necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao ragazze come state? Le vostre pancine? Che bello Rana hai preso un sacco di cosine. Io ancora non so bene cosa prendere perchè tra mia suocera e mia mamma ho già un saccodi cose. Magari quando scoprirò ilsesso mi fermerò a prendere un pò di cosine in un bel negozio vicino al mio studio Anche io voto per Aurora Chochina. Nina che bello il corso pre parto,ma tu dove lo stai facendo? io inizierò il 4 luglio al San Paolo di Milano Felix hai visto che è andato tutto bene?sono proprio contenta per te!
15.05.2009, 16:47
RANA73
43
Eve mi sà che siamo vicine di zona.... anch'io lavoro in provincia di Milano. Dunque per te e per tutte quelle che possono venire da queste parti consiglio di fare un salto ad Arese (non per andare a trovare Berlusconi) ma perchè li c'è la sede della Peg Perego e relativo outlet : vi posso assicurare che si trovano delle belle occasioni !!!! Inoltre se volete spostarvi un pò in su andate a Grandate (provincia di Como) quì vi è la sede principale della Chicco con velativo outlet : io ci sono già stata...... La parte "negozio" (enorme) ha tutto l'assortimento Chicco, trovi proprio tutto quello che la casa produce, la parte outlet ha delle vere occasioni...... Sempre che si riesca a trovare quello che si stà cercando.....
15.05.2009, 17:46
Felix80
831
eve, si la morfologica è andata bene anche se il bimbo/a è più piccolino della media, però il gine mi ha detto di non preoccuparmi perchè non è nulla di grave e più devo considerare che io non sono un gigante! la prossima visita mi guarda l'accrescimento del bimbo/a in anticipo, ha detto che di solito si guarda più avanti . Evi tu quanto hai la morfologica? rana che fortuna che avete ad avere tutti questi outlet, qua da noi ci sono solo negozi.
15.05.2009, 19:21
lucreziolda81
47
Cocchina79 a me piace un sacco Ginevra!!! Ragazze ma in cosa consiste l'esame della curva glicemica? Ho letto da Felix80 ke bisogna bere una soluzione... Ma serve x escludere il diabete gestazionale vero? Io il corso pre-parto lo inizierò il 7 luglio una volta a settimana, ma nn potrò seguirlo tt xkè ad agosto sarò via. D'altra parte mi han detto ke organizzano i guppi in base alla DPP, sennò mi sarei iscritta prima... Uffa, ank'io nn vedo l'ora di avere tutto (almeno dal punto di vista materiale !) pronto x l'arrivo della nostra angioletta!!!!!!!!!!!!!!!! Voglio la casa nuova!!! Doma ritiro i risultati delle analisi di controllo, speriamo tt ok...!
16.05.2009, 18:10
cocchina79
8
Ciao a tutte ragazze!! Io per quanto riguarda il corredino ho già comprato un sacco di cose e tante le avevo già del mio primo bimbo. Io sono di Genova e tutti quei bei outlet non ci sono purtroppo Eve e RANA73 approfittatene!!! Il corso pre-parto non so se farlo,più che altro per conoscere altre mamme con le quali condividere quest'esperienza meravigliosa!!!
16.05.2009, 18:47
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 11. luce78 (Sofia) 17. Felix80 17. RANA73 19. nina83 27. lucreziolda81 (Crystal) xx. elicandro
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
18.05.2009, 09:01
Felix80
831
lucreziolda, si l'esame della glicemia serve per escludere il diabete gestazionale, penso che non ce lo scamperemo nessuna questo esame . domani ritirerò le risposte delle analisi che ho fatto sabato, ho sempre paura di aver preso la toxo, è un incubo. Il mio bimbo/a tira dei bei calci specialmente quando sono ferma, se cammino non si sente.
18.05.2009, 09:27
Eve
440
Grazie rana per tutte queste informazioni...credo proprio che andrö a fare un giro. Poi i genitori di mio marito hanno una casa sul lago di como quindi quando quest´estate andremo a trovarli farö una capatina all´outlet... Felix io farö la morfologica il 4 giugno. E´ da alcuni giorni che sento come dei piccoli movimenti nella pancia soprattutto dopo pranzo o alla sera...che dite?sarä il bimbo?lo vorrei proprio.
18.05.2009, 14:46
Felix80
831
eve, io all'inizio sentivo come delle bolle dentro alla pancia, mentre ora sento proprio dei calci, non sempre soprattutto dopo pranzo e dopo cena, si vede che si ricarica e si muove , è una bella sensazione, anche se la maggior parte delle volte mi prende alla sprovvista e mi fa saltare!
