necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutte, sono un pò giù di morale. Giovedì sono andata a fare la translucenza e non l'hanno potuta fare perchè mi hanno detto che sono di 9+1 mentre la ginecologa diceva che giovedì ero nella 12. Mi hanno fatto quindi l'eco del 1° trimestre: va tutto bene, il fagiolino è lungo 24 mm, la DPP mi è stata spostata al 16/07/10. Speravo che per i primi di luglio partorivo e invece dovrò penare col caldo e l'afa.... Aspetteremo!!!!! Un saluto a tutte le di luglio.
13.12.2009, 19:49
Paurina
906
Ciao kyra!Non scoraggiarti...l'importante è che il tuo fagiolino stia bene...è quella la vera gioia!!Un abbraccio forte a te e al tuo pancino!
14.12.2009, 09:02
larianna
347
ciao Kira, non ti devi abbattere..... l'importante è che il bimbo stia bene, e cresca forte e sano! e poi, così mi farai compagnia... la mia DDP è il 31 luglio!
domani ho la mia prima visita dal ginecologo, dopo quella visita d'urgenza al pronto soccorso... così finalmente vedrò se c'è ancora il distacco o si è riassorbito, speriamo bene!!!!
ely io ho notato di avere fitte soprattutto la sera, o quando sono stanca, mi sento la pancia un pò dura e un pò di fitte tipo mestruazioni, ma meno forti. a me fanno tanta paura, perchè è stato proprio con delle fitte (ma più forti) che l'altra volta mi sono accorta che c'era qualcosa che non andava bene e ho scoperto di aver perso il bimbo.... ma stavolta sarà sicuramente diverso, perchè andrà tutto bene!!!
ho deciso che devo pensare positivo, anche perchè altrimenti non dormo dall'ansia di sentire il dottore che mi dice domani....
tra l'altro, prima di Natale devo andare dal gastroenterologo, perchè dagli esami che ho fatto pare che sia celiaca... e in questi giorni, per paura di far del male al mio fagiolino, sto evitando la farina, la pasta e il pane.... speriamo almeno di perdere qualche kilo, visto che affronto la gravidanza sovrappeso!!!
un abbraccio a tutte le , fateci sapere come sta andando!!!
14.12.2009, 12:11
yerka
447
ciao a tutte!!! anch'io sono una pancina di luglio! la ddp è prevista per il 13... non vedo l'ora!!!! ho visto il mio piccolino per la prima volta la settimana scorsa.. qualcuno mi potrebbe spiegare perché nel monitor della gine è tutto così chiaro e invece una volta a casa non si capisce neanche da che parte si guarda l'ecografia??!
14.12.2009, 15:29
pablita79
277
EHI MA SBAGLIO O LUGLIO E' ABBASTANZA POPOLATO?
Kira, l'importante è che il fagiolino stia bene ... non saranno quei 15 gg che ti fanno la differenza no? ^_^ dai coraggio!! Cmq capisco bene lo stato d'ansia tuo e di tutte ... io sono quasi al settimo mese e c'è sempre qualche preoccupazione anche se ormai e ' visibile lo stato di gravidanza (panza) e la mia piccola è abbastanza agitata ... si sente tantissimo!!
larianna anche io ancora oggi ho delle fitte ... soprattutto all'ovaio sinistro! E anche a me venivano (piu' intensi i primi mesi) e vengono spesso la sera! Effettivamente potrebbe essere anche tutto dovuto alla stanchezza di tutta la giornata! Cerchiamo veramente di approfittare di questo periodo e facciamoci coccolare ... ci stanchiamo di meno mi sa!! Cmq sei davvero una ragazza positiva larianna e non e' da tutte.
yerka cmq forse sono le prime che nn sono molto comprensibili dalla traslucenza in poi sono chiarissime!
Vabbè nel caso ci sentiamo dopo io sto per andare a ritirare le analisi.
beso pancine
p.s.: vi siete iscritte sul gruppo di facebook?
