cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Luglio 2010

clock-img

11.06.2011, 14:08

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka, tu come hai fatto a superare il tuo periodaccio? a parte la nicotina???

cara Yerka,che dirti?c'e' voluta TANTA pazienza da parte di mio marito e mia sorella...poveri!,ripensando ad allora mi rendo conto che non e' stato per niente facile nemmeno per loro,ero completamente spenta,un vegetale e non riuscivo a reagire.
anche i sorrisi di Ines mi lasciavano indifferente(brutto anche solo da pensare,visto quanto l'ho desiderata!).
io ho preso farmaci molto blandi come antidepressivi (li ho sempre odiati...visto che mia mamma se non ha il suo non dorme...dice!) e delle goccie per farmi dormire perche' quando toccavo il letto mi sentivo salire l'angoscia che non mi lasciava respirare.
mamma mia che periodaccio!!!!
avevo il terrore pure a rimanere da sola con Ines,non perche' temessi di farle del male,ma proprio perche' mi sentivo talmente apatica da non riuscire a soddisfare i suoi bisogni.
poi avevo paura ad andare in macchina con lei,e dopo 15 giorni di aspettativa di mio marito,HO DOVUTO,anzi MI SONO IMPOSTA di andare a prendere Giulia a scuola ,anche se i miei si erano offerti di andare loro.
Bhe' ho fatto il tragitto ai 20 Km all'ora con il cuore che batteva a mille,pero' poi ho preso coscienza che POTEVO farcela.
e da questo piccolo progresso e' iniziata la mia ripresa alla vita....si,proprio cosi',prima non vivevo.
ho iniziato a convincermi che valeva almeno la pena di provarci e che le mamme perfette non esistono (SUPER MO A PARTE user posted image user posted image user posted image )
poi una cosa che magari ti sembrera' una sciocchezza,ma non lo e':mia sorella mi spronava a riscrivere sul forum.
ecco,e' stato difficilissimo anche solo scrivere 2 righe per dirvi che ero in piena depressione,pero' poi venire e leggere che tutte chiedevate di me e mi pensavate....bhe' mi siete state di grande aiuto.
se hai altri dubbi o domande,sono qua.
anzi ti mando MP con il cell. se ti puo' servire.
un bacio cara!

P.S.:BRAVISSIMA AD ANDARE DAL PARRUCCHIERE,Ricky permettendo user posted image

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

13.06.2011, 23:57

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

mammine di luglio,ho messo delle foto piu' recenti di Ines.
mi piacerebbe vedere quanto sono cresciuti i vostri pargoli.
un bacio a tutte

clock-img

14.06.2011, 11:10

clock-img

yerka

pencil-img

447

aggiornato anch'io! che bella Ines, è davvero stupenda! che bel capolavoro hai fatto, Sit!

clock-img

15.06.2011, 18:40

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

che bel capolavoro hai fatto, Sit!

grazie Yerka....modestamente user posted image ,si,mi faccio gli user posted image da sola.
ho impiegato 12 anni prima che si decidesse ad arrivare,ma ne e' valsa la pena.

Ricky sta' meglio dalla febbre post vaccino?
ho visto le foto:e' un amore,con 2 occhietti da furbetto!
ciao un bacio

P.S. : hai piu' sentito Bettina o Francyfrancy?Io su skipe ci vado raramente.....se le senti,salutamele tanto

clock-img

16.06.2011, 10:43

clock-img

yerka

pencil-img

447

cavolo ieri stavo scrivendo e ..... ho dovuto interrompere di botto perché ci siamo accorti che ci era scappato una coniglietta user posted image paurissima!!!! abbiamo fatto un recinto per tenerli fuori in giardino, ma ha trovato un'apertura e l'abbiamo beccata in extremis! che angoscia! considerato che dietro c'è un uliveto di 5000mq e che c'è un cane gigante che odia i conigli e tutto ciò che è più piccolo di lui user posted image
ieri è stata proprio una giornatina. Ricky ha avuto la febbrina ed era tutto il giorno nervosissimo per il vaccino. però di sera si è ripreso e ha recuperato tutto insieme user posted image si è messo a gattonare per tutta la casa, dentro e fuori, con il fratellone, e l'ha decisamente battuto in energia user posted image povero Alessio! l'abbiamo preso in giro tutta la sera! a 12 anni si fa battere da uno di 11 mesi neanche compiuti user posted image
Sitka, io Betty e Francy non le sento da un po', perché le vedevo su Facebook, ma ho smesso di frequentare anche lì. adesso passo a vedere come stanno e gli dico di farsi vive anche qui!
baciottoni