18.05.2009, 17:20
luce78
2695
buongiorno ragazze finalmente da oggi torno effettiva tra di voi visto che mi hanno ripèarato l'adsl... la mia sofia sta benone e si muove in continuo... la sera poi mi prende letteralmente a calci... la mia pancia nelle ultime 3 settimane è cresciuta tantissimo... ho preso gia 6kg e mezzo e sono di quasi 24 settimane... mi sembra tanto ma non sto mangiando nulla di che... voi come state messe a peso? secondo voi dovrei muovermi un po di più? in settimana devo fare l'eco speriamo che la mia placenta si sia alzata visto che l'ultima volta era bassa e proprio davanti al canale cervicale... ho una fifa che rimanga li e che x questo debba fare un cesareo... senza contare il rischio di parto prematuro... speriamo bene!
18.05.2009, 18:11
nina83
108
Ciao Luce bentornata! Non so se hai letto ma anche la mia piccolina si chiamerà Sofia,non c'è un nome più bello a mio avviso! Anche la mia pancia è grandissima ma miracolosamente sono ancora solo a +3 e mezzo alla 22esima settimana...ero anche preoccupata che fosse troppo poco prima della visita,ma il dottore dice che va benissimo.......cerco di camminare almeno mezz'ora al giorno e evito schifezze,ma non faccio gradi sacrifici,se una cosa mi va la mangio (tipo adesso che mi sono divorata un pacchetto di patatine! )
Facci sapere come va l'eco,speriamo che si sia sistemato tutto!
La mia Sofia continua a scalciare,specialmente se sto a letto ed è una sensazione bellissima ogni volta!
19.05.2009, 10:45
Felix80
831
luce bentornata tra noi, ci sei mancata tanto! Sofia come sta? Speriamo che la tua placenta si sia sistemata così puoi stare tranquilla e goderti al meglio questi mesi. Io la scorsa settimana ho fatto la morfologica, il bimbo/a tutto ok, solo che è più piccolo rispetto a tutte le curve di crescita, il gine mi ha detto che non mi devo preoccupare visto che anche io non sono un gigante! Io sono a + 4 chili, questo periodo sono cresciuta poco di peso, speriamo che sia tutto ok, il gine mi ha detto che sono stata brava con il peso, io non so se essere contenta o preoccuparmi visto che anche il bimbo/a è piccolino.
19.05.2009, 12:00
laura81
5
Buongiorno a tutte... e da qualche mese che leggo questo bel forum ed oggi ho deciso di condividere con voi questo splendido periodo! Sono alla 21+5 settimana ed anche nel mio pancino c'è una femminuccia che penso chiameremo Letizia! Ciao a tutte.
19.05.2009, 12:05
Felix80
831
ciao laura, benvenuta tra noi? come stai? quando la tua dpp?
19.05.2009, 12:40
laura81
5
Ciao Felix... grazie! Sto benissimo, ho avuto solo nausee il primo mese e quindi mi sto godendo al meglio la gravidanza! La dpp è il 24/09, doveva essere il 17/09 ma con la prima eco me l'hanno spostata! Sai che questo forum mi è stato utilissimo... e sicuramente lo sarà anche in futuro! Per ora non ho ancora acquistato nulla per la nostra piccola (a parte due boby che ha comprato mia mamma) ma tra non molto inizieremo a curiosare in giro!
19.05.2009, 12:46
cocchina79
8
Buongiorno a tutte ragazze!!! Non so a voi ma a me la gravidanza sta letteralmente volando!! Sono già alla 25esima settimana e non me ne sono neache accorta. La mia piccola scalcia tantissimo,i primi di giugno ho l'eco speriamo sia tutto ok!! Io come aumento di peso direi che siamo intorno ai 6/7 kg. Benvenuta LAURA81!!!
19.05.2009, 15:28
RANA73
43
Ciao ragazze ! Ben arrivate alle nuove mammine settembrine ...... Bentornata luce ....... Ragazze visto tutti i fiocchi rosa direi che è il caso di fondare una squadra di pallavolo, o di altro per le nostre bimbe..... Tranquilla Felix se il tuo è un maschio gli facciamo fare il Mister...... Come va? Io se continua così la mia piccola la indirizzo verso il ciclismo...... Sgambetta che è un piacere...... A volte mi sembra addirittura che si ribalti completamente......
19.05.2009, 17:08
luce78
2695
felix non ti preoccupare che il tuo peso va benissimo... il peso della mamma non c'entra nulla con quello del bimbo... considera che mio figlio è nato di 35 settimane e pesava appena 2,5kg mentre io ero a +20kg... se fosse stato correlato avrei dovuto partorire un bisonte... poi devo dirti che anche mio figlio era sempre al limite minimo rispetto all'epoca gestazionale ed essendo nato prima anche i primi 2 anni di vita era sempre un po più piccolo di mia nipote (hanno 5 giorni di differenza) ma adesso sono alti uguali e mio figlio è più magro di soli 2kg rispetto a lei quindi ha recuperato benissimo... la pediatra mi ha detto che è una questione costituzionale xchè anche io sono piccolina (1,50mt) e mio marito è molto magro nonostante mangi tantissimo... quindi vai tranquilla che è tutto ok...
spero anche io che la mia placenta si alzi xchè un'altro parto prematuro non lo sopporterei... mi ricordo che ale si è fatto 22 giorni di ospedale ed è stato orribile uscire senza lui... considerando che adesso ho gia un figlio sarebbe anche complicato stare tutto il giorno in ospedale lasciando a casa il primo... spero proprio che sofia sia diligente e se ne rimanga nella pancia della mamma fino al termine...
