cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

23.02.2011, 10:22

clock-img

marylello

pencil-img

206

Buongiorno panciotte...

stamani mi sono svegliata alle 06.30 per andare a fare le analisi, dove vado solitamente c'è un milione di persone ogni volta... e.... sorpresa... hanno messo il tasto preferenziale per la gravidanza... in circa 20 minuti ho fatto tutto... capperi se lo sapevo potevo andare con calma verso le 08.30 e dormire un'oretta in più...
si, avere un fratello medico e anche una cognata infermiera fa comodo... le analisi quando le ritiro le faccio vedere sempre subito a loro, poi con calma le porto alla gine quando ho la visita... per non parlare che a volte il prelievo del sangue (non in gravidanza) me lo ha fatto direttamente mia cognata a casa e poi ha portato il campione a careggi... e per quando qualcuno si fa male e mio fratello è a casa... beh, andiamo sempre prima da lui... user posted image user posted image

Dove posso vedere i rivenditori H&M??? gliela vorrei prendere anche io la tutina...

ah.. stamani ho fissato anche l'appuntamento per il tampone... questa è stata la telefonata:
io - vorrei fissare per il tampone vagino-rettale da effettuare in gravidanza...
la signorina - mi raccomando deve farlo almeno 5 giorni dopo che il ciclio sia finito...
io - user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image poi le ho fatto una risata per telefono...

clock-img

23.02.2011, 11:00

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mary... aspetta allora che il ciclo sia finito!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ma ragazzi la gente è sonata un bel pò!
Per i rivenditori H&M guarda sul sito.. forse a Firenze c'è.

clock-img

23.02.2011, 11:04

clock-img

Vanietta72

pencil-img

204

Mary user posted image  user posted image  user posted image  
comunque è una fortuna quella della corsia preferenziale, anche da me c'è ma funziona veramente male il tempo di attesa alla fine è lo stesso.

A me il tampone l'hanno fissato per il 09/03 e poi ci vogliono circa 10 giorni per l'esito, questo venerdì ho l'ultima visita prevista dal ssn, in reparto mi hanno detto che poi mi vedranno quando avrò in mano tutti gli esiti degli esami che farò (ecg,emocromo,tiampone) praticamente mi sa che sarà verso la 39 settimana, non è un pò troppo in là user posted image

Silvia, Mary,Mia pensate che bello fare una foto ai nostri pupetti con indosso tutti la stessa tutina?

Silvia ti capisco, questa che è la mia ultima settimana è davvero difficile concentrarmi, praticamente voglia lavoro zero user posted image

clock-img

23.02.2011, 11:31

clock-img

marylello

pencil-img

206

Silvia ho guardato il sito e a Firenze ce ne sono 2... user posted image user posted image

Vanietta fino a qualche settimana fa non c'era proprio la corsia preferenziale... quindi essendo una cosa nuova per ora funziona bene... comunque devo fare tra 2 settimane le analisi complete e poi verso la 38 settimana solo quello dell'urine... io il tampone l'ho fissato per l'8... comunque mi hanno detto che praticamente è uguale al pap-test..

io ho l'ultima eco il 01.03, poi ho una visita il 09.03 e una il 30.03... e poi... ci vediamo in sala parto...

per la voglia di lavorare... beh... con la testa sono già in maternità... devo fare però delle cose prima di stare a casa... visto che non prendono nessuna in sostituzione ma la mia collega aumenta un pò il suo orario di lavoro, non voglio lasciarla nei guai...

clock-img

23.02.2011, 11:51

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Io il tampone devo prenotarlo, ma la tipa mi ha detto che ho tempo... cmq domani chiamo e sento!
Devo rivedere anche la mia gine settimana prossima... poi sicuramente mi vorrà rivedere i primi di Aprile.

