necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
CIAO A TUTTE QUASI MAMME!!! PER POCO NON POSSIAMO FESTEGGIARE LA FESTA DELLA MAMMA E DEL PAPA'' MA IN UN CERTO SENSO SI, CHE NE DITE? I DOLORI A VOLTE SEMBRA VADANO MEGLIO, MENTRE ALTRE FACCIO QUASI FATICA A RESPIRARE PERCHE'' NELL''ARCO DELLA GIORNATA LA PANCIA LIEVITA TANTO E PREME SUL DIAFRAMMA, MENTRE AL RISVEGLIO SI NOTA SOPRATTUTTO NELLA PARTE BASSA.
LARIANNA MI FA PIACERE CHE VADA TUTTO BENE NONOSTANTE I FASTIDI...
SHUBERT NON HO IL CORAGGIO DI APRIRE LA TUA RICETTA, MA TANTO SO CHE PRIMA O POI LO FARO''...CMQ MI FA PIACERE SAPERE CHE NON SOLO IO IN GRAVIDANZA SONO DIVENTATA COME UNA BAMBINA, NEL SENSO CHE PRIMA QUANDO MI METTEVO IN TESTA DI FARE LA DIETA ERO PIU'' FORTE DI FRONTE ALLE TENTAZIONI MA FORSE E'' PERCHE'' VORREI ESSERE COCCOLATA MOLTO E I DOLCI SONO UN BEL MODO DI COCCOLARSI MA SONO DEI TRADITORI PERCHE'' HANNO EFFETTI COLLATERALI DISASTROSI!!
HO NOTATO CHE ALCUNE PERSONE DELLA LISTA SONO SCOMPARSE DAL FORUM, PECCATO PERCHE'' NON SI RIESCE A COMPLETARLA CON I NOMI....
NON VEDO L''ORA DI INIZIARE I PRIMI ACQUISTI....HO SCOPERTO CHE CI SONO DIVERSI SPACCI O OUTLET SIA PER LE CULLE E FASCIATOI SIA PER I VESTITI...C''E'' DA GIRARE MOLTO.
A PRESTO!!
17.03.2010, 22:24
schubert
454
Ciao ragazze, abbiamo un''altra new entry!!! Ciao FRANCYFRANCY!!! Come state? Qua a Torino va tutto alla grande!! Ho visto la lista aggiornata e siamo veramente tante, che bello!!!
LARIANNA, ti ho fatto ridere? Dovevi esser lì a vederti la scena, il gine anzichè arginare la reazione di mio marito lo spalleggiava!! Gli ha detto che in effetti gli attributi di suo figlio erano degnidi nota, gli ha proposto la foto da far vedere agli amici con orgoglio e l''altro è andato in brodo di giuggiole...sbavava come un boxer davanti all''osso e ogni qual volta qualche amico o collega ci viene a trovare ecco che spunta la foto...!!! Io onestamente mi vergognavo un pò...!!
MISSY, come è andata la tua morfo? Non ti sei collegata oggi, facci sapere appena puoi! E la torta????!!!
Pance, stasera ho trovato pochi post, sarete state tutte impegnate, spero domani di esser seplta dalle vostre news...!!!
NOTTE E BACI a tutte
Schubert
17.03.2010, 22:33
schubert
454
Ciao nuovamente, devo fare un''errata corrige. Stasera ho aperto il forum, iniziato a leggere i vostri post e poi mi sono mesa a guardare un documentario con mio marito sul divano, così quando sono tornata al pc, non avendo aggiornato la pagina, non ho visto le due ultime risposte (missy e piccerella) così ho fatto delle domande quando c''erano già le risposte...!! Sono contenta allora che la morfo di Missy sia andata bene e che qualcuno (piccerella) sia solidale con me in fatto di dolci!!!
