necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Diciamo che aprile è un buon mese... o meglio... lo è stato LUGLIO 2010!!!!!!!!!
25.02.2011, 17:15
spes
128
Mary anche a me piace LE SORELLINE PANCIONE!!!!!!!
25.02.2011, 17:21
marylello
206
le nostre chiacchere di ieri tra parrucchiera, estetista e di come ci vedranno parenti, amici e colleghi in ospedale.... mi ha fatto venire voglia di andare anche a me... domani mattina ho fissato una capatina dalla parrucchiera...
hai ragione Silvia... luglio... il caldo... vestiti leggeri... sai che a questo proposito la mia gine mi diceva che le nascite tra marzo, aprile, maggio e giugno alzano sempre la media annuale...
25.02.2011, 17:30
gnappa77
605
Probabilmente è vero, da marzo in poi ne conosco parecchie di ragazze che daranno alla luce i loro cuccioli!!
Ragazze sto per andarmene a casa... oggi non ho combinato quasi niente son già con la testa in maternità
Non me ne vogliate ma volevo fare un saluto speciale a Vania. Ormai ci conosciamo da mesi virtualmente e spero prima o poi di conoscerla anche di persona (e non solo lei Mary sei in lista per l'estate )
Sono contenta che in queste ultime due settimane ti sia ripresa un pochino, rileggerti è stata una gioia. Quando vuoi e se ti senti giù... pensa a noi che ti saremo vicinissime con il cuore. Aspetteremo con ansia tue notizie... poi se proprio non ce la faccio io un messaggino te lo mando! Spero che passerai l'ultimo mese splendidamente!!! Un grandissmo bacio a te al piccolo Gabriele......
25.02.2011, 17:44
marylello
206
Visto che stasera scapperò un pò prima anche io... auguro a tutte un buon fine settimana....
Vania mi raccomando riposati... Gabriele quando arriva ti deve trovare in forma... ovviamente come ci hai promesso spero di leggere tue notizie almeno una volta a settimana... come Silvia qualche volta mi permetterò di scriverti qualche messaggino... un grandissimo a te e un baciotto al "mio nipotino"...
25.02.2011, 17:51
spes
128
Vaniaaaaaa.....
25.02.2011, 17:58
Vanietta72
204
Ragazze mi fate piangere, grazie di cuore
Auguro a tutte non solo un buon fine settimana ma un buonissimo proseguimento e prometto che cercherò di venire sul sito a ritrovarvi tutte, e mica posso lasciarvi.
Un bacio a tutti i vostri piccoli, non stancatevi troppo. Vi adoro ragazze, siete una fonte di sostenimento, simpatia,allegria e coraggio.
Silvia, Mary, Minnie (non me ne vogliano le altre), a voi un abbraccio super speciale
Ci sentiamo presto, prestissimo. Ciao a tutte pacione
Buongiorno ragazze! Com'è andato il week end? Da me fino a ieri sera benissimo... poi stanotte ho dormito poco e niente causa dei bruciori di stomaco allucinanti ... siamo stati a casa di amici a mangiare la pizza (fatta in casa) e probabilmente non l'ho digerita per niente!!! Stamattina sono stravolta. Sabato sono andata a trovare la mia amica che ha avuto il bambino, non l'ho vista proprio benissimo cavolo , il bimbo piangeva e lei l'ha dato al suo compagno, per cambiarlo ha chiamato l'ostetrica, lei non ci si è nemmeno impegnata, e poi la cosa che mi ha sconvolta di più è stata che si è fatta fare il taglio perché non sopportava le contrazioni. Quando me l'ha detto io devo aver fatto una faccia di quelle che dicono "per me non capisci", non dico che sia una passeggiata il parto ma porca miseria non ti sei nemmeno impegnata ad affrontarlo! Appena sono arrivati i dolori grossi ha fatto il diavolo a quattro con medici ed infermiere per farsi fare il taglio, al che da lì in poi l'hanno trattata malino un pò tutti (e ci credo io ho visto come ha trattato lei un infermiera che le voleva cambiare la flebo... no comment) sapevo che era un pò particolare come persona ma non pensavo così tanto. Il bambino è bellissimo e sta bene fortunatamente. Adesso voglio vedere come andrà quando è a casa visto che la dimettono oggi.... speriamo bene!!! OK scusate lo sfogo stamattina, ma sono due giorni che ci penso e che mi viene il nervoso!
Buonissima settimana a tutte mi preparo e vado in ufficio... a dormire probabilmente stamattina visto la nottata passata
28.02.2011, 08:53
CandiCla
70
buongiorno a tutte!! cavoli Silvia.. qui a Imola puoi fare il diavolo a 10 ma il cesareo lo fanno solo in casi davvero eccezionali!!! per quanto riguarda la paura del male.. anche io un pò ce l''ho.. ma poi penso che non ci sono alt_ernative e tanto vale affrontarlo con + serenità possibile :) e tanta concentrazione x riuscire a rilassarci ahummmm ahummmmmmmm....
