necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Vanietta abito a Pesaro (Marche) al confine con la Romagna... la neve va da Ancona a Cesena più o meno sta facendo tutta la costa adriatica. Il problema che il comune non è attrezzato, oppure non è organizzato, per le nevicate. Già a febbraio ne aveva fatta una bella e abbondante, ero andata al lavoro a piedi (sono 7Km da casa mia) ma questa volta non ci ho nemmeno provato, anche perché Andrea si è già arrabbiato che sono uscita stamattina alle 8 . Adesso mi sono accesa il caminetto e ci sono i miei due cagnolini che mi fanno compagnia. Per il resto vieni pure a sfogarti quanto vuoi, a me (anzi penso a tutte noi) fa piacere dare una mano ad un'amica di pancia, e poi è come dici tu, ormai mi sembra anche a me di conoscervi da sempre e non solo virtualmente, spero che un giorno riusciremo ad incontrarci...
15.12.2010, 12:10
pruedence
337
Buongiorno !! Gnappa hai fatto bene a non rischiare. Ora riposati e stai al calduccio!! Vanietta cerca di parlare con il tuo moroso, magari a te non sembra che lui si renda conto che stia diventando papà, magari in realtà fa solo fatica a dimostrare i suoi sentimenti . Per quanto riguarda tua figlia, io non so quanti anni abbia, però cerca di parlare anche con lei per cercare di capire il perchè fa così fatica ad accettare questa tua nuova gravidanza. Parlare risolve sempre tutte le cose !! Tu però non essere triste, e se ti aiuta vieni qui a sfogarti con noi!!
Per quanto mi riguarda è un po' di giorni che sono in paranoia.. ho bisogno di sapere che il mio fagiolino sta bene, perchè non avere nessun sintomo non aiuta .. però mi tocca aspettare per forza gennaio (eco che farò a pagamento, anche se non l'ho ancora prenotata) per rivederlo..
15.12.2010, 15:04
gnappa77
605
Per quanto mi riguarda è un po' di giorni che sono in paranoia.. ho bisogno di sapere che il mio fagiolino sta bene, perchè non avere nessun sintomo non aiuta ..
Prudence ti capisco ma sta tranquilla, anche io non ho mai avuto nessun sintomi e quando si avvicinavano le visite entravo in ansia. Non tutte le donne stano male in gravidanza, io mi sono tranquillizzata molto parlando con mia mamma, anche lei quando era in attesa di me e di mio fratello è sempre stata benone. Cmq per come sono fatta non sarei tranquilla nemmeno io a fare un ecografia ogni tre mesi , fosse per me la farei tutti i giorni per vedere la fagiolina.
Qui ancora non smette di nevicare da stamattina alle 9 non si è più fermato.. ma avrà intenzione di farne due metri??? Se continua così starò a casa anche domani...
15.12.2010, 15:36
marylello
206
Ciao panzottine....
Ovviamente Vanietta, come ti ha detto Gnappa, è un piacere sostenerti... insomma oltre a dividere tra noi le gioie, dividiamo anche le ansie e per quanto possibile i problemi...
Pruedence ti credo che sei sempre in ansia, io lo ero pur avendo i sintomi e non ti dico appena i sintomi sparivano... ora lo sento scalcettare continuamente, quindi sono più tranquilla...
Silvia stai al caldo e non rischiare... anche se il lavoro è importante lo è sempre meno della tua cucciola... da me c'è il solicino... anche se la temperaturasi aggira intorno allo 0... brrrrrrrrrrrrrr...
15.12.2010, 16:34
Vanietta72
204
Buon pomeriggio, fra poco esco e faccio spese natalizie, o almeno cerco perchè non ho idee.