20.05.2009, 19:16
Eve
440
Ciao ragazze. Come state? Bentornata Luce e benvenuta Laura. Io oggi ho avuto un pö di contrazioni e in ospedale mi han detto che per ora la mia placenta e´previa...quindi riposo domiciliare almeno fino alla prossima visita il 4 giugno...dovrö fare anche il tampone vaginale e esame urine per escludere infezioni anche se, dagli esami fatti stamattina, non sembrano esserci...la mia dottoressa mi ha spiegato che il mio utero tende a contrarsi facilmente...vabbe´che dire...spero solo che il piccolo stia bene, per il resto mi farö una lunghissima permanenza a casa... Inoltre, credo di inziare a sentire il bimbo...o meglio sento delle piccole bolle d´aria nella pancia al mattino e dopo pranzo e cena...non vedo l´ora di capire se e´veramente lui/lei
20.05.2009, 19:22
luce78
2695
eve anche la mia placenta mi hanno detto che è previa xchè bassa (sta proprio davanti il canale d'immissione tra l'altro) xò il gine mi ha tranquillizzato dicendomi che il 90% delle donne entro la 30° settimana hanno un' innalzamento della placenta quindi non si può definirla propriamente previa finchè non si arriva alla 30°... nel tuo caso è previa xchè? è bassa anche la tua o è altro?
per quanto riguarda sofia io la sento proprio bene gia da un paglio di settimane... oggi mentre ero in spiaggia ho notato che la mia pancia quando scalcia si muove... mi ha fatto sorridere la cosa... mio figlio si è divertito vedendola...
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 20.5.2009 19:24:25 >
20.05.2009, 20:38
nina83
108
Ciao Laura benvenuta!!!
Chissà se in quella lista ci sarà almeno un maschietto!! Viva le donne!!!!!!!! Eve riposati e vedrai che si sistemerà tutto!
Luce allora c'è tempo perchè questa cosa si sistemi...questa proprio non la sapevo! Vedrai che entro la 30° settimana si alzerà e che Sofia nascerà al momento giusto.....in fondo Sofia significa "la sapiente",vuoi che la piccola non sappia che deve aspettare il momento giusto per nascere?
Non so voi ma io sono seriamente preoccupata per questo caldo infernale...ed è solo Maggio!!!!! Odio il caldo da sempre......e ora mi sembra di sentirlo il doppio..... quest'estate mi spaventa!!!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 20.5.2009 20:41:01 >
21.05.2009, 10:05
Felix80
831
eve, mi raccomando riposati, pensa al tuo/a bimbo/a. io sono assurda, non mi rendo conto dei fastidi che si hanno quando ci sono le contrazioni, cosa si sente? a me si sta macchiando la pelle del viso, ieri quando mi ha visto unamia amica farmacista la prima cosa che mi ha detto è stata quella di prendere la protezione 50 e di metterla sempre, altrimenti rishio che mi rimanga macchiato tutto il viso . Avete comprato la pancera? io sono andata a vederla ieri e fortunata come sempre la mia taglia era finita!, dovrò aspettare una settimana come minimo . le altre come stanno?
21.05.2009, 10:32
laura81
5
Buongiorno a tutte!! Stamattina ho fatto le analisi... non sopporto gli aghi, ma sono diventata bravissima non svenire!! Anche io sono curiosa di sapere se ci sarà qualche nel mese di settembre!! Ci vuole il mister per la squadra che formeranno le nostre bimbe!! Io la pancera l'ho comprata un mesetto fa ma non riesco a portarla, mi da fastidio l'elastico sullo stomaco, ho pensato che fosse troppo piccola la taglia, ma ne ho provate altre che mi ha prestato mia cugina ed anche quelle mi danno fastidio, vedremo se riuscirò a portare più avanti! Buona permanenza a casa Eve, vedrai che tutto si sistemerà; io non ho mai sentito le "famose" bolle, ho iniziato un paio di settimane fa a sentire i calcetti... soprattutto dopo aver mangiato quando sono seduta o sdraiata... bellissimo!!
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
24.05.2009, 23:38
eleo
121
Ciao a tutte le colleghe di pancia. Io mi sono appena iscritta, anche se vi leggo da diverse settimane. Sono anch'io , alla 22, con la grossa paura che possa ripetersi quello che mi è capitato nel marzo del 2008: il mio piccolo alla 23esima settimana ha deciso di nascere! E in ospedale nessuno ha minimamente pensato alla possibilità di rianimarlo. Non si può immaginare la delusione e il grande dolore... Adesso sono in attesa di una femminuccia che, forse, chiamerò Gabriella...