Vania ma i tracciati quando inizi a farli alla 40°? Perché visto che sei al terzo bimbo probabilmente potresti farlo un pò prima del termine

Mary, ti ho scritto quello che mi ha detto la mia amica per il tuo numero di telefono, l'hai letto? user posted image
Per H&M ne ho trovato uno anche a Faenza e non mi ricordavo... sabato faccio un giro a vedere visto che vado a Rimini allungo un pò ;)

clock-img

23.02.2011, 11:53

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buongiorno ragazze!!!
capelli tagliati-- abbastanza corti........... ho pensato che quando arrivera' la mia Lauretta avro' poco tempo anche per asciugarli...

MIA ma tu dove abiti.. io sono di Vimercate e il corso preparto lo sto facendo a Vimercate.... partoriro' a Monza.... e tu???? magari ci possiamo incontrare........

VANIETTA anche io stanotte ho dormito poco... e' tornata l'acidita' di stomaco.... praticamente ho dormito seduta con 3 cuscini sotto la testa
e poi la pancia pesa, cerco di dormire sul fianco sinistro ma continuo a svegliarmi o per il peso della pancia o per qualche calcio della frugoletta che si ribella!!!!

io la prossima visita ce l'ho il 3/03 e mi informero' per il tampone... non dovrei avere il ciclouser posted image user posted image user posted image user posted image

un user posted image a tutte le mie amiche panciotte!!!

clock-img

23.02.2011, 12:01

clock-img

marylello

pencil-img

206

Silvia ho letto grazie... ho già preparato la raccomandata... ma guarda te... il numero di telefono dovevano rubarmi...

giusto... ma i tracciati si inizia a farli a 40 settimane???

Anny un cambio di look non fa mai male... io ho deciso di farli allungare un pò... poterli legare secondo me è più comodo, visto che per adesso me ne cadono parecchi... meno male che ce n'ho un cesto, altrimenti in 9 mesi sarei rimasta pelata... user posted image user posted image

è vero... ma quanto ingombra sta pancia... per piegarmi mi tocca aprire le gambe... mio marito ride come un matto...

clock-img

23.02.2011, 12:12

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

I tracciati qualche ginecologo li fa iniziare a 40 settimane, qualcuno prima. Bisogna sentire con il gine cmq.
Io i capelli li ho tagliati un mese fa... mi sa tanto che ho fatto una user posted image se mi danno fastidio è impossibile legarli, anche se come dice Anny per asciugarli così si fa in un attimo user posted image

clock-img

23.02.2011, 12:26

clock-img

marylello

pencil-img

206

corti sono comodossimi... però io avendoli quasi ricci, corti devo comunque stirarli ogni volta, mentre ora che ce li ho poco sopra le spalle li asciugo con il diffusore e un pò di schiuma e vengono bene...

ma voi siete il vostro colore naturale o fate delle tinture??

io prima di rimanere incinta mi facevo sempre sul rossiccio... mi piacciono da morire... appena ho saputo di aspettare un fagiolo non li ho più colorati...

clock-img

23.02.2011, 13:00

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Io faccio solo il riflessante... purtroppo ne ho una marea bianchi e non si possono guardare!!!!!!!!!!! user posted image

clock-img

23.02.2011, 13:37

clock-img

MiaMia

pencil-img

21

VANI saranno stupendi tutti con la stessa tutina user posted image
ANNI io sono di Brugherio, vorrei iniziare il corso a vimercate per poi partorire lì ma non sò se riesco perchè non ho la macchina e i mezzi non voglio prenderli, non sò cosa fare, tu come ti stai trovando?

clock-img

23.02.2011, 14:10

clock-img

anny80

pencil-img

175

MIA al corso preparto a Vimercate mi trovo bene! gli incontri sono sia teorici con i medici che pratici con l'ostetrica
partorire a Vimercate non saprei... in molti me ne hanno parlato male...poi dipende dalle esperienze che ognuno ha avuto.......
mia cognata ha partorito 3 anni fa a Vimercate e ha rischiato tanto...
preferisco Monza... tutte le visite obbligatorie per la gravidanza le ho fatte li....e mi sono sempre trovata bene!!!!