_____________________________
Giulia, io e il tuo papa'' ti amiamo tantissimo
14.12.2009, 18:02
ely1983
78
brava larianna cerca di essere positiva!! sicuramente andrà tutto bene!! io ho anticipato la visita dal gine a questo giovedì, non mi sento tranquilla con queste fitte e poi sabato parto per la montagna e vorrei essere tranquilla... Kyra, come dicono le altre l'importante è che il tuo piccolino stia bene! piuttosto io mi preoccuperei di sapere come mai la tua gine ti ha detto che eri in 12 settimane... ma ti aveva fatto fare l'ecografia? yerka benvenuta! sai, me lo sono chiesta sempre anche io come mai a casa non si capisce niente dalle eco! ciao a tutteee!!! un bacione!
14.12.2009, 19:52
KYRA
35
Ciao a tutte. La mia gine diceva che ero nella 12° dalla data dell'ultima mestruazione, lei non ha l'ecografo. sono preoccupata perchè dicono che entrando nella 12 i rischi, le nausee iniziavano a passare invece così ho ancora tre settimane di preoccupazioni. Mercoledì ho la visita dalla gine speriamo che anche lei dica che è tutto a posto. Buona serata alle .
15.12.2009, 17:51
valla
3
allora c'è la lista di luglio ciao a tutte le mamme in dolcissima attesa.. anche il mio panciotto sta crescendo... scadenda 5 luglio... lunedì 21/12 prima ecografia con traslucenza nucale... non vedo l'ora di vedere il mio amore.. un abbraccio
16.12.2009, 09:10
larianna
347
ciao Valla, benvenuta! e tutte le altre come stanno? ely facci sapere come va giovedì dal gine! io ci sono andata ieri, e il cucciolo sta bene, è "lungo" 15.5mm e sul monitor si vedeva il cuoricino che pulsava.... è stato bellissimo! il piccolo distacco che avevo si è riassorbito, insomma va tutto a gonfie vele!!!
sono così felice!!!!
ovviamente anche il medico mi ha ricordato che fino alla fine del 3° mese tutto può succedere, ed avendo già perso un bimbo alla 10+ so che è vero.... ma questa volta andrà bene, ne sono sicura!
....stamattina mi sono svegliata alle 5 per la nausea... e mi sono riaddormentata solo qualche minuto prima della sveglia... voi come fate? avete anche voi tanta nausea?
fatemi sapere! aspetto consigli.... un abbraccio
16.12.2009, 09:17
larianna
347
ecco la prima lista delle pancine di luglio.....
ely1983 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio
kyra 16 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
pucciandpucci 1 agosto
forza !!!!
sopportiamo nausee, stanchezza, e paure.... a luglio potremmo abbracciare i nostri !!!
16.12.2009, 12:40
valla
3
grazie per il benvenuto Larianna... ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e sono certa che tutto andrà bene nausee è dir poco, iniziano alle 7 e me le tengo sino a quando non vado a coricarmi la sera.. il mio medico mi ha consigliato delle gocce ma sinceramente non hanno nessun effetto, perciò ho smesso di prenderle... non sò voi ma io puntualmente tutte le mattine rimetto, da qualche giorno ho dei gran mal di testa, per non parlare della stanchezza, arrivo a fine giornata che sono disintegrata... il nanino si fà sentire e non poco credo che a lavoro durerò ancora ben poco... anche perchè il viaggiare mi aumenta tutti questi malesseri... voi lavorate o siete già a casa???
< Il messaggio è stato modificato da valla -- 16.12.2009 12:42:26 >
16.12.2009, 14:22
Paurina
906
Ciao pancine di luglio!!!sono di giugno,ma nel mio forum non c'è mai nessuno perchè siamo solo tre quindi ultimamente gironzolo un po'. Valla io sono a 15 settimane e convivo ancora con mal di testa stanchezza e un po' di vomiti ancora ma per fortuna solo mattutini...fino a 13 settimane sono stata davvero male!Io ancora adesso non riescoa stare in macchina,ma per mia fortuna non lavoro. Larianna devo dire che hai una forza incredibile!!!Brava così si fa...sei da prendere d'esempio!! Vi abbraccio tutte e...in bocca al lupo!!!!
