necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
29.05.2009, 15:29
Naty77
47
Ciao a tutte, il mio sarà un maschietto. Inierò il corso pre-parto sabato 6, il tuo racconto Nina83 mi spaventa un po, in effetti avrei paura di fargli male... tu pensa che mio marito ha persino paura di toccarmi la pancia!
29.05.2009, 15:29
Naty77
47
P.S. la data prevista è il 22.
29.05.2009, 17:20
enrica74
1
Ciao ragazze, io sono alla 23° settimana...... Sto avendo una gravidanza veramente senza problemi e ne sono veramente felice Anche voi avete un pò di ansia quando non sentite il vostro bambino muoversi per un pò? Lo so che è normale ma io non ce la faccio a non preoccuparmi!!!!
29.05.2009, 21:14
luce78
2695
ragazze sono da poco tornata dal gine e mi ha detto che l'ecografista che mi ha fatto la morfologica è un'emerito imbecille... la mia placenta non è previa affatto e non è nemmeno bassa come non lo era prima della morfo quindi ha detto che è impossibile che quel giorno fosse previa... che sospiro di sollievo! tra l'altro lo stesso cretino mi aveva detto che ero indietro di una settimana ma il mio medico ha smentito anche questo... è nella norma ed oggi che sono di 25 settimane tonde tonde pesa circa 700 grammi giusti x l'epoca... mi ha confermato che è una bambina (visto gli esiti sballati pensavo si fosse sbagliato anche in quello)... sono proprio felice... tra l'altro mi ha detto che 7kg in più vanno bene non sono esagerati basta avere questa media fino alla fine senza esagerare e non ci sono problemi... meglio di così non poteva andare... adesso dovrò fare la curva glicemica speriamo che anche questo gradino si superi alla grande... voi l'avete gia fatta?
29.05.2009, 22:04
eleo
121
Luce, sono felicissima per te! Ciao Enrica! Un po' di ansia è normale ma non esageriamo. Conosci il sesso del tuo bimbo? Complimenti, Naty, il primo settembrino è il tuo! Ora volevo chiedervi se anche a voi il vostro ginecologo vuole farvi fare un tipo di ecografia di cui non ricordo il nome esatto, per vedere il funzionamento del cuore. Spiego: mentre con la morfologica si va a vedere la conformazione di tutti gli organi e quindi anche del cuore, con questa eco si va a vedere il suo funzionamento. Per il mio gine farla fare è una routine, non è che sia proprio necessaria, inoltre la esegue un altro medico che lui ospita periodicamente nel suo ambulatorio. Il mio problema è economico, perchè in una settimana avrò l'ecografia normale, che farà lui e, in più questa. per un totale di 220 euro.
30.05.2009, 08:45
Felix80
831
luce sono proprio contenta che sia tutto a posto, ma il tipo che ti ha fatto la morfologica ci capisce qualcosa? io sono stata fortunata perchè nella mia città il mio gine è l'unico che fa quella di 2° livello e in 3D, quindi me l'ha fatta lui. cmq bene quel che finisce bene . A me la curva glicemica ha detto che la prescrive la prossima visita, il 18 giugno. io penso di essere alle prese con una bella infiammazione, ho perdite gialline e dense e altre volte liquide e sembra che mi faccio la pipì sotto, così ho tel al gine e mi ha dato da fare le lavande e se non passa lo devo richiamare per fare i tamponi . devo ammettere che sono un pò demoralizzata, in questi mesi ogni volta ne ho avuta una diversa, chissà se potrò godermi questi ultimi mesi senza disturbi? eleo, nell'elenco degli esami da are l'esame che dici tu io non ce l'ho. quando ho fatto la morfologica il gine è stato tempo ad osservare il cuore, prima ha visto la conformazione, poi il funzionamento, infatti al passaggio del sangue si colorava di rosso o blu e mi ha controllato anche la flussimetria dell'arterie uterine. enrica, benvenuta, anche io come te se non sento movimenti mi preoccupo e inizio a toccarmi la pancia cercando di farlo/a muovere naty che bello fin'ora l'unico maschietto, chissà che anche io ti faccio compagnia? buon fine settimana a tutte
30.05.2009, 09:44
luce78
2695
se ti riferisci all'ecocardiografia fetale io nel 2005 la feci per il mio primo figlio ma non ho pagato nulla xchè l'ho fatta in ospedale... è un'esame di routine che verifica se ci sono malformazioni al cuore che altri tipi di eco non possono vedere... alcuni gine la fanno fare altri no... quindi se vuoi farla ti conviene prenotarla per tempo in una struttura pubblica...