Ora vi saluto e vi auguro la buona notte
Schubert
18.03.2010, 08:35
ariete67fb
109
ola tutte!!! qui si procede più o meno bene, molto riposo per combattere ste contrazioni e tanta ansia come al solito (porcaccia la miseria!!) In più è la secondo volta che svengo sembra sia un calo di pressione ma è una palla xkè sia il mio compagno che mia figlia si spaventano parecchio. x fortuna domani vado dalla gine e vediamo cosa dice!!! Qst monello mi fa tribulare parecchio speriamo che quando nasce sia un pò più tranqui!!! Ho quasi finito la copertina (molto semplice) se riesco poi la metto come foto e vediamo anche i vs pareri. vedo che voi siete tutte prese da attacchi di dolcite acuta!!! io invece molto più sul salato (formaggi, bologna, salsa tonnata e così via) e a volte per combattere mangio uno yogurt ma nn mi soddisfa molto Per ora sono a +4 kg nn dovrebbe esser male visto anche che sto ferma e nn mi muovo nn posso certo bruciare calorie
Mi fa piacere che tutto proceda per il meglio anche per voi (a parte qualche piccolo disturbo) vi riaggiorno domani. besitos vado a far colazione (la seconda)
18.03.2010, 09:14
larianna
347
ciao panciotte!
Missy sono contenta che la tua morfologica sia andata bene e che la tua piccola Matilde stia crescendo bene! Io mi sveglio ogni notte tra le 3.30 e le 4.30, o perchè la mia cucciola si diverte a fare così tante capriole da riuscire a svegliarmi, o perchè non la sento e allora mi sveglio preoccupata.... in quei momenti (di inutili paranoie) mi immagino la mia cucciola che se la ride, prendendomi in giro per ogni volta che mi sono lamentata perchè lei mi ha svegliato con le sue capriole....
Piccerella in effetti sarebbe da festeggiare anche i futuri papà.... ma forse è troppo presto per iniziare a viziarli, no? Non è che puoi girarci qualche info sugli spacci di carrozzine & co che hai trovato? magari se non sono troppo distanti possiamo andare a farci un giro anche noi! nella mia zona, ad esempio, non credo ci sia nulla, ma se valesse la pena potrei anche farmi un giro!
Scubert ti capisco, ma perdonami.... io continuo a ridere a crepapelle..... però è bello avere un marito così orgoglioso delle .... "grazie" di suo figlio!!!
Ariete caspita attenta ai tuoi svenimenti... speriamo che il gine possa darti qualcosa (un integratore?) che ti aiuti a farli sparire... ma ti stai misurando la pressione? Non vedo l''ora che tu ci faccia vedere la copertina... e tutte le altre tue creazioni! io sono un disastro con ago e filo, quando decideremo il nome dovrò andare in un laboratorio che ho scovato pochi giorni fa a farmi ricamare qualcosa per la piccola.... sei stata brava ad essere a +4, secondo me... io sono a +4.5/5 kg, ma il peso varia parecchio a seconda di quello che mangio alla sera, visto che proprio non riesco più a digerire nulla e ho tutta la notte una palla da bowling al posto della pancia...
un abbraccio a tutte le panciotte e ai loro cuccioli!
18.03.2010, 12:43
klakla
278
Buongiorno ragazze panciose.... meno male, leggo davvero con piacere che gli esami sono andati bene e che le fitte sono passate.... invece per quanto riguarda gli svenimenti... davvero devi fare molta attenzione Ariete e se il problema è la pressione, secondo me con un bel ricostituente bumba dovrebbe risolversi tutto.... daltronde il ragazzino ciuccia un sacco di energie...
Shubert, fantastico tuo marito!!!!! Il mio è un timidone e quindi grazie al cielo non si è osato anche se in effetti una fotina l''avrebbe gradita anche lui...