clock-img

23.02.2011, 14:42

clock-img

Puccetta

pencil-img

15

arrivo leggermente in ritardo:ank'io saro' mamma intorno la metà di Aprile.Ora le cose da fare sn tante...attendere l'arrivo della culletta, sistemare tutto il corredino, informarsi sulla donazione cordone ombellicale, quando fare tampone, quando iniziare a far i tracciati..insomma:sara' per tutte un periodo piuttosto pieno!!! In bocca a tutte e a presto!!!

clock-img

23.02.2011, 14:45

clock-img

Puccetta

pencil-img

15

ci sono ank'io....Data presunta del parto 10 Aprile (femminuccia) :D

clock-img

23.02.2011, 15:05

clock-img

Vanietta72

pencil-img

204

Buon pomeriggio a tutte,

e a Puccetta benvenuta user posted image  come si chiamerà la tua bimba?

Ma sbaglio o su ogni mese le femmine sono sempre in vantaggio? poveri maschietti user posted image  o forse no? avranno tante predendenti user posted image

Devo decidermi davvero anche io per la parrucchiera, mi vedo oscena user posted image

clock-img

23.02.2011, 15:25

clock-img

marylello

pencil-img

206

Puccetta benvenuta...

Vanietta se guardi la lista delle mamme di giugno ti impressioni... sono tutte bimbe per ora... user posted image user posted image

comunque 3 persone che conosco hanno partorito tra dicembre e gennaio e sono nati 3 maschietti e la figlia di un'amica di famiglia che finisce il tempo a metà marzo aspetta un maschietto... e quando è nato mio nipote (aprile 2010) su una quindicina di bimbi erano solo 2 bambine... e chi ci capisce...

prima parlavamo di parrucchiere... l'altra settimana sono andata a fare la depilazione... a parte che in gravidanza a me i peli crescono con una lentezza... ma l'estetista quando abbiamo finito era stravolta... ha dovuto fare la contorsionista... user posted image user posted image e meno male che ne ho pochi...

clock-img

23.02.2011, 15:38

clock-img

Minnie75

pencil-img

568

Buongiorno pancione!

Si nota che adesso siete in fibrillazione, scrivete tantissimo!

Vanietta grazie per il pensiero, oggi ho fatto la villo e ho patito un dolore cane.....forse la tensione.....tutti mi dicono di stare calma, ma credo che gli eventi avversi dell'ultimo anno mi abbiano resa ancor più ansiosa....la mia pancia sembrava di cemento!!!
Adesso aspetto gli esiti con le dita incrociate e spero che sia una bambina!
Ho letto per la pressione, spero che adesso sia giusta, ma mi raccomando di non sottovalutarla. Se vedi che si alza vai in ospedale, così ti fanno il monitoraggio e stai tranquilla. Però 130/85 non è alta......al limite prova a ridurreun po' il sale, ma credo che la vera esperta qui sia Gnappa!

Mi viene da sorridere a pensare che voi col pancione siete ancora al lavoro mentre io sono già a casa.....mi sento proprio una fannullona e quel che è peggio è che non riesco a godermi il momento.....mi sembra così strano stare a casa senza far nulla!!! Spero che il gine mi dia il consenso per fare i corsi di nuoto per gestanti, almeno mi muoverò un po'!!

Scusate se non vi nomino tutte, ma siete tante e rischierei di dimenticare qualcuna, quindi mando un grande bacio collettivo user posted image user posted image user posted image !

clock-img

23.02.2011, 16:04

clock-img

Vanietta72

pencil-img

204

Minnie ma che dici? fannullona tu? sei sempre stata iperattiva, è giusto che adesso ti preoccupi e metti al sicuro la vita che cresce dentro di te. Certo stare a riposo deve essere noioso dopo un pò, ma lo fai per una giusta causa e poi appena il tuo gine ti da l'ok via con il nuoto (senza strafare eh user posted image )