Pruedence stai tranquilla, anche io non ho mai avuto sintomi con nessuna delle 3 gravidanze, capisco però che a volte subbentri l'ansia, presto lo sentirai muoversi e questo ti aiuterà a stare più serena. Tu cerca di vedere positivo che fa bene al piccolino e se proprio proprio non riesci a startene tranquilla puoi sempre prenotare un eco a pagamento anticipata. Pensa che all'inizio io ho persino pensato di comprare cuore di bimbo per sentirlo, ma poi mi sono detta che forse sarei stata ancora più paranoica
La mia bimba ha 21 anni, non abita con me e col suo lavoro la vedo praticamente una volta ogni 15 giorni se va bene, ha la sua vita impegnata, è una ragazza molto posata e brava solo con idee a volte un pò antiquate, è difficile parlare con lei perchè non ascolta e si arrabbia facilmente, penso sia l'età.
Gnappa probabilmente il cielo ha deciso che avevi bisogno di riposo tu stattene tranquilla a casetta, i bimbi non aspettano altro che la neve per vedere le scuole chiuse, direi che sei fortunata
Mary come stai? anche da me c'è un freddo polare, cerchiamo di coprirci bene e di coprire i fagottini.
Buona serata mammine, ciao a tutte
15.12.2010, 16:41
gnappa77
605
Vanietta è vero ma mi sto annoiando a casa Adesso mi metto a fare la piadina, almeno passo un pò di tempo, e preparo un ciambellone per domani... sarà contento il mio ragazzo. Cmq adesso ce ne sono 20cm abbondanti e sembra che per adesso abbia smesso. Fai buoni acquisti mi raccomando, poi ci racconterai
< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 15.12.2010 16:42:38 >
15.12.2010, 17:54
pruedence
337
Grazie mille ragazze!!! Vi adoro!!! Il mio moroso alle 15:30 mi ha chiamata dal lavoro perchè a pranzo mi aveva sentita tanto giù.. così mi fa "amore, cosa dici se quando vieni su facciamo una eco a pagamento con dvd così quando ti riprende lo sconforto ti rivedi il fagiolino?!" ... beh ragazze che dire, mi ha fatta piangere di gioia, come si fa a non amarlo???? Gnappa se non sai che fare prepara tante cosine buone da mangiare così il moroso è felice e tu ti impegni a fare qualcosa Vanietta il fatto che si arrabbi penso che oltre al suo carattere sia anche una questione di esternare il suo malessere. Magari è gelosa di questa nuova gravidanza.. non sono una psicologa, però a leggere quello che scrivi di lei, mi dà tanto l'impressione che un motivo potrebbe essere anche quello. Tu parlaci, anche se non ti ascolta, e falle gesti d'affetto.. magari non otterrai niente subito, ma col tempo funziona . Intanto ti abbraccio
15.12.2010, 19:46
simogiuly
73
sera ragazze,stamattina ho fatto la morfo che dire deludente,lo schermo era poco chiaro nn mi ha fatto vedere il cucciolo,credo che avesse i c****i suoi,nn e' riuscito a vedre il sesso ditemi voi come ha fatto a prendere le misure o a vedere gli organi? ma' cmq ho gia' preso appuntamento per farla privatamente voglio essere sicura, e' la + importante delle eco e vorrei che si vedesse tutto bene se nn il sesso almeno quello che e' importante no? ! poi la visita e' andata bene anke se mi ha cazz x il peso + 8 chili . penso venerdi' andro' allo spaccio della brevi a bergamo,mi hanno detto che si trova di tutto x il bebe',a me interessa il trio,mi hanno detto che vendono direttamente al pubblico,hanno seconda scelta,modelli nn recenti,o magari con piccoli difetti,veramente a basso costo. be' adesso vi saluto vado a fare la pappa alla mia primogenita
16.12.2010, 10:12
gnappa77
605
Buongiorno panzotte!!! Stamattina sono riuscita ad arrivare in ufficio grazie al mio ragazzo che ha montato le gomme termiche Non so se farò tutta la giornata, intanto mi son messa a lavorare per recuperare un pò lo svantaggio di ieri. Voi come state? Qui per ora non nevica più ma l'hanno rimessa speriamo non ne faccia molta visto che già ce ne sono 30cm!!! Un mega bacione a tutte e alle vostre panzotte!!!
