necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ciao ragazze! ma qui sono l'unica che scoppia di energia?? ok, la sera poggio la testa sul cuscino e sto già ronfando, ma di solito sono io che devo svegliare la sveglia e poi passo le giornate con la sindrome della trottolina non sono mai stata così attiva! sarà tutta l'adrenalina per il piccolo Ricky! mi conforta sapere che per la maggior parte di voi il brindisi non è stato così traumatico.. io lo scoprirò tra un paio di giorni, ma ora sono un po' più tranquilla! oggi mi sono divertita tantissimo: ho fatto sentire della musica a Ricky poggiando le cuffie sulla pancia e lui si è messo a ballare! si agitava tutto nelle canzoni più ritmate e si calmava con quelle più lente mi dispiace che ultimamente qualcuna di voi non sia stata bene, ma per fortuna vedo che ora va meglio! francyfrancy è bello sentirti così ottimista! certo non dev'essere per niente facile, io so che non avrei resistito. stai affrontando la cosa per il verso giusto, BRAVA bacioniiiii e
26.03.2010, 09:05
larianna
347
veloce aggiornamento nomi.....
paurina 8 giugno chiara
ely1983 1 luglio alessandro
pandora 1 luglio
schubert 3 luglio riccardo
valla 5 luglio
daniela 1970 9 luglio nicola
gemmola 9 luglio
manuela67 9 luglio tiziano
yerka 13 luglio riccardo
ariete67fb 13 luglio leonardo
kyra 16 luglio
jnorina 17 luglio
piccerella 18 luglio lorenzo
treddy 18 luglio noemi
teoziana 20 luglio
mikkalina 24 luglio
virgo 25 luglio nicolas
mo03 25 luglio
larianna 30 luglio
francifranci 31 luglio
pucciandpucci 1 agosto
missy 3 agosto matilde
diana 3 agosto alan o nathan
klakla 6 agosto
26.03.2010, 12:33
klakla
278
Buongiorno Panze, un saluto veloce....
Daniela, Diana, Ariete e Franci (spero di non aver dimenticato nessuna, abbiate pazienza...) che bello leggervi, era davvero un pò...e poi sono felicissima che state tutte bene... a parte quel biricchino di Leonardo che fa il furbetto.... Grazie Larianna... il sito sulle date è interessantissimo e utilissimo!!!!!!!
Caspita Mo, altro che essere stanche.... praticamente quello che fai tu in due ore io non riesco a farlo in tutta la giornata.... mi sa che i figli obbligano ad un cambio delle abitudini impressionante.... va bhe, ci si abitua prima o poi, vero?
Ok, ragazze vado a fare la pappa.... a dopo!!!!! a tutte le mamme e ai loro cuccioli!!!!
26.03.2010, 14:38
larianna
347
Yerka beata te!!! io non ho forza, soprattutto la mattina! soprattutto in questi giorni, visto che ho pure l'influenza intestinale..
non vedo l'ora siano le 18.00 e finisca questa settimana... e poi week-end di "giardinaggio" in terrazza!
un abbraccio a tutte
28.03.2010, 15:54
mo03
201
Ciao a tutte belle Panse,
sì Klakla, il cambio di abitudini è veramente radicale, ma come dici tu ci si abitua a tutto. Se avete possibilità fatevi aiutare il più possibile. Io e mio marito dobbiamo fare quasi tutto da soli, ogni tanto mi aiuta il mio super-papà. Ma poi è talmente bello. Oggi ho avuto il corso in piscina per neonati della mia piccola Matilde, non vi dico la fatica da sola (il papà era impegnato a portare la grande ai suoi impegni domenicali) e le facce delle altre mamme compassionevoli... sarà sola poverina Ma poi vedere la mia pesciolina sott'acqua come nella pubblicità, uscire fuori e farsi una risatina mi apre il cuore
Domani abbiamo la morfologica della Pinca Palla i andremo tutta la famiglia per conoscerla (sempre se non ci buttano fuori dall'ospedale )..... non vedo l'ora!!!! Vi racconterò poi.
