cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Luglio 2010

clock-img

22.03.2010, 22:23

clock-img

schubert

pencil-img

454

Eilà RAGAZZE, user posted image
CIAO a tutte e un grande benvenuto a VIRGO e al suo piccolo Nicolas (mi piace il nome!!)user posted image
Vi lascio una giornata e guarda quanti post, mi fanno sempre piacere!!

Comincio con l''augurare a FRANCYFRANCY di poter andare presto a Genova in modo da poter stare tutti insieme, la lontananza, soprattutto durante la gravidanza, deve essere terribile ma dopo sarà ancora + emozionante stare insieme!! In bocca al lupo!!user posted image
MISSY, tieni duro!! Le coliche renali non ci volevano!! Meno male che Matilde non ha subito conseguenze!! In bocca al lupo anche a te!!user posted image
YERKA, sì!! Anche il mio sarà un Riccardo, bel nome vero? Il test di O''Sullivan alla fine è la curva glicemica giusto? Io devo fare la curva mercoledì e mi viene già la nausea, staremo a vedere...!!!
ARIETE, sta medicina che devi prendere è devastante!! Mi auguro che la gine abbia ragione e che questi effetti collaterali passino il prima possibile!! La tua bimba è già una signorina a 10 anni??!! Che palle!! Ma tanto prima o poi arrivano...! Lei come l''ha presa?user posted image
Per KLAKLA e per tutte le interessate: l''eco in 3D, a meno che il vostro ginecologo non abbia la strumentazione (carissima) adatta per farla, si fa nei centri o nelle cliniche. I lavoratori dipendenti dovrebbero avere, in base al contratto nazionale di lavoro, un''assicurazione pagata dalla ditta (es. x il commercio si chiama UNISALUTE) con la quale si possono fare esami o visite di quasi tutti i generi senza pagare. Tante cliniche e tanti centri medici sono convenzionati, quindi, previa prenotazione e autorizzazione da parte di Unisalute (nel mio caso) si effettua la visita desiderata senza pagare niente. In alt_ernativa se si sceglie una clinica o un centro diagnostico non convenzionato, si anticipa il pagamento della prestazione e spedendo via posta la fattura a unisalute (sempre nel mio caso) si otterrà poi il rimborso.
Volendo si può fare cmq la eco in 3D senza avvalersi di questa convenzione ma costa (nel centro presso il quale l''ho fatta io) 137 euro...quindi ben venga l''assicurazione!!!!
Vi assicuro che è un''esperienza fantastica!!!! Si vede proprio la faccia del bimbo!!!!!user posted image user posted image
Dimenticavo per KLAKLA io l''ho fatta alla CI.DI.MU. di Via Legnano 23 a Torino.
Ti è piaciuta la torta eh??!!! NON AVEVO DUBBI!!!!!
PICCERELLA, abbiamo dato uno sguardo al sito della Foppa, in effetti ha diverse cose a prezzi interessanti ma nel negozio dietro casa mia, quello del''usato, hanno tantissime cose della Foppa tenute a meraviglia a dei prezzi stracciati!!!!

Cosa dirvi d''altro...? Non saprei, penso di aver risposto a tutte o almeno spero!!
Vi auguro una buona serata!!

BACI. Schubert

clock-img

22.03.2010, 22:45

clock-img

schubert

pencil-img

454

Mamma mia!!! Ho scritto un romanzo!!!
Scusate, spero non vi addormentiate durante la lettura...!!!!!user posted image

Schubert

clock-img

23.03.2010, 09:11

clock-img

larianna

pencil-img

347

ciao panciotte,
un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli...
e un grande benvenuto a Virgo!
Virgo, tu di dove sei?
chissà se sei veneta, così finalmente non sarò più la sola! user posted image

caspita, vi ho "abbandonate" un paio di giorni e ora faccio fatica a ricordarmi tutte le risposte che vorrei darvi... o avete scritto tanto, o l''insonnia inizia a farmi perdere la memoria!!!

Francy, sei brava a resistere alla distanza... capisco che non sia facile vivere la gravidanza con il tuo compagno distante, ormai per fortuna manca poco... e spero che lui, con la scusa dell''estate, negli ultimi tempi riesca a starti più vicino!
in effetti ha ragione Schubert, pensa a come sarà bello iniziare la vostra nuova vita a 4 tutti insieme dopo il parto, quando finalmente starete sotto lo stesso tetto!

Missy, tesoro, come stai? sono passate le coliche?
immagino siano dolorosissime.... per fortuna la tua piccola Matilde sta bene, è davvero la cosa più importante... ma anche tu devi riprenderti in fretta! user posted image  ubriacati d''acqua più che puoi, io tengo le dita incrociate perchè non siano calcoli... ma tu facci sapere, mi raccomando!