clock-img

16.06.2011, 14:11

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ma che bella giornatina moviventata che hai passato ieri....di sicuro non ti sei annoiata user posted image
eh si,questi pargoli hanno proprio un'energia inesauribile,battono proprio tutti.
io su facebook non ci sono per scelta,ma se ti capita di andare salutamele.
e Larianna chissa' se hja beccato la ciko,visto che la cercava...ma sarebbe passata a dircelo,credo.
Schubert e' tantissimo che non scrive e mi dispiace proprio tanto,spero vada tutto bene.
Fra poco iniziamo con i primi compleanni,anche se devo tornare alla ricerca della lista perche' non ricordo chi "ha aperto le danze".
a proposito di energie:Ines e' qui che mi guarda e ride mentre cerco di addormentarla,invece io dormirei anche per terra,andiamo bene!
un bacio

clock-img

16.06.2011, 21:20

clock-img

yerka

pencil-img

447

anche Lari e Klakla ce le ho come amiche su fb ma non le sento da un po'. Schubert manca tanto anche a me... user posted image qualunque cosa le sia successa, spero tanto di leggerla di nuovo qui con noi. chissà se ogni tanto passa a trovarci. penso a lei tutte le volte che vengo qui user posted image Schuby ti prego torna!!!!!

oggi pomeriggio siamo andati a far visita a degli amici e Riccardo si è addormentato in macchina al ritorno, verso le 8, senza cenare. in genere si addormenta alle 9/9,30......... io filo a letto, speriamo che non gli venga fameeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! buonanotte!!!

ps. Sitka il primo nato era Tiziano di Manu, poi Ricky di Schubert e forse Giada di Betty... e poi non mi ricordo più! ma per le date non sono sicura... forse erano il 29, il 3 e il 9... user posted image cmq, il mio cucciolo è nato il 18 luglio, di questo sono sicura!!! user posted image

clock-img

16.06.2011, 22:04

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

LE MAMME E I PUPI DI LUGLIO!!

Manuela67        1 luglio  Tiziano      2,8 kg  48 cm       Ostia - Roma     16 novembre

Treddy               7 luglio  Noemi                                   Roma

Piccerella          7 luglio  Lorenzo

Schubert             9 luglio Riccardo    3,8 kg  52 cm      Torino             2 luglio 

Bettyna             10 luglio   Giada       3,190 kg 50 cm   Varese         22 ottobre

Pucciandpucci    16 luglio   Giorgia     3,200 kg 49 cm   Milano             5 agosto

Yerka                  18 luglio Riccardo    3,470 kg 50 cm    Sassari       30 dicembre

Larianna            19 luglio   Matilde      3,135 kg             Treviso              16 settembre   

Ariete67fb         20 luglio    Leonardo 3,310 kg            Omegna (VB)   12 aprile

Kyra                    21 luglio     Alice        4,320 kg 53 cm      Milano         16 maggio

Sitka69            3 agosto   Ines          2,760 kg            Verona       25 settembre

Francyfrancy        3 agosto   Viola         3,540 kg 50,5 cm        Bergamo          4 settembre

Diana81                  4 agosto    Alex         3,550 kg 50,5 cm        Bolzano            5 settembre

Mo03                    5 agosto   Rebecca   3,470 kg 49,5 cm   Ascoli Piceno    20 giugno      

Klakla                   10 agosto  Luca        3,540 kg 52 cm        Torino           28 luglio

trovata la lista.
E' PRESTO ORA DI FARE GLI AUGURI A TIZIANO CHE HA APERTO LE DANZE...come passa in fretta il tempo!

clock-img

16.06.2011, 22:13

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

LE MAMME E I PUPI DI LUGLIO!!

