cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Luglio 2010

clock-img

08.04.2011, 15:26

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

AUGURI RACHELE ... gia' 8 MESI

Mo,ma non mi dici niente che ogni mese faccio gli auguri alla figlia sbagliata?user posted image user posted image user posted image
ma perche' sono convinta che la terza figlia si chiami Rachele e la prima Rebecca?user posted image ....sono proprio rintronata!
Consolati che pure Ines non dice mamma,tutto tranne quello.
A volte mi chiama pure papa' e ride!
Quando sei di cresima-comunione?
un bacio

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

22.04.2011, 15:13

clock-img

mo03

pencil-img

201

ciao a tutte!!!

Sitka cara non ti preoccupare figurati..... io sono di Comunione/Battesimo l'8 maggio...... messa malissimo!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

spero di riuscire presto a passare più spesso per ora un bacione  a mamme e cuccioli

clock-img

22.04.2011, 18:13

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Quando sei di cresima-comunione? [/quote
si buonanotte....volevo dire comunione e battesimo user posted image
se non ci sentiamo,buona pasqua a tutte

clock-img

22.04.2011, 20:50

clock-img

sellysua

pencil-img

152

salve ragazze!!!
sono una futura mammina di settembre ...... ma nessuna di voi è tornata al lavoro tre mesi dopo il parto?
avete fatto tutte i 6 mesi (facoltativi)al 30% dello stipendio ?.......se è cosi siete state mooooolto fortunate
a me toccherà tornare 3 mesi dopo il parto user posted image
un saluto a tutte le fantastiche mammine !!!

clock-img

26.04.2011, 22:12

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

scusa Sellysua ma ho visto ora il tuo post.
io credo di essere quella piu' fortunata di tutte perche' ho fatto 7 mesi dopo il parto con l'obbligatoria (per lavoro pesante) all'80% e poi tra ferie vecchie e facoltativa rientrero' a giugno,quando Ines avra' 10 mesi.
ma sbaglio o tu lavoravi in fabbrica con turni di notte?era a te che avevo consiglòiato di fare la maternita' protetta (NON a rischio!),tramite lo S.P.I.S.A.L. perche' con il tipo di lavoro che fai hai diritto alla maternita' obbligatoria fino a 7 mesi dopo il parto.
ma ora sei a casa in gravidanza a rischio?
ciao bella user posted image

clock-img

26.04.2011, 22:46

clock-img

sellysua

pencil-img

152

cara sitka io sono in maternità anticipata per lavoro pesante, per legge io devo tornare al lavoro però sono fuori dai turni notturni finchè il bimbo non compie 1 anno o 3 anni ( al momento non ricordo) ho diritto alle 6 ore, ho diritto a non fare lavori pesanti ma non ho diritto a stare a casa dopo i tre mesi obbligatori ( a parte quelli facoltativi pagati al 30% .... una miseria e con un mutuo non me  lo posso permettere), penso che farò fuori un po di ferie arretrate fino ad arrivare al 4 mese del bimbo  e poi vedo fin quando allatto, smesso quello ...................nel frattempo se ci scappa mi piacerebbe avere un altro bimbo ( sempre se arriva) mi sarebbe piaciuto arrivare a quota 4 ma manca lo spazio user posted image user posted image user posted image ...
in qualche modo farò cmq grazie per la risposta e vedrò magari d informarmi meglio
grazie ancora ciao!!!

clock-img

27.04.2011, 14:00

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

, ho diritto a non fare lavori pesanti ma non ho diritto a stare a casa dopo i tre mesi obbligatori ( a parte quelli facoltativi pagati al 30% ....