Yerka, Schubert... anche a me viene male al solo pensiero di fare la curva glicemica... dicono tutte che fa davvero schifo!! user posted image
fateci sapere com''è.... io domani vado dal gine, e mi sa che me la prescriverà.....

Ariete, caspita che effetti collaterali sta medicina! Ora come stai? la riesci a sopportare un pò meglio?
la tua bimba è già diventata signorina... povera, inizia la tortura mensile! come l''ha presa?
io mi ricordo che ero felicissima quando mi sono arrivate la prima volta.... ma solo perchè avevo quasi 15 anni e mi sentivo una "aliena" rispetto alle mie amiche che le avevano da anni.....

Scubert è davvero bellissima l''eco 3d... a me l''hanno fatta per la translucenza...
ora mi informo se esiste anche per me un fondo simile al tuo, anche se come contratto ho il metalmeccanico... boh!

io oggi sono andata a fare le analisi del sangue, e nonostante abbia fatto colazione mi sento ancora stordita......
chissà se una seconda colazione potrà aiutare! user posted image

un abbraccio forte a tutte, buona giornata!

clock-img

23.03.2010, 11:59

clock-img

larianna

pencil-img

347

benvenuta Virgo...
e benvenuto piccolo Nicolas!

le poche bimbe di luglio avranno l''imbarazzo della scelta per i loro moroset_ti!! user posted image

paurina               8 giugnouser posted image   chiara

ely1983              1 luglio   user posted image  alessandro

pandora             1 luglio

schubert            3 luglio    user posted image   riccardo

valla                   5 luglio

daniela 1970      9 luglio    user posted image

gemmola            9 luglio

manuela67         9 luglio    user posted image  tiziano

yerka                13 luglio   user posted image   riccardo

ariete67fb        13 luglio    user posted image

kyra                 16 luglio

jnorina             17 luglio

piccerella          18 luglio    user posted image   lorenzo

treddy              18 luglio     user posted image  noemi

teoziana          20 luglio

mikkalina          24 luglio

virgo                 25 luglio    user posted image  nicolas

larianna           30 luglio     user posted image

francifranci       31 luglio     user posted image

pucciandpucci 1 agosto

missy              3 agosto     user posted image matilde

diana              3 agosto     user posted image

klakla              6 agosto     user posted image

< Il messaggio è stato modificato da larianna -- 23.3.2010 12:03:48 >

clock-img

23.03.2010, 12:35

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno ragazze panciose...
stavo facendo un giro sugli altri forum (oggi voglia di lavorare saltami addosso!!!!) e sono incappata sui nati di febbraio/marzo.... che figata.... lo facciamo anche noi, vero? user posted image E'' davvero bellissimo leggere dei primi giorni di vita dei loro piccoli.... ok, va bene... un passo dopo l''altro.... comunque, non so se sia così solo per me (non credo...) ma questo pomeriggio andrò dalla ginecologa ed è già passato un mese dall''ultima volta.... è volato... PER FORTUNA!!!!! user posted image
Missy, come vanno le coliche? Spero davvero che siano passate definitivamente.... a quando gli esami? E tu Ariete, ti sei abituata a quelle bumbe di pillole? Incrocio le dita!!!!!

Ma che voi sappiate, la curva glicemica la fanno tutte? Vi farò sapere se riesco a scamparla stasera altrimenti mi unirò al brindisi.... user posted image user posted image

Shubert questa cosa dell''assicurazione non la sapevo... mi informerò sicuramente... grazie grazie!!!!!!

Per ultimo ma non di importanza.... Benvenuta Virgo e benvenuto al piccolo Nicolas... ora sono 11 maschietti... siamo pronti per mettere su una bella squadra di calcio....user posted image

Un bacio a tutte e a prestissimo!!!!!!user posted image

clock-img

23.03.2010, 12:37

clock-img

mo03

pencil-img

201

Ciao a tutte,

io sono in attesa della mia terza bimba user posted image  con  termine 25 luglio, ma datata un po'' indietro dunque 5 agosto.... vabbe andiamo entrambi i gruppi tanto la puzzettina farà quel che vuole user posted image
Certo che i maschietti sono proprio tanti eh.

Noi avuta la conferma del sesso siamo in crisi nome, dopo Rachele e Matilde non riusciamo a trovare il terzo... che fatica user posted image

Ma che bello sentire i nostri tesorini, è sempre una gioia, anche se considerando che la mia piccola Matilde ha compiuto un anno ieri avrò poco da stare allegra user posted image

Comunque forza e coraggio!!!!

