necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Spes la mia schiena va malino la sera, il giorno non mi da tanto fastidio (anche perché in ufficio sto sempre a sedere) però ho le gambe che si gonfiano che è una meraviglia da due giorni a questa parte. Se oggi non piove appena esco da lavorare vado a fare una passeggiata...
Ragazze ho la paranoia con ste mutande a rete... ma servono??? Non ci sono alternative? Spero di iniziare presto il corso pre parto dovrebbero chiamarmi a giorni. Intanto dico a mia cognata di prepararmi le camice da notte, quelle me le presta lei.
Buona giornata a tutte, oggi non ho assolutamente voglia di andare in ufficio, mi fa pure male la testa... speriamo passi!
01.02.2011, 09:06
CandiCla
70
ehehe Gnappa mi fai ridere con sta storia della mutante!! io non posso esserti d'aiuto perchè sono super-indietro con i preparativi della valigia... una mia amica che ha partorito nell'osp dove andrò io mi ha detto che richiedono una t-shirt bianca, larga e vecchia per il parto ............. no comment!!!!
Spes, i paracolpi sono per il lettino ..
anche io non sono un granchè esperta di cucito, però mi farò aiutare da mia mamma.. e ho già scaricato da internet una serie di possibili disegni da fare sopra sti "famosi paracolpi" .. chissà cosa salterà fuori.............
per quanto riguarda la SCHIENA, io a differenza di Gnappa, ho male quando sto troppe ore seduta qui in ufficio!!!!!!!! la settimana scorsa, addirittura, avevo male proprio dove poggia l'osso sacro, e anche un pò + avanti (è difficile da spiegare, però era un male che mi faceva camminare a gambe larghe..... ) POI ho notato che camminando un pò mi passa!!!!!!!!
comunque anche io arrivo a sera che sono stanca ... e poi non riesco + ad avere la mia vecchia andatura da MONTANARA!!!! ho dovuto rallentare parecchio il mio tragitto casa-ufficio!!!
buona giornata a tutte!!
Claudia
01.02.2011, 09:33
gnappa77
605
Cla anche io sono indietro con i preparativi della valigia... forse inizierò settimana prossima, ma mi fa brutto perché mancano due mesi, ok lo so che passano in fretta ma mi sembrano un eternità!!! Questo week end se ci portano la vernice intanto verniciamo la camera!
01.02.2011, 13:29
alisiu
68
Ciao pancine belle... Questa mattina sono andata dalla gine per farmi fare il certificato di gravidanza per la richiesta di maternità e mi ha fatto la sorpresa!!! Visita + eco.... La mia vitellina è già 1kg400gr (sobo alla 30° settimana).... L'unico problema è che dalla posizione giusta in cui era, si è rigirata e ha il sederino in basso, sta seduta con un braccino teso verso l'alto!!!! Ma che posizione sarà mai questa!!!! Mah.... cmq la dott.ssa mi ha detto di star tranquilla che probabilmente si girerà nel giro di qualche sttimana, visto che c'è ancora spazio... altrimenti mi ha consigliato l'agopuntura!!!! Vedremo il 15 dopo la morfo!!!!! baciiiiiiiiiiiiii
01.02.2011, 15:35
marylello
206
Ciao panciotte...
Alisiu ti ha fatto proprio una bella sorpresa...
stamani mi sono svegliata verso le 07.00 perchè sentivo dei doloretti alla pancia (dolori tipo quando hai un disturbo intestinale), sono corsa al bagno, ma niente... dopo una mezz'oretta di nuovo... e dopo una mezz'ora di nuovo ancora... ho sentito mia sorella, mia mamma e una mia collega... tutte e tre concordano che possono essere le prime contrazioni che fa l'utero, che più o meno iniziano un 2/3 mesi prima della dpp... ma voi l'avete mai sentite??
01.02.2011, 16:04
gnappa77
605
Mary a me sembra di non sentire niente... ma tanto ognuna ha i doloretti suoi A me fa male in continuazione un fianco da ieri, forse sono i suoi piedini.. cmq sabato devo andare dalla gine a prendere il certificato per la maternità, quindi se non mi passa vedo con lei.
