Ciao a tutte, sono d'accordo con voi, questo forum è proprio bello!!!! Ci si confronta, si chiacchera, si imparano tante cose e soprattutto, si condividono le stesse paure, le stesse ansie e la stessa gioia!!!!
Domani finalmente avrò la morfologica e non vedo veramente l'ora, l'ho prenotata il 30 dicembre e l'attesa è stata lunga!!!
Per quanto riguarda l'articolo della stampa di cui ho indicato il link, leggetelo come ha fatto Larianna, magari possiamo capirci un pò di +. Io ne ho parlato con il gine e con mio marito e penso che donerò il cordone ombelicale in modo che tutti, me compresa, ne possano trarre un beneficio.
Per LARIANNA: faccio acquagym dal 4 gennaio, avessi iniziato prima avrei fatto una gran cosa, mi trovo benissimo!! Il ginecologo mi ha detto che è un ottimo sport per la gravidanza, tonifica, non è pesante in quanto l'acqua sostiene il tuo peso e quello della pancia, il bambino essendo immerso nel liquido amniotico non patisce. Certo è che devi star bene, non devi avere una gravidanza a rischio (distacco della placenta o altri problemi), inoltre l'istruttore o l'istruttrice ti sapranno dire quali esercizi fare e quali evitare. Nella palestra presso la quale faccio attività, c'è un'istruttrice molto brava che ha 1/2 figli, lei ha fatto attività fino alla settiaman prima di partorire e mi dice sempre cosa evitare di fare in acqua (sono da evitare gli esercizi che sollecitano in modo pesante gli addominali, i salti e le ginocchia contro il petto). A me piace veramente tanto, mi sento meno stanca, non ho mai le caviglie o i piedi gonfi, mi aiuta a tener sotto controllo il peso e mi rilassa. Chiedi al tuo gine e vai nel forum nella sezione ginnastica, ci sono dei commenti anche lì. Io penso che andrò fino alla fine, come tante delle ragazze che vedo in palestra e che hanno già partorito. Fammi sapere.
BACI a tutte voi compagne d'avventura.
Schubert