giada io mi ricordo perfettamente di te, ho seguito pari passo quello che ti stava capitando, ho sperato e poi sofferto, e rileggendo qualche tempo fa la tua storia... pensa un pò... ho pensato che saresti tornata da noi con una meravigliosa notizia!!!! AUGURISSIMI!!!!! ti abbraccio forte, vedrai che andrà tutto bene!!!
10.07.2009, 13:17
giadagervasi
1162
ciao ragazzeeeeeeee oggi sono alla 6+2, e ieri ho fatto l'eco, (che mi ero ripromessa, visto la brutta esperienza passata, di non fare prima dell'8^ settimana)... di mattina io e mio marito siamo stati travolti... ehm...dalla passione ... e mi sono davvero preoccupata, poichè sulla carta igienica ho visto del sangue misto a muco.... in effetti in gravidanza la cervice è più irrorata da vasi sanguigni ed è molto facile che si rompa qualche capillare dopo il rapporto sessuale, ma non contenta, chiamo il mio gine e mi rassicura dicendomi, "voi evitate per ora, ma se ti fa stare più serena di pome sono in studio".... ovviamente mi precipito da lui, e prima ancora di introdurre la sonda, gli chiedo cosa devo aspettarmi di vedere in quel monitor davanti a me.... e lui mi risponde solo la camera gestazionale..... invece....mi dice : "complimenti Giada sei incinta, questa è la camera, questo è il sacco vitellino, e guardaaaa il cuore che batte!!!!" io non credo ai miei occhi.... e neppure alle mie orecchie....."Fulvio sei sicuro che quello è il cuore?" "Ma certo guarda che sfarfallio".... chi di voi mi conosce e ha seguito la mia storia, sa ciò che ho provato 7 mesi fa, e credo capisca come una cosa tanto normale, quale una semplice ecografia, possa invece per me... essere un evento unico e irripetibile.....
10.07.2009, 13:34
lellina
2558
Tantissimissimi auguri! E' più che normale la tua reazione, la prima ecografia è un'emozione normalmente se poi si è passato quello che hai passato tu lo è senza dubbio ancora di più! Ora non ti resta che vivere serena questa gravidanza che ogni giorno riserva nuove e splendide sorprese!
16.07.2009, 08:41
giadagervasi
1162
Ciao ragazze.... ho un bruttissimo presentimento.... sono tornata ieri da Londra.... e ho perdite marroni scure non macchioline... proprio perdite in realtà le perdite sono cominciate il giorno prima di partire, ovvero sabato, inizialmente, leggere beige rosa, adesso da 3 giorni, marroni abbondanti, alternate da qualche pipì rossastre, mai rosso vivo da mestruazioni, ma lo stesso abbondanti... di nuovo no!!!! non riesco a pensare di averlo perso di nuovo.... oggi pomeriggio ho la visita dal gine ma il progesterone non ha fatto nulla? sono in tilt, aiutatemi
16.07.2009, 08:59
lellina
2558
Giada mi dispiace però non saprei proprio che dirti,le perdite posso essere pericolose ma anche no, oggi hai la visita e speriamo che sia tutto a posto, comunque ti consiglierei se ti dovesse risuccedere di informarti subito o magari andare al pronto soccorso per un controllino senza aspettare troppo tempo! Facci sapere!
16.07.2009, 09:02
mili
4214
giada io spero tanto che non sia così! anche la mia gine mi ha dato il progesterone ad ovuli! ma forse per te già è delicato portare avanti una gravidanza ed un viaggio proprio all'inizo il tuo corpo non lo sopporta! speriamo non sia così,ma tu mentre aspetti le ore per andare dal gine cerca di stare a riposo! facci sapere.
16.07.2009, 09:05
lilium2
827
giada potrebbe essere nulla,ma io ti consiglierei,come lellina, di andare al pronto soccorso. Tutto ciò ke qui possono dire,nn è mai come la sicurezza di una visita urgente.
16.07.2009, 09:56
giadagervasi
1162
grazie ragazze del vostro supporto... vi riepilogo cosa è successo....ricordate? la settimana scorsa le prime perdite sono state causate presumibilmente da "coccole" con mio marito, infatti me ne sono accorta subito dopo ed erano rossastre misto a muco.... corro dal gine per la rima eco e mi dice che è tutto apposto, echi fetali e gravidanza pari alla settimana di amenorrea, mi dice che posso partire.... e per sicurezza mi prescrive il progesterone, nel frattempo il sangue da rossastro passa a marroncino beige e questo il giorno prima di partire.... a londra si intensifica ma sempre marroncino, e per due episodi di pipì con vescica piena rivedo il rossastro, mai rosso vivo. ieri tornando a palermo chiamo il mio gine che è tra l'altro un nostro amico, e chiedo una visita visto che le perdite sono abbondanti ma marrone scuro tipo cioccolato, mai sul salva slip, ma dopo pipì e popò (sforzi) e mi rasserena dicendomi che è sangue vecchio....e che per sicurezza mi avrebbe visitato oggi....io non ci credo, sarò paranoica e pessimista... ma mi sto sentendo morire dentro.....
16.07.2009, 10:03
lellina
2558
Cerca di rilassarti se il gine ti ha detto così sicuramente non devi preoccuparti! Poi dopo il controllo che farai potrai stare ancora più serena!
16.07.2009, 10:04
mili
4214
non sei ne paranoica ne pessimista,chi al posto tuo non sarebbe preoccupata! ma se il tuo gine non si è preoccupato vai sicura!