01.02.2011, 16:33
CandiCla
70
Mary... sai che anche a me è successo qualche giorno fa?? io ho creduto che fosse colpa dell'intestino e dopo un pò mi è passato ..
uff.. ste contrazioni.. non riesco a capire come possono essere! c'è chi dice "sembrano dolori mestruali" .. altre dicono "si indurisce la pancia" . . .
di sicuro, quando arriveranno sul serio, dovremo riconoscerle...
01.02.2011, 16:49
marylello
206
io lo spero che le riconosciamo... se faccio come stamani che ogni volta correvo al bagno...
Silvia può essere che sia la cucciola che preme in modo strano...
a me si è infiammato il nervo sciatico... una goduria... il gine prima di prendere antidolorifici mi ha consigliato di provare ad alternare ghiaccio e borsa dell'acqua calda sulla zona dolorante... ora proverò... avevo provato a cercare in internet qualche esercizio da fare .... ma quelli che ho trovato mi sembrano da contorsionisti... con sta pancia ditemi come posso portare le ginocchia al petto... boh....
01.02.2011, 17:05
anny80
175
CIAO AMICHE MIE.. NOTO CHE SIAMO TUTTE MESSE BENE A DOLORINI..... QS FRUGOLETTI NON SONO ANCORA NATI E' GIA' SI FANNO SENTIRE... IO E' TUTTO IL POMERIGGIO CHE HO MALE AL FIANCO DESTRO... SEMPRE CHE SIA NELLA STESSA POSIZIONE DI GIOVEDI DURANTE LA VISITA, DOVREBBERO ESSERE I PIEDINI DELLA MIA PICCOLINA CHE SPINGONO...E' UN DOLORINO CHE PERO' MI PIACE!!! CERCO DI IMMAGINARMELA MENTRE SI STIRACCHIA DENTRO LA MIA PANCIA.... ADESSO DEVE ANCHE ESSERLE VENUTO IL SINGHIOZZO... ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO LO SENTO... STO DIVENTANDO IMPAZIENTE DI CONOSCERLA.. MA E' ANCORA TROPPO PRESTO E MEGLIO CHE STIA ANCORA PER UN PO AL SICURO DENTRO LA SUA MAMMA!!!!
BUONA SERATA A TUTTE E VEDRETE CHE TUTTI QS DOLORI SARANNO RIPAGATI.. ALLA NASCITA DEI NS PICCOLINI!!!!
01.02.2011, 17:33
gnappa77
605
MESSAGGIO ORIGINALE: CandiCla
di sicuro, quando arriveranno sul serio, dovremo riconoscerle..
Mi sa tanto che le riconosceremo quando saranno quelle giuste
01.02.2011, 19:33
spes
128
Mary anche a me capita a volte di sentire gli stessi dolori, tipo mestruazioni... immagino che sia proprio il nostro corpo che si prepara!! Speriamo solo che non ci siano sorprese troppo presto!!! Gnappa per queste famose mutande a rete... adesso le richiedono in molti ospedali, io sento in giro che sono molto comode perchè usa e getta... ma di solito è l'ospedale che te le richiede, io ho chiamato stamattina l'ospedale dove probabilmente andrò (perchè il mio ha chiuso il reparto ostetricia giusto prima di Natale ...della serie non ci facciamo mancare nulla!!!), e mi hanno detto che anche loro le richiedono, quindi io le prenderò. A te non hanno detto nulla? a tutte le altre buona serata!!
01.02.2011, 20:54
gnappa77
605
Spes devo iniziare il corso pre-parto con le ostetriche... mi diranno qualcosa lì, ma le mie amiche che hanno partorito da poco non me ne hanno mai parlato, probabilmente qui non le richiedono... magari!!! L'effetto insaccato non mi si addice visto che non sono nemmeno molto magra
02.02.2011, 09:11
gnappa77
605
BUONGIORNO CARE !!!!