Un bacione e un a tutte anche da quell'angioletto della mia Rachele che è quì con me.
29.03.2010, 10:34
klakla
278
Buongiorno gente panzosa, come avete vissuto il cambio dell'ora? Devo dire la verità, pensavo peggio... c'è da dire che è solo il secondo giorno, mi aspetto il crollo a breve... Davvero beate te, Yerka....
Noi venerdì abbiamo comprato un libro di favole al ragazzino... dicono che leggergliele adesso aiuta quando sarà all'aria aperta... secondo voi funziona? Mha, vedremo... provare non nuoce!!!!!
Ah, il week end porta consiglio, abbiamo raggiunto l'accordo sul nome... il nostro cosetto si chiamerà LUCA.... facile e breve... e chissà che serva per fermarlo al volo, quando correrà via come una scheggia per andare a combinare qualche guaio...
Larianna, come stai? E' passata l'influenza? Mamma che brutta.... poi quella intestinale è devastante!!!!
Che bella l'acquaticità per i neonati..... non vedo l'ora di potercelo portare... per il momento la fa da dentro la pancia quando vado a nuotare e secondo me gli piace.... subito dopo è tutto un movimento!!!!! Mo, facci sapere della morfo, mi raccomando!!!!
A dopo e un a tutti, e !!!!!!!!!!!!!
29.03.2010, 12:05
larianna
347
ciao panciotte, buon lunedì!
stamattina mi sono dovuta fare una doccia gelida per riprendermi... mi sono svegliata alle 5 e non c'è più stato nulla da fare... e alle 7, quando è suonata la sveglia, ero più stanca di quando sono andata a dormire... e meno male che l'insonnia dovrebbe iniziare con l'ottavo mese....
Klakla grazie, la mia pancia sta decisamente meglio, per fortuna! anzi, m'è proprio tornata fame....
bellissimo il nome Luca, mi piace proprio! aggiorno subito la lista... noi siamo ancora in ballo con i nomi, solo che finalmente siamo riusciti a restringere la scelta fra 3... speriamo di sbrigarci!
Mo03 che bella l'acquaticità... mi hai fatto venire una voglia!! non vedo l'ora di avere la mia bimba e poter vivere con lei tutte queste esperienze.... anche se per ora già mi sembra un sogno quando risponde alle mie coccole con un calcetto!
facci sapere com'è andata la morfologica, mi raccomando!!!
un abbraccio a tutte e buona giornata!
29.03.2010, 12:06
larianna
347
i nostri cuccioli!!
paurina 8 giugno chiara
pandora 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio riccardo
kyra 16 luglio
jnorina 17 luglio
treddy 18 luglio noemi
teoziana 20 luglio
mikkalina 24 luglio
virgo 25 luglio nicolas
mo03 25 luglio
larianna 30 luglio
francifranci 31 luglio
pucciandpucci 1 agosto
missy 3 agosto matilde
klakla 6 agosto luca
30.03.2010, 08:24
ariete67fb
109
ciao a tutte volevo scrivervi stavolta nn per lamentarmi ma er dire che finalmente sono due giorni che sto bene!!!!!!1 niente contrazioni, niente giramenti di testa solo un'enorme stanchezza. quando sto così sono molto più serena e tranquilla. Leonardo fa le bizze nella pancia e sua sorella si diverte un sacco a sentirlo. sabato ha costruito un tavolino in legno per farlo giocareche tesoro!!! forse sabato prox vado dal mio ex marito a vedere cosa è rimasto della mia grandona (lettino passeggino ovetto etc) così posso iniziare ad avere un'idea di cosa manca!!! Un abbraccio a tutte
30.03.2010, 09:04
mo03
201
Ciao a tutte,
la morfo è andata tutto sommato bene, non è riuscita a vedere bene le 4 camere del cuoricino perchè premendo si arrestava un attimo.... non lo avevo mai sentito ma mi ha detto che è normale dipende dalla posizione della bimba. Ci tornerò il 7 per riprovare a vedere bene. Sono comunque abbastanza tranquilla... vabbè insomma . Mi vengono dei dubbi perchè io spesso mi giro a pancia in giù quando dormo e mi siedo accovacciata.... neanche a dire che stanotte non si è dormito. Mi ha detto la dott.ssa che ho la placenta anteriore.... ma era posteriore ai precedenti controlli . Comunque sapete qualcosa se ci sono particolari accorgimenti? Io l'ho sempre avuta posteriore e la piccina per ora è podalica...forza mami una bella capriola... oplà!!!!