Mary anche a me crescono lentamente anzi di più lentissimamente, meglio così già li avevo pochini e biondi ora praticamente non ci sono, direi uno strascico positivo della gravidanza, almeno questo user posted image

clock-img

23.02.2011, 16:04

clock-img

marylello

pencil-img

206

Ciao Minnie...

ho letto anche sul forum di settembre... beh penso sia più che comprensibile la tua agitazione...
comunque anche io e Giada siamo incrociate per te e il tuo fagiolo...

per il fatto che ti senti una fannullona... beh... levatelo subito dalla mente... sei a casa per proteggere la creatura che sta crescendo dentro di te... quindi stai facendo una cosa molto più importante che lavorare... ti devi sentire importante per questo...

un grandissimo bacio anche a te...

clock-img

23.02.2011, 16:32

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Puccetta benvenuta fra noiuser posted image user posted image user posted image ... raccontaci qualcosina di te se ti va.

Minnieeeeeeeeeeeeeeeeeeee user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ho letto tutto anche sul forum del concepimento, io e Aurora eravamo incrociatissime per te e il tuo piccolo/a, e adesso siamo incrociatissime per il risultato!!! E fra 15 giorni saprai anche il sesso user posted image , io voto user posted image user posted image user posted image , però se dovesse essere un machietto gli vorrai bene alla stessa maniera.

Mary e Vania... mi avete messo inmente l'estetista... devo chiamarla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clock-img

23.02.2011, 16:47

clock-img

marylello

pencil-img

206

noi siamo qui a parlare di estetiste e parrucchiere...
stamani parlavo con la mia collega... stavo pensando che i colleghi e il capo verranno a trovarmi in ospedale... ti immagini... tutta arruffata e in camicia da notte... ora, non è che a lavoro venga vestita chissà come e nemmeno mi trucco, ma in pigiama mi sa di intimo... user posted image user posted image user posted image

a parte quando andai a vedere mio nipote, una in camera con mia sorella si era tutta truccata con tanto di rossetto... questa era fuori di testa...

clock-img

23.02.2011, 17:12

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mary dimentichi una cosa.... camicia da notte, spettinate all'inverosimile e con... LE FAMIGERATE MUTANDE A RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facciamoci una bella risata.... user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Quando vengono i colleghi possiamo chiamare l'estetista per un ritocchino al volo user posted image , saremo più fighe che in ufficio user posted image
Anche da me non sono abituati a vedermi truccata, la mattina parto da casa con un occhio aperto e uno chiuso, potete immaginare cosa esce fuori se mi trucco user posted image

clock-img

23.02.2011, 17:25

clock-img

marylello

pencil-img

206

già... stavo dimenticando il pezzo forte... user posted image user posted image user posted image

io ho l'ufficio ad 1 km esatto da casa... entro alle 09 e mi sveglio verso le 08.30 di solito... in quella mezz'ora mi faccio una doccia al volo, faccio colazione e mi vesto... non mi entra di fare altro... e poi se mi truccassi di mattina mi metterei il rossetto sugli occhi... mi ci vuole un pò prima di partire ed essere attiva... non so nemmeno come faccio a guidare per arrivare in ufficio... user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

23.02.2011, 17:29

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Ma riesci anche adesso a correre così il mattino? Io non ce la faccio... mi alzo alle 7 e arrivo in ufficio alle 8,30... con molta ma moooooltaaaaaaa calma user posted image

Anzi ti dirò di più... adesso me ne vado a casina user posted image , e stasera cinema con la mia migliore amica, sperando di non addormentarmi user posted image

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 23.2.2011 17:30:14 >

clock-img

23.02.2011, 17:38

clock-img

marylello

pencil-img

206

ti dirò che anche se mi svegliassi alle 07.00 mi ritroverei a fare tutto all'ultimo secondo... quindi preferisco dormire un'ora in più... tanto lo posso fare ancora per poco... quando rientrerò a lavoro dopo la maternità dovrò preparare anche Giada, anche se la guarderà mia mamma, ma almeno gliela faccio trovare pronta...

Nuovi articoli

article-img