necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Benvenuta Eleo,anche tu una femminuccia,che bello!! Qual'è la data prevista per il parto? Di dove sei? Che io sappia perdere un bambino a 23 settimane è una cosa rara,che succeda due volte è praticamente impossibile!!! Deve essere stato terribile,non riesco nemmeno ad immaginare cosa hai provato! Ma stavolta la tua piccolina aspetterà il momento giusto,vedrai!!
Giovedì al corso pre-parto inizieremo con la ginnastica e gli esercizi di respirazione....il giorno del parto inizia ad essere sempre più reale...PAURA!! Non vedo l'ora di vedere la mia cucciola ma c'ho una fifa!!
Pensano tutti che io abbia già almeno superato il sesto mese perchè non sono più pancina ma proprio panciona,l'altro giorno al supermercato mi hanno fatto passare avanti senza che chiedessi nulla.... Qualcuno s'è stranito ma io ho approfittato!
Felix io ho la panciera ma fa troppo caldo,non riesco a portarla!!
Eve come stai? Passate le contrazioni?
Un abbraccio a tutte!!!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 25.5.2009 12:03:56 >
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
25.05.2009, 12:10
Felix80
831
benvenuta eleo! io ho iniziato ad avere qualche contrazione , così questa mattina sono andata all'opedale dove per fortuna il mio gine era di turno. mi ha detto che se ne ho più di 10 nell'aeco della giornata di chiamarlo e di stare a riposo qualche giorno , spriamo che passano. ieri ho ricevuto il primo regalo per il bimbo/a, la camiciola di seta della fortuna, ma non me ne ha portata tanta però visto che poi la sera sono stata male eleo mi dispiace per quello che ti è successo, ma vedrai che questa volta andrà tutto bene. le altre come stanno?
25.05.2009, 13:03
Eve
440
Ciao ragazze e benvenuta Eleo. Felix riposati e stai tranquilla. hai avuto anche perdite?com´e´il collo dell´utero? Vedrai che riposando passerä tutto. Io ho un pö di dolorini ma sto meglio. Ho fatto esame urine (negativo) e sto ancora aspettando gli esiti del tampone vaginale per capire se le contrazioni dipendevano da qualche infezione...spero di no.
25.05.2009, 15:59
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 11. luce78 (Sofia) 17. Felix80 17. RANA73 19. nina83 (Sofia) 24. laura81 (Letizia) 27. lucreziolda81 (Crystal) xx. elicandro xx. eleo (Gabriella)
_____________________________
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
25.05.2009, 16:36
Felix80
831
eve, oggi il gine non mi ha visitato mi ha toccato solo la pancia. ho fatto la visita il 13 ed andava tutto bene. credo che ieri mi sono stancata, ho avuto il battesimo di mia nipote (ero la madrina) e fino al pomeriggio alle 17 siamo stati al ristorante e in più era un caldo pazzesco. adesso va un pò meglio, speriamo che con il riposo passino presto.
25.05.2009, 22:58
eleo
121
spero che tu stia meglio, felix! la mia dpp dovrebbe essere il 27/09.
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
26.05.2009, 12:15
arcobaleno
5
ciao a tutte anche io settembre, ma non so la data precisa perchè programmeremo il cesareo...se fosse spontaneo sarebbe per il 16..
femminuccia, secondogenita..