16.07.2009, 10:11
luce78
2695
giada ho letto solo ora il tuo post... no non può risuccedere proprio a te... mi auguro che sia tutto a posto e che il tuo cucciolino sia ben ancorato a te... mi raccomando come torni dal gine facci sapere come è andata tu x ora cerca di stare il più tranquilla possibile... ti e incrocio le dita con te!!!!
16.07.2009, 13:25
giadagervasi
1162
ragazze ho chiamato il gine e mi ha dato appuntamento per domani pomeriggio alle 15, nel frattempo mi ha detto di stare a riposo e di non allarmarmi....ma come faccio a stare tranquilla........
16.07.2009, 17:27
lunamia
1683
Ciao Giada anch'io ho seguito tutta la tua storia e il mio consiglio e' quello di non aspettare a domani...ma di andare al pronto soccorso, sicuramente non e' nulla ma se malauguratamente dovesse essere l'inizio di qualcosa almeno ti diranno cosa fare e ti daranno qualcosa per mettere al sicuro il tuo
17.07.2009, 11:51
giadagervasi
1162
ciao ragazze, mancano solo 3 ore alla visita..... ieri sono stata tutto il giorno a letto, mi tiravano un po le ovaie, ho dormito tantissimo, alle 7 di stamane ero già in piedi, ho fatto la pipì a goccine di quanta paura avevo, la carta igienica era pulita, ma la paura di ciò che mi aspetta oggi è davvero tantissima..... sono stata fino ad ora sul divano...la casa è un disastro, ma non mi importa. mio figlio è in campagna dai nonni....ieri prima di andare via è venuto a letto... mi ha baciato la pancia e ha detto: "la mia piccolina...." non voglio deluderlo, è piccolo ma molto sensibile (ha 4 anni). in tutto questo poco fa mentre ero nel divano toccandomi il seno, mi è uscita una piccola goccia di siero trasparente....ma non può essere colostro è troppo presto.... più tardi vi aggiorno....incrociate le dita per noi
17.07.2009, 11:55
SAMY_S
305
Giada poi facci sapere cosa t dicono... incrocio le dita per te... dai sara' tutto a posto... quant'e' dolce il tuo bimbo... un vero ometto...
un forte abbraccio...
17.07.2009, 11:57
mili
4214
giada facci sapere, sono sicura che andrà tutto bene,ti serve solo un pò di riposo!
17.07.2009, 17:51
mili
4214
giada allora come è andata??
17.07.2009, 17:51
giadagervasi
1162
ragazze sono appena tornata.... .....e il mio fagiolino è ben ancorato alla sua mamma... il cuore batte forte forte...ed è lungo 6mm che dire......sono al settimo cieloooooooooooo... le perdite marroni le ho ancora, lui dice che è sangue vecchio e che devo solo stare a riposo..... vi abbraccio tutte e sempre grazie per il vostro supporto
17.07.2009, 17:54
mili
4214
come sono contenta! ora fai come ti ha detto il medico!
17.07.2009, 18:16
luce78
2695
hai visto giada è tutto ok... adesso mi raccomando riposati e fregatene della casa... per pulire c'è sempre tempo... l'unica cosa che devi fare è essere felice!!!
18.07.2009, 15:50
ciufi76
1096
Ciao giada sono veramente felice per te che tutto vada bene... sai anch'io ho delle perdite marroncine, sono proprio minime, a volte solo una macchiolina in tutta la giornata e la mia gine mi ha detto che potrebbe essere leucorrea (credo sia un'infiammazione) e che non mi devo preoccupare perchè anche il forte caldo di questi giorni può contribuire alle perdite....comunque lunedì ho la prima visita con eco e spero che tutto vada bene.
Riposati.
18.07.2009, 23:26
giadagervasi
1162
MESSAGGIO ORIGINALE: ciufi76
Ciao giada sono veramente felice per te che tutto vada bene... sai anch'io ho delle perdite marroncine, sono proprio minime, a volte solo una macchiolina in tutta la giornata e la mia gine mi ha detto che potrebbe essere leucorrea (credo sia un'infiammazione) e che non mi devo preoccupare perchè anche il forte caldo di questi giorni può contribuire alle perdite....comunque lunedì ho la prima visita con eco e spero che tutto vada bene.
Riposati.
cara ciufi..... a che settimana sei? andiamo di pari passo? io mi sto proprio riposando....non faccio nulla dalla mattina alla sera, giusto qualcosina, tipo lavare i piatti, passare la scopa...nulla di più....diciamo che ho la scusa per oziare un pò... le mie perdite sono state davvero abbondanti, ma tante....tante, mai rosse, ma marrone scuro come il caffè...! facci sapere lunedì come è andata mi raccomando.... ti forte forte
20.07.2009, 09:52
giadagervasi
1162
ragazze sono a letto da ieri dopo un episodio di sangue rosso vivo tutto il pome, oggi torno dal gine alle 16..... mamma mia che angoscia.... io non so più a cosa pensare..... un giorno disperazione, poi sollievo e poi di nuovo il buio..... vado a letto... a dopo
20.07.2009, 10:10
maryl85
1240
ciao giada...mi permetto di intrufolarmi... io sono a 15 settimane e anche a me all'inizio era capitato un problema del genere... la mia gine mi aveva rassicurata dicendo che se le perdite non erano accompagnate da forti crampi allora con molta probabilità non era niente di grave...e infatti alla visita poi si era visto che tutto procedeva ok... l'unica cosa è che devi riposare molto efare meno sforzi possibili...fammi sapere ....
20.07.2009, 12:59
lellina
2558
Ciao giada, ho letto solo ora, bene per le buone notizie di venerdì però oggi porcaccia dinuovo problemi!!! Speriamo che vada sempre tutto bene come la scorsa volta! Tu stattene solo a letto, non alzarti se non è indispensabile e poi facci sapere subito!