cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

01.12.2010, 08:25

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buongiorno mamme!
qui stamattina nevica tanto e ho deciso di rimanere a casa.. non me la sento di guidare, ho paura e poi ora siamo in due...
se qualcuno dopo viene a prendermi magari vado in ufficio ... sul divano con la copertina pero' si sta meglio!!!!!
Voi state bene?

clock-img

01.12.2010, 08:51

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

buongiorno pancini,stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e sicome nn mi trovava la vena l'infermiera ha chiamato il macellaio che il mese scorso mi ha praticamente deturbato il braccio,lasciandomo un livido su tutto l'avambraccio e un gonfiore e dolore che nn vi dico x giorni,quando l 'ho visto arrivare volero andarmene,praticamente stamattina mi ha preso il polso la vena interna x capirci e mi ha infilato l'ago come se stesse infilzando uno spiedino, risultato? un polso gonfio dolore,mi si e' gonfiata la vena come se avessi una ciste e faccio fatica a fletterlouser posted image . hai prossimi esami cambio posto. un saluto a tutte

clock-img

01.12.2010, 09:12

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Buongiorno mammine!!
Qui è tutto innevato e continua a nevicare..

Gnappa facci sapere come va oggi pomeriggio!!

Vanietta siamo proprio vicine!! Non ora che sono in trentino, ma quando torno a casa magari ci possiamo incontrare user posted image !!

Buona giornata a tutte!!

"Tutto posso in Colui che mi dà forza!"

clock-img

01.12.2010, 09:41

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

Fatta ecografia morfologia!!! è stato bellissimo RIVEDERLO.. anzi VEDERLO per bene in 3D..anzi, 4D perchè in movimento ;)
Anny non farti degli scrupoli!
a parte che questa ecografia è necessaria per vedere che tutti gli organi siano al posto giusto e funzionanti, e poi, il fatto che in + sia 3D è un regalo per noi mamme CURIOSE!!!!!!!!
ho visto il suo visino.. ad un certo punto ha aperto la bocca e io sono convinta che abbia fatto un sorriso (mio marito sostiene che sono io che ho molta immaginazione... ma tanto glio uomini non capiscono niente!!!! ihihihi)

CMQ, è durata circa un'oretta, mi hanno dato il DVD (che ovviamente ho riguardato subito!! DA SOLA!!) ed ho speso euro 190.

che dire, il 90% dell'ecografia, mentre la gine guardava e indicava col mouse i vari organi, non è che ci capissi molto, ma vedere il viso e le gambette, è stato stupendo! :))))
(poi ha controllato anche ME.. placenta, cervice .. ecc.. una bella visita approfondita)

ripeto => M E R I T A !!! e auguro a tutte voi di farla ....

un bacione a tutte

clock-img

01.12.2010, 10:12

clock-img

marylello

pencil-img

206

Buongiorno a tutte le pancine...

avevo scritto un papiro e per uno sbalzo di corrente si è spento il pc e ho perso tutto...

io tutto bene, ieri era il patrono della mia città quindi ne ho approfittato per andare all'Ikea con mio babbo a fare un pò di acquisti...
stamani ho fatto la curva (essendo mia babbo diabetico l'ho fatta prima)... ora aspetto i risultati...

dopo cercherò di riscrivere il mio papiro... user posted image user posted image  a dopo

clock-img

01.12.2010, 13:07

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Ragazze manca solo un'ora, mi faccio una bella doccia... e ci sentiamo più tardi!
Incrociatevi per me!!!! xxxxxxxxxxxxxx
Sono agitataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!user posted image

clock-img

01.12.2010, 15:16

clock-img

lucky

pencil-img

748

Ciao a tutte......Come state oggi???
Oggi anch'io sono andata a fare le analisi e la tipa mi ha fatto malissimo.....Mannaggia......
Mi sa che oggi il mio bimbo/a sente il tempo perchè ho rimesso sia la colazione che il pranzo in più ho un mal di testa che non so più dove sbatterla.......

Baci........

clock-img

01.12.2010, 16:18

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Gnappa aspettiamo tue notizie!! Mi raccomando appena torni raccontaci tutto!!!!

Lucky mi spiace per le tue nausee..

Mary ma di dove sei?

clock-img

01.12.2010, 16:27

clock-img

marylello

pencil-img

206

Pruedence sono di Empoli...

Lucky queste nausee sono tremende...

non so da voi... ma qui fa un freddo tremendo...

clock-img

01.12.2010, 16:29

clock-img

marylello

pencil-img

206

Pruedence... che coincidenza... siamo nate lo stesso giorno con un anno di differenza... user posted image user posted image

clock-img

01.12.2010, 16:38

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Bella Empoli Mary!!!