Si avete ragione l'acquaticità con i bimbi è bellissima, se avete possibilità fatelo..... sono dolcissimi.
Un bacione a tutte e a prestissimo
30.03.2010, 09:28
larianna
347
ciao panciotte,
come state? sentite anche voi la primavera? stamattina (ancora peggio del solito) ci voleva la gru per alzarmi dal letto....
Ariete sono così felice di sentire che tutto va bene! finalmente niente più contrazioni e niente più svenimenti... bisogna festeggiare! per la stanchezza non so cosa possiamo farci, io già prendo il multicentrum materna, ma in questi giorni è come se bevessi acqua fresca... nessun miglioramento! mi sa che sentiamo la primavera, che finalmente si è decisa ad arrivare! io non ce la facevo più a vedere sempre pioggia....
Mo capisco la tua notte in bianco, perchè francamente, apprensiva come sono, avrei fatto lo stesso.... però da quanto mi ha detto il mio ginecologo, se alla morfologica vedono che qualcosa non va bene ti spediscono di corsa a fare la morfologica di II livello, non aspettano di rifartela.... e per farti una morfologica di II livello, a quanto ho capito, dovrebbero farti cambiare medico e (almeno qui a Treviso) ti indirizzano in un centro specializzato, in cui si possono usare macchinari più avanzati di quelli che ci sono in ospedale.... per cui questo mi fa pensare che tu non abbia motivo di preoccuparti! facci sapere subito quando torni dalla seconda morfologica! io nel frattempo tengo le dita incrociate per te, anche se so che andrà tutto benissimo! per la placenta non so che dirti, a me hanno sempre detto che è posteriore, e alla morfologica me l'hanno confermato, anche se pare sia un pò bassina... boh!
io spero che i nostri bimbi abbiano tutto il tempo di girarsi e mettersi con la testina in più... alla morfologica la mia bimba era già "in posizione", due giorni dopo, prima di andare dal gine, ho sentito un trambusto in pancia.... e poi abbiamo visto che si è messa podalica.... che dispettosa!!!
un abbraccio grande a tutte le panciotte e ai nostri angioletti
30.03.2010, 12:02
klakla
278
Hoilalà ragazze,
grazie Larianna per aver aggiornato la lista.... vederlo scritto e tutta un'altra cosa e tutto sommato, più ci penso e più mi piace... speriamo di continuare così... non vorrei trovarmi a pochi giorni dal parto con dubbi sul nome...
Oh, meno male Ariete... queste sì che sono ottime notizie e speriamo che vada avanti così fino al termine... mi raccomando però, sempre con le dovute cautele!!!!!
Mo, mi associo assolutamente a quanto detto da Larianna.... se ci fosse stato effettivamente qualche problema te lo avrebbero detto al volo... poi figurati, il cuore.... quindi, stai tranquilla anche se so che non è facile e vedrai che al prossimo controllo si vedrà tutto benissimo!!!!!!! Per quanto riguarda la placenta anteriore, ce l'ho così anch'io... non credo ci sia nessun accorgimento da prendere.... l'unica cosa che mi era successa è che avevo avuto un paio di fitte fortissime all'altezza dei reni e Shubert (approposito dov'è? è un pò che non si fa viva!!!!!) mi aveva detto che poteva essere il ragazzino che spingeva da dietro proprio perchè la placenta probabilmente era anteriore e in effetti ne avevo avuto conferma durante la morfo.... bho, per il resto non saprei....
