necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Benvenuta Elicandro io sono una pancina di novembre ma mi sono infiltrata in settembre per darti il benvenuto! Sai già se è maschio o femmina?
06.05.2009, 16:18
Felix80
831
benvenuta elicandro tra noi settembrine! come stai? nina, anche io quando ho fatto le analisi che fanno fare all'inizio della gravidanza avevo il ferro basso, però nè il gine nè il mio dottore gli ha dato peso. poi prima di pasqua sono tornata dal mio dott per la stitichezza e mi ha detto ti vedo un pò pallida, dovresti ripetere le analisi del sangue, poi ha guardato tutti i vari tipi di analisi che si fanno e mi ha detto per l'emocromo dobbiamo aspettare la 28 settimana. Forse uno fa in tempo a morire per aspettare! Adesso mi deve fare l'impegnativa per le analisi che mi ha dato il gine e mi faccio mettere anche quelle del sangue complete. luce, dai torna a farci compagnia! Anche io inizio a sentire bene i movimenti del bimbo/a, è bellissimo, io lo sento soprattutto dopo pranzo e la sera prima di cena, la notte ancora mi lascia tranquilla.
06.05.2009, 19:42
lucreziolda81
47
Ciao a tutte! Era da qlk giorno ke nn mi collegavo. Benvenuta Elicandro! Finalmente ank'io da 2-3 gg sento Crystal muoversi!!!!! O almeno SPERO sia lei!!!! La sensazione, cm di una bollicina ke scoppia, dura un istante ed è molto in basso... vi torna??? Ieri io e il mio ragazzo abbiamo comprato il primo vestitino rosa, ke tenerezza!!!!!! X il resto aspetterò agosto visto ke x fortuna mia mamma ha tantissima roba da parte ke era di mia sorella e quindi attingerò in buona parte da quella! X quanto riguarda la carrozzina-passeggino vi consiglio di dare un'occhiata al sito www.hartan.de! E' una marca tedesca, io ne ho visti alcuni modelli su in Alto Adige (dove ho abitato e dove stanno tuttora i miei) e sn davvero belli, robusti e funzionali! Io infatti credo proprio ke opterò x il modello Topline X plus di quella marca! Lunedì mi sn iscritta in piscina e vado 2 volte a settimana! Almeno mi muovo un po' e sn tutti esercizi controllati e x nulla faticosi, anzi! X il resto stiamo andando a vedere case a manetta, visto ke (nn ve l'avevo ancora detto!) abbiamo in mente di trasferirci entro luglio! Sempre qui a Sassari, ma vorremmo comprare qcs (ora siamo in affitto) di un po' più grande e soprattutto col riscaldamento e un bagno decente visto ke dove siamo c'è solo il camino in salotto e il bagno è minuscolo e senza vasca! Ne abbiamo già viste alcune e la ricerca continua, anke se in realtà ci siamo già innamorati di un appartamento troppo bello cn 3 stanze (nn si sa mai ...!) e ke nn costa neanke troppo!
06.05.2009, 21:47
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
05. Libera 09. patri75 11. luce78 (Sofia) 17. Felix80 17. RANA73 19. nina83 27. lucreziolda81 (Crystal) xx. elicandro
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
07.05.2009, 10:27
nina83
108
Buongiorno!!!! Benvenuta Elicandro,qual'è la tua data prevista per il parto?
Oggi è il grande giorno,sono troppo curiosa!! Spero non si nasconda anche stavolta!! Voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeee (felix uguale a te proprio )
Ieri sera questo piccolino/a mi ha riempito di calci,non stava un attimo fermo! Me ne ha dato uno talmente forte che m'ha mosso la pancia! Sono sempre convinta che sia un maschietto,vi aggiorno stasera o domani mattina!
Buona giornata a tutte!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 7.5.2009 10:29:32 >
07.05.2009, 12:25
Felix80
831
nina, in bocca al lupo per questa sera, fammi sapere, sono curiosa visto che il mio gine mi ha detto di solito la mamma se lo sente se ha un maschio o una femmina, vediamo se con te dice vero! lucreziolda, anche io all'inizio sentivo come delle bollicine, ora invece sento come se mi sfiora la pancia e quando proprio si agita delle vere piccole botte però lievi. Ho visto il sito che dicevi per il passeggino, è veramente carino, ora devo capire se ci sono rivenditori dalle mie parti. Tu stai cercando casa, io ancora devo mettere mano nella cameretta, ora è usata per stirare, stendere i panni, vorrei fare una cosa carina prima che la pancia avanzi ancora e faccia troppo caldo.