Dormito bene? Io fortunatamente dormo come un ghiro, mi sveglio una volta sola per andare a far pipì... la mia amica dice che è la bimba che mi da i ritmi, e se così fosse, direi che è davvero brava!!! Cmq stanotte mi sa tanto che le era preso il singhiozzo quando mi sono rimessa a letto sentivo dei colpetti ad intervallo regolare ho appoggiato la mano e mi sembrava proprio avesse il singhiozzo
Per il resto... io non ho l'ansia ma mia mamma e mia suocera si! E ancora devono passare due mesi!!!!
Buona giornata a tutte e un bacione alle vostre
02.02.2011, 10:09
arrimar
90
Ciao ! Come procede la vostra gravidanza?
Gnappa sai che sono parecchie mattine che mi sveglio a fare pipì e che non riprendo più sonno??!! Se è vero quello che dici ... la mia piccola mi farà dormire poco di notte
Buona giornata!
02.02.2011, 12:57
gnappa77
605
Arrimar non spaventarti... e non stare ad ascoltare nessuno! Io spero per me che quello che ha detto la mia amica sia vero... ma non ci metto la mano sul fuoco!!! Ad Aprile ti farò sapere come va... se non dorme ho detto alla mia amica che gliela porto , visto che sua figlia si svegliava una volta sola a notte e dopo un mese ha iniziato a dormire dalla sera alle 21 alla mattina alle 7!!!
02.02.2011, 14:16
alisiu
68
Buongiorno bimbe belle!!!! Ieri sono andata con il gruppetto del corso pr-parto a visitare il punto nascita!!!!! Ci hanno fatto visitare le sale parto... spiegato un pò tutto!!! Ci hanno fatto vedere e "provare" lo sgabello belga!!! si comincia a concretizzare sempre più il tutto!!!! Per quanto riguarda le mutande usa e getta le hanno alla prènatal, alla chicco, in sanitaria....... A me le ha date un'amica che ha partorito 3 settimne fa, come anche gli assorbentONI!!!!!!!! Per precauzione mi ha detto di prendere cmq delle mutandine di cotone semplici de mettere sopra al tutto... Per una maggiore aderenza!!!! Lei almeno ha fatto in questo modo!!! Per quanto riguarda le contrazioni, io le ho un paio di volte al giorno, ma indolori..... Baci!!!!
02.02.2011, 17:07
lenny MB
1267
A P R I L E 2011 3. Vanietta72 Gabriele
9. ERICA77 Modena
13. gnappa77 Aurora
13. coccobellino Mattia 13. CandiCla Edoardo
15. Anny Laura/Elena
15. alisiu: Mia
17. spes: 14. marylello Empoli 23. ciupina 1980
futura80 26. simogiuly Giulia
02.02.2011, 17:09
lenny MB
1267
Ciao mamme di aprile!
E' da un po' che non mi faccio viva e' solo che siamo malati tutti a casa . Ho aggiornato la lista e spero di non avere dimenticato niente.
Statemi bene!
Baci anche ai vostri cuccioli!
02.02.2011, 23:22
gnappa77
605
Ciao Lenny, periodo brutto questo per le malattia.. spero vi rimettiate tutti presto.. un mega ... e un calcetto dalla piccola Aurora
03.02.2011, 08:58
gnappa77
605
Buongiorno panciotte!!! Tutte bene? ieri ho parlato troppo presto per il dormire... stamttina mi son svegliata alle 4,30 e non mi son più riaddormentata, Aurora ha fatto da matti fino adesso. Forse adesso si è rimessa a dormire la birbante! Stamattina prelievo glicemia fatto, alle 14,30 ne ho un altro, vediamo come va sto giro... se è a posto chiedo al diabetologo di non andare più. Dovevo andare anche all'INPS, ma sapete gli orari di apertura al pubblico???? dalle 8:45 alle 12:15... io mi chiedo, se una lacora come cavolo fa? Deve prendere per forza mezza giornata!!! Adesso provo a chiamare al numero verde, se mi sanno dare delle risposte bene, altrimenti ho visto che sono aperti anche oggi pomeriggio e sarò costretta a prendere mezza giornata... che ho anche daffare qui in ufficio!!!!