< Il messaggio è stato modificato da Paurina -- 16.12.2009 14:24:16 >
17.12.2009, 10:15
valla
3
Paurina... solo più in 3??mannaggia.. che giorno di giugno?? nanino o nanina??? anche oggi è dura, non sono per niente in forma... voi come state care??? un abbraccio
17.12.2009, 14:13
larianna
347
ciao paurina, perchè non resti a farci compagnia? potresti farci da guida spiegandoci cosa ci aspetta nelle prossime settimane, tu che sei più aventi di noi!!! quand'è la tua DPP?
valla pure per me è difficile stare al lavoro, sono davvero esausta.... ma credo che sarebbe un bel casino se me ne andassi prima... da me sono sempre spaventati dalle , hanno sempre il terrore che una volta nato il bimbo non si torni più al lavoro, o al massimo si torni solo con il part time...... tu devi girare tanto per lavoro?
io sono fortunata, da pochi mesi mi hanno cambiato d'ufficio e giro solo un paio di giorni a settimana, prima stavo fuori tutti i giorni....
vi volevo chiedere una cosa: voi cosa ne pensate di villocentesi e amniocentesi? il mio gine mi ha spiegato che sono consigliati dopo i 35 anni, ma anche se io ho ne ho 32 potrei fare l'esame per togliermi qualsiasi dubbio sulla salute del bimbo. io e mio marito siamo molto confusi... mi ha detto il gine che c'è un rischio di aborto dell'1% facendo questi esami, per cui non so bene cosa fare....
voi avete già deciso?
un abbraccio a tutte le !!
17.12.2009, 14:40
yerka
447
ciao ragazze anch'io sto sempre lottando contro la nausea, però riesco a tenerla abbastanza sotto controllo sia con delle pastigliette a base di magnesio e B6 consigliate dall'erborista, ma soprattutto mangiando poco e spesso. per me non esistono più i pranzi e le cene, ma mi divido i pasti in modo da avere sempre qualcosina nello stomaco. anche per bere sto usando lo stesso metodo, un sorsetto per volta. ci sono comunque i giorni un po' più duri, ma uno alla settimana è sempre meglio che tutti i giorni!
17.12.2009, 16:24
Paurina
906
Ciao Pancine belle!!io sono alla 15+2 ed ho la dpp il 08/06/2010.Questa è la mia seconda gravidanza...ho una piccola peste di 3 anni che non vede l'ora di abbracciare il suo fratellino o sorellina.Per adesso non so ancora il sesso. Larianna io ho tra 15 giorni compio 28 anni,ma cmq non farei e non ho voluto fare nè la villocentesi nè l'amniocentesi...sono scelte di vita! Vi abbraccio tutte...bacini ai vostri piccoli.
17.12.2009, 17:17
Diana81
29
Ciao Panciotte! sono nuova qui e leggendo di questo forum di luglio 2010 vorrei aggiungermi anch'io... la mia DPP é il 26 luglio... calcolato in internet dato che ho la prima visita il 22 dicembre! voi avete fatto gli esami del sangue? io ho eritrociti e ematocrito un pó bassino... vediamo che dice la gine martedí prossimo! Baci e auguroni a tutte! Diana
18.12.2009, 08:57
larianna
347
ma quante belle pancine!!!
paurina 8 giugno
ely1983 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio
kyra 16 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
diana 26 luglio
pucciandpucci 1 agosto
18.12.2009, 09:04
larianna
347
ciao Diana,
benvenuta!!! anch'io ho l'ematocrito un pò basso, ma per il momento il gine non mi ha fatto prendere nulla... mi ha solo detto che dovrò controllarmi, perchè è facile che, iniziando così, proseguendo la gravidanza debba prendere il ferro.
che bello Paurina, sei così giovane e hai già un bimbo/a di 3 anni!!! io sto aspettando il primo e ho 32 anni... visto che vorrei 3 bimbi, mi sa che cercherò di farli vicinissimi!
ieri mi sono mangiata un pacchetto da 100 g di patatine con la scusa delle nausee..... ....e a cena mio marito era preoccupato perchè non avevo fame.... non ho avuto il coraggio di dirgli cos'avevo mangiato per sopportare le nausee durante lo shopping natalizio dopo il lavoro!!
mi sa che mi devo dare una regolata, già sono sovrappeso.... se continuo così rischio di diventare una donnina michelin prima del parto!
un abbraccio a tutte!