07.05.2009, 19:05
nina83
108
Settembre è proprio il mese delle signorine!!! é una femminucciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
sta benissimo,è lunga 27 cm e pesa 400 grammi!!!!! E si è vista per due volte senza alcun dubbio una bella patatina!!!!
10.05.2009, 19:38
lucreziolda81
47
Complimenti Nina83!!!!!!!!!!! Ma è una gigante la tua "piccola" !!!!!!!! 27 cm??? Praticamente il doppio della mia 10 gg fa!!!
10.05.2009, 20:30
Eve
440
Complimenti Nina, una bella femminuccia!!!sono contenta per te che sia andato tutto bene. Anche io ho fatto l´eco giovedi. Il mio cucciolino sta bene e continua a muoversi, infatti non e´ riuscita a capirese fosse bimba o bimbo...perö abbiamo comprato il libro dei nomi cosi´iniziamo a fare una lista..Per oraci piacciono molto Irene, Giada, Beatrice e Rebecca, Gabriele e Samuele...vedremo. Un abbraccio a tutte
10.05.2009, 20:58
lucreziolda81
47
Ragazze posso chiedervi un favore? Mi potete ricapitolare di quante settimane siete esattamente? X regolarmi...... Miè venuto un dubbio: visto ke ho avuto l'ultima mestruazione il 7 dicembre ma col ciclo da sempre irregolare, il gine mi ha già calcolato 2 settimane in meno e quindi sn alla 20esima EFFETTIVA compiuta oggi; ma allora devo calcolare 38 settimane o comunque 40? Curiosità...! Grazie!
11.05.2009, 09:00
Felix80
831
nina, complimenti per la femminuccia , settembre mesà che è il mese delle bimbe. lucreziolda io sono di 21+4, ultima mestruazione 11 dicembre, dpp 17 settembre. io mercoledì ho la morfologica, spero vada tutto bene, l'ultima volta mi ha detto che il bimbo/a era un pò più piccolino della media.
11.05.2009, 10:09
nina83
108
Buongiorno a tutte! Più ci penso e più sono felice che sia ...in questi giorni ho capito che non mi interessa il fatto che adesso vada così di moda,Sofia è il nome che ho scelto per la mia futura figlia quando avevo circa 15 anni e non ce n'è un'altro che mi piace così tanto.....Quindi anche la mia piccola si chiamerà Sofia!
Lucreziolda me l'ha detto il dottore che la bimba è bella grande ma cmq è nella media,non è che le misure che hanno dato a te non comprendono le gambine? La mia cucciola è 27 cm gambe comprese! Poi cmq io sono alta 1,75,il papà 1,86 quindi le probabilità che sia lunga ci sono,io sono nata di 56 cm! Anche io calcolando la data dell'ultima mestruazione dovrei essere di 23 settimane invece sono a 21,DPP 19 settembre,ma cmq devi calcolare 40 settimane! Se non sbaglio se ieri eri a 20 esatte la tua DPP dovrebbe essere il 27 settembre! Correggetemi ragazze se sbaglio!
Buon lunedì a tutte!
12.05.2009, 10:58
RANA73
43
Ciao a tutte ragazze !! Benvenute alla nuove settembrine !!!! La morfologica che ho fatto il giorno 6 è andata benissimo.... ho visto la mia piccolina molto bene : che bella !!!!! Ha un profilino che è uno spettacolo pesa circa 4 etti ed è lunga circa 24 m...... Tutto nella media , mi hanno anche confermato la DPP : 17/09/09 . Non vedo l'ora di vederla !!! Sono in dirittura di arrivo per la decisione dell'ospedale sul quale partorire ..... Voi come state?