16.12.2010, 11:01
alisiu
68
Ciao a tutte panciottine.... Che dolce risbeglio questa mattina... Qui a Cesenatico è tutto completamente ricoperto da una copertina bianca..... E continua a nevicare... Se oggi pomeriggio si calmerà un pò credo proprio che indosserò i miei scarponcini da neve e andrò a vedere che spettacolo ci riserva il mare... Adoro!!!!!!!! Baci a tutte!!!!!
16.12.2010, 11:35
gnappa77
605
Alisiu se fa come ieri qui a Pesaro nel pomeriggio farà la bufera ...
16.12.2010, 15:41
anny80
175
Buongiorno panciotte!!! oggi giornata movimentata: ore 9.00 visita ostetrica di controllo- ore 12.00 inizio corso pratico pre parto... e ora sono sul divano distrutta ma felice!!!! la visita e' andata benissimo... la dott.ssa mi ha controllato la pancia, ha sentito il battito e mi ha fatto una mini ecografia per risbirciare il sesso: anche aveva le gambine strette strette mi ha confermato che e' una femminuccia!!! ormai abbiamo deciso il nome-: si chiamera' LAURA!!!! E poi da mezzogiorno alle due sono andata al primo incontro pratico del corso pre parto: bellissimo!!! sopratutto vedere tante pancione e potersi confrontare...
prudence vedrai che quando sentirai il fagiolino muoversi nella pancia ti tranquillizzerai!!!!
qui dovrebbe nevicare domani... speriamo di no.... non posso stare a casa dal lavoro... la sostituta arrivera' solo quando io saro' gia' a casa in maternita' non prima..
buona serata a tutte!!!!
16.12.2010, 16:28
gnappa77
605
Anny da me il sostituto è arrivato ma non fa tantissimo ancora ha una gran confusione in testa, le cose da ricordare sono tante e ogni cliente le vuole in maniera diversa . Son mancata solo un giorno e qui in ufficio è il delirio. Mi viene già da ridere a pensare quando sarò in maternità
16.12.2010, 20:49
arrimar
90
Ciao a tutte!! Come ti capisco pruedence, io l'ultima eco l'ho fatta i primi di dicembre e già sono in ansia! Le nausee sono quasi passate del tutto, sono aumentata fin'ora solo di 1 kg e non sono molto affamata. Il prossimo passo saranno gli esami del sangue ai primi di gennaio, poi il 17/01 la visita gine ed il 20/01 la morfologica. Spero vada tutto bene!
Qui fa un gran freddo, questa mattina c'era tutto bianco ma non per la neve, era tutto ghiacciato!! Pensate che anche le ragnatele sul cancello erano bianche!! Vi auguro una buona serata e buona notte!!
17.12.2010, 07:54
Minnie75
568
Buongiorno belle pance! Anche se adesso scrivo di meno vi leggo sempre! Sono felice di leggere i vostri progressi e mi preparo per quando capiterà anche a me, perchè mi metterò d'impegno per raggiungervi!!! Vanietta cara la tristezza potrebbe anche essere causata dagli ormoni....gli uomini non sempre capiscono questa cosa, magari prova a parlare con il tuo moroso. Ricordo che la prima volta che sono rimasta incinta anche il mio era un po' distante, lavorava tantissimo! Poi quando ci sono rimasta per la 2° volta è stato diverso. Per tua figlia concordo con chi ha detto che forse è gelosa, anche se forse è un termine appropriato. Non conosco bene la tua storia famigliare per dare un parere, ma penso che parlarle e mostrarle affetto sia un buon consiglio. Non so se non lo considera suo fratello perchè non ha accettato la tua relazione con l'attuale fidanzato, ma credo che questa gravidanza potrebbe finalmente risolvere tanti nodi che fino ad ora sono stati un po' lasciati lì....non so forse ho detto una stupidaggine, ma spero che tu possa riconciliarti con lei. Pruedence dolcissimo il tuo ragazzo e trovo che fare l'eco a pagamento sia un'ottima soluzione, così ti calmi un pochino! A tutte le altre, abche a quelle che ancora non conosco, auguro di trascorrere un sereno Natale, sarà bellissimo con i vostri cuccioli nella pancia, anche se qualcuno è un po' un terremoto!!! Mi viene anche da ridere a pensare che molte di voi sul lavoro hanno già i sostituti....da me di solito arrivano dopo un mese che la futura mamma è già a casa e a volte non arriva mai!!!ahahah!....tanto ci sono i colleghi che tappano i buchi!!! Un grosso
17.12.2010, 09:05
gnappa77
605
Buongiorno carissime , Minnie che bello leggerti (anche se ti seguo sempre sull'altro forum) ti auguro un favoloso Natale, sono sempre incrociata per te, dai che ti aspettiamo, raggiungici!!!!