Per Larianna puoi aggiornare la lista, veramente fantastica, vediamo un po di dare un nome alla pinca pallina user posted image

salutoni

clock-img

23.03.2010, 14:22

clock-img

larianna

pencil-img

347

finalmente un''altra bimba!!!
benvenute mo03 e.... pinca pallina user posted image

paurina               8 giugnouser posted image   chiara

ely1983              1 luglio   user posted image  alessandro

pandora             1 luglio

schubert            3 luglio    user posted image   riccardo

valla                   5 luglio

daniela 1970      9 luglio    user posted image

gemmola            9 luglio

manuela67         9 luglio    user posted image  tiziano

yerka                13 luglio   user posted image   riccardo

ariete67fb        13 luglio    user posted image

kyra                 16 luglio

jnorina             17 luglio

piccerella          18 luglio    user posted image   lorenzo

treddy              18 luglio     user posted image  noemi

teoziana          20 luglio

mikkalina          24 luglio

virgo                 25 luglio    user posted image  nicolas

mo03               25 luglio     user posted image

larianna           30 luglio     user posted image

francifranci       31 luglio     user posted image

pucciandpucci 1 agosto

missy              3 agosto     user posted image matilde

diana              3 agosto     user posted image

klakla              6 agosto     user posted image

clock-img

23.03.2010, 14:32

clock-img

larianna

pencil-img

347

ciao a tutte panciotte!

Klakla certo che lo facciamo il forum dei nati di luglio....
e proporrei anche di fare il forum mercatino, per scambiarci i regali doppi (o tripli...)!!!

io ho il gine domani, e mi sa che mi prescriverà il brindisi al glucosio.... user posted image
anche perchè cicciottella come sono, in effetti credo sia necessario controllare il diabete gestazionale!
certo che se si dimentica di prescrivermelo non glielo ricordo di certo!!

mo03, un affettuoso benvenuto a te e alla tua piccola!!!
che bei nomi che hai dato alla tue prime due bimbe, mi piacciono entrambi molti (e Matilde è uno dei nomi papabili per la mia bimba....).
di dove sei?

ragazze volevo chiedere una cosa, soprattutto alle mamme: quanti vestiti bodini ecc bisogna comprare per i nostri cuccioli?
e di che taglia? mamma e suocera stanno iniziando con i consigli, ma sono completamente diversi.... user posted image
per cui aspetto anche i vostri, così poi almeno faccio una media!!! user posted image
secondo voi ha senso comperare già degli scaldacuore in cotone, magari per la sera?
e la copertina di cotone va presa?
quanti bavaglini servono?
uff, non ci capisco nulla....
a volte mi sembra di aver preso troppo, altre di non avere nulla....
per ora sono messa così: 4 bodini taglia 1 mese, 2 tutine senza gambe 0 mesi, 2 tutine 1 mese senza gambe e 1 tutina 1 mese con le gambe... 3 bavaglini.... 3 paia di calzini
e BASTA!
secondo voi quante cose mancano?
certo poi mi manca tutto il resto...... carrozzina fasciatoio mobili per la cameretta....
saranno mesi di duro shopping!!! user posted image

se qualcuna di voi vuole fare un salto in Veneto, andiamo a spacci insieme!

un abbraccio a tutte

clock-img

23.03.2010, 16:12

clock-img

missy

pencil-img

21

ciao a tutte panciotte e angioletti, sono tornata quasi normale. è stato un incubo. dolori molto forti, ma per fortuna non si tratta di calcoli. ho fatto l''eco ieri ma tutto bene, è una brutta colica dovuta alla gravidanza... dai il peggio è passato. si si perchè tra una set_timana circa è il mio compleanno e voglio stare bene.

per la mia piccola io ho preso parecchia roba, quasi tutta a maniche corte e pantaloncini corti... per l''ospedale, nel mio vogliono un cambio completo al giorno, nei sacchetti, già pronti. ma io come dico sempre sono di casa e quindi è il mio ultimo pensiero.

la mia Matilde per ora è podalica...spero che si giri...

stop per ora basta scrivere perchè mi stanco subito a atare sulla sedia.

un mega bacio a tutti, comprese le pance nuove...

clock-img

23.03.2010, 16:39

clock-img

virgo

pencil-img

2

Grazie ragazze per il benvenuto. anche Nicolas ringrazia.
Ho letto che anche voi siete alle prese con la curva per la glicemia!!! mi è stato detto che è terribile, io purtroppo la devo fare perchè in famiglia sia da parte di mio padre che di mia madre, ci sono dei casi in famiglia quindi la mia gine anche se io sono sempre stata bene vuole fare un controllo per scrupolo!
Io la curva la devo fare per il 7 aprile, sono andata a prenotare oggi gli esami, sarò di 24 set_timane, così appena ho i risultati, chiamo la gine per l''appuntamenti! ancora 15 giorni poi rivedrò di nuovo il mio piccolino...
Stamattina sono stata a casa che dovevo fare dei giri così mi sono presa la mattinata ma vi assicuro se fosse stato per me sarei stata anche oggi pomeriggio user posted image

clock-img

24.03.2010, 10:08

clock-img

mo03

pencil-img

201

Ciao a tutte e grazie mille per l''accoglienza!