I nostri bimbi si gireranno sicuramente, hanno ancora un sacco di spazio.... una mia collega mi diceva che la sua bimba si è girata a 20 giorni dal parto... certo è difficile ma non si sa mai.....
Cambiando discorso, ho mangiato due biscotti... devono essere piaciuti tantissimo anche a Luca... sta facendo le capriole......
Buona giornata a tutti e un enorme!!!!!! A dopo!!!!!
30.03.2010, 14:56
yerka
447
ciao panciottole! stamattina mi è toccato il brindisi mammamia!! bevuto tutto d'un fiato col naso tappato per non sentire il sapore! però devo dire che berlo non è così traumatico, il brutto è dopo! mi è venuta una supernausea e pensavo di dare spettacolo da un momento all'altro! sono ancora un po' sottosopra uff... eppure sono passate 5 ore! buona capriola a tutte quelle che ne hanno bisogno!
30.03.2010, 18:09
francyfrancy
70
rieccomi ragazze!
tempo uggioso qui...piove da stamattina avrei proprio voglia di un pò di sole, di uscire e farmi un giro sui colli dietro a casa mia. speriamo che almeno per pasqua il tempo si rimetta un po'!
l'altra sera mi sono guardata i piedi e mi sono spaventata: sembravano due zamponi! il giorno dopo sono corsa da mia sorella e mi sono fatta dare l'apparecchio per misurare la pressione - per fortuna è bassa. con l'altra gravidanza non mi era capitato e io ho subito pensato al peggio. però a volte è difficile mantenere il sangue freddo, io sono ansiosa e riesco a tornare razionale solo dopo un po'.
finalmente anche mio figlio federico è riuscito a sentire la bambina muoversi, gli è piaciuto molto. credo che sarà bello per lei avere un fratello grande, gli starà sempre alle costole!!!
per il nome sono in alto mare, con federico ho avuto bisogno di vedere la testolina per decidermi, credo che andrà a finire così anche questa volta...
ah, anch'io ho la placenta anteriore, però la ginecologa ha detto che va bene perchè l'importante è che non sia bassa, anzi ha proprio detto "è così che deve essere". quindi credo che non ci siano problemi, l'unica cosa è che i movimenti si sentono un pochino più tardi rispetto a chi non ce l'ha anteriore. a me non ha detto niente della curva glicemica...ma voi la fate per un motivo particolare o solo per sicurezza? io il glucosio ce l'ho giusto...forse basta per stare tranquille?
beh, ragazze, vado a stendermi un po' prima di cena...a presto!
31.03.2010, 09:11
larianna
347
ciao panciotte!
come state oggi?
Yerka è passata la nausea? brrrrrr, mi hai fatto venire i brividi... dopo 3 mesi di nausee continuee, e tanti cibi che ancora adesso mi nauseano... pensare di fare il brindisi mi fa venire la pelle d''oca!!!! Francifranci anch''io ho il glucosio perfetto, ma il gine mi ha detto che la curva è un esame che va sempre fatto in gravidanza, per sicurezza... io ho la DPP un giorno prima di te, e dovrò farla a fine aprile... ma tu non l''hai fatta neppure con la gravidanza precedente?? anch''io ogni tanto ho i piedi un pò più gonfi a fine giornata, spero che con l''acquagm (che non faccio regolarmente....) si risolva, altrimenti con il caldo son dolori!!!
la mia pancia ha decisamente vita propria ormai... sono un paio di giorni che mi fa male, la sento tirare e pesare molto... ieri sera avevo delle fitte al bacino talmente forti che pensavo si stesse strappando... e oggi.. puff! la pancia (che continua ad essere un pò più rigida del solito) si è spostata decisamente in alto, mentre prima era bassa... ecco perchè per un paio di giorni ho sentito meno la mia principessa.... si stava preparando per il trasloco!!!!
speriamo che con questo trambusto riesca a girarsi.... op! una bella capriola e via!!
per il nome forse ci siamo, dovrebbe essere definitivamente Matilde... mio marito come al solito non mi sta dando l''ok al 100%, ma ormai ho capito che lo fa soprattutto per giocare... o almeno spero!
un grandissimo a tutte le panze e ai loro cucciolotti!