Benvenuta Franci.... evviva una femminuccia.... con tutti questi maschietti abbiamo proprio bisogno del gentil sesso... Ah, stavo dimenticando, per quanto riguarda gli accessori (lettino, fasciatoio, trio, ecc) volevo dirvi che la mia amica che partorisce i primi di maggio ha comprato tutto su internet... e ha davvero rispermiato un bel pò... so per esempio che il lettino e il fasciatoio li ha comprati nell''outlet virtuale della foppapedretti e ha risparmiato tipo 200€... se vi serve la prossima volta vi scrivo l''indirizzo... glie lo chiedo...io non mi sono ancora interessata e forse sarebbe quasi ora....
Ok, è ora di andare a fare la pappa.... approposito, ma a voi piace la verdura? Io la odio, sono peggio dei bambini.... vengo obbligata a mangiarla, ma che fatica!!!!!!!!!!! E che tristezza.....
Buon appetito care e un grosso
18.03.2010, 23:46
schubert
454
Ciao ragazze, eccomi sul forum! Come state? Noi benone come sempre, meno male...!!
ARIETE, non è bello che tu abbia degli svenimenti, immagino lo spavento di tuo marito e di tua figlia. Io di norma ho la pressione bassa e in estate mi è capitato di svenire per il troppo caldo e le persone a me vicine, al mio risveglio, erano + pallide di me per lo spavento...!!Il gine ti darà sicuramente dei consigli per affrontare il problema. Facci sapere! Piacerebbe anche a me vedere la foto della tua creazione, aspettiamo con ansia!!
LARIANNA, anche io rido in verità. Mio marito è un "burlone"!!! Sai che capita anche a me di esser svegliata di notte dalle capriole di Riccardino? Ho anche notato che quando sono davanti al pc, come ora, tendo ad insaccarmi un pò e probabilmente gli da molto fastidio perchè comincia ad agitarsi come un ossesso, ma a me piace da matti sentirlo muovere!!!
KLAKLA, ciao. Per gli acquisti anche noi stiamo guardando su internet ed è pieno di siti che vendono a prezzi + o- abbordabili tutti gli accessori possibili ed immaginabili. Ora mio marito dorme (sembra che incinta sia lui) ma domani gli chiedo l''elenco dei siti sui quali ha trovato un pò di cose e comparato i prezzi e ve li inoltro. Stasera siamo andati da IO BIMBO e devo dire che abbiamo trovato degli articoli a prezzi buoni e un personale gentilissimo. Bisogna solo girare, girare, girare per outlet, negozi, grandi magazzini specializzati e negozi di usato per confrontare tutti i prodotti. Con un pò di tempo e di pazienza si trovano delle buone offerte. Hai voglia di mettere anche tu i siti? GRAZIE MILLE.
Non so quanto ve ne possa fregare ma stasera è finalmente ricominciato R.I.S. Delitti imperfetti e io sono felicissima, per non parlare di C.S.I. Las Vegas stagione 10 su Sky...GRANDIOSO!! Scusate ma volevo condividere questa piccola gioia con qualcuno!!
Ora vado a nanna, domani mi aspetta una lunga giornata!!!!
NOTTE a tutte voi.
Schubert
18.03.2010, 23:49
schubert
454
Ho dimenticato. Per KLAKLA: non ho mai amato particolarmente la verdura ma ho notato che da quando sono incinta ho una voglia matta di mangiarla e mi piace tanto!! In + fa molto bene quindi gioia mia...mangiala!!!!!!
BACI. Schubert
19.03.2010, 00:10
schubert
454
Ragazze, c''è una gentil donzella che ha bisogno del nostro aiuto (o meglio di un nostro parere), si chiama SERVI44 e ha posto una domanda sul forum GRAVIDANZA, nella sezione GRAVIDANZA E PARTO, il titolo è FUTURA OSTETRICA IN CERCA D''AIUTO. Io le ho dato la mia risposta e sono convinta che apprezzerebbe anche la vostra, poi sarà un''ostetrica...magari ci potrà dare qualche info utile sul parto o sulle tecniche di respirazione, che dite?