Manuela67        1 luglio  Tiziano      2,8 kg  48 cm       Ostia - Roma     16 novembre

Treddy               7 luglio  Noemi                                   Roma

Piccerella          7 luglio  Lorenzo

Schubert             9 luglio Riccardo    3,8 kg  52 cm      Torino             2 luglio 

Bettyna             10 luglio   Giada       3,190 kg 50 cm   Varese         22 ottobre

Pucciandpucci    16 luglio   Giorgia     3,200 kg 49 cm   Milano             5 agosto

Yerka                  18 luglio Riccardo    3,470 kg 50 cm    Sassari       30 dicembre

Larianna            19 luglio   Matilde      3,135 kg             Treviso              16 settembre   

Ariete67fb         20 luglio    Leonardo 3,310 kg            Omegna (VB)   12 aprile

Kyra                    21 luglio     Alice        4,320 kg 53 cm      Milano         16 maggio

Sitka69            3 agosto   Ines          2,760 kg            Verona       25 settembre

Francyfrancy        3 agosto   Viola         3,540 kg 50,5 cm        Bergamo          4 settembre

Diana81                  4 agosto    Alex         3,550 kg 50,5 cm        Bolzano            5 settembre

Mo03                    5 agosto   Rebecca   3,470 kg 49,5 cm   Ascoli Piceno    20 giugno      

Klakla                   10 agosto  Luca        3,540 kg 52 cm        Torino           28 luglio

clock-img

16.06.2011, 22:17

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ops! ho sbagliato.

Klakla ti vedo presente.
Cercando la lista ho riletto il tuo post dove spiegavi il tuo parto e mi e' venuto un dubbio....TI E' ARRIVATO,POI,IL BORSONE CHE HAI VINTO CON I PUNTI CHE TI HANNO DATO?user posted image user posted image user posted image user posted image

Spero che tuo marito stia meglio cosi' ti riposi un po'.
ciao,un bacio

clock-img

17.06.2011, 12:25

clock-img

yerka

pencil-img

447

uahahaha bè devo dire che ho una memoria di ferro user posted image accipicchia non ne ho azzeccato una!!! meno male che il mio me lo ricordo!!
io non so che fare: frigo stravuoto e mentre si andava a far la spesa Riccardo si è addormentato di brutto..... mangeremo pasta al nulla oggi!! azz!! dieta per tutti dai che la prova costume è andata maluccio user posted image
buona giornata

clock-img

17.06.2011, 13:28

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

uahahaha bè devo dire che ho una memoria di ferro user posted image accipicchia non ne ho azzeccato una!!!

dai che sei bravissima!.....Tiziano e Ricky li hai azzeccati user posted image user posted image user posted image
per quanto riguarda il pranzo,potresti fare un'ottima pasta all'
'emulsione di acqua nei grassi, solido bianco-giallognolo ricavato dalla parte lipidica del latte.
ok ok e' la solita pasta al burro....ma vuoi mettere?moooltoooo piu' chich presentata cosi!user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

17.06.2011, 17:58

clock-img

yerka

pencil-img

447

Sitka non avevo neanche burroooooo!!!!!!! cmq alla fine ho recuperato una scatoletta di tonno e una confezione di wurstelini piccoli e quindi.... farfalle con tonno e wurstel! buonissima! e neanche tanto leggerina in realtà...
mi toccherà fare un po' di ginnastica per smaltire user posted image
cmq, spesa fatta dopo pranzo e ora il frigo e super pienissimo che bello!!
ho detto a Francy e Betty di passare di qua, ma ancora non si sono fatte vive.... eh che monellacce fanno finta di non sentire user posted image

clock-img

17.06.2011, 17:59

clock-img

yerka

pencil-img

447

ps. non ho azzeccato neanche Tiziano!

clock-img

17.06.2011, 21:38

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka il primo nato era Tiziano di Manu, [/quote]
ehi ehi.un po' di autostima ...Tiziano l'hai indovinato e pure il tuo ometto.user posted image
e poi sei un'ottima cuoca:anche tu conosci la famosissima ricetta pasta mare e campagna (mi sembrava brutto presentarla mare-stalla user posted image ) user posted image user posted image user posted image
ehhhh,l'arte dell'arrangiarsi!
oggi ho ricevuto una bella notizia:ben 2 mila e 700 euro di rimborso del 730 (avevo anche il recupero delle ore notturne straordinarie dal 2009!),peccato che servirebbero ora che sono al 30% di stipendio,ma cmq. sono stra-felice!