12.05.2009, 14:22
lucreziolda81
47
Grazie delle delucidazioni Nina 83!!! In effetti mi sa ke la misura ke mi ha dato il dott. è escluse le gambine, ke mi ha detto ke sn difficili da misurare visto ke sn ranicchiate! E cmq è anke vero ke tu 6 una settiamana avanti a me e ke in questo periodo le nostre pulcine crescono rapidamente! Inoltre io sn 1,55 e il mio ragazzo 1,65, quindi da chiunque dei 2 abbia preso nn dovrebbe diventare propriamente una stangona !!!!!!!! Io già nn vedo l'ora di tornare a fare l'ecografia a fine mese!!!!!!!!! Intanto mi godo i suoi movimenti ogni volta ke mangio e ogni tanto mi ascolto il suo cuoricino al galoppo cn quell'apparecchio ke mi sn comprata!!!! Doma vado a fare le analisi del sangue di controllo!
12.05.2009, 15:12
Felix80
831
ciao pancine, io la morfologica ce l'ho domani alle 17,30 speriamo tutto bene. da ieri sera ho dei dolori strani dalle parti della pancia e sotto l'ombelico, non riesco a capire da dove vengono, le altre volte capivo che erano dell'intestino e mi tranquillizzavo , credo che oramai aspetto domani per parlarne con il gine. avete comprato niente per i bimbi/e? io sto guardando il trio, mi piacerebbe quello della chicco a tre ruote, però leggendo qua e la su internet c'è chi dice che è molto pesante....
13.05.2009, 10:10
nina83
108
Buongiorno mammine!!
Felix facci sapere come va oggi!!!
Io non ho ancora comprato nulla perchè se inizio ora ho paura di esagerare,ho fatto un giro sul web per i trio ma niente di più...ora penso al trasloco poi inizierò a comprare il necessario!
Domani ho il primo incontro del corso pre-parto,sono contenta perchè lo faccio con una mia cugina carnale che partorirà due settimane prima di me! Credo che lì cmq diranno anche cosa è necessario comprare e cosa no!
Buona giornata a tutte da parte mia e di Sofia!!!!
13.05.2009, 13:10
RANA73
43
Ciao settembrine! Felix facci sapere come va oggi la morfologica. Ieri ragazze mi sono data alle spese pazze!!! Vicino a casa mia c'è un negozio enorme di tutti gli articoli per l'infanzia ed il neonato : sarà il mio periodo fortunato ma ha deciso di rinnovare tutti i locali e svende tutto (ma dico tutto) all'80% . Sono entrata con l'idea di comprare solo qualche tuttina.......... Sono uscita che il magazziniere non sapeva più come fare a caricare la macchina......: ho comprato di tutto dalla bilancia per neonati, al fasciatoio da viaggio, alla sdraietta da viaggio, ecc.ecc. Ma vi devo segnalare su tutto una splendida culla che appena l'ho vista ho detto : E' MIA !!!!! Mio marito ha chiamato al telefono e mi ha detto: "Se ti piace qualcosa prendilo: ...... è per la nostra bimba....." . Penso di aver sopravvalutato il "QUALCOSA" quando sono tornata a casa mentre scaricava la macchina continuava a ridere...... Chissà se riderà anche quando arriva il conto della carta di credito.......
13.05.2009, 14:43
cocchina79
8
ciao a tutte le pancine di settembre!!! Mi sono appena iscritta, la mia scadenza è per il 3 settembre ma,dato che è la mia seconda gravidanza e del mio primo cucciolo ho fatto il cesareo,mi sa tanto che per la patatina in arrivo,dovrò replicare!!!!!
Baci a tutte
13.05.2009, 18:45
Eve
440
Ciao a tutte settembrine, come state? Benvenuta cocchina, raccontaci un pö di te! Felix come e´ andata la morfologica?
13.05.2009, 20:25
lucreziolda81
47
Benvenuta cocchina79! Felix aspettiamo notizie!!! In bocca al lupo!!! Grande Rana73 !!!!!!! Beata te ke hai quasi tutto a sto punto, io ho preso solo un vestitino fin adesso xkè cm vi dicevo gg fa confido nei nonni e in tt quel ke ancora hanno di mia sorella!!! Cmq nn vedo tr l'ora di prendere carrrozzina, fasciatoio etc. e ancora di più ke sia tt sistemato nella casa nuova!!!!!!!!!! Un abbraccio a tutte voi e alle vostre pancine!!!!!!!!!!!