Ciao ciao
Schubert
19.03.2010, 12:10
larianna
347
ciao panciotte,
come state? Io tutto bene, a parte l''insonnia mi pare che tutto proceda per il meglio.... certo, se continuo così potrei prendere sonno in ufficio, ma.... per il momento riesco a resistere!!
Schubert ho provato la tua ricetta, la mangerò a pranzo con il mio papà... e poi ti faccio sapere! certo, io l''ho fatta con la mia farina senza glutine, ed è venuta meno alta che nella foto.. ma il profumo è delizioso! Anch''io sono tanto tanto contenta che sia ricominciato CSI su Fox, e sono anche una patita di Criminal Minds... anche se mi apre che con la nuova stagione sia diventato parecchio più cruento... o sono diventata più delicata io con la gravidanza?
Klakla io ho sempre mangiato abbastanza volentieri l''insalata, ma ora che sono incinta mi sogno carote e finocchi ... ok, è vero, sogno anche pizza e gelato.... tornando all''insalata, se proprio non ti piace prova a "nascondere" un pò il sapore, magari mangiando i cetrioli conditi con lo yogurt greco, o l''insalata pantesca (http://ricette.giallozafferano.it/Insalata-pantesca.html ).... ci sono tante ricette di insalata mascherata, prova a farne qualcuna, magari ti piacciono!
un bacio a tutte le panciotte e ai loro cuccioli! larianna
19.03.2010, 12:29
Treddy
84
allora non sono l''unica a soffrire d''insonnia! Anche io la scorsa notte mi sono svegliata alle 2:30 e non c''è stato verso di riprendere sonno alla fine mi sono alzata ed ho visto un pò di tv! La mia per ora è abbastanza tranquilla si sente ma non troppo e quando non la sento mi prende l''ansia. Mi state facendo venire una fame con tutte queste ricette! baciotti a voi e alle panciotte!
19.03.2010, 22:57
schubert
454
Ciao ragazze
Come state? Le vostre belle pance? La mia cresce e Ricky è spesso in movimento...bellissimo!!! Vi do un consiglio per i problemi di insonnia: leggete un bel tomo tipo..."il rosso e il nero" di Stendhal o "guerra e pace" di Tolstoj, vi assicuro che cadrete tra le braccia di Morfeo in men che non si dica...!!! L''ho provato personalmente!!!!!
Ho visto che avete risposto alla futura ostetrica in cerca d''aiuto. Sarà contenta di avere + pareri.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione un atroce dilemma: Diverse persone tra amiche/ci, colleghi miei e di mio marito, parenti e vicini di casa ci hanno chiesto di cosa abbiamo bisogno per noi o per il bimbo. Ci hanno consigliato di fare una lista nascita o lista bebè ma,visto che siamo alla prima esperienza, non sappiamo con esattezza cosa, tra gli articoli cha abbiamo trovato, possa risultare veramente utile e cosa decisamente superfluo. Voi cosa ne pensate? Avete fatto la lista? Dove? Cosa mettereste o avete messo? Rispondete numerose!!!!!
LARIANNA, la torta allora? Sei sul divano con la pancia piena a boccheggiare??!! Sono contenta che anche a te piaccia CSI!!! BRAVA!!!!!
Pance, domattina alle nove andiamo a fare un''ecografia in 3D!!!!!
Ci sentiamo presto! BACI a tutte.
Schubert
20.03.2010, 08:13
ariete67fb
109
ciao a tutte le panze e ai loro panzerotti/e. La visita è andata bene, Leonardo cresce anzi ci ha detto che ha il femore lunghissimo rispetto a tutto il resto (come sua sorella). x quanto riguarda i papà qundo siamo usciti il mio compagno ha detto che la gine si è sbagliata nn stava guardando il femore ma il suo attributo
Per gli svenimenti nn mi ha detto nulla solo controllo della pressione quando succede ed eventualmente mi farà fare una visita cardiologica. per le contrazioni mi ha dato il farmaco apposito ma accidenti mi viene la tachicardia a manetta e tremori alle mani e alle gambe (mi sembra di avere il parkinson) mi aveva avisata xò che per i primi giorni potrebbe succedere fino a che il corpo nn si abitua. sempre riposo però!!!
