ciao belle
,
come state?
scusate se sono sparita per il weekend, contavo di darvi un saluto almeno domenica ma il battesimo di mia nipote mi ha occupata tutto il giorno...
e la sera ero davvero troppo piena per poter stare seduta davanti al pc!!!
il mal di schiena si è attenuato un pò grazie al corso gestani di sabato in piscina, e così oggi sono tornata al lavoro....
ma tra mal di schiena e rotture di scatole, sto seriamente pensando di non fare l'8 mese in ufficio!!!
Sitka anch'io voglio assolutamente avere le 2 ore per l'allattamento al rientro... a quanto mi hanno detto sono obbligati a darcele, va valutato solo se prenderle attaccate o usarne, che ne so, una al mattino e una al pomeriggio... capisco la tua ansia nel parlarne con il capo, anch'io ce l'ho, visto che il mio non mi ha rivolto la parola per 2 settimane quando gli ho comunicato di essere incinta... e anche ora non si risparmia battute (scherzose, s'intende!) sul fatto che ho "tradito" il lavoro.....
sono un pò amareggiata dal suo comportamento, ma per il momento cerco di reagire prendendolo in giro, e soprattutto di pensare alla cucciolotta che mi sta crescendo dentro!
Klakla grazie per le informazioni puntualissime!
non è che lavori al sindacato e puoi dare consulenza a tutte noi?
Yerka,
ti capisco bene per i tuoi problemi con l'acquario... i puntini bianchi li hanno presi spesso anche i miei pesci, che io sappia è una malattia che arriva perchè quando si cambia l'acqua ci sono sbalzi di temperatura... ma non mi pare sia una malattia mortale, soprattutto se presa nei primi giorni!
ti capisco ancora meglio per quanto riguarda il battibecco con il tuo compagno: io venerdì mi sono messa, nonostante il mal di schiena, a cambiare l'acqua ai pesci, perchè più che un acquario tropicale era diventato uno stagno... quando mio marito è tornato a casa mi ha pure rimproverato di non aver lavato bene tutti i filtri.... peccato avessi già buttato via l'acqua sporca, gli avrei volentieri fatto una doccia!!!
il problema, almeno con il mio lui, è che a meno che io non gli faccia gli occhi da Bambi ferito e non gli dica quanto sono stanca e quanto sto male, lui non si rende minimamente conto che non ho più le forze di prima, e che ho bisogno di tempi di recupero più lunghi....
temo sia proprio un problema di impossibilità di immedesimazione: loro si perdono il bello della gravidanza, perchè non potranno mai capire cosa voglia dire sentire "da dentro" calcetti, pugnetti, sfarfallii, ma si perdono anche la stanchezza, la nausea, il mal di schiena... e fanno davvero fatica ad immedesimarsi, e soprattutto a trattare questi "sintomi" come disturbi con i quali dobbiamo convivere tutti i giorni!
Ariete fai benissimo a fare shopping... è giusto che tu ti concentri anche sui lati positivi della vita, fa bene a te e al tuo Leonardo!!!
Dopo tanta sofferenza, una boccata d'ossigeno te la meriti eccome!!!
La mia piccola stamattina si è svegliata alle 4.20.....
..... e non c'è stato verso di dormire fino a pochi minuti prima della sveglia.....
Sitka che ne dici se ci scambiamo i numeri di telefono, alle 4.30 ci sentiamo e mettiamo i telefoni vicino ai nostri pancioni? Magari Ines e Matilde chiacchierano e ci lasciano dormire.....
un abbraccio a tutte, passo dopo per un saluto!!