Ragazze qui la neve sembra essersi fermata, ieri sera è nevicato un pò ma il peggio dovrebbe essere passato, adesso il cielo è aperto. Fortunatamente anche oggi ho l'autista, visto che Andrea deve dare un concorso mi porta ala lavoro e mi torna a prendere. Voi come state con questo freddo? Io da domani dovrei iniziare a fare i regali per Natale, come tutti gli anni mi riduco all'ultimo minuto!!!! Buona giornata e un mega
17.12.2010, 11:00
Vanietta72
204
Ciao Minnie , come stai? ci consoli sempre tutte ma informaci anche su di te, come vanno le cose? la casa nuova è a buon punto? anche io sono incrociatissima per te, mani e piedi
Sara ha accettato bene il mio ragazzo, non ci sono problemi da quel punto, solo è primo gelosa della mamma anche se non lo ammetterebbe mai insomma le manco anche se è lei che ha scelto di vivere col padre, secondo ha i suoi nonni paterni che mi hanno sempre mal sopportato e le dicono cose ingiuste sulla ns nuova situazione e sul piccolo (praticamente che solo Federico, l''altro mio figlio, è il suo unico vero fratello) e lei è sempre stata una influenzabile emotivamente e non capisce che invece per me sono tutti uguali, che divido equamente il mio amore tra loro. Le ho sempre parlato con calma, esponendo le cose da ogni punto di vista, ma Sara è talmente un ostinata che fa da muro. Spero che crescendo diventi anche più saggia.
Gnappa che bel panorama avrai,fai un bel pupazzo per me? da me oggi hanno previsto neve ma per ora nemmeno l''ombra. Anche io con le spese di Natale sono ancora in alto mare, l''altro giorno non ho combinato nulla anche perchè sono a corto di idee (per non dire di "spiccioli" ). Il fatto è che mi piace essere originale, non banale e regalare qualcosa che so possa piacere davvero.
Gnappa mi incrocio per il tuo ragazzo!
Gabriele deve avere messo su ciccietta e muscoletti, mi tira certi calci da due giorni che se sono seduta devo alzarmi che mi fa quasi male. Il mio ometto pestifero
Buona giornata allegre panciotte, vi abbraccio tutte
17.12.2010, 11:45
gnappa77
605
Spero che crescendo diventi anche più saggia.