In mega a tutte, ma proprio tutte
03.02.2011, 09:28
CandiCla
70
Grazie Gnappa!! mi hai illuminata in merito ai colpetti che sentivo => è il singhiozzo!! non c'ero arrivata da sola
in fatto di orari, da noi l'INPS ha un giorno che fa orario continuato e un giorno che tiene aperto fino alle 18,30 (WOW) CMQ hai ragione, sembra sempre che noi mamme non lavoriamo.. e per sistemare le scartoffie dobbiamo prendere delle ore di permesso/ferie.... proprio in questo periodo in cui dobbiamo anche sistemare l'ufficio per la nostra prossima "assenza" ..
qui c'è un sole stupendo (nonostante l'aria frizzantina) e sarebbe troppo bello poter fare una bella passeggiata.. ma non si può!!!! ancora una settimana e POTRO' ;)
baci a tutte
03.02.2011, 09:34
anny80
175
ciao mamme come state? gnappa anche io stanotte mi sono svegliata alle 3 e non riuscivo + a dormire un po' perche' la piccolina era agitatissima e non stava ferma e un po' perche' avevo acidita' di stomaco.... anche adesso mi sentouno strano bruciore allo stomaco....UFFA!!!! per quanto riguarda l'imps invece io ho delegato mio suocero ad andare a consegnare i documenti.. non potevo chiedere ferie....qui non si sa ancora se arrivera' qualcuno a sostituirmi e e un po' mi dispiace per le mie colleghe! bene e' meglio che continui a lavorare...
buona giornata a tutte!!!!
03.02.2011, 09:39
spes
128
Buongiorno a tutte !!! Anche da noi oggi sole... e siccome io in questo periodo non ho un lavoro vero e proprio .... tra poco andrò a fare una passeggiata, e vi penserò!!! Anch'io sento spesso la mia peste con il singhiozzo, è una sensazione davvero strana, e già mi sento un po' impotente perchè non la posso aiutare, nè coccolare... piccolina! Gnappa, ma tu resti sveglia per quanto si muove Aurora? Farà arti marziali da grande, questa bimba.... Io in questi giorni faccio fatica a dormire, ma penso che sia perchè si avvicina il giorno dell'anno scorso in cui ho perso il mio cucciolo... non vi dico che pensieri ho avuto stanotte, che immagini mi sono tornate alla mente... mi sembrava di stare di nuovo in quella maledetta sala parto... mi sono svegliata a mezzanotte e fino alle cinque non mi sono riaddormentata, stremata...ma non gliela darà vinta! è solo ansia, e sono sicura che riuscirò a vincerla. lenny, grazie per aver inserito anche me nella lista delle apriline! Un a tutte, e buona giornata!
03.02.2011, 10:07
gnappa77
605
Spes sta tranquilla, e quando sogni cose brutte, appena ti svegli pensa a qualcosa di bello e che ti ha fatto stare ben, vedrai passa tutto in un lampo!!! Per il restare sveglia di solito... di solito mi riaddormento subito, la sento un attimo e poi basta, ma stanotte non so che le è preso.. forse aveva voglia di ballare
Cla anche qui c'è il sole ed è freddissimo!!!!
Anny ultimamente io sto meglio con i bruciori di stomaco, vanno e vengono ma ne ho molti meno di prima, e pensare che dicono che alla fine di solito se ne hanno di più... mah!
Per il resto ieri ho trovato la lista con le cose da portare in ospedale.... ragazze... ci sono le famigerate MUTANDE A RETE!!!!
ok dovrò prenderle!!! e assomigliare ad un insaccato. Ieri in compenso ho preso due completini per l'ospedale in offerta da Prenatal.. sono troppo rosa per i miei gusti, ma non avevano altro
03.02.2011, 10:12
anny80
175
gnappa tu le tutine per l'ospedale le hai prese di cotone o ciniglia? io non so quali portare ... sulla lista dell'occorrente per l'ospedale c'e' scritto 4 TUTINE DI CINIGLIA O COTONE io sono + propensa per il cotone di solito in ospedale fa caldo ma ad aprile se piove fa freddo..... quanti problemi che mi faccio!!!!!!!