necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ciao a tutte! che bello oggi ho potuto fare la translucenza anche se sono solo alla 11+1! sembra tutto a posto, ma aspetto i risultati del prelievo. il pupino è 4,7 cm! come cresce in fretta! guardando l'ecografia per poco non piango a fontana che meraviglia la natura...
04.01.2010, 18:44
Paurina
906
Ciao A tutte!! Yerka...hai ragione...è una grandezza la vita e il modo in cui si forma!!
Dove siete finite tutte?è da un po' che non scrivete? un bacione a tutte le !
04.01.2010, 23:44
zeze88
183
caspita ragazze...ke bello leggervi...!!! mi fate tornare indietro nel tempo....!!! grazie.... baci
05.01.2010, 08:41
larianna
347
ciao , comme state? scusate la latitanza, ma in questi giorni a casa non sono mai riuscita ad avvicinarmi al pc, tra parenti e commissioni (e pure spese con i saldi!! ) ieri sono andata dal gine perchèè avevo un pò di bruciori, mi ha fato un tampone e detto che probabilmente ho la candida.... per cui ho già iniziato la terapia la cosa bella peròè che ho rivisto il mio bimbo, che ormai è "alto" 36 mm... che emozione! con questa eco si è visto davvero bene... stavo per commuovermi.... ho anche scoperto di essere in super ritardo per prenotare l'ultrascreen, e non so se risucirò a farlo, neanche a pagamento.... questo mi scoccia un pò, perchè avevo deciso di non fare villocentesi o amniocentesi a meno di non avere risultati preoccupanti.... voi avete già fatto la translucenza?
un bacio e buona befana a tutte!
05.01.2010, 10:41
Paurina
906
Ciao larianna!anch'io non ho fatto a tempo a fare l'ultrascreen,ma cmq ho scelto di non fare neanche l'amniocentesi.Ormai sono di 18 settimane e quindi in ritardo per tutto...mi va bene così. Un bacione e in bocca al lupo!
05.01.2010, 11:56
Diana81
29
Ciao Larianna, io ho la traslucenza lunedí 11, giorno in cui entro nella 12ma settimana. La mia ginecologa peró diceva che volendo potevo farla anche la settimana dopo, quindi alla 13ma... sei sicura di non poterla proprio piú fare? L'amniocentesi mi é stata comunque sconsigliata a meno che non si abbia piú di 35 anni, etá in cui c'é piú rischio. se la traslucenza é ok, io non rischieró di farci del male con l'amniocentesi! andrá come deve andare! come siete messe con nausee, bruciori di stomaco, stanchezza etc? vi stanno passando? ciao a tutte!
05.01.2010, 16:43
KYRA
35
Ciao a tutte e buon anno!!!! Scusate l'assenza ma in questi giorni di festa era impossibile avvicinersi al pc tra parenti e andare a trovare amici e parenti vari. Come state? Io non mi posso lamentare, ho solo la nausea se rimango con lo stomaco vuoto per tanto tempo. Giovedì 7 entro nella 13° settimana e il 19 ho la visita dalla gine, speriamo vada tutto per il meglio. Un saluto a tutte e a presto
07.01.2010, 17:28
larianna
347
ciao pancine,
sono riuscita a fissare la translucenza, la farò il 16.. peccato però che, dovendo farla privatamente, mi costerà 170 euro... una follia!!! vabbè, farei di tutto per questo bimbo.... non vedo l'ora di finire il terzo mese e passare la fase critica.... ma il periodo di maggior rischio finisce con la 12ma o con la 13ma? un abbraccio a tutte le pancine!
07.01.2010, 19:25
yerka
447
ciao panciottole come state? io sono tutta su di giri perché stamattina ho visto il mio pupino che si muoveva tutto bellissimo!! è già un atleta: stava facendo gli addominali non vi dico l'emozione! per fortuna la mia gine ha l'apparecchio per le ecografie e mi vede una volta al mese. con 80 euro mi fa eco+visita completa, quindi mi sono già fatta l'album fotografico! Larianna possibile che costi così tanto?? e poi parlano tanto di prevenzione.... dai, almeno sei riuscita a prenotarla. un bacione grande a tutte!
08.01.2010, 21:53
pandora
8
Ciao a tutte signore pancine... anche io sono in lista per luglio,o meglio per il 1 luglio. Spero di conoscervi tutte...un bacio a tutte!!
09.01.2010, 10:14
pablita79
277
benvenuta pndora. Io sono una futura mamma di marzo ... ma giriamo un pò tutte per i mesi benvenuta
09.01.2010, 10:16
pablita79
277
larianna anche io l'ho fatta a pagamento ... mi sa un pò ovunque è cosi' almeno ti parlo di milano si effettua a pagamento! e pagai 160! Cmq è stata bellissima la mia e il medico che l'effettuo' fu molto scrupoloso.
Il periodo di rischio maggiore finisce con la 13esima. Ma anche dopo nn possiamo certo fare follie Facci sapere della traslucenza
10.01.2010, 19:33
yerka
447
ciao a tutte e benvenuta pandora! ragazze volevo chiedervi... nella vostra famiglia ci sono già bambini di relazioni precedenti? il mio compagno è divorziato e ha un bambino di 11 anni che vive con noi più che con la madre. se qualcuna di voi è in una situazione simile alla mia mi farebbe piacere parlarne, anche perché ovviamente sono un po' preoccupata che sorgano problemi o problemini... in realtà siamo tutti felici per questo pupetto, però ho un po' di paranoie lo stesso!