(mi sono presentata in un post apposito)
26.05.2009, 13:48
lucreziolda81
47
Ciao a tutte!!! Benvenute Laura (scusa se nn ti avevo ancora salutata ma nn mi sn + collegata...), Eleo e Arcobaleno!!!!!!! Era da un po' ke nn entravo xkè sn stata tutti i gg in giro a cercare la benedetta casa (quella ke ci piaceva l'hanno venduta ....). Ke stress!!! Tranquilla Felix, ho letto un pò dappertutto ke è normale iniziare ad avere qlk contrazione in questo periodo, è il corpo ke pian piano si abitua! L'importante è ke nn siano continuative e ke tu nn abbia perdite! Ma se ti han visitata e ti han rassicurata significa ke è tt nella norma! Un abbraccio cmq! Io ieri sn stata dal gine, ke mi ha completato la morfologica e ha detto ke è tt ok! Crystal è solo un pò + piccolina della norma , è lunga 16 cm dalla testa al sacro e pesa 370 gr... Sarà x questo ke si muove così tanto quando mangio, è contenta xkè deve crescere amorina !!!!!!!!!!! Cmq il dott mi ha consigliato di nn stancarmi e di nn preoccuparmi ke è giusto una settimana indietro e ke i medici iniziano a fare controlli più ravvicinati solo nel caso di ritardi di crescita di + di 2 settimane. Tra l'altro cm vi dicevo tempo fa sia io ke il mio ragazzo nn siamo dei giganti!!! Speriamo recuperi dai... Inoltre in base alle misurazioni e ai parametri il computer ha ricalcolato la settimana effettiva di gravidanza, spostandola indietro di una settiamana (inizio 22esima), quindi cm dpp dovrebbe essere il 4 ottobre. Boh, ke casino, invece di andare avanti torno indietro!!!!!!!!! Ma mi volete lo stesso tra le settembrine vero ??????? Verso metà giugno farò il test di O' Sullivan e di nuovo il controllo x la toxo (ke ansia...!). Domanda: qualcuna di voi ha mal di schiena se nn sta seduta comoda appoggiata o sn l'unica sfigata ????? Io sopratt la sera sn un pò un catorcio in quel senso! Salutoni a tutte!!!!!!!!!!!!!
26.05.2009, 17:22
Felix80
831
lucreziolda certo che ti vogliamo ugualmente tra le settembrine . Le contrazioni sembra che si siano attenuate, e non ho avuto perdite. sono due giorni che non metto il naso fuori casa, per una come me che a casa c'è solo per mangiare e dormire è un sacrificio grande, penso che questo sia solo l'inizio . anche a me quando ho fatto la morfologica ha detto che il bimbo/a è più piccolo/a della media, ma non mi devo preoccupare anche perchè io sono piccola. che è il test di o'sullivan? le altre settembrine come stanno?
27.05.2009, 09:13
eleo
121
Ciao a tutte! Tutto bene? Sembra che quando mi posso collegare io non c'è nessuno, ma fa niente, un salutino ve lo lascio lo stesso con tutto il cuore. Felix, pazienza per il tuo riposo forzato, tanto il tempo passa in fretta. Pensate che a me il mio gine, dopo la scorsa brutta esperienza di cui dicevo nell'altro intervento, aveva detto che alla successiva gravidanza mi avrebbe fatto subito il cerchiaggio e la cosa mi preoccupava parecchio e, inoltre sarei dovuta restare a letto praticamente per tutti i 9 mesi. Per questo, quando mi sono accorta di essere di nuovo in attesa, cercavo tutte le scuse per rimandare la visita. Se non fosse stato per il mio lui e per mia madre magari ancora non ci sarei andata!!! Invece dopo la prima visita e le successive ( mi ha proprio visitata manualmente, capite...) ha detto che è tutto perfetto , anche dalle eco sembra tutto ok, per cui mi ha raccomandato solo un po' di riposo, ma senza esagerare. Vi raccomando, ricordateci ( me e la piccola ) nelle vostre preghiere...
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
27.05.2009, 09:18
eleo
121
A proposito, volevo chiedervi, scusate..., ma voi a pancia come state? Cioè, è ormai bella grande ed evidente? La mia mica tanto, con una maglietta ampia non si vede quasi...
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
27.05.2009, 09:51
Eve
440
Ciao settembrine e benvenute alle nuove arrivate. Felix come stai? io ho ancora dolori alla parte destra, soprattutto in corrispondenza dell´inguine, ma non ho piü avuto contrazioni. Il riposo sembra funzionare e ho escluso le varie infezioni, anche se dal tampone risultano i lactobacilli numerosi...non so. oggi sentire la gine e vedremo
27.05.2009, 13:20
Felix80
831
sembra che il peggio sia passato, speriamo che passi tutto presto. eve il dolore all'inguine il gine mi diceva che è normale in quanto l'utero cresce e stira i tendini che stanno sotto. eleo, scusa se sono indiscreta, ma quando hai perso il bimbo ha fatto un parto normale e poi il peggio? se non vuoi parlarne non fa niente e scusa ancora per la domanda. la mia pancia si vede poco, tutti mi dicono che per i mesi che sono è piccolina. luce che fine hai fatto?
< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 27.5.2009 13:22:33 >
27.05.2009, 13:21
Felix80
831
ah, eve come mai ti ha fatto fare i tamponi?
27.05.2009, 14:32
laura81
5
Buongiorno a tutte! Benvenute Eleo ed Arcobaleno! Mammia mia che caldo, non ho mai avuto i piedi e le caviglie così gonfie, ogni tanto mi metto con i piedi appoggiati su una sedia... sperando che non entri nessuno in ufficio!! Putroppo da qualche giorno, soprattutto la sera, ho dei fortissimi mal di stomaco, ho sentito l'ostetrica e mi ha detto di prendere il Malox... sinceramente sono rimasta stupita, pensavo fosse sconsigliato in gravidanza... va bè, per ora non l'ho ancora usato perchè l'ho acquistato ieri sera e spero di averne bisogno il meno possibile! Qualcuna l'ha già usato? Mal di schiena fortunatamente non ne ho, ma una volta al mese vado dall'osteopata che mi aiuta a mantenere la schiena dritta! La mia panciotta se metto qualcosa di attillato si vede, ma con questo caldo evito e metto cose morbide... per ora sono aumentata 4kg speriamo di non esplodere dopo!! Cmq settembre è sempre più il mese delle femminucce!
27.05.2009, 21:02
lucreziolda81
47
Felix il test di O' Sullivan è quello x calcolare i livelli di glicemia ed escludere (si spera vivamente!!!) il diabete gestazionale! Eleo la mia pancia si vede parecchio ormai (visto anke ke io sn solo 1m55), ma in confronto ad altre ragazze all'inizio del sesto mese nn è così gigante x fortuna! Cmq ho preso 5-6 chili dall'inizio e sn 51 kg. Eve ank'io a volte sento tirare in basso a destra ma il dott ha detto ke è normale xkè l'utero cresce e inizia a volte a contrarsi. Mi sn spaventata invece gg fa quando, dopo un rapporto, mi si era indurito di brutto in un punto (sempre lì a destra) e faceva malissimo! X fortuna mi è passato subito e anke quello il gine ha detto ke capita sempre x l'utero ke si contrae all'improvviso. Ma me lo fate un favore? Mi dite le vostre bimbe quanto pesano (se lo sapete) e a ke settimana siete? X regolarmi QUANTO piccola è Crystal... Ho letto ke dovrebbe essere sui 450 anzikè 370... Grazie!!!!!!!!!!
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
28.05.2009, 11:13
Naty77
47
Ciao a tutte, io sono rimasta incinta a sorpresa, pensavo che quel mese fosse tardi per concepire, invece eccoci qua! Mio marito lo ha saputo quasi subito perchè abbiamo avuto un incidente d'auto e lo ha letto nel referto che avevo comunicato per non fare le lastre... volevo attendere per non illuderlo, ma sono felice che lo sappia. Lo hanno saputo quasi tutti subito perchè ho avuto un distacco delle pareti uterine, temevo un aborto e quando ho scoperto che c'era ancora ho voluto informare tutti, compreso il datore di lavoro. Mio marito è contento, partecipa molto alla gravidanza, gli racconto tutto quello che leggo su internet e viene sempre alle ecografie (dalla ginecologa privata, una volta il mese). A presto!
28.05.2009, 11:15
Naty77
47
Ciao Eleo, la mia panci si vede eccome! Mi dicono che sembro di un mese avanti!
28.05.2009, 11:39
Eve
440
Ciao pancine come state? Benvenuta Naty. Felix ho fatto il tampone per vedere se per caso non avessi contratto qualche infezione. Infatto la mia gine ha detto che le contrazioni potevano essere date da qualche infezione vaginale o alle vie urinarie.
28.05.2009, 18:06
camilla81
1
ciao a tutte mi sono appena iscritta in questo splendido sito. vi saluto a tutte e mi unisco a voi settembrine. io aspetto una femmiuccia che dovrebbe arrivare il 17 settembre.
