ciao!!
come procede il pancino, Larianna?
io sono all'ultimo giorno di ferie. domani si torna a casa. abbiamo fatto qualche giorno dai miei suoceri e devo dire che è andata abbastanza bene. niente litigate, niente urla, niente scene isteriche... tutto tranquillo. se poi si trattava solo di falsità, sinceramente non mi importa. io mi sono rilassata, niente pranzo e cena da cucinare, niente pavimenti da spazzare, niente bagni da pulire, e Riccardo ha fatto tanti giorni di mare splendido
come???? io opportunista????? macchéééééééééé!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora invece siamo dai miei. tutto tranquillo, a parte che mia madre mi fa sempre dei discorsi che mi buttano molto giù.. sapete, il mio compagno ha un figlio di 12 anni. è un ragazzino un po' difficile, sempre con la testa tra le nuvole, non ascolta, sempre distratto, logorroico e assillante. che ci posso fare? la mamma non se lo tiene perché è peggio di lui e quindi vive con noi. secondo mia madre sto vivendo una brutta situazione, considerando anche che il mio compagno è non vedente e per molte cose devo rinunciare a ciò che vorrei fare per aiutarlo nelle sue faccende. lei mi dice che qualunque decisione vorrò prendere, la sua porta è sempre aperta. ma cavolo! certo, la mia vita non è facile. ma quando ho scelto Roberto sapevo che stavo prendendo tutto il pacchetto completo! avendo accettato tutto questo, vi rendete conto che il mio amore per lui va al di là dei disagi quotidiani a cui vado incontro. ci sono i periodi peggiori e i periodi migliori. ma credo che ognuno di noi debba affrontare le proprie difficoltà quotidiane, no? le mie sembrano più grosse semplicemente perchè non è una situazione tanto diffusa. almeno qui da noi. ma a volte penso a MO03 e alle tante altre mamme come lei, che forse sono ancora più sommerse di preoccupazioni e se la cavano comunque benissimo.
ora che mi sono un po' riposata, da domani riprenderò la routine con tanta energia in più. a settembre si va all'asilo, ricomincia la scuola e io ritorno all'università. in realtà non vedevo l'ora che queste vacanze finissero! lo so, sembra un'assurdità, ma ritornare alle mie cose, ai miei orari, ai miei spazi, è per me molto importante...
dopo avervi assillato, vado a pranzo!
un bacione ciao a tutte!