Selly scusa se insisto,ma sei in maternita' anticipata avendo fatto le pratiche con lo S.P.I.S.A.L.  (ISPETTORATO DEL LAVORO) ?perche' in tal caso hai diritto a 7 mesi dopo il parto all '80%.
non e' niente a che fare con la gravidanza a rischio,ma nel tuo caso,visto che facevi un lavoro pesante e pure le notti,e' un tuo diritto avere la maternita' protetta.
se vuoi ti scrivo pure il n. della legge...non e' troppo pubblicizzata,purtroppo,perche' di fatto all'inps non conviene (4 mesi in piu' pagati all'80%),ma e' un nostro diritto!!!!
fammi sapere,ciao un bacio

clock-img

27.04.2011, 22:24

clock-img

sellysua

pencil-img

152

io non ho fatto nessuna richiesta all ispettorato del lavoro, il mio datore di lavoro per tutelarsi mi ha lasciato a casa mandando una lettera alla provincia e la provincia di conseguenza mi ha mandato un questionario  in piu informandomi che da quel momento in poi se mi succedeva qualcosa il mio datore di lavoro finiva in galera ( in poche parole)

però magari dopo la nascita del bimbo ( o anche prima) potrei andare all ispettorato del lavoro a chiedere se c'è qualche possibilità di stare a casa  un po di piu.
qualche legge mi tutela fino all anno del bimbo tipo lavorare 6 ore ma pagato 8  e non lavorare la notte .......andrò ad informarmi
cmq ti ringrazio moltouser posted image  

clock-img

27.04.2011, 22:54

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

però magari dopo la nascita del bimbo ( o anche prima) potrei andare all ispettorato del lavoro a chiedere se c'è qualche possibilità di stare a casa  un po di piu.
Selly,caspita!adesso non ho tempo di cercarti il numero della legge,ma domani mattina lo faro' sicuramente.
guarda che non e' "mettere nei casini " il tuo capo....ci sono delle condizioni in cui per tipo di lavoro HAI DIRITTO alla maternita' protetta;una che mi ricordo e' proprio il lavoro notturno,poi se piu' della meta' delle ore le devi fare in piedi,se hai carichi pesanti da sollevare,se c'e' rischio biologico...altro non ricordo.
non e' che lo SPISAL fa un'ispezione in ditta,ma chiede tramite lettera se c'e' la possibilita' di spostarti in altri reparti meno pericolosi per la salute  tua ,ovviamente senza abbassarti qualifica e stipendio.
in genere i capi firmano che non c'e' la possibilita' di spostamento,anche perche' a loro la gravidanza protetta non costa nulla,e' pagata dall'inps.
spero di essere stata chiara,ma se vuoi un consiglio fai un salto allo SPISAL.
porta pazienza...non ricordo piu' se aspetti user posted image o user posted image
ciao,un bacio

clock-img

28.04.2011, 13:37

clock-img

sellysua

pencil-img

152

cara sitka grazie dei consigli!!!!
purtroppo il mio frugoletto non si è ancora fatto vedere, il 9/05 ho la morfologica e spero che lì si faccia vedere ...son proprio curiosa, cmq l importante è che vada tutto bene !!!!!
grazie ancora ciao!!

clock-img

03.05.2011, 08:31

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

user posted image user posted image user posted image AUGURI AD INES,VIOLA E CHIARA LUNA PER I 9 MESI user posted image user posted image user posted image

clock-img

08.05.2011, 20:31

clock-img

klakla

pencil-img

278

AUGURISSIMI SUPER MAMME!!!!user posted image user posted image user posted image

clock-img

08.05.2011, 21:18

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

KLAKLA credo che siamo rimaste solo noi 2 qui.....che peccato!
comunque se qualcuna passa a leggere TANTISSIMI AUGURI MAMMINE!user posted image user posted image user posted image