Per Larianna, sono di Ascoli Piceno e direi che con il corredino stai messa abbastanza bene user posted image   E'' la cosa più simpatica fare shopping. Io per le prime due mi sono procurata quello che richiedeva l''ospedale ma poi per la seconda avevo molto "riciclo", la prima è di maggio la seconda di marzo. Per fortuna che per Matilde avevo comperato qualcosa un po'' più grande perchè la "piccina" è nata di 4 Kg tondi tondi. Ma poi si è messa a dieta ed ora ad un anno pesa Kg. 8.700 (la sorella ne faceva 8.600), le mie vitine di vespa. user posted image

Per la curva glicemica io l''ho fatta sempre, di Rachele tutto ok, di Matilde ho avuto il diabete gravidico e quindi mi sono fatta un bel po'' di dieta...(tutto vantaggio dopo ho ripreso il peso subito dopo il parto). Questa volta me l''hanno fatta fare subito ma per il momento è tutto ok.... aspetto di ripeterla più avantiuser posted image  E sì, è un po'' fastidiosa devo dire. Se fate la mini-curva da 50 non più di tanto, un bicchiere di sciroppo nauseabondo e solo un''ora di attesa. Se fate la lunga è un po'' peggio 150, e ben 3 ore. La cosa più fastidiosa è mandare giù tutto entro massimo 5 min e poi, almeno ad ascoli, non puoi bere, ovviamente neache mangiare e devi stare seduta per tutto il tempo.... veramente una seccatura. Ma per i nostri pargoli si fa questo e altro !!!user posted image
Pensate alla loro salute e vedrete che è più facile di quello che sembra!!!

Un bacione e un abbraccio a tutteuser posted image

clock-img

24.03.2010, 10:21

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno gente....
allora, niente brindisi per me..... e niente urucultura.... user posted image Meno male....  Sarò comunque con voi, solo con il pensiero, almeno per il momento... user posted image

Anche il mio bambolino è podalico Missy, ma c''è ancora un sacco di spazio e tempo.... al momento sguazza liberamente.... ah, sono proprio contenta che non ci siano calcoli ma mi raccomando continua a bere!!!!user posted image

Per quanto riguarda le cose da comprare, non saprei proprio aiutarti Larianna, sono in mezzo ad una strada esattamente come te, con la differenza che al momento il ragazzino ha a disposizione una tutina di cotone e due un pò più pesanti...  ha anche due cappellini... che probabilmente non gli metterò mai....user posted image Poverino,vero? user posted image
Già, sarà quasi ora di iniziare seriamente a pensare alle cose che servono... ma cosa serve? Bho....user posted image

Volevo chiedervi una cosa... voi avete già prenotato l''ecografia del terzo trimestre... io lo devo fare anche se sono un pò in anticipo... la gine però si è dimenticata di dirmi quel''è il periodo in cui si deve fare e io naturalmente mi sono dimenticata di chiedere (sono un pò stordita...), voi me lo sapete dire?

Ok, vado a lavorare un pò.... sarà una giornata marronissima.... buona giornata a tutte......

Ah, stavo per dimenticare di dare il benvenuto a Mo e alle sua "pinca pallina".... farà buona compagnia al mio "coset_to"... come ti capisco, scegliere il nome è veramente difficile!!!!!!!user posted image

Un user posted image e a presto!!!!

clock-img

24.03.2010, 12:07

clock-img

manuela67

pencil-img

86

Ciao a tutte le panciotte!!!!
Sono mancata un po'' di giorni e guarda quanti messaggi.C''ho messo un bel po'' a leggerli tutti ora spero di ricordarmi tutte le risposte.
Inizio con l''aggiornarvi con il mio ecocardio fetale fatto ieri.Il bimbo è ancora di spalle,praticamente con il volto che guarda l''interno della pancia,quindi il medico ha fatto un po'' di fatica a vedere bene il cuore.Comunque mi ha tranquillizzata e mi ha detto che è tutto ok, che non ci sono malformazioni e che se voglio togliermi ancora uno scrupolo posso ripetere l''esame tra 6-8 set_timane quando il cuore sarà più grande.
Io non so ancora se lo farò anche perchè ieri sono stata in uno dei più grandi ospedali pediatrici d''Italia e sono già due i medici che nonostante le immagini non siano perfette mi confermano che è tutto ok.
Certo è che Tiziano mostra già un bel caratterino visto che non sono servite cioccolate, bibite gassate e camminate a farlo girare!!!!!user posted image