< Il messaggio è stato modificato da larianna -- 31.3.2010 9:12:42 >
31.03.2010, 12:01
manuela67
86
Buongiorno a tutte le panciotte !!!
Finalmente la primavera comincia a farsi sentire, anche io non ne potevo più dell'inverno e della pioggia. Sto aspettando che il tempo si stabilizzi un po' per aprire la stagione balneare, perchè io abito a Roma ma sul mare e ho la spiaggia a 5 minuti a piedi. Non vedo l'ora di passare questi ultimi tre mesi della mia gravidanza al sole e in spiaggia , anche perchè per mia fortuna sto molto bene e mi sento molto energica.
Ieri sono passata in ufficio a trovare i miei colleghi e il mio compagno, visto che lavoriamo nello stesso ufficio. Una mia collega mi ha portato una busta piena di vestitini che ha usato per il suo bimbo, se si può risparmiare qualcosa tanto di guadagnato. Ci sono delle cose deliziose e nuovissime visto che si indossano per poco tempo.
Ariete67 : sono molto contenta di sentire che stai bene, mi raccomando però vacci cauta e non ti affaticare
mo03 : vedrai che al cuore non c'è niente, io ho rifatto la morfologica 3 volte, e poi anche l'ecocardio per poter escludere qualsiasi problema. Ma non ti devi preoccupare è normale che a seconda di come sono messi i nostri cuccioli alcune cose non siano molto visibili. Vedrai che alla prossima eco si vedrà tutto.Tra l'altro il fatto che la placenta sia anteriore rende un pò più difficoltoso l'ascolto del battito cardiaco. Anche io ce l'ho così ma il ginecologo mi ha confermato che non è un problema, se non per il fatto che i movimenti del bambino si sentono un pò più tardi. Può diventare un problema solo se si abbassa molto perchè potrebbe essere necessario un parto cesareo. Sempre che si consideri il cesareo un problema. Personalmente per me so già che sarà così e devo dire che sono molto serena e tranquilla!!.
Yerka : nel mio ospedale la curva glicemica rientra nelle analisi di routine che si fanno al 5 mese, ed è poi consigliata anche se si hanno i valori del glucosio normali, a quelle persone che hanno casi di diabete in famiglia.
Un bacio e un a tutte.
31.03.2010, 13:26
francyfrancy
70
ciao a tutte! larianna , davvero non mi ha mai detto niente nè la ginecologa nè l'ostetrica...proverò a telefonare, per il settimo mese mi hanno detto di fare l'esame delle urine completo e quello per la toxo...sono perplessa in effetti non l'avevo fatto nemmeno con federico, ma ormai si parla di quattoridici anni fa stamattina mi sono pesata...non ho il coraggio di dirvi quanti chili ho preso! ho deciso che da oggi faccio la brava, non è facile perchè per la gravidanza ho smesso completamente di fumare e da qualche giorno mi sto accorgendo che il cibo un pò sostituisce il fumo, prima non me ne rendevo nemmeno conto qualcuna di voi ha smesso di fumare? io mi sogno spesso di fumare, ma grazie a dio quando mi sveglio non sopporto nemmeno più l'odore, spero di non ricaderci dopo il parto... ora vado, ho la pasta sul fuoco e federico sta per tornare... a presto!
31.03.2010, 14:06
Sky
242
Ciao mamme,
Anche se non scrivo mai su questo forum mi piace leggerlo perche' mi ricorda i tempi quando ero in gravidanza e stavo online quansi tutto il giorno a chiacchierare con le altre mamme in dolce attesa. Francy per quanto riguarda il tuo problema col cibo ti consiglierei di comprarti un bel po' di insalata e ogni volta che ti viene la voglia di mangiare o fumare (fuori dai pasti primcipali) preparati una bella insalata-ogni volta cerca di prepararla in modo diverso cosi non ti stanchi di mangiarla e perderai anche un po di tempo preparandola. Quando ci togliamo un'abitudine la mente (e nel tuo caso anche il corpo) ha bisogno di crearne un'altra per riempire quel vuoti che si e' creato. Potresti anche farti delle lunghe passeggiate ascoltanto l'mp3 ecc.