MO come e' andata con comunione e battesimo?
un bacio

clock-img

22.05.2011, 19:03

clock-img

manuela67

pencil-img

86

Ciao ragazze quanto tempo!!!!! Sono mesi che non scrivo ma vi ho letto e soprattutto pensato molto.
Ma dopo la morte di mia mamma ho passato un periodo molto difficile, che non è ancora finito. Però sto piano piano riprendendomi e solo ora ho trovato il coraggio e la forza di tornare a scrivere. Le cose vanno leggermente meglio anche se ci sono ancora tante cose difficili da affrontare. Siamo tornati definitivamente ad Ostia e contemporaneamente stiamo sistemando la casa di Roma dove andremo a stare a partire da Ottobre in previsione del mio rientro al lavoro. Io mi prenderò tutto quello che posso aspettativa al 30%, ferie, permessi e anche tre mesi di aspettativa non retribuita per arrivare fino a ottobre. Per fortuna che con il mio lavoro mi sono potuta permettere tutto questo perchè ho proprio bisogno di recuperare energie e approfitterò di questi mesi per far fare a Tiziano tutta la stagione estiva al mare. Tiziano eh già Tiziano la mia più grande gioia e forza di questi mesi!!!! E' uno spettacolo, bello, solare, simpatico, sempre sorridente, un gran furbacchione.Continua a dormire tutta la notte, mangia tutto quello che gli do, non è un piagnucolone e nemmeno troppo capriccioso .....scusate la presunzione spero mi possiate perdonare ma questo è il cuore di mamma che parla!!!!
Insomma tutto bene, abbiamo messo 6 dentini e ne abbiamo un altro che sta uscendo!!! gattoniamo cosi cosi ma preferiamo stare in piedi anche se ci manca l'equilibrio per stare in piedi da soli. A parole facciamo un sacco di versi ma per il momento l'unica parola che dice con un senso è "MAMMA"!!!!!
Insomma ragazze un emozione continua anche se a volte,sarà perchè ho ancora il cuore ed il fisico provati dai mesi scorsi, che arrivo a fine serata che non ho più le energie per stare dietro ad un vulcano di energia come Tiziano.
Voi come state? Ho visto che molte non scrivono più, forse troppo prese dal rientro alla normalità.
Io in realtà come dicevo prima vi ho sempre letto ma non ho mai avuto la lucidità mentale per scrivere.
Ora mi sento in condizione di farlo e spero di leggere quanto prima anche vostre notizie.
Un bacio e un abbraccio come sempre.

clock-img

24.05.2011, 11:14

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Manuela tesoro,che bello rileggerti ogni tanto!
sono contenta di sapere che piano piano ti stai riprendendo e che Tiziano ti aiuta moltissimo in questo....bravo cucciolo!user posted image
se ne hai la possibilita',hai fatto benissimo a prendere tutte le ferie e facoltativa dopo il periodo nero che hai passato,te lo meriti proprio di goderti il tuo bimbo.
io per forza di cose sono a casa tutto giugno ancora (NON SANNO DOVE METTERMI!!!!!!).
da una parte sono contenta di stare con Ines ancora un po',d'altra mi scoccia mangiarmi la facoltativa quando vogliono loro,uffa!
se ti va,vieni a trovarci nella sezione NEONATO I NATI DI AGOSTO/SETTEMBRE , li' ci trovi pure Klakla.
ciao cara,un bacio a te e uno a Tiziano

clock-img

26.05.2011, 06:42

clock-img

mo03

pencil-img

201

Ciao a tutte!!!!

non mi sono dimenticata di voi ragazze ne tanto meno dei vostri cuccioli, ma è che pensavo che passando il tempo fosse più semplice e invece...SONO PIU' INCASINATA CHE MAI!!!!

Per venire alle cose belle Comunione e Battesimo sono andati....BENISSIMO!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image  Tempo stupendo 30 gradi a pranzo in riva al mare, con canti e balli...altrimenti che festa sarebbe? user posted image
I miei piedi hanno litigato con il tacco 10 e non ne vogliono sapere di fare pace ma che volete...un prezzo si deve pagare user posted image user posted image user posted image

Voi come siete messe con i gattonamenti/passini e paroline??? La mia Rebecca cerca di muoversi, ma come le sorelle preferisce la posizione verticale al gattonamento. Ma per quanto riguarda il linguaggio, non ne vuole sapere di dire "Mamma". Mi guarda e si fa delle grasse risate....che puzza!!!!!