Per tutte quelle che devono fare la curva glicemica, io ho fatto quella totale con 100g di glucosio (circa un bicchiere di carta)e ben quattro prelievi di sangue.Vi devo dire che non è stato affatto tremendo, credo veramente che ci sia di molto molto peggio.Sicuramente dopo aver bevuto si ha un po'' la sensazione di pienezza allo stomaco ma poi passa subito.Per chi come me era a rischio visto i casi che ho in famiglia circa il diabete, meglio sapere di stare bene e non rischiare il diabete gestazionale che sicuramente non è una bella cosa.Quindi state tranquille e buona bevuta!!user posted image

Virgo e mo03 benvenute ad entrambe!!!!

Missy: sono molto contenta che non si sia trattato di calcoli, per quello che so le coliche sono davvero molto dolorose.Meno male che tutto ora è passato e che puoi organizzarti per il tuo compleanno.

Larianna: mi sembra che l''elenco dei vestitini che hai fatto sia sufficiente, io ho comprato quello che mi veniva chiesto dall''ospedale ossia 4 cambi completi, un lenzuolino e coperta di cotone per la carrozzina.Ma ho deciso di non acquistare altro perchè non si sa quanto saranno grandi i nostri bimbi,e quindi è meglio non rischiare di avere troppe cose che poi non mettiamo.

Klakla : il ginecologo mi ha detto che l''eco del terzo trimestre si fa alla 30 set_timana insieme alla flussimetria.

Per chi è di Roma consiglio di andare da Prenatal (non so in quali altre città esiste cercate su sito internet) perchè ha i prezzi per lettini e fasciatoi più bassi di molti altri.Considerate che io ho ordinato un lettino e fasciatoio Foppapedretti e ho pagato tutto Euro 430 molto molto meno che dal clubfoppapedretti.

Dimenticavo ultima cosa il ginecologo mi ha confermato che il mio sarà un cesareo quindi probabilmente partorirò intorno al 24 giugno.Sarò forse la prima user posted image

Un bacio e un abbraccio a tutte user posted image

clock-img

24.03.2010, 18:21

clock-img

schubert

pencil-img

454

Buongiorno a tutte bellissime pance,
Oggi a Torino è una bella giornata calda (o forse il caldo lo sento sempre e solo io...), procede tutto a meraviglia. Ho letto tutte le vostre risposte e finalmente ho trovato una carrellata di buone notizie e un'altra new entry!!
Benvenuta Mo03!!!!!user posted image

Comincio col dirvi che ieri ho fatto l'esame della glicemia + i soliti (urine, toxo) e stamattina la curva glicemica. Sentendo i racconti di amiche, conoscenti e colleghe ero un pò preoccupata per la curva: malori, nausea, svenimenti, vomito...posso dire che invece è una passeggiata!!!! Forse perchè ho fatto la mini, non so ma non ho riscontrato NESSUNO dei sintomi a me elencati. Ho bevuto in 30 secondi un bicchiere e mezzo di glucosio aromatizzato al limone, subito dopo ho dovuto bere un bicchiere d'acqua, ho fatto un prelievo dopo un'ora e un secondo mezz'ora dopo il primo, nell'attesa ho letto un libro e...basta. Non ho avuto nausea o altri effetti anzi quando sono uscita ho comprato una bella briosche con la mela e ho fatto colazione!!!user posted image

Per LARIANNA, io ho fatto qualche acquisto ma non troppi perchè una mia collega che ha partorito a fine giugno di tre anni fa è piena zeppa di tutine, body e altro e mi vuole dare tutto e poi perchè mi hanno consigliato di aspettare e vedere quanto peserà il pupo, quanto sarà lungo e quanti regalini del genere riceverò (tanto per non riempirsi di roba che non metterà mai), in definitiva sono gli stessi consigli che ti hanno dato anche le altre pance. Ti è andata male anche stavolta!! Niente Veneto!!!user posted image

MISSY, una bella notizia!!! Felice che tu stia meglio!!user posted image
KLAKLA, non va bene però che tu non debba fare la curva!! Fossi in te la farei lo stesso, tanto per solidarietà nei nostri confronti no?? Ti sembra una bella idea? L'eco del 3 trim. il mio gine me l'ha segnata tra la 30ma settimana e la 32ma settimana. Io l'ho prenotata un mese fa e devo farla il giorno 08 maggio.
MANUELA, come stai? Non vedevamo tuoi post da un pò. Tiziano è proprio un birichino!! Vi da sempre le spalle, se però il medico, anzi i medici, dicono che l'ecocardio è andato a buon fine, stai tranquilla!!!! Se hai allora la conferma del cesareo, sarai la seconda dopo Paurina. Tre mesi oggi. user posted image

Ragazze, ho creato una nuova discussione sempre in "gravidanza", si chiama LISTA BEBE' o LISTA NASCITA (neanche mi ricordo) dove chiedevo consigli su cosa mettere nella lista per l'appunto. Sono spuntati consigli utili e una nuova idea di una ragazza che si chiama probablydaddy (anche se mi sa di uomo) riguardo ad un mercatino dove poter vendere e acquistare prodotti vari per neonati e bimbi. Staremo a vedere cosa ne uscirà fuori ok?