speriamo di vedere presto anche Bettyna e Francy qui e magari anche tutte le altre.
ciao,un bacino a Ricky

clock-img

17.06.2011, 21:57

clock-img

yerka

pencil-img

447

user posted image evviva per i soldini!
e anche user posted image per la ricetta user posted image è buonissima e soprattutto piace anche ai miei uomini di casa, il che non è cosa da niente, considerato che sono dei viziati pazzeschi! speriamo che Ricky prenda dalla mamma......
bè buonanotte e sogni d'oro
a domani
bacioni

clock-img

17.06.2011, 21:58

clock-img

yerka

pencil-img

447

ma perché a me le faccine vengono disallineate???????

clock-img

17.06.2011, 22:27

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ma perché a me le faccine vengono disallineate???????

bho',io il tuo post lo vedo regolare.

buonanotte anche a te,sono contenta che passi un po' di tempo anche sul forum,anche questo aiuta.
quando ne avrai il tempo,dimmi se anche il tuo ometto e' un piccolo ciclone come la mia.
buonanotte cara,approposito Ricky e' bravo di notte?,per fortuna Ines ha preso da me,e' una dormigliona!

clock-img

18.06.2011, 11:13

clock-img

yerka

pencil-img

447

ste faccine io le vedo più in basso invece... mah user posted image
allora, argomento ciclone...... Ricky è una trottola senza posa. non sta mai fermo, quando è nel box o nel lettino passa il tempo a alzarsi e abbassarsi e camminare lungo il bordo, buttare i giochini fuori, spingere la retina con la speranza si passarci attraverso ecc. se lo metto in terra, gattona senza sosta, cerca di arrampicarsi sul passeggino, sul box, su tutto ciò che trova. ogni briciolina/sassolino/fogliolina che trova, si ferma, lo prende, lo osserva attentamente, talvolta cerca di assaggiarlo, e poi riparte gattonando col suo reperto in mano. in più ora che ha i lividoni sulle ginocchia a furia di gattonare, tira su il sedere e si fa chilometri camminando mani e piedi col sedere per aria! quando mangia deve avere sempre qualcosa da lanciare giù per terra, altrimenti si annoia...
di giorno dorme un'ora al mattino e un'ora al pomeriggio. di notte si addormenta alle 9,00/9,30 fino alle 7,00.
questi orari sono frutto di un gradualissimo crescendo, perché finché allattavo si svegliava ogni due ore. anzi, quando era piccolissimo si addormentava alle 23 e si alzava alle 9,00 sempre con risvegli ogni due ore, e pisolini diurni di 5 minuti di orologio. poi a poco a poco con lo svezzamento ha iniziato anche a dormire sempre di più e con sempre meno interruzioni.
ah e poi cambio del pannolino: appena lo metto giù protesta per due secondi, poi si gira e scappa. è una lotta ogni volta. non so più cosa inventarmi per farlo stare fermo. quante volte lo devo rincorrere per tutto il lettone col sederino per aria user posted image
tutte queste difficoltà mi hanno seriamente messo in crisi nel periodo scorso. ma ora riesco finalmente a vederla da un altro punto di vista, e penso che se lui è così, significa solo che ha del carattere, ha forza, e soprattutto ha tantissima voglia di vivere. è solo la sua espressione della gioia per la vita!
.......però quando riesco a tenerlo mezz'ora davanti ai cartoni animati sono più che contenta user posted image
ora vado che stanno per arrivare mio padre, mia nonna e mio cuginetto. vengono a trovarci un paio di giorni così facciamo un po' di lavori in giardino e ripristiniamo quello che una volta era un vero paradiso. peccato che in questa casa ci abbia abitato gente disgraziata. oltre che lasciare l'uliveto in stato di totale abbandono, ci hanno buttato tanta di quella spazzatura che non riesco a capire come abbiano fatto. neanche la vergogna li ha fermati! che str..........user posted image
buona giornata e buon fine settimana!

clock-img

18.06.2011, 11:14

clock-img

yerka

pencil-img

447

che bello! era tantissimo che non scrivevo un post così lungo!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