Un bacione a tutte, corro perchè tra nido, scuola, lavoro e pannolini....sono in ritardo perenne!!!

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

26.05.2011, 14:29

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ma come le sorelle preferisce la posizione verticale al gattonamento. Ma per quanto riguarda il linguaggio, non ne vuole sapere di dire "Mamma". Mi guarda e si fa delle grasse risate....che puzza!!!!!

ciao Mo,immagino che con 3 non sia per nulla facile percio' ogni tua visita qui e' super gradita.
per quanto riguarda gattonare,pure Ines non ne vuole sapere,ormai e' specializzata nella corsa,altro che camminata!,sempre tenendola con le manine (la mia schiena ringrazia user posted image ),anzi lei vorrebbe che le lasciassi una mano.
e' una monellaccia,una ne pensa e 100 ne fa,ma poi mi guarda con quegli occhioni blu e il sorriso che conquista,che me la mangio di baci!
in quanto a parlare siamo a TATA,PAPA',CACCA (detto a caso,ovviamente user posted image )e MAMMA che ora dice praticamente sempre per chiamarmi....ah anche UFF quando e' seccata user posted image
ciao cara,un bacio a te e alle tue principesse

clock-img

29.05.2011, 15:51

clock-img

yerka

pencil-img

447

Amichine mie belle! sono tornata a farvi visita dopo un sacco di tempo! quanto mi mancate.....
io sono straincasinata e si sente tantissimo il fatto di avere i nonni lontani user posted image e si sente anche la crisi che ci impedisce di prendere una baby sitter user posted image user posted image user posted image
io sono stata un po' malino ultimamente. per Riccardo mi sono completamente annullata, non ho più avuto il tempo né la testa per fare niente e questo mi ha buttato giù e sono andata in depressione. ho anche ripreso a fumare.... eh sì, periodo pessimo. ma mi sto un po' riprendendo. Ricky è stupendo, gattona di brutto, dentro casa e fuori, e sto sempre a rincorrerlo perché appena trova un appiglio si tira su! con conseguenti capitomboli spesso e volentieri...
Manu mi fa piacere rileggerti! buona fortuna per tutto!
Super-Mo, forza che sei un treno!
Sitka che carina la tua pulcetta hihi!
Anche Ricky dice mamma, babba, tata, gugu, denden, bambam e tante altre cose misteriose user posted image

Scappo... baci a tutte!

clock-img

29.05.2011, 20:24

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

YERKA che bello rileggere pure te!
mi dispiace tantissimo leggere che sei andata un po' in depressione e tu sai quanto io possa capirti,visto che ci sono passata,ma vedrai che tutto si risolvera',ne sono sicura.
spero che gia' sia un lontano ricordo...gia' il fatto che sei passata di qua e' un buon segno.
ti abbraccio forte forte (scusa le 2 righe,ma sono fuori a cena) e spero di rileggerti presto.
vabbe',lo confesso.....pessimo vizio,ma pure io ho ripreso a fumare quando ero in piena crisi esistenziale.
un bacio cara e uno speciale a Ricky

clock-img

31.05.2011, 14:44

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno ragazze... che bello leggervi dopo tanto tempo!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image Mi siete mancate un sacco!!!!!

Manu, non immagino neanche quanto duro deve essere stato questo periodo...ma è proprio vero, tu sei una roccia e pian piano andrà sempre meglio!!!! Poi con quell'angioletto di Tiziano sei in una botte di ferro!!!!!!user posted image

Mo, anche Luca non ne vuole sapere di gattonare, in compenso se gli tieni le manine, va come una scheggia... per quanto riguarda il parlare, poca roba... inizia ora con MAMAMAMA.... e lo fa solo con me.... quindi, forse mi sta chiamando? Mha....user posted image Auguri anche se in ritardo per Battesimo e Comunione!!!!!