Per la lista bebè io nn l''ho fatta nemmeno la prima volta, considera che le cose di cui hai davvero bisogno sono: lettino, carrozzina etc, fasciatoio, sterilizzatore (se usa il ciuccio e per i biberon), biberon almeno uno con relativa tettarella, il marsupio e nascendo in estate nn hanno bisogno di molto, ricordati i vari lenzolini sia per carrozzina che per lettino e il paracolpi, se abiti in un posto con parecchie zanzare utile la zanzariera. per l''inverno io avevo usato molto il sacco piumino per portarla a passeggio. quindi vedi se preferisci farti regalare suddividendo tra amici e parenti ste cose. Mia mamma ha detto che visto che ho praticamente tutto (devo vedere in quali condizioni sono) mi regalerà i pannolini lavabili anche se ho deciso di iniziare ad utilizzarli dopo il primo mese per assestarmi un pò con tutto.
ora vi saluto e vi auguro un buon week. besitos
21.03.2010, 15:34
schubert
454
Ciao ragazze, ciao ARIETE. Stai a riposo visti gli esiti degli esami. Mi dispiace che tu debba affrontare tutti sti problemi. Per lo meno Leonardo cresce sano e questo è l''importante, noi mamme sopportiamo tutto purchè non riguardi i nostri cuccioli vero?? Anche tuo marito è particolarmente orgoglioso del maschio vedo...!!! Mi piace quella del femore!!!
Grazie per i consigli sulla lista, sto valutando tutte le risposte in modo da avere un''idea + chiara in proposito!!
BUONA DOMENICA a tutte voi, ai vostri bimbi(presenti o in arrivo) e...poverini anche ai papà che non vengono nominati quasi mai!!!
BACI. Schubert
21.03.2010, 15:36
schubert
454
Dimenticavo: ragazze, ieri mattina abbiamo l''ecografia in 3D!!! BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha fotografato Riccardo in diverse posizioni e ci ha dato il pc. Mamma mia ke bello! Sembra che naso e labbra le abbia prese dal papà e in un''immagine sbadiglia!! E'' stato veramente emozionante vederlo così!!!!
Ciao a tutte
Schubert
21.03.2010, 15:37
schubert
454
Errata corrige: non ci ha dato il pc ma il cd...scusate!!
21.03.2010, 18:31
francyfrancy
70
ciao larianna, sono stata un pò assente in questi giorni perchè è venuto il mio lui da genova (sì, per adesso siamo lontani... ) e abbiamo avuto un sacco da fare. la morfologica è andata benissimo, anche se ho dovuto prendere del buscopan perchè ho dei dolori al bacino molto forti...la gine ha detto che può capitare col secondo figlio e di non preoccuparmi. ora va già meglio. questa gravidanza è decisamente particolare, perchè siamo lontani principalmente, infatti a volte mi sento molto sola e invidio chi ha vicino il marito tutti i giorni. comunque lui sta preparando la casa e dopo la nascita della bimba ci trasferiremo tutti a genova. sarà un bel cambiamento per tutti noi...ma sono convinta che andrà tutto bene. mio figlio federico è molto dolce, tutti i giorni mi accarezza la pancia, a volte le dà un bacino e si sta dimostrando molto equilibrato e sereno. sono molto fortunata, la bambina è stata cercata e voluta nonostante le difficoltà e siamo molto uniti. ora vado, un abbraccio a tutte!
21.03.2010, 18:46
francyfrancy
70
dimenticavo...io sono di bergamo. ciao!
