ste faccine io le vedo più in basso invece... mah
allora, argomento ciclone...... Ricky è una trottola senza posa. non sta mai fermo, quando è nel box o nel lettino passa il tempo a alzarsi e abbassarsi e camminare lungo il bordo, buttare i giochini fuori, spingere la retina con la speranza si passarci attraverso ecc. se lo metto in terra, gattona senza sosta, cerca di arrampicarsi sul passeggino, sul box, su tutto ciò che trova. ogni briciolina/sassolino/fogliolina che trova, si ferma, lo prende, lo osserva attentamente, talvolta cerca di assaggiarlo, e poi riparte gattonando col suo reperto in mano. in più ora che ha i lividoni sulle ginocchia a furia di gattonare, tira su il sedere e si fa chilometri camminando mani e piedi col sedere per aria! quando mangia deve avere sempre qualcosa da lanciare giù per terra, altrimenti si annoia...
di giorno dorme un'ora al mattino e un'ora al pomeriggio. di notte si addormenta alle 9,00/9,30 fino alle 7,00.
questi orari sono frutto di un gradualissimo crescendo, perché finché allattavo si svegliava ogni due ore. anzi, quando era piccolissimo si addormentava alle 23 e si alzava alle 9,00 sempre con risvegli ogni due ore, e pisolini diurni di 5 minuti di orologio. poi a poco a poco con lo svezzamento ha iniziato anche a dormire sempre di più e con sempre meno interruzioni.
ah e poi cambio del pannolino: appena lo metto giù protesta per due secondi, poi si gira e scappa. è una lotta ogni volta. non so più cosa inventarmi per farlo stare fermo. quante volte lo devo rincorrere per tutto il lettone col sederino per aria
tutte queste difficoltà mi hanno seriamente messo in crisi nel periodo scorso. ma ora riesco finalmente a vederla da un altro punto di vista, e penso che se lui è così, significa solo che ha del carattere, ha forza, e soprattutto ha tantissima voglia di vivere. è solo la sua espressione della gioia per la vita!
.......però quando riesco a tenerlo mezz'ora davanti ai cartoni animati sono più che contenta
ora vado che stanno per arrivare mio padre, mia nonna e mio cuginetto. vengono a trovarci un paio di giorni così facciamo un po' di lavori in giardino e ripristiniamo quello che una volta era un vero paradiso. peccato che in questa casa ci abbia abitato gente disgraziata. oltre che lasciare l'uliveto in stato di totale abbandono, ci hanno buttato tanta di quella spazzatura che non riesco a capire come abbiano fatto. neanche la vergogna li ha fermati! che str..........
buona giornata e buon fine settimana!