Yerka, mannaggia!!!!!! Tieni duro cara.... deve essere davvero pesante non avere aiuti, soprattutto con un bimbo che ormai non sta fermo due minuti di seguito... se non avessi  i miei, sono sincera, non so come riuscirei a cavarmela!!!!

Sit, lo sai, sei il mio zoccolo duro!!!!user posted image Un bacio enorme!!!!

Ragazze spero di rileggervi prestissimo!!!!!
Unuser posted image immenso!!!!!

clock-img

03.06.2011, 15:02

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sit, lo sai, sei il mio zoccolo duro!!!!user posted image Un bacio enorme!!!!

user posted image user posted image user posted image

user posted image user posted image user posted image AUGURI INES PER I 10 MESI ! user posted image user posted image user posted image

clock-img

05.06.2011, 21:11

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

user posted image user posted image user posted image AUGURI REBECCA PER I 10 MESI!user posted image user posted image user posted image

clock-img

10.06.2011, 21:27

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

user posted image user posted image user posted image AUGURI LUCA PER I 10 MESI user posted image user posted image user posted image

clock-img

11.06.2011, 11:56

clock-img

yerka

pencil-img

447

ciao belle..
un anno fa eravamo tutte super panzone user posted image con le caviglie enormi user posted image e si cominciava a dare il via al toto parto user posted image
per quanto riguarda la mia depressione, ho ricominciato a prendere i farmaci che tempo fa mi avevano fatto bene, e devo dire che ora sto molto meglio. da sola non ce la potevo fare.. in più anche mio marito è in crisi, quindi non mi era di certo d'aiuto. è dura, molto più dura di quanto avessi immaginato. ma sono periodi della vita che non fanno altro che renderci più forti, giusto? Sitka, tu come hai fatto a superare il tuo periodaccio? a parte la nicotina???
in questi giorni Ricky è molto più tranquillo. sarà perché sono tranquilla io, chissà... sta mettendo gli altri dentini, sembra che debbano venir fuori tutti insieme, povero piccolo!
oggi sono andata dalla parrucchiera dopo quasi un anno user posted image mi sono portata dietro il cucciolo e... non ha fatto altro che piangere! mi ha tagliato i capelli con lui in braccio! che caratterino accipicchia!
be', svegliato, scappo!
baci!

clock-img

11.06.2011, 12:06

clock-img

yerka

pencil-img

447

falso allarme user posted image si è solo girato dall'altra parte!
posso stare ancora un pochino con voi.
a voi come procede lo svezzamento? qui benissimo. mangia tutto e a volte non so più cosa dargli perché si spazzola tutto quello che ha davanti! certo, bisogna mettergli tremila giochini davanti, tutti che rigorosamente finiscono a terra nel giro di 10 secondi, e a volte serve anche il lettore mp3 di papà, che purtroppo fa la fine dei giochini user posted image però ogni volta dico a mio marito "guarda il lato positivo. quando te lo restituisce, ha sempre un sapore diverso! una volta al biscotto, un'altra allo yogurt, oppure alle zucchine.." user posted image
e poi un'altra cosa magnifica (di cui poi più avanti mi pentirò) è che ora guarda i cartoni animati! gli piace da morire toy story 3, però solo la prima mezz'ora (fino a qualche giorno fa erano solo i primi 5 minuti) e poi un cartone animato russo che si chiama Luntik ed è carinissimo. piace anche a me! almeno riesco a fare qualcosina o a riposarmi mentre lui è incantato.
altra cosa stra positiva è che finalmente si addormenta da solo nel lettino e non in braccio. certo, dopo un'ora di capriole e salti e un gran macello.... ma poi crolla da solo! e io nel frattempo mi sdraio sul letto e gli leggo le favole.
bè, direi che sta andando tutto per il meglio!
spero che anche voi e i vostri cuccioli stiate bene.
vi abbraccio fortissimo mie care. mi mancano tanto i vostri lunghissimi post di una volta user posted image che nostalgia!
un bacione a tutte user posted image