E' vero!! che coincidenza!! Però tu sei stata più brava.. sei rimasta incinta un anno più giovane di me!!
Pensa che quando ero piccola dicevo sempre che mi sarei voluta sposare verso i 22 anni e fare il primo figlio a 25.. e invece mi sposo e ho il primo figlio a 29 anni user posted image

clock-img

01.12.2010, 16:47

clock-img

marylello

pencil-img

206

non mi sembra così tardi.. anzi....

io mi sono sposata a 25 e dopo un anno e mezzo di "prove" ecco il fagiolo...

come mai conosci Empoli (se posso chiedere ovviamente)?? user posted image

clock-img

01.12.2010, 16:56

clock-img

pruedence

pencil-img

337

No, non è tardi.. ma io speravo prima user posted image !!

Empoli l'ho visitata 10 anni fa in un tour della toscana user posted image !

clock-img

01.12.2010, 20:48

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Ragazze oggi non mi si collegava al sito!!!

Allora, è andato tutto bene, è un user posted image FEMMINA!!!! user posted image
Pesa circa 400g ed è lunga 27 cm (un gigante user posted image avrà preso dal papà), va tutto benone anche il cuore che mi avevano setto di controllare bene è a posto.
Soltanto che dovrò fare la flussometria una volta al mese, perché le arterie che portano il sangue alla placenta sono più piccole della norma e probabilmente la bimba farà fatica a crescere più avanti, cmq la settimana prossima devo andare dalla mia gine e così vedremo che fare, sicuramente è dovuto alla mia pressione, che adesso va bene, ma con l'andare del tempo può solo peggiorare.
Un pò sono preoccupata ma cerco di pensare al meglio, la ginecola che oggi mi ha fatto l'eco mi ha rassicurata, mi ha detto che ci sono delle possibilità che questo accada, ma non è detto, quindi devo stare tranquilla.
Però ragazze eravamo davvero emozionati, quando ci ha chiesto: il sesso lo sapete, io e Andrea abbiamo risposto simultaneamente... NO! E lei: lo volete sapere..... e noi: SI!!! user posted image si è rispostata con l'eco sulle gambine per due secondi e ci dice: FEMMINA!
Ci siamo messi a ridere come due scemi, adesso sarà il terno al lotto con i nomi. Ne abbiamo tre in lista Aurora, Caterina e Zoe.
Voi che dite??
Adesso mi rilasso un attimo, da stamattina non mi sono mai fermata.
Ci sentiamo domani user posted image belle!!!

clock-img

02.12.2010, 08:26

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Gnappa!!!! Che bello user posted image user posted image !! Un'altra femminuccia user posted image user posted image !!!
Sono proprio contenta per voi!!
Per quanto riguarda il nome a me piace tantissimo Aurora user posted image !
Fai bene a non preoccuparti e a rimanere tranquilla, anche perchè sarà la tua gine a dirti che fare!
Ora pensa solo a scegliere il nome, e a quanti bellissimi vestitini puoi comprarle!!!!

Lucky come stai oggi? Come va con le nausee?

Vanietta. Anny, simogiuly, Mary, CandiCla, come state?

clock-img

02.12.2010, 08:41

clock-img

lucky

pencil-img

748

Ciao a tutte......
Che bello una bimba.......Sono felicissima per voi......

Oggi sembra che vada meglio non parlo troppo forte però.....Ieri veramente ho passato una giornata infernale...

Ragazze mi sapete dire come cavolo posso fare per andare in bagno???? I kiwi mi fanno acidità l'insalata non mi fa niente e la verdura cotta non la posso vedere.....user posted image Aiutooooooooooo........

Baci.....

clock-img

02.12.2010, 09:24

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

Gnappa sono felice per te!! :)) sarà un caso ma mentre stavo leggendo il tuo messaggio, alla radio c'era Ramazzotti che cantava AURORA!!! bellissimo nome.. Anche Caterina mi piace molto.. Zoe è originale!!

mi spiace per chi ha ancora le nausee.. a me sono terminate all'improvviso passando dal 3° al 4° mese!!

qui a Imola (Bo) è uscito il SOLE.. ma questa mattina pioveva ....... speriamo si mantenga così.

buona giornata a tutte

clock-img

02.12.2010, 09:29

clock-img

marylello

pencil-img

206

Buongiorno belle panciotte....

Silvia a me piacciono tutti e tre i nomi che avete pensato... Caterina mi piace forse un pò di più... Per il resto stai tranquilla, visto che l'agitazione non aiuta la pressione e fatti i controlli che ti indicheranno...

Lucky... io mangio una/due prugne secche al giorno e devo dire che mi aiutano molto...