18.12.2009, 14:31
yerka
447
Larianna è sbagliato mangiare per due, ma sbagliatissimo farci mancare quello che ci fa stare bene, anche se si tratta di un pacchetto di patatine!! l'importante è non esagerare, come in tutte le cose. e poi credo che le patatine facciano gola a tutte perchè essendo salate fanno passare la nausea. ci sono cascata anch'io... però il giorno dopo avevo voglia di sedano e lattuga quindi mi si è riequilibrato il senso di colpa!!
22.12.2009, 13:24
Paurina
906
Ciao pancine belle!!!tutte in vacanza?Beate voi...io sto acasa vicino al caminetto ed ho appena mangiato tortellini in brodo per riscaldarmi!!!Un abbraccio a tutte!!!
22.12.2009, 14:27
larianna
347
ciao pancine! io oggi sono piena di raffreddore e mal di gola, questa temperatura polare mi ha distrutto... ovviamente prendo solo la tachipirina, per cui ho la testa nel pallone e sono più stordita del solito!!!! voi come state? io mi sono resa conto che non ho tutti i giorni la nausea, a voi succede lo stesso? non so se essere felice o preoccuparmi... mi resta la tensione al seno come sintomo, ma davvero in certi giorni mi preoccupo perchè ho paura che lo stare bene sia un brutto segno..... scusate, probabilmente fino alla fine del terzo mese sarò insopportabile, ma ho davvero troppa paura di perdere anche questo bimbo....
voi farete già un regalino di Natale al vostro cucciolo? io l'ho fatto alla mia migliore amica, che è incinta da una settimana prima di me e mi ha detto di non essere per nulla scaramantica, io invece non so che fare..... mi piacerebbe tanto comperare qualcosa per il pupetto, ma poi ho paura di ritrovarmi altre cose chiuse in una scatola, come quelle che mi avevano regalato durante l'altra gravidanza....
mi sa proprio che mi conviene farmi addormentare fino alla fine del terzo mese!!!
il lato positivo di venire a lavorare è che almeno ho qualcos'altro a cui pensare fino a fine gennaio!
un bacino a tutte!
22.12.2009, 14:38
maryl85
1240
ciao larianna...sono una pancina anzi panciona di gennaio..... io un pacchettino sotto l'albero ce lo metterei x il tuo cucciolo......io dopo poco aver scoperto di essere sono stata a stoccolma.....ero di 8 settimane forse meno ed ho comprato una tutina perchè nn ho resistito.....sarà la prima tutina che indosserà.....a me ha portato bene.....in bocca al lupo......anche a tutte voi di luglio...
22.12.2009, 15:38
Diana81
29
Ciao Larianna, grazie per il benvenuto!
ho fatto stamattina la prima visita... la mia DPP ora é certificata al 27.07. anche se é probabile che si prolunghi ai primi di agosto... che emozione vedere che c'é vita dentro te stessa, con il cuoricino che batte, la testolina, il cordone ombelicale! la gine ha detto che l'ematocrito non c'entra, ma c'entra la sideremia (che misura il ferro nel sangue), e c'e l'ho perfetto, quasi invidiabile! speriamo continui cosí!
Noi per scaramanzia regalini non ne facciamo ancora, ma faremo un bel regalo di natale ai nonni (quindi i nostri genitori) dicendogli che diventeranno nonni! penso sará per loro il piú bel natale... e poi credo che in seguito ci penseranno loro a farci un sacco di regali... non ne dubito!
Vi auguro una buona continuazione, a presto! Diana
22.12.2009, 17:57
yerka
447
Diana sono d'accordo con te. Questo sarà il Natale dei nonni! Io domani ho la translucenza, speriamo che sia tutto a posto.. Larianna anche io sto iniziando a non sentire più tanto la nausea, però sento tantissimo la stanchezza e qualche piccolo dolorino quando cammino o faccio le cose di casa. Anch'io sono un po' preoccupata, però sono sicura che andrà tutto bene per tutte noi! Forza teniamoci su di morale!!