gira -> RE: esperienze di PMA (22.7.2012 18:46:53)
|
ottima idea aprire questa discussione, solo sarebbe da inserire il post in merito alla testimonianza di Alexy, magari lo farà lei stessa, non so, così le info sui centri sono tutte qui. Vittoria, non intristisci proprio nessuno.... tutti vorremmo riuscirci al primo tentativo, tutti vorremmo che le cose fossero solo positive ma purtroppo non è così....sapere le esperienze degli altri aiuta, a me questo forum e tutte voi sta aiutando davvero tanto a non sentirmi una pecora nera e a capire tante tante cose.....sono cose molto specifiche e tecniche e non sempre si hanno le giuste info, non andare via, ok??? rimani con noi e tienici informate! il tuo è un centro pubblico o provato??? sono d''accordissimo con pape, se hai la sensazione di scarsa fiducia, cambia centro, credo sia importante aver fiducia. Vi riporto la mia esperienza in merito al centro in cui siamo in cura noi e in cui se tutto va bene cominceremo a set_tembre con la PMA. OSPEDALE MACEDONIO MELLONI (CENTRO PUBBLICO) http://www.fbf.milano.it/newsite/informazioni.php?npresidio=2 Centro di Endocrinologia, Sterilità e Procreazione Medicalmente assistita http://www.fbf.milano.it/newsite/descrizione.php?idrep=66 Via Macedonio Melloni, 52 20129 Milano tel 02 63633270 Abbiamo fatto la prima visita a gennaio in cui hanno preso atto delle nostre problematiche e ci hanno prescritto una lunga serie di esami da portare alla seconda visita fissata nei primissimi giorni di marzo. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a rispettare i tempi causa i tanti esami che abbiamo dovuto fare e così abbiamo dovuto spostare più volte la seconda visita, che infine abbiamo fatto nei primi giorni di luglio. Il personale ci è sembrato gentile e professionale. Ho fatto da loro anche la isterosalpingografia e mi sono trovata molto bene, personale, medici e assistenti molto umani. Unica nota che mi sento di segnalare è che la dottoressa responsabile del centro e con cui abbiamo fatto le visite sembra quasi abbia fretta e dia tante cose per scontato. Abbiamo constatato però che è chiaramente un suo modo di fare, un aspetto che fa parte del suo carattere.....nell''''ultima visita alle nostre richieste sono state date delle spiegazioni. Su di lei ho fatto un po''di ricerche sul web, pare dia la stessa impressione a tutte, ma a detta di chi ha avuto esperienze con lei, sembra che all''''occorrenza sappia essere dolce e rassicurante, per il momento la mia esperienza si ferma qui, a set__tembre farò il day hospital e da ottobre si dovrebbe iniziare...essendo un centro pubblico siamo molto meravigliati dai brevissimi o quasi nulli tempi di attesa ed in merito non so darmi una spiegazione.....come credo tutte noi, ho tante speranze....che spero non siano disilluse, ma anche la consapevolezza che potrebbe non andar bene al primo colpo e chissà magari nemmeno al secondo!
|
|
|
|