Vanietta crescendo probabilmente si pentirà di non esserti stata vicina in questo momento bellissimo. Io non con mia mamma non ci sono mai andata d'accordo fino all'età di 28 anni, tutte le volte che mi diceva qualcosa (anche se era per il mio bene) la prendevo male, e se ci ripenso adesso mi darei gli schiaffi da sola! Ma sono cose che si capiscono solo dopo, adesso guai a chi tocca la mia mamma. A volte penso se la mia bimba si comporterà come me quando sarà grande, e mi prende l'angoscia a pensare come si sentiva la mia mamma. Dai spero che questa tua situazione con Sara si risolva presto!! Intanto goditi i calcetti del tuo Gabriele... anche la mia ha fatto tre giorni di inferno non è stata buona un attimo, oggi si muove un pò meno, si sarà stancate un pochino . Non vedo l'ora di averla tra le braccia e sbaciucchiarla tutta
17.12.2010, 15:35
Vanietta72
204
Buon pomeriggio, da me ha iniziato a nevicare e sembra attacchi per bene, sono al lavoro e sto seriamende pensando di uscire prima, non voglio rischiare anche perchè il cielo promette di farne tanta. Aspetto fino alle 4 poi vedo se andare.
Gnappa, è vero che crescendo si capisce l'importanza dei propri genitori, speriamo anche la mia bimba, mi manca tanto in certi momenti e so che le manco anche io e soffro anche per questo.
Davvero io non mi ricordo le altre due gravidanze, non mi sembrava che scalciassero così, avrò poca memoria.comunque sentirlo mi mette allegria
17.12.2010, 15:46
gnappa77
605
Vanietta qui finalmente son due giorni che non nevica , finalmente!! Adoro la neve, ma ho paura di cadere adesso (e pensare che fino l'anno scorso non me ne fregava niente ) ero selvaggia!!! Esci prima e va a casa al calduccio!!! Io non vedo l'ora che mi venga a prendere Andrea per tornarmene a casina. Oggi ho fatto l'orario continuato, sono in ufficio da stamattina alle 8.
Se non dovessimo risentirci AUGURO A TUTTE LE MIE CARE UN BUONISSIMO WEEK END!!!!
17.12.2010, 16:22
anny80
175
a proposito di neve io sono uscita dall'ufficio all'una... qui continua a nevicare e le strade fanno schifo... mezz'ora per fare 6 km ... mi e' andata bene perche' la mia collega che e' uscita alle 14 ci ha messo un'ora e quaranta.... ne ho approfittato per riposare un poì e ora STIRO!!!!
ciao a tutte!!!
17.12.2010, 17:44
marylello
206
20 cm di neve anche a Empoli e una città nel caos...
adesso sono in ufficio perchè il mio titolare è venuto a prendermi, abito a 1km dall'ufficio ma non voleva che venissi a piedi perchè aveva paura che potessi scivolare... di solito è un orso... vederlo così premuroso a noi dipendenti fa quasi specie... ihihih
buon week end a tutte le panciotte...
20.12.2010, 07:58
Minnie75
568
Ciao belle donne! Sono le 8 meno 5 e devo ancora vestirmi, ma paso per un saluto veloce a tutte!
Vanietta, ma come farò quando non lavorerai più!!!???? Ho già la nostalgia: adesso ti giro il mio cell in MP....
Baciotti e buona giornata!! A dopo
20.12.2010, 10:05
alisiu
68
Ciao a tutte ragazze!!! Questa mattina sono andata a fare le analisi e quella benedetta CURVA!!!! Non è stato così disastroso come pensavo... è un pò noioso stare sdraiate 2 ore ma se ci si organizza con dei giornali o un libro passa abb bene!!! Voi l'avete già eseguita????
20.12.2010, 10:28
gnappa77
605
Buongiorno a tutte!!! Come avete passato il week end? Io benone, la neve si sta sciogliendo... finalmente ! Alisiu la curva io la farò la settimana prossima, anche a me hanno detto che non è poi così fastidiosa come dice qualcuno, la palla è il tempo che devi stare lì, ma come dici tu, se ci si organizza passa tranquillamente.
Vanietta è vero, come faremo quando sarai in maternità?!?!?!?!?! Ancora non ci avevo pensato.... se ti va ti mando anche io il mio cell in MP, almeno ci sentiamo e ci sfoghiamo vie cellulare!!!
Non vedo l'ora che arrivi giovedì...
Intanto un mega abbraccio a tutte.
P.S. Ma il papino che si era unito a noi??? Facci sapere come sta andando!