardo incredulo del collega di mio cognato e di tutte le inservienti, con i suoi 2 bei dentini in una bustina!!! Quando è andata via mio cognato mi ha telefonato è ha fatto una cosa meravigliosa, mi ha fatto i complimenti, per come è Celeste e per come l'ho cresciuta ed educata, mi dice che lui vede bambini ogni giorno, oltre ad averne 3 meravigliosi lui stesso, ma che Celeste è di un altro pianeta e che se è così il merito lo si deve dare alla mamma, così ha detto!!!! Immaginate come mi sono sentita! Senza togliere oltretutto che è una persona che stimo molto, come uomo e come genitore, e che non è assolutamente uno espansivo o affettuoso e per questo questa dimostrazione per me vale ancora di più!! Ieri sera abbiamo fatto la prima festicciola, mia mamma le ha preparato il suo piatto preferito, che sono le lasagne, e abbiamo scoperto che a quanto pare sono il piatto preferito anche di Andy, ne ha mangiato un piattone, talmente si è riempito che alle 22:00 il biberon se l'è ciucciato solo per metà, adesso ci aspetta la festa di domenica, di quella dovrei poi riuscire a scattare qualche foto! Scusate se ho gongolato, ma quando ce vò ce vò!!! Questa notte è venuto a visitarci il topino dei denti... Celeste era al settimo cielo! Chrissy, l'avevo sentita anche io questa roba del latte d'asina, ma l'infermiera mi aveva spiegato cos'ha che non va, mi sembra sia povero di calcio o di ferro, cmq, meno dannoso del latte vaccino, ma non paragonabile al latte materno! Babi, cavolo impegnati!!! Vi mando un bacino. Ci sentiamo presto! ...Giuppy - Sito 2 - 3 mamma mia, ma quando si mette a posto!!!
|
|
|
|