BACIONI, BACIONI a tutte le belle pance e ai vostri frugoletti!!user posted image

Schubert

clock-img

24.03.2010, 18:34

clock-img

schubert

pencil-img

454

Ho cercato il fondo servizio sanitario per i metalmeccanici ma, se non ho capito male, non esiste ancora. Hanno creato quello per i lavoratori della FIAT ma per gli altri metalmecc penso che la trattativa sia ancora aperta. Consiglio a chi fosse interessato di chiedere informazioni ai sindacati o all'ufficio del personale della vostra azienda.

BACI.

Schubert

clock-img

25.03.2010, 10:20

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno panze....
ieri giornata di cacca e oggi mi sa che non sarà meglio.... va bhe, forza che siamo a giovedì.... che fatica però, ma anche voi dovete tirarvi per i capelli per buttarvi giù dal letto????? Ogni mattina è una violenza... user posted image user posted image user posted image

Shubert, ho paura di aver capito perchè niente curva.... rispetto a te sono indietro di un mese.... quindi credo che il mese prossimo non me la scamperò.... mannaggia.... brinderò in ritardo.... cin cin....user posted image Comunque, sapere che non è poi sta tragedia, mi rincuora decisamente, grazie cara!!!!!user posted image user posted image

Ma Manuela, sarà un cesereo perchè Tiziano è podalico? Ma non c'è ancora margine affinchè si giri?

Grazie a tutte per l'informazione sull'eco del III° trimestre... almeno adesso so per quando prenotare!!!!!

Ah, ho visto la nuova discussione sulla LISTA BEBE' è davvero molto interessante...non credo la faremo però... non ho voglia di sbattermi sapete... sto diventando davvero una pigrona.... potrei delegare mio marito.... riceveremo così, una serie di palloni, le costruzioni ( che tra l'altro vuole comprare già adesso perchè dice che l'allenamento non è mai troppo...) e una serie infinita di cavolate....user posted image E dato che sarà così, l'idea del mercatino è doppiamente apprezzata.... venghino signori venghino....user posted image

Ultima info, lo sapevate che in gravidenza è assolutamente vietato tenere le gambe incrociate quando si sta sedute? E' per la circolazione e per evitare i trombi....  Uffi, io sto seduta così almeno 8 ore al giorno, quando va bene....user posted image

Buona giornata a tutte le panze e ai loro abitanti....un user posted image

clock-img

25.03.2010, 11:09

clock-img

ILA29

pencil-img

200

scusate se mi intrometto...sono una neomamma di gennaio...ho letto i vostri post ed ho visto che missy ha avuto delle coliche renali...è successo anche a me ero di 5 mesi e mi avevano consigliato di cambiare acqua..io bevevo quella del rubinetto ed è troppo ricca di calcare e provoca renella...ho cominciato con l'acqua SAN BERNARDO ed è leggerissima fa fare tanti plin plin e non ho più avuto problemi!! FACCIO GLI AUGURI A TUTTE e se avete bisogno chiedete pure io ci sono appena passata se posso vi aiuto volentieri!!! BACI BACI ILA & SAMU

clock-img

25.03.2010, 11:37

clock-img

larianna

pencil-img

347

user posted image ciao panciotte!!!

sono felice di leggere che procede tutto bene user posted image

Missy sono così felice che tu non abbia i calcoli...
Io continuo ad avere, ogni tanto, delle fitte in zona reni, ma visto che le analisi sono perfette il gine mi ha consigliato di bere tantissimo... anzi di più....

Manuela ci sei mancata... sono felice di sapere che Tiziano sta bene, ormai credo possiate essere tranquilli dopo quello che vi hanno detto i medici!

Klakla ieri il gine mi ha prescritto la curva glicemica, ma devo farla tra 3 settimane (quindi alla 25ma)....
...visto che io e te siamo abbastanza vicine, forse non te l'ha ancora detto....
il gine mi ha detto che anche lui l'ha dovuta fare, ma che essendo super goloso di dolci  a lui è proprio piaciuto il bicchierino di glucosio... secondo me però l'ha detto solo per fregarmi!!! user posted image

Io ho prenotato l'eco del terzo trimestre alla 32ma settimana, anch'io ho chiamato in ospedale senza sapere quando avrei dovuto farla, ma si è arrangiata con i calcoli la signora delle prenotazioni.
dai un'occhiata a http://www.pregnancyway.com/tool4.php è un calcolatore degli "appuntamenti" in gravidanza... io mi trovo bene!