21.03.2010, 21:11
missy
21
ciao a tutte belle pance. mamma mia ho passato tre giorni da incubo. ho iniziato giovedi notte con un dolore tremendo al fianco destro...a mezzogiorno un buscopan ma nulla. ho chiamto il mio ginec che mi ha detto di andare in pronto soccorso. risultato? una colica renale. flebo e osservazione per 5 ore. poi per fortuna essendo io di casa in quel reparto ho chiesto di aandare a casa. oddio un incubo. vomito salivare e poi un febbrone da cavallo che si è abbassata oggi. mi hanno detto che le coliche sono molto dolorose ed ho verifacato personalmente......... oggi va un po meglio per fortuna. domani vado a prenotare un''eco renale e devo fare l''urinocoltura per escludere la presenza di calcoli ai reni.
per fortuna Matilde sta bene. quello è l''importante....
ciao panciotte questa posizione per scrivere non mi è molto comoda quindi vado a dare un occhio alla futura ostetrica e spengo tutto...
bacioni a tutte
21.03.2010, 22:05
yerka
447
ciao panciottole sono tornata scusate l''assenza ma sono ricominciate le lezioni all''università e ultimamente sono piuttosto impegnata, anche perché vorrei dare più esami possibili entro luglio! come state? novità? prometto che darò un''occhiata agli ultimi post! io ho fatto la morfologica un paio di set_timane fa ed è tutto a postissimo! all''inizio era sdraiato di fianco con un braccio sotto la testa, come per farsi il cuscino! poi si è messo le mani davanti alla faccia e non voleva farsi fare la foto, che timidino! e in più il monellino ha iniziato a tirare calcetti... e ogni tanto mi vedo la pancia che si deforma ahah a fine mese devo fare il test di O''Sullivan... voi l''avete già fatto? chissà che schifezza... Schubert anche tu sarai mamma di un bel Riccardo? sbadigliare in ecografia deve essere una caratteristica dei Ricky, anche il mio l''ha fatto che carino!!! come siete messe a fame? io sto mangiando troppoooooooo!!!!!! che famissima!! però il peso è sempre nella norma, si aumenta il giusto.. credo che con tutto il movimento che fa, smaltisce tutto il pupino!! vi saluto buona notte panciottole!!
22.03.2010, 10:05
ariete67fb
109
buon inizio set_timana a tutte!!! wow l''eco in 3d che bello dev''essere!! niente news particolari a parte che il miolene fa effetto quindi iente contrazioni, ma è un farmaco allucinante tremori alle mani pazzeschi tachicardia a mille e confusione mentale...la gine dice che dovrebbe passare in 3-4 gg tempo che il fisico si abitui!!
nn c''entra nulla con le ns gravidanze ma devo dirlo a qualcuno...alla mia piccola bimba (10 anni) sono arrivate le mestruazioni!!! accidenti è presto mi sono emozionata come quando ho visto l''eco per la prima volta...ecco così dopo ci saranno pannolini di diveerso tipo da acquistare...per me,per la tata e per il piccolo. x fortuna l''uomo nn ha di queste cose!!!! mi conveniva aprire una fabbrica di pannolini!!!!
baci a tutte!!!
22.03.2010, 14:56
klakla
278
Buongiorno ragazze, quanti post... ero rimasta un pò indietro e ora mi sono rimessa in pari... Miiiiii Ariete, ma sono tremende queste pillole, tieni duro, ti abituerai sicuramente!!!!! Ah, come si dice in questi casi? Fai le congratulazioni alla tua donnina ..... mamma mia, che palle però.... inizia già ad avere a che fare con quelle maledette... e va bhe, tocca a tutte....
Yerka, che cos''è e cosa misura il test di O''''Sullivan? Io non lo avevo mai sentito.... a volte mi chiedo se non ci facciano fare troppi test ed esami, anche perchè ogni esame è ansia che si accumula.... bho, secondo voi?