31.03.2010, 14:30
giusy82
107
BRAVA Francy che hai smesso di fumare!!!! io ho spento l'ultima sigaretta il 17 ottobre 2009 e quindi sono già passati più di 5 mesi. mi ha aiutato molto il libro di Carr "Smettere di fumare è facile se sai come farlo". forse ti può servire. la tendenza iniziale è cercare di compensare la carenza di nicotina col cibo. Capita molto spesso, ma è meglio evitare, perchè se ingrassi ti deprimi. leggi il libro, ti offre un nuovo punto di vista sul fumare. BRAVA BRAVA E BRAVA RESISTIIIII
31.03.2010, 14:41
larianna
347
di nuovo ciao a tutte panciotte!!!
Manuela mi hai fatto venire una voglia pazza di mare... io ci abito a mezz'ora di distanza, e non vedo l'ora di poter iniziare ad andarci, almeno nel week-end! a dirla tutta, spero di riuscire a trasferirmi lì almeno l'ultimo mese, visto che i miei hanno un appartamento.... mio marito non è molto felice all'idea, spero di convincerlo a fare il pendolare, così potremmo stare insieme!
a proposito, una domanda alle panciotte che lavorano: voi fino a che mese pensate di continuare? io inizialmente pensavo di stare fino alla fine dell'ottavo, per potermi godere la mia piccola un mese in più dopo, ma ora sto iniziando a ripensarci..... forse conviene stare a casa i 2 mesi canonici prima del parto, per arrivare al momento importante meno stanche?
Francy sei bravissima a smettere di fumare!!!! io ho smesso ormai 5 anni fa, e devo ammettere che di notte, se sono nervosa, sogno di fumare tantissime sigarette... così tante che nel sogno mi faccio venire le paranoie perchè non dovrei fumare!! sono felicissima di aver smesso, e da quel giorno non ho più toccato una sigaretta: all'inizio è stata dura, ma sono molto felice! cerca di tenere duro, le prime settimane sono le più difficili, perchè hai anche l'astinenza fisica da tenere a bada, vedrai che col passare del tempo sarà più semplice... è già un'ottima cosa che ti dia fastidio l'odore, così cadi più difficilmente in tentazione! io ti posso consigliare di mangiare chewingum (chissà come si scrive...) e caramelle senza zucchero, sono gratificanti ma non ti appesantiscono!
un grande a tutte
31.03.2010, 16:19
sitka69
1831
ciao a tutte le pancine di luglio. la mia DPP e' il 10 agosto ma di la' siamo ancora pochine (spero per poco ),mi accettate lo stesso? Sono di Verona e sono alla seconda gravidanza dopo 12 anni ,FINALMENTE!!!!! Volevo rincuorare chi ha il distacco placentare:il mio era talmente grande da sembrare 2 camere gestazionali,ma per fortuna Giulia era attaccata pure con le unghie dei piedi ed ora e' ansiosa di conoscere sua sorella Ines. Non ho particolari problemi,solo una gran voglia di salame,peccato non possa mangiarlo per colpa della toxo,ma ho gia' "prenotato" una ciabattina con il salame appena fuori dalla sala parto (altro che te' caldo!)Sono alla 21+2 e ho 40 anni.Ho fatto ,per scelta,solo il bi-test e tranlucenza che sono risultati ottimi. Un bacio a tutte e buona Pasqua.