18.06.2011, 13:46

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ora riesco finalmente a vederla da un altro punto di vista, e penso che se lui è così, significa solo che ha del carattere, ha forza, e soprattutto ha tantissima voglia di vivere. è solo la sua espressione della gioia per la vita!

sapessi quanto sono felice di leggere quanto sopra!
brava!,stai facendo un ottimo lavoro su te stessa.
pure io volevo essere la mamma perfetta e avere tutto sotto controllo,poi mettici la stanchezza e sono andata in tilt.
La mia principessa sul pisello ha,purtroppo per me,archiviato gia' da un po' il box...nemmeno sotto tortura vuole starci!user posted image urla come un aquila e si dispera diventando viola,gattonare gattona poco perche' vuole camminare (ah si,ieri ha fatto 2 passetti da sola da me a papa')
e' sempre in movimento,arrampicata ovunque ed in eterna adorazione della sorella.
lei vorrebbe fare tutto quello che fa Giulia,compreso andare con il monopattino user posted image e ovviamente non puo' farlo e allora si incavola di brutto...insomma,un peperino!
per fortuna e' sempre stata una dormigliona:dalle 21.30-22 tira fino alle 7,beve il latte e si addormenta fino alle 8.30 poi e' un ciclone fino alle 11.30,altro pisolo di 20 minuti perche' isterica dal sonno (e ti credo,con tutte quelle energie bruciate!) e nanne di nuovo dalle 14 circa per 1 ora e mezza.
menomale che mi salvo un po' mentre dorme,adesso ad esempio e' crollata perche' stamattina non ha fatto il pisolo.
per farla mangiare adesso adotto il sistema di darle da mangiare quando siamo a tavola anche noi,cosi' lei "pastrocchia" imboccandosi da sola e  un po'  la imbocco io.
unico inconveniente e' che io mangio quasi sempre tutto freddo;vabbe' pazienza,non si puo' avere tutto dalla vita.
altra lotta per metterle il pannolino,mi butta tutto per terra
buon fine settimana Yerka,anche se mi sembra di capire che sarai molto impegnata a risistemare il  giardino.
ciao,un bacio

clock-img

18.06.2011, 13:49

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

user posted image user posted image user posted image AUGURI RICCARDO user posted image user posted image user posted image

HO VISTO ORA CHE HAI 11 MESI OGGI !

clock-img

18.06.2011, 17:40

clock-img

yerka

pencil-img

447

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

(ah si,ieri ha fatto 2 passet_ti da sola da me a papa'')

ma che bravaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

per farla mangiare adesso adotto il sistema di darle da mangiare quando siamo a tavola anche noi,cosi'' lei "pastrocchia" imboccandosi da sola e  un po''  la imbocco io.
unico inconveniente e'' che io mangio quasi sempre tutto freddo;vabbe'' pazienza,non si puo'' avere tutto dalla vita.

lui mangia sempre a tavola con noi, ma non ne vuole sapere di mangiare da solo. il pane o i biscottini sì, ma le pappe non ci prova neanche. il cucchiaio lo usa tipo stuzzicadenti dalla parte del manico, e qualche volta tuffa le mani nel piatto, ma solo per poi fare "ciaf ciaf" stringendo e aprendo la manina user posted image
e anch''io mangio tutto freddo....

buon fine set_timana Yerka,anche se mi sembra di capire che sarai molto impegnata a risistemare il  giardino.
ciao,un bacio

no no, io sono liberissima, faranno tutto gli uomini user posted image

grazie per gli auguri a Ricky!
baciotti

clock-img

18.06.2011, 19:16

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

ma non ne vuole sapere di mangiare da solo. il pane o i biscottini sì, ma le pappe non ci prova neanche. il cucchiaio lo usa tipo stuzzicadenti dalla parte del manico

hihihi,pure lei!
per imboccarsi da sola intendo che metto dei pezzetti davanti e lei con le dita fa la pinza.
scappo che stasera ho ordinato la pizza.....INES HA GIA' CENATO E IO MANGIO IN PACE.

clock-img

19.06.2011, 17:20

clock-img

yerka

pencil-img

447

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

.INES HA GIA' CENATO E IO MANGIO IN PACE.

evvaiiiiiiii pappa calda!!!!!! user posted image