28.05.2009, 18:39
eleo
121
Benvenute Naty e Camilla e un abbraccio a tutte. Spero tutte in gamba! Felix, è andata proprio come immagini . Quel tragico giorno di marzo ( ero alla 23esima settimana ) di pomeriggio ho iniziato a stare male, prima avevo come la sensazione di dover andare in bagno e siccome soffrivo di stitichezza non mi sono meravigliata, poi sono iniziate le doglie e ho avute delle perdite. Corsa in ospedale. Il mio gine ha controllato i battiti del bambino e ha detto che lui stava bene, ma poi ha fatto l'ecografia e si è accorto che stava nascendo. A quel punto avevo già le membrane in vagina...ed ha pronunciato una frase che ancora oggi mi sembra una coltellata al cuore: " questo è un bambino che perderai " Infatti seppure vivo, una volta fuori, a 23 settimane era troppo piccolo per respirare senza l'aiuto delle macchine. Ho fatto un parto normale! Quando tutto è finito, il medico, molto amareggiato ha detto a mia mamma che non vale la pena cercare di rianimare un bimbo così piccolo perchè avrebbe avuto troppi problemi di salute. Per molti mesi l'ho odiato per non aver dato al mio piccolo una possibilità. Perchè ha deciso lui della vita del mio bambino senza neppure chiedere cosa ne pensavo io? Ora lo vado a trovare al cimitero e mi consola portargli dei fiori. Spero che quello che insegna la religione sia vero e la sua anima sia felice in cielo!
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
28.05.2009, 18:59
luce78
2695
innanzitutto benvenute alle nuove ragazze...
felix sono nuovamente sparita xchè ho nuovamente problemi con l'adsl... spero di risolverli entro la prossima setimana xchè non ne posso più... ho letto delle tue contrazioni... riposati e stai tranquilla vedrai che passeranno...
eleo la tua storia è veramente terribile però sappi che le gravidanze non sono mai una uguale all'altra... quello che ti è successo non ti ricapiterà questa volta sarà tutta una strada in discesa...
la mia sofia alla 20° settimana pesava 300grammi adesso sono alla 25° e domani avrò un'altra eco... speriamo che la mia placenta si sia alzata!
credo proprio che tra le settembrine io sia la prima presunta al parto visto che la mia dpp è 11 settembre... anche se sono straconvinta che partorirò a fine agosto... è una sensazione che ho da sempre...
la mia schiena comincia ha darmi qualche problema soprattutto quando sto seduta troppo oppure quando mi chino... ho preso 7 kg e tutti su tette e pancia quindi è enorme...
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 28.5.2009 19:02:50 >
28.05.2009, 22:56
nina83
108
Ciao mammine e benvenute Naty e Camilla! Stiamo diventando tante,che bello! Voi sapete già se avrete un maschietto o una femminuccia?
Oggi sono stata al corso pre-parto e c'è stata la prima lezione di ginnastica,è davvero molto utile,ci hanno insegnato degli esercizi da ripetere a casa ogni giorno per la schiena,per i muscoli pelvici e per preparare le gambe alle varie posizioni che potremmo assumere durante il travaglio! Poi l'ostetrica ci ha insegnato a tastare la nostra pancia! Ed erano tutt'altro che carezze! All'inizio avevamo paura,credevamo di fare male ai bambini ma la dottoressa ci ha tranquillizzato e alla fine abbiamo fatto quello che diceva....Praticamente premendo con una mano da un lato e una dall'altro della pancia (anche con una certa forza direi) ognuna di noi è riuscita a "prendere" il suo bambino! Non sò descrivere l'emozione...è stato bellissimo,l'ho sentita benissimo,avevo la mia Sofia tra le mani! Alla fine nessuna voleva smettere!!
Voi farete il corso? O lo state già facendo? Io sono sempre più convinta che iscrivermi sia stata la cosa giusta!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
29.05.2009, 09:14
luce78
2695
io vorrei farlo anche xchè di alessandro non lo feci e un po me ne pentii... solo che avendo gia un figlio non so se troverò il tempo... gia così la giornata non mi basta e la sera sono esausta... vedremo...
ragazze stasera visita dal gine... incrociate le dita con me che la placenta si sia alzata!