01.04.2010, 09:08
larianna
347
benvenute a Sitka e Ines!! aspettavamo con ansia un''altra femminuccia!!!
paurina 8 giugno chiara
pandora 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio riccardo
kyra 16 luglio
jnorina 17 luglio
treddy 18 luglio noemi
teoziana 20 luglio
mikkalina 24 luglio
virgo 25 luglio nicolas
mo03 25 luglio
larianna 30 luglio
francifranci 31 luglio
pucciandpucci 1 agosto
missy 3 agosto matilde
klakla 6 agosto luca
sitka 69 10 agosto ines
< Il messaggio è stato modificato da larianna -- 1.4.2010 9:10:03 >
01.04.2010, 09:15
larianna
347
Ciao Sitka,
benvenuta! come vedi non sei l'unica ad avere la DPP in agosto... io stessa, avendola il 30 luglio, potrei passare ad agosto se la mia piccola dovesse decidere di restarsene a nuotare nel pancione qualche giorno in più!! e poi.... finalmente non sono più l'unica veneta!!! come ti capisco con la voglia di salame... io, pur essendo immune dalla toxo, ho deciso di eliminarlo lo stesso... sono un pò apprensiva!
la mia piccola finalmente ha ripreso a farsi sentire con forza, iniziavo a preoccuparmi.... visto che la panza negli ultimi due giorni mi si è decisamente spostata verso l'alto, probabilmente non si faceva sentire perchè era presa... dal trasloco!
un grande a tutte le panciotte e ai loro cuccioli!!!!
01.04.2010, 09:17
mo03
201
Ciao a tutte e buon inizio di aprile.
Certo le belle giornate fanno venire proprio voglia di fare belle passeggiate al mare.... stare chiusi in ufficio....
Per Sitka, penso di parlare a nome di tutte, ben venuta. Anch'io veramente ero inizialmente a luglio 25, poi sembra che la bimba sia in ritardo per cui sono finita tra il 5 e il 10 agosto..... tanto faranno come vogliono!!!! Non vedo l'ora di sentire tutti i vostri aggiornamenti man mano che nasceranno i pargoletti.... non sarà facile ma mi raccomando fateci sapere.
Un grosso applauso a tutte quelle che hanno smesso di fumare... bravissime!!! Io sono stata fortunatissima, non ho mai cominciato
Una buonissima giornata a tutte
01.04.2010, 10:23
klakla
278
Buongiorno ragazze, due giorni che non riesco ad entrare sul forum e voi vi scatenate..... bravissime!!!!! Naturalmente anch'io voglio dare il benvenuto alla nuova portatrice di panza, Sitka!!!! Anch'io ho la DPP ad Agosto, tanto come giustamente dice Mo, lo decidono i ragazzini quando nascere.... ma quindi, femminucce alla riscossa....
Argomento fumo... che fatica.... io ho smesso due anni fa ed è stata durissima anche perchè non è che fumassi molto ma avevo quelle 6-7 sigarette fisse durante la giornata... in un certo senso mi scandivano il tempo ma allo stesso modo mi rendevano "schiava"... in altre parole, quando si avvicinava la pausa sigaratta, non esisteva attività che mi impedisse di andare a fumare.... non si poteva andare avanti così, così approfittando di un'influenza ho deciso di non fumare più... i primi mesi sono stati durissimi, tanto che anche dopo 7-8 mesi ancora avevo voglia di accendermene una, poi in effetti ho letto il libro di cui parlava Giusy... non so quanto questo libro aiuti uno che sta fumando ancora a smettere, ma se hai già smesso, il punto di vista che ti offre è davvero interessante... sono cose che si sanno ma leggerle è un'altra cosa, te lo assicuro... bhe cmq, non ho più avuto voglia di fumare, sono consapevole che il fumatore un pò mi invidia per essere riuscita a smettere e sono felicissima di non essere più schiava di quella roba puzzosa... per quanto tra l'altro non mi dia neanche fastidio il fumo in sè!!!! Quindi chi sta smettendo, RESISTA mi raccomando.... e poi con i soldi risparmiati, uno va in vacanza!!!!!
Larianna anche la mia pancia si è spostata in alto... e poi sono 2 o 3 giorni che Luca balla la macarena... ho idea che abbia organizzato una bella festa... e se già iniziamo così....
Anch'io tenterò di lavorare fino all'ottavo, caldo permettendo... però ho deciso di prendermi qualche giorno di ferie qua e là.... tanto mi sa che quest'anno le ferie non mi mancheranno....