Schubert grazie per esserti informata del fondo per noi "metalmeccaniche"..... peccato non ci sia, ho fatto l'eco 3d con la translucenza ed è davvero emozionante!!!
Quella del mercatino è un'idea fantastica, potremmo davvero metterla in atto... pensate quante cose doppie arriveranno quando nasceranno i nostri angioletti!
mia cognata mi ha detto che ha "solo" 5 carillon di apine...  la cosa indelicata è che uno dei 5 lo avevo preso io... ma vabbè, ha reso l'idea su quanti doppioni arrivano!

Ieri dal gine è andato tutto bene, mi ha pure detto che sono stata brava a prendere "solo" 4 chili... e io che credevo mi avrebbe insultato, come ha fatto il dietologo....  
meno male, visto che c'era mio marito avevo un pò paura di una tirata d'orecchie per il peso.... user posted image

mi ha fatto l'ecografia, come sempre, per vedere a grandi linee come andava... ed è stato meraviglioso: la mia cucciolotta si stava ciucciando il pollice! era fantastico, si vedevano le labbra muoversi... ho fatto una faticaccia a non commuovermi!!! user posted image

klakla come ti capisco.... anche per me la mattina è sempre più dura, e non solo quando di notte non ho dormito bene per il mio piccolo terremotino nottambulo....
quando suona la sveglia, è sempre difficilissimo svegliarsi... e quando sto uscendo di casa, penso che sarei già pronta per tornare a letto...
mi viene male a pensare di lavorare ancora 3 mesi!! vorrei riuscire a tener duro fino alla fine dell'8 mese, in modo da poter stare un mese in più con la piccola... speriamo di farcela!

user posted image  un grande abbraccio a tutte le panciotte e i loro cuccioli!

clock-img

25.03.2010, 11:45

clock-img

manuela67

pencil-img

86

Buongiorno a tutte!!!!
Klakla : il ginecologo ha deciso il cesareo non perchè Tiziano sia podalico ma perché ho 42 anni e sono alla mia prima gravidanza. Inoltre 3 anni fa mi hanno asportato l'ovaio sinistro a causa di una endometriosi e ho avuto una grossa emorragia.E questo non è piaciuto al ginecologo.
Io mi sono sempre sentita serena circa il tipo di parto da affrontare naturale o cesareo che sia.In questo caso mi fido del ginecologo e accetto la sua decisione.

Per ciò che riguarda le gambe si consiglia di non incrociarle soprattutto perchè così si riduce l'afflusso di sangue attraverso l'arteria addominale, io poi non riesco proprio a starci perchè appena le incrocio Tiziano mi dà un sacco di calci e mi costringe a cambiare posizione.

Un abbraccio a tutte.

clock-img

25.03.2010, 12:26

clock-img

Treddy

pencil-img

84

Buongiorno a tutte panciotte belle e frugoletti/e! Insomma da quello che ho capito toccherà anche a me fare la famosa curva glicemica... speriamo bene non ho letto tanti pareri positivi!
ottima l'idea del mercatino ci servirà sicuramente!
Baci a tutte e buona giornata

clock-img

25.03.2010, 12:52

clock-img

mo03

pencil-img

201

Ciao a tutte,
altro che risveglio traumatico... in piedi alle 5:50, latte alla piccola Matilde (tanto lei ciuccia il biberon e neache si sveglia user posted image ), poi stirare, lavatrice, faccendine veloci.... ore 7  sveglia a Rachele.... colazione ci prepariamo Rachi a scuola e io a lavoro.... quando arrivo sono già stanca e farei volentieri un riposinouser posted image . Ovviamente la notte la pinca palla fa il suo giretto per il pancione ma che volete fare .... è troppo bello sentirli.

Il mercatino non è una cattiva idea, per esperienza ne arriveranno tanti di doppioni. Per la verità quando si è trattato di vestiti io li ho utilizzati comunque tanto ce n'è sempre bisogno. Questa volta credo che riceverò in regalo dei gran pacchi di pannolini.... anche quelli fanno comodo user posted image .

Quello delle gambe è un ottimo consiglio anche se io sto sempre accartocciata... che brutto viziaccio!!!!