La visita di venerdì è andata bene; praticamente identitica a quella di Vania!! non mi è stata fatta una eco troppo approfondita, ma solo x vedere il cuoricino e la posizione che ... è dal 3° mese che a testa in giù!!!!!!!!!!!!! bravo bimbo!!
Anche io come voi ragazze, ho spesso acidità di stomaco, specialmente la sera... questa notte però si è aggiunta una novità: il mio bimbo ha scambiato il mio stomaco per una sacca da BOXE ... e l''ha colpito + volte (coi piedi, immagino..) !! che male..... mi sono alzata e ho camminato per casa + volte ...
Ultima cosa => anche da noi i tracciati si prenotano DOPO la DDP!!!!
un bacio a tutte e .. nonostante il tempo grigio fuori, pensiamo ai nostri bimbi qui dentro che si stanno godendo le ultime set_timane al calduccio
< Il messaggio è stato modificato da CandiCla -- 28.2.2011 8:55:22 >
28.02.2011, 09:25
spes
128
Buongiorno !!! come state? Io abbastanza bene, pesantezza a parte... Gnappa, ma la tua amica ha dei parametri delle necessità davvero particolari... scusa, eh!! Il cesareo solo per non sentire i dolori... vabbè, l'importante è che sia andato tutto bene e che il pupo stia bene, poi per il resto...!!! ma immagino la tua irritazione... anche perchè vuoi o non vuoi partecipi emotivamente!! Per l'acidità anch'io ce l'ho, ma devo ammettere che da un po' va meglio: la sera ho smesso di mangiare formaggi, pizza, piatti troppo cucinati, e mi limito a verdura e ad una fetta di carne triste o a un po' di legumi, o un uovo sodo... così va molto meglio! Ho notato che a me dava molto fastidio anche la cucina elaborata! Invece a pranzo la digerisco ancora...ma in dosi dimezzate
Cla, che bravo Edoardo!! anche la mia bimba è cefalica da tempo, già dalla morfologica... verrà mica una testa matta???? e anche lei si punta con i piedini sul mio stomaco e poi spinge con la testa... basta che aspetti qualche altra settimana! e io sposo al 100% la tua concentrazione ahummmm ahummmmmmmm.... !!!!!!!!!!!!!! bene, vado a concentrarmi un po' prima di andare all'assicurazione...funzionerà??? baci a tutte!!!
28.02.2011, 09:37
Billie80
76
Ciao Pancine!!Sono felice di sentire che va tutto bene, per voi. Anche noi stiamo bene, comunque, io per il momento ancora non ho acidità, ma mi ricordo quando aspettavo Mattia ... . Comunque usavo un "medicinale" che mi aveva dato il gine e che faceva miracoli. Si chiama RIOPAN. Spes, anche Mattia si puntava con i piedini sotto le costole e faceva gli addominali...!! Gnappa, le persone come la tua amica ne vedranno delle belle una volta tornate a casa... e poi a chi lo passano il pupo da cambiare? Però guarda che gli ormoni ti trasformano...sai? Bisogna anche dare tempo alla mamma di assestarsi. Io ero diventata una piagnona, subito dopo partorito, specialmente verso sera... certi pianti sotto la doccia!! Un bacione!!
28.02.2011, 11:17
marylello
206
Buongiorno belle pancione...
Silvia che dire della tua amica... sicuramente in quel momento non riesci a pensare lucidamente, ma richiedere un cesareo... insomma è sempre un intervento chirurgico... effettivamente fanno innervosire anche me queste cose... ma non tutte siamo uguali...
Cla penso che per rilassarmi quando sarò a partorire mi ci vorrà un colpo in testa...
per non pensare alle persone che ti diranno: fai così, fai colà... insomma sentiremo un male cane.... sicuramente qualcuno mi farà innervosire...
quanto a bruciori di stomaco e calci presi, siamo tutte sulla stessa barca mi sembra... anche Giada mi tira dei colpi sinistri e ben piazzati... insomma di quelli che rimani un attimo senza fiato...
28.02.2011, 12:19
gnappa77
605
Billie la dimettevano stamattina.. spero per lei che inizi a prendere confidenza con sto bambino. E' una persona un pò particolare, ma non pensavo fino a questo punto.
A me il sonno non è passato per niente... anzi sta peggiorando non so come farò ad arrivare alle 17,30... mah! In compenso il bruciore di stomaco sembra essere passato, ma stamattina ho bevuto solamente una tazza di latte e alle 10,30 ho mangiato un pacchettino di crackers... vediamo oggi con il pranzo, ma mi sono organizzata per un insalata di finocchi e del petto di tacchino alla griglia... vediamo..