Ubriacati d''acqua Missy.... e mi raccomando facci sapere come vanno gli esami.... e speriamo niente calcoli... mi dicono che sono fastidiosissimi!!!!!
Francy, deve essere durissima avere il proprio compagno distante... soprattutto in questo momento... bhe, però è bellissimo che siate così affiatati quando state insieme... quindi sarà fantastico quando andrai a Genova!!!! E in più, il tempo vola.... Shubert deve essere davvero una bellissima esperienza quella dell''ecografia in 3d... ci stavamo pensando anche noi... dove l''hai fatta? E costa cara? Fantastica la torta.... mi sto leccando ancora i baffi e sono stata a contemplare il momento di gusto per 10 minuti buoni.... a pensarci, mi viene ancora il solletichino alle guance..... buona, buonissima.... altro che pacioccona per il bimbo....
Larianna... mi ricollego ad un tuo post un pò vecchiotto... lascia che ti esprima la mia più profonda invidia .... 9 cm di tacco fino a poco tempo fa??????? Complimenti davvero, io faccio fatica a stare dritta con le scarpe da ginnastica.... che scarsissima.... Ah, grazie per i siti.... quello di cui vi parlavo io, è:
Ok, scusate, mi sono davvero dilungata .... un grosso a tutte e a presto!!!
22.03.2010, 18:09
piccerella
16
CIAO A TUTTE!!!! HO VISTO CHE PIU'' DI UNA RAGAZZA HA TROVATO INTERESSANTE IL SITO DELLA FOPPAPEDRETTI ED IN EFFETTI LO VOLEVO CONSIGLIARE ANCH''IO PERCHE'' RISPETTO AI PREZI DEL NEGOZIO SI PAGA MOLTO MOLTO MENO, MAGARI PER MODELLI NON DELLA NUOVA COLLEZIONE, MA IO NON SONO PROPRIO IL TIPO CHE FA SMANCERIE E QUINDI NON SONO DISPOSTA A PAGARE 1000 EU X UNA CULLA, MA SIAMO PAZZI?
SONO INVECE PER LA BUONA QUALITA'' CHE ABBIA ANCHE UNA FORMA GRAZIOSA E ALLA FOPPAPEDRETTI TUTTO QUESTO SI TROVA; CMQ X CHI E'' DELLA ZONA DI BERGAMO CONSIGLIO ANCHE DI VISITARE LO SPACCIO DELLA FOPPAPEDRETTI, QUELLO DELLA CAM E QUELLO DELLA BREVI, SI TROVANO TUTTI A TELGATE (BG) SOLO CHE ALLA BREVI NON HANNO CULLE MA SOLO FASCIATOI E CARROZZINE.
IO COMUNQUE FARO'' L''ORDINE AL SITO DELLA FOPPAP.
A PRESTO!!
22.03.2010, 18:19
virgo
2
Buona sera a tutte, sono nuova nel Forum, è un pò che lo seguo.... anch''io sono in dolce attesa e dovrebbe arrivare intorno al 25 luglio.... è un maschietto si chiamerà Nicolas, abbiamo fatto la morfologica due set_timane fa è sta molto molto bene è di una set_timana più grande, insomma è la mia gioia e quella di mio marito
22.03.2010, 19:37
yerka
447
Klakla il test di O''Sullivan serve per verificare il rischio di diabete gestazionale e consiste nel fare un primo prelievo di sangue, dopo di che ti fanno bere un bicchierino di glucosio purissimo stradolce e ultranauseante e dopo un''ora ti fanno un altro prelievo. la mia gine dice che si rimane con la nausea tutto il giorno!!!! il mese scorso c''era una ragazza in ospedale che l''aveva appena fatto e sentivo che diceva al telefono "è la cosa più disgustosa che abbia mai bevuto! è stato terribile!" e da quel giorno sono terrorizzata Benvenuta Virgo!! confermiamo che luglio è il mese dei maschietti!!