11.01.2010, 08:51
larianna
347
benvenuta pandora!!!
ormai le pancine crescono... sia di numero che di dimensione!!!
paurina 8 giugno
ely1983 1 luglio
pandora 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio
kyra 16 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
diana 26 luglio
pucciandpucci 1 agosto
11.01.2010, 08:55
larianna
347
ciao Yerka, i miei 3 cugini hanno la stessa mamma ma sono nati da due relazioni diverse: credo che la maggior fatica debba farla, nel tuo caso, il tuo compagno, per permettere al primo figlio di non essere geloso, di non sentirsi escluso e sorpassato da questo nuovo bambino. probabilmente sarà anche più facile, visto che passate tanto tempo insieme, non farlo sentire isolato ma fargli sentire il vostro affetto anche dopo la nascita del vostro bimbo! vedrai che anche lui adorerà il vostro pupo!!
11.01.2010, 09:22
chrissy
1353
Buongiorno pancine!!! come va con le nausee, ormai dovrebbero essere agli sgoccioli!!!! Per quanto riguarda la translucenza io l'ho fatta in ospedale, mi pare di aver pagato circa 40.00euro, ma comprendeva sia il Bi-test (translucenza) che il Tri-test (alfafetoproteina, molto simile, ma si fa credo a 16 sett, sempre eco, misurano il diametro biparietale x datare la gravidanza e poi prelievo)..... insomma, nn te la passano in esenzione, ma si può fare.... come mai voi solo privatamente??? in bocca al lupo a tutte!!!!
11.01.2010, 09:28
chrissy
1353
paurina 8 giugno
ely1983 1 luglio
pandora 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio
kyra 16 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
diana 26 luglio
pucciandpucci 1 agosto
Spero nn vi dispiaccia!!!!! in bocca al lupo a tutte!!!!!
11.01.2010, 21:45
pandora
8
Ciao pancine, grazie per il vostro benvenuto. Volevo solamente salutarvi....
12.01.2010, 15:33
klakla
278
ciao a tutte, ragazze con le panzette.... io sarei una panza di Agosto, il 6 per l'esattezza... posso unirmi a voi?
13.01.2010, 09:34
larianna
347
benvenuta Klakla!
certo che puoi unirti a noi!!! aggiorno subito la lista!
paurina 8 giugno
ely1983 1 luglio
pandora 1 luglio
valla 5 luglio
gemmola 9 luglio
yerka 13 luglio
kyra 16 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
diana 26 luglio
pucciandpucci 1 agosto
klakla 6 agosto
13.01.2010, 09:48
larianna
347
ciao pancine come state?
io inizio ad avere meno nausee, ma sono sempre un pò stanca.... sono un pò in ansia, sabato farò la translucenza e devo ammettere che la cosa mi agita un pò.... speriamo che il bimbo stia bene, il suo cuoricino batta e si sia sviluppato bene....
non vedo l'ora di averla fatta per tirare un sospiro di sollievo!!!
il 21 poi avrò l'eco di fine trimestre, dopo quella se è tutto ok finalmente mi sentirò un pò più tranquilla, sapendo che il periodo di maggior rischio è passato.... e voi che mi raccontate?
si vedono già le vostre pancine? la mia forse un pochino si è arrotondata.... ma potrebbe essere tutta trippa!!!
un abbraccio!
13.01.2010, 10:15
amelie75
724
Buongiorno, sono una mamma di dicembre...mamma mia siete già tantissime a luglio!!! In bocca al lupo ragazze e tanti auguri a tutte voi per questo viaggio meraviglioso!!
13.01.2010, 11:52
pandora
8
Ciao a tutte ragazze. Sono preoccupatissima, potete aiutarmi???? Ho ritirato ieri le analisi e la risposta è: eterogizote per la mutazione C677T del gene MTHFR. Ho inoltre l'antitrobina III bassa ( 69 ,il minimo è 80) Inoltre io mio ragazzo potrebbe avere (la sorella lo ha) la mutazione del fattore di leiter. Ho chiamato subito la mia ginecologa ma non mi ha cag.. molto, quando tornerò da lei, dopo l'amniocentesi, tra circa un mese, forse mi farà fare una visita dall'ematologo. Non vi dico quanto sono entrata in ansia... Ho smanettato un pò sul pc ed ho trovato tante cose brutte ed ho lasciato perdere perchè non ce la faccio più. C'è qualcuna di voi che mi può aiutare, che ne sa di più? che ha avuto o ha lo stesso problema... Vi prego aiutatemi
13.01.2010, 15:08
klakla
278
Buongiorno a tutte le panze di Luglio..... grazie grazie del benvenuto!!!!!! E' davvero un piacere leggervi ed in qualche modo è una consolozione sapere di non essere l'unica ad essere un pò in ansia...
Pandora, io non sono un medico ma mi sono permesa di fare una breve ricerca... ho trovato questo articolo, spero tu non lo abbia ancora letto e di esserti stata, anche solo un pochino, d'aiuto...ecco il link:
http://www.gravidanzaonline.it/medico_risponde/genetista/visualizza.asp?dom=427 lo so che non è facile, soprattutto quando vengono tirati in ballo sigle, termini difficili e tu magari sei già in ansia per il "cosetto " che cresce dentro di te, ma mi raccomando, è davvero importante che tu stia il più possibile tranquilla.... un enorme in bocca al lupo!!!
Cambiando discorso, mi associo a te, larianna... io, la traslucenza la faccio mercoledì.... sto contando le ore.... fatta quella, se tutto andrà bene, si ricomincia davvero a respirare....è che certe volte sarebbe meglio non ascoltare le esperienze delle amiche e affrontare certe cose nella più completa ignoranza, sarebbe tutto molto più facile... va bhe, ormai è così...
Torno a lavorare... un abbraccio a tutte! A presto!