14.05.2009, 11:43
Felix80
831
ciao mammine, ieri la visita è andata bene, mi ha detto che il bimbo/a è un pò più piccolino degli standard, però ha detto di non preoccuparci in quanto anche io sono piccolina e con una mamma così non può essere diversamente! Il prossimo mese dovremmo controllare però l'accrescimento. Che emozione, ha fatto a che le foto in 3D al visetto, e nel frattempo si è messo/a le manine davanti agli oggi . Ho anche tutto il filmino della morfologica, penso che da qua fino a che non nasce me lo guarderò un milione di volte . Già mi ha detto che il prossimo mese mi farà fare l'esame della glicemia . rana, anche io muoi dalla voglia di comprare tutto, però mi sembra ancora presto, anche se in verità c'è giugno e luglio visto che ad agosto saranno tutti chiusi per ferie. Che fortuna che hai avuto a trovare il negozio che faceva tutti quegli sconti, qua da noi invece di farti gli sconti ti aumentano i prezzi . Che culla hai comprato, mi ha fatto venire la curiosità! Il trio l'hai comprato? ben venuta cocchina 79
14.05.2009, 18:16
cocchina79
8
Ciao Eve che dire di me: a Luglio compio i 30 anni(aiuto!!) sono sposata ed ho un bel bimbo di 3 anni ed ora aspettiamo una cucciola che ancora non sappiamo come chiamare!!!! La scelta è tra AURORA ALYSSA GINEVRA. Che ne pensate? Datemi un vostro parere.
Baci
14.05.2009, 19:55
nina83
108
Ciao a tutte! Benvenuta Cocchina...Io voto per Aurora
Felix sono contenta che sia andata bene...la curva glicemica tocca a tutte ora,io la faccio i primi di giugno!
Che bello il corso pre-parto!! Sono stata al primo incontro e sono stata sbito contenta di essermi iscritta. Oggi ci siamo presentate (siamo in 16) e dal prox incontro iniziamo anche con la ginnastica! C'è un'ostetrica e una psicologa pronte a rispondere a qualunque domanda e cmq condividere impressioni,emozioni e dubbi con altre ragazze in dolce attesa è sempre bello..un pò come scambiarci opinioni anche qui!
Rana se hai trovato tutti questi sconti hai fatto bene a comprare tutto! Tuo marito capirà anche quando arriverà il conto che cmq così ha risparmiato!
Un abbraccio a tutte!
15.05.2009, 10:54
Felix80
831
nina che bello che hai iniziato il corso, io dovrò aspettare luglio-agosto per iniziare, praticamente alla fine ti parlano dell'alimentazione in gravidanza, penso che sia poco utile alla fine! a me la curva glicemica la prescrive la prossima visita, il 18 giugno, mamma mia già mi mette pensiero fare quell'esame, io la mattina riesco a mangiare solo un tipo di biscotti, al pensiero di dover bere quella "soluzione" mi si fa male.
15.05.2009, 12:10
RANA73
43
Ciao ragazzuole.... Per essere precisa ho comprato tante cosine, ma il il trio passeggino lo voglio scegliere con tranquillità e soprattutto con mio marito!!! La culla che ho comprato è della Picci.... l'avevo già vista ma effettivamente il costo mi sembrava un pò spropositato.... Con lo sconto 80% me la sono cavata benissimo : comunque una culla l'avrei comprata lo stesso perchè non mi piace l'idea di far dormire la piccola nella carrozzina dove la porto in giro (mi sembra più igenico). Per il resto ho preso anche tanti vestitini e cosine intime che servono sempre..... Devo dire però che la mia mamma è stata un angioletto, perchè per la festa della mamma mi ha regalato una scatola piena di tutine e vestitini...... Mi sono commossa : io sono arrivata con la mia piantina di azzalea perchè lei le adora e per farle un po' di festa e lei si è presentata con questa scatola perchè dice che da quest'anno sono mamma anch'io...... Ragazze come cambia la visione della vita quando aspetti un bimbo......