Ciao pance belle!!!
Tutto a posto? Vedo che va tutto bene, stitichezza a parte...! Io la settimana scorsa ho ricevuto la visita non gradita di un'altra emorroide..e siamo alla terza volta in 7 mesi, ma stavolta non mi ha colta impreparata la schifosa!! Avevo comprato in anticipo il Daflon 500 mg. compresse (ve lo segnalo in caso di bisogno) e TAC...sono passata al contrattacco!!!!! 3/4 giorni e tutto è tornato alla normalità!!!! Ve lo consiglio perchè me lo ha prescritto il gine...niente fai da te!!
Dunque, oggi ho iniziato il corso pre-parto al Maria Vittoria (Torino) e ho trovato il tutto molto, molto carino, ragazze simpatiche, ostetrica gentilissima e vi dirò che,sapendo che KLAKLA abita poco fuori Torino, ho ascoltato con attenzione le DPP di tutte e i nomi dei pargoli, nel caso avessi riconosciuto una di voi (lei in particolare). Niente! Tutte persone nuove ma molto piacevoli. Non vedo l'ora di assistere alle altre lezioni.
Poi, nel pomeriggio sono andata al Martini (dove dovrei partorire) e ho chiesto la lista delle cose da portare con me in ospedale (la famosa borsa) e già che ero lì ho chiesto ad un'ostetrica se fosse possibile visitare una sala travaglio o parto, mi ha detto subito di sì e mi ha accompagnata. Mamma mia, mi ha fatto effetto la sala parto: enorme, con un'incubatrice normale, una per la terapia intensiva (se non ho capito male), un fasciatoio riscaldato e una sedia GIGANTESCA con tanto di maniglioni, poggia piedi, poggia gambe, schienale reclinabile...sembrava un simulatore di volo di un'astronave di Star Treck!!
Le sale travaglio invece erano stanze normalissime con letto, bagno privato e un paio di sedie, niente di eccitante...!!!
Per quanto riguarda la presenza del marito in sala parto, a me piacerebbe MOLTO che fosse lì con me e, a detta sua, anche a lui ma l'altro giorno gli ho spiegato cosa fosse l'episiotomia (solo a parole, niente foto o video) e per un attimo ho creduto che rigurgitasse la cena in mezzo alla sala, è diventato cadaverico e ha fatto una smorfia di dolore (lui...), quindi non so se alla fine sarà lui ad assistere me o il contrario...vedremo!!!!!!
Ragazze, che dire ancora? Vi ho già rotto abbastanza!!
BACI A TUTTE!!!
Schubert