Un abbraccio a tutteuser posted image

clock-img

25.03.2010, 15:02

clock-img

Daniela 1970

pencil-img

144

user posted image Ciao a tutte,
è da un pò che non scrivo....
Sono abbastanza impegnata con il ricamo delle cosine per il mio piccolino!!!!
La gravidanza procede bene anche se sento molto la stanchezza e la pesantezza!!!
Il mio piccolo Nicola si muove molto, e non appena il papà mette la mano sulla pancia si ferma!!!
Alla morfologica era con le gambine aperte e sono rimasta nel vedere il pisellone... mi sono fatta una risata e non riuscivo a fermarmi!!!
Stiamo preparando la sua stanzetta il papà ha iniziato i lavori di pitturazione.
Mi dispiace di non partecipare molto al forum ma non riesco ad avere gli ochhi sullo schermo, mi dà fastidio!!!
Comunque sia vi saluto tutte con un user posted image
A presto!!!!

Dani70

clock-img

25.03.2010, 16:49

clock-img

Diana81

pencil-img

29

ooooohhhh, buonasera a tutte!!! sono tornata!!!

scusate... questo periodo e´ alta stagione per me al lavoro e non ho nemmeno tempo di andare in bagno, figuriamoci di entrare in internet privatamente!!!
ora logicamente c'ho messo un'ora per leggere tutti i post arretrati e vedo che siamo diventate in tante e che chi piu´ chi meno state abbastanza benone e la gravidanza procede!

anch'io sto molto bene, non ho acciacchi brutti per ora... soltanto mal di schiena nella parte bassa quando sto tanto seduta o sdraiata o cmq in posizioni strane... e le gambie gonfie... questo si!
nessuna di voi accusa gia´ le gambe gonfie? soprattutto quando si cammina per tanto tempo senza sedersi un'attimino...

mi spiace dirvi che la mia gine non mi ha ancora accennato nulla della curva glicemica (...per ora)... forse perche´i miei esami del sangue della glicemia sono ok? boh... vedremo... se me lo proporra´, so almeno gia´ cosa mi spetta! user posted image

Il nome da noi e´ ancora un mistero... per ora siamo un pochino fissati su Alan e Nathan (non per colpa di Briatore!!!)... ma non siamo ancora sicuri... qui si cambia idea ogni settimana!!! user posted image

Bene panzotte, torno al lavoro... i mille fogli sulla scrivania chiamano aiuto!

un baciotto a tutte voi e alle vostre panze!

clock-img

25.03.2010, 18:10

clock-img

ariete67fb

pencil-img

109

ciao a tutte, qualche giorno di assenza e quanti post scritti!!!! certo che stavolta il maramaldo mi fa prendere certi spaventi!!!!!user posted image per due giorni nn l'ho sentito muoversi!! PANICO!!!! in più quella maledetta medicina mi ha stroncato allora stamani ho chiamato il consultorio dove sono in cura e mi hanno spedito al PS. fatta l'eco e nel momento che ha appoggiato lo strumento il bello si muove!!!!user posted image cmq mi hanno sospeso il farmaco xkè troppo forte per me e solo riposo certo che più di così nn mi alzo nmmeno dal letto.

Anche io niente curva xkè gli esami sono perfetti e nn ho preso peso (4 kg in tutto) sono contenta perchè con la prima l'avevo fatta e mi aveva dato parecchia nausea!! per cui in bocca al lupo x ki la deve fare.

bordini della copertina quasi finita quindi tra poco  foto!!!

un abbraccio a tutte!!!

PS se vuoi aggiornare lista nomi ormai è definitivo LEONARDO grazie

clock-img

25.03.2010, 18:24

clock-img

francyfrancy

pencil-img

70

ciao ragazze, volevo ringraziare tutte per il sostegno che mi avete dimostratouser posted image .
è vero, stare lontani non è facile, ma l'importante è avere una prospettiva, sapere che presto cambierà
stamattina non ho resistito e sono andata a comprare un pò di cosine per la bimba...difficile fermarsi!
però è tutto rosa, speravo che ci fosse qualche alternativa, ma non è così per le taglie piccole piccole.
qui all'ospedale di bergamo chiedono due cambi completi al giorno (esagerati!), quindi sei tra bodini, pagliaccetti, calzine e così via.
però sono così belli...ho già preso anche qualcosa taglia 3 mesi, però mi devo fermare perché chissà cosa mi regaleranno ancora.
intanto sto facendo a maglia un cappellino di cotone, ho già fatto anche una vestina con le sue mutandine, sempre di cotone.
l'attesa è lunga...per me nove mesi sono troppi, troppi per la mia curiosità! soprattutto non vedo l'ora di vedere il mio amore con in braccio la nostra bambina, sono un'irriducibile romanticonauser posted image
ora vi saluto, un grande abbraccio a tutte! ciao

Francy

Nuovi articoli

article-img