28.02.2011, 12:55
simogiuly
73
buongiorno ragazze,ma solo il mio LEONARDO(cosi' abbiamo deciso di kiamarlo) nn si e' ankora girato,all'eco di settimana scorsa era in orizzontale la gine dice ke e' normale ha ankora spazio x girarsi bo' nn so' sono un po' preoccipata,la mia Giulia gia' alla morfologica era ha testa in giu',nn vorrei ritrovarmi a fare un'altro cesario xke' il monello nn si gira questa volta . cmq sentendo in giro metodi x far girare il bimbo mi fanno akkapponare la pelle dalla manovra del gine sopra la pancia cioe' prende la testa del bimbo e la gira,dall'ago puntura e altre cose x carita' affronto un altro cesario
28.02.2011, 13:58
anny80
175
buongiorno sorelline di pancia leggo che abbiamo quasi tutte bruciori di stomaco e dormiamo poco.... forza che manca poco!!!! io avrei bisogno di un vs parere: quando la mia piccola e' sveglia e si muove tanto spinge ai lati della pancia talmente forte da farmi male e la mia pancia si deforma completamente.... sembra quasi non abbia + spazio... ma e' normale???? la mia pancia praticamente a volte si espande tutta a destra o tutta a sinistra...bohhhhh ora tendo di fare un riposino!!! stasera alle 18.00 ho il corso preparto teorico INCONTRO CON IL PEDIATRA...non vedo l'ora....
a dopo
28.02.2011, 14:04
spes
128
Anny succede anche a me, la bimba tende a muoversi tutta da una parte o dall'altra, e anche la mia pancia si deforma... sembro un'aliena!! adesso anch'io quando la sento spingere sento dolore...soprattutto quando spinge con i piedi! e in alcuni momenti sembra che si rannicchi tutta da una parte, e lì la mia pancia sembra esplodere... tira e fa male!! Ma di solito se la accarezzo un po', la mia coccolona, si sposta e io tiro un sospiro di sollievo... allora, buon riposo e buon corso!
28.02.2011, 14:09
anny80
175
grazie spes... quindi non sono l'unica... cmq ho notato anche io che se la accarezzo e le parlo la furbetta torna al suo posto!!!!
28.02.2011, 14:14
gnappa77
605
Idem per me... si mette sempre tutta rannicchiata (credo visto il bozzo duro che fa) o a destra o a sinistra... Ste bimbe sono proprio dei piccoli terremoti
Sorelline di pancia..... vorrei bere 100 caffè in questo momento!!!
28.02.2011, 14:16
Billie80
76
Ciao ragazze, ho postato lo stesso anche altrove, ma lo ripeto anche per voi, se vi può interessare: quando ero incinta di Mattia, ho comprato un carillon che gli facevo ascoltare quando era particolarmente agitato... Funzionava sempre e, dopo la nascita, ho continuato ad usarlo per tranquillizzarlo e farlo addormentare, anche durante le colichine. Lui lo riconosceva ed era per lui tipo "paroline magiche". Lo usa ancora adesso, lo ascolta prima della nanna!! Provare per credere!!
28.02.2011, 16:44
gnappa77
605
Billie grazie per il consiglio...
Panciotte non vedo l'ora di andare a casa, sono indecisa se fare un bel bagno oppure stendermi nel divano e dormire un'oretta, per recuperare un pochino il sonno perso stanotte... voi che dite? Però potrei farmi il bagno e dormire un pochino nella vasca , unisco l'utile al dilettevole così!
Mi son dimenticata di dirvi una cosa... ieri abbiamo comprato l'armadio per la cameretta. Alla fine non l'abbiamo preso da Ikea perché quello che volevamo noi bianco e verde non ce l'avevano più e non sapevano nemmeno quando glielo riconsegnavano. Visto che una mia amica ha aperto da poco un negozio d'arredamento ne abbiamo approfittato per farci un giro, e abbiamo trovato quello che ci piaceva... allo stesso prezzo di Ikea. Poi quando Aurora sarà più grande e faremo la cameretta per bene quell'armadio finirà in mansarda , appena me lo portano e lo montano pubblico le foto almeno vedete la camera finita. Andrea è impaziente e vorrebbe portare giù anche la culla subito
28.02.2011, 17:00
Billie80
76
Gnappa, tienici aggiornate anche sulla sorte della tua amica....che sembra essere proprio un bel soggetto!! Ci sono donne che vivono la maternità con molto distacco... pensa che quando è nato Mattia, la mia vicina di letto non voleva allattare la sua piccolina per non afre ingelosire la figlia più grande. Lai la seconda non la voleva. Ecco, per me questo è incomprensibile!!!Ma scusa, anche la seconda ha diritto di avere la sua mamma "tutta" per se, ogni tanto, no?! Mah... che gente
01.03.2011, 08:58
gnappa77
605
Buongiorno anche stanotte l'ho passata in bianco, sto giro per colpa del mal di testa , ho appena chiamato in ufficio dicendo che ci vediamo domani, non me la sento di strapazzarmi, una volta ci sarei andata lo stesso ma adesso non me la sento proprio.
Buona giornata a tutte, provo a tornare a letto e vedere se riesco un pò a dormire.... a più tardi
01.03.2011, 11:26
arrimar
90
gnappa cara! Cerca di riposare tutto il giorno dato che sei a casa! Baci!