Ieri sera sono tornata a casa, mia mamma mi ha chiamata (abitiamo uno accanto all'altro con mia sorella, mio fratello e i miei genitori) e praticamente mi ha comprato 2 tutine intere, 2 completi spezzati (da noi in ospedale li vogliono così), la camiciolina della fortuna, un paio di lenzuoli per la culla e una copertina... tutto rigorosamente in colori neutri.. user posted image user posted image

poi mi sono arrivati i risultati delle analisi.. curva perfetta dopo 60 minuti il valore che doveva essere inferiore a 140 io lo avevo a 117..
solo nelle urine erano presenti i chetoni, dovrebbe essere a 0 io lo avevo a 40.. sapete cosa sono???

clock-img

02.12.2010, 09:39

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

per il "problemino" di Lucky io ho risolto così:

a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con spruzzato dentro un pò di limone,
poi una tazza di latte con due cucchiai o anche + di CRUSCA e un poco di zucchero (è cattivissima LO AMMETTO!)
poi.. ho aggiunto un ACTIVIA con fibre e kiwi al giorno!

ovviamente cerco di mangiare sempre tanta verdura e frutta (ma a volte non mi va.. e non la mangio)

ora sono tornata abbastanza regolare..

clock-img

02.12.2010, 09:40

clock-img

pruedence

pencil-img

337

Lucky non saprei come aiutarti perchè io non ho di questi problemi.. anzi.. purtroppo con i miei calcoli vado anche troppo user posted image ..
mary prova a chiamare la gine perchè in teoria è dovuto alla mancanza di zuccheri e basterebbe una dieta più equilibrata per rimediare, comunque chiedi alla gine così ti dice lei che fare e stai tranquilla che non è nulla di grave user posted image

clock-img

02.12.2010, 09:42

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

Mary, anche io dovrò fare la CURVA perchè ho la mamma che è diabetica da quando aveva 19 anni... ma non so ancora quando me la faranno fare!!
è vero che è fastidioso come esame, perchè ti fanno bere acqua e glucosio????
ma in che quantità???

purtroppo dei chetoni non so nulla..

clock-img

02.12.2010, 10:07

clock-img

marylello

pencil-img

206

Cla di solito si fa nella 26ima settimana... anche io l'ho anticipata avendo il babbo diabetico...

Ti dico la verità, pensavo fosse peggio, a me hanno fatto così: un prelievo dove hanno misurato subito il valore della glicemia, poi mi hanno dato un bicchiere con 100 ml di glucosio e 150 ml di acqua (così mi ha detto l'infermiera) che ho dovuto bere nell'arco di poco... diciamo che non era proprio buonissimo, ma nemmeno atroce... era dolcissimo... un pò stucchevole... poi ho aspettato 60 minuti... all'inizio mi girava un pò la testa poi piano piano  è tornato tutto normale... dopo 60 minuti ho fatto un altro prelievo...

clock-img

02.12.2010, 12:16

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buongiorno care mamma!!

come state? io bene anche se sono un po' incasinata in ufficio... basta mancare un giorno!!!!
ieri che ero a casa a riposarmi sul mio divano la mia fagiolina si e' fatta sentire parecchio.. continuava a muoversi e quando si muoveva si vedeva muoversi anche la mia pancia... probabilmente era contenta che fossimo a casa e che non fossi andata al lavoro!!!!

gnappa io voto per aurora....

non vedo l'ora di giovedi' prossimo per l'eco in 3d...

baci a tutte!!!!

clock-img

02.12.2010, 18:27

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buonasera user posted image belle,
e la miseria, non riesco a leggervi a pranzo e scrivete tantissimo!! bene così..

Lucky per il problemino, tanta verdura e tanta acqua... anche io non vado spesso, facendo così ci vado più o meno 3/4 volte a settimana (anche prima non ero un orologio)...

Mary ma hai fatto la mini curva... io la farò nelle ferie di Natale, almeno non perdo mezza giornata al lavoro.
Sono contenta, che sia andata bene, un pensiero in meno.

Prudence, ieri sera ho chiamato una mia amica che aspetta un bimbo, nascerà a febbraio, lei desiderava un sacco una femmina, e quando gliel'ho detto ha iniziato ad urlare di gioia per telefono, adesso ho il terrore che mi ricopra di vestitini user posted image , è una molto fashion lei... io invece sono tutto il contrario, vesto sempre molto sportiva user posted image

Anny sono emozionata per te... ieri quando abbiamo visto la piccolina ci siamo emozionati tanto, stamattina l'ho fatta vedere ai miei colleghi, si sono emozionati anche loro user posted image

Adesso vi saluto, sto pensando di riguardarmi il DVD, ma Andrea mi mena user posted image ... non vedo l'ora che la piccolina sia tra le mie braccia!!!!

P.S. Vanietta come stai? Un bacione... da oggi ho il mio sostituto alle calcagna, e mi sa che ha una confusione poveretto in testa che non riesce più a capirci niente user posted image

clock-img

03.12.2010, 09:00

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno panciottine!!!
Finalmente è venerdì, non vedo l'ora che sia stasera per starmene in relax con il mio amore.

Ora mi preparo per andare in ufficio, mi raccomendo scrivete, scrivete, scrivete oggi pomeriggio appena rientro vi leggo user posted image

Buona giornata e un bacione a tutte

Nuovi articoli

article-img