felix è normale avere queste infiammazioni in gravidanza... mi ricordo che di ale ho avuto la candida x ben 3 volte x fortuna incrociando le dita di questa sembra che x ora l'abbia scampata... quando ti senti giu pensa a chi passa l'intera gravidanza allettata e ti passa xchè ti rincuori pensasndo che i nostri alla fine sono piccoli disturbi fastidiosi ma risolvibili... mia cugna ad esempio ha avuto un distacco placerntare alla 13° settimana ed è stata completamente immobile fino alla nascita di simone... pensa che stress!
30.05.2009, 15:16
Felix80
831
luce, oltre che all'infiammazione mi tocca stare a riposo perchè a volte ho le contrazioni, oggi poi sono ricominciate, ieri sembravano passate, speriamo bene .
30.05.2009, 15:49
luce78
2695
felix ma se queste contrazioni sono così continue come mai il gine non ti ha prescritto la vasosuprina? io quando le ho avute di ale me l'ha data subito e stavo alla 34° settimana a te che sei così indietro nella gravidanza dovrebbero darla ancora di più! io se fossi in te andrei al pronto soccorso e vedrei cosa ti dicono... in fondo un parere in più non può farti male... almeno sei più tranquilla... mi raccomando riposati e stai serena xchè il tuo bimbo lo sente se ti agiti...
30.05.2009, 17:08
Felix80
831
luce hai ragione, infatti aspetto fino a domani poi nel caso vado al pronto soccorso e sento cosa mi dicono. il gine i ha detto di chiamarlo se ne ho più di 10 al giorno e che secondo lui dipende tutto dall'intestino visto che sin dall'inizio mi ha dato problemi.
01.06.2009, 10:25
Naty77
47
Ciao enrica74, io in realtà sono molto felice quando lo sento muovere, la colgo un occasione per parlargli e cercare di comunicare con lui fisicamente toccando la pancia... ho notato che lui reagisce in modo diverso se la tocco io o se la tocca il papà.
01.06.2009, 10:26
Naty77
47
ciao luce78, io ho già fatto la minicurva ed è andato tutto bene, è solo un po noiosa perchè devi attendere lì 1h.
03.06.2009, 09:30
annina
105
Ciao a tutte, sono nuova sono a 25+6 e aspetto una femminuccia, volevo sapere se state prendendo delle vitamine, per ora ho prso il gravigil 0-6 e adesso sono indecisa se prendere il multicentrum materna o il gravigil dha, il gine mi ha detto che la sola differenza è che nel gravigil ci sono gli omega 3. Ne sapete qualcosa di più?
03.06.2009, 09:40
Eve
440
Ciao ragazzecome state? Benvenuta Annina. Felix come stai?le contrazioni?la mia gine mi aveva fatto fare esame urine e tapone perche´diceva che le contrazioni potevano essere date anche dalle infezioni. Comunque spero di siano passate.
03.06.2009, 12:49
Naty77
47
Ciao annina, la mia ginecologa mi ha prescritto il Multucentrum Materna, non conosco l'altro prodotto, ma penso che la cosa migliore alla fine sia una dieta sana ed equilibrata. Ciao
03.06.2009, 13:01
nina83
108
Buongiorno a tutte!! Ce l'ho fatta...HO TRASLOCATO!!!!!!!!!!!! Se mai dovessi di nuovo cambiare casa devo ricordarmi di non farlo quando sono incinta,sono davvero distrutta! Però mi guardo intorno e sono proprio soddisfatta!!
Luce sono felicissima che sia andato tutto bene,dovresti andare a dirgliene 4 a quell'ecografista!! Domani mattina la minicurva tocca anche a me,ho rimandato anche troppo!!!
Felix come stai? Spero vada meglio!!!
La mia Sofia da un paio di giorni si muove molto meno,forse dipende dal fatto che io non sono stata ferma un attimo,cmq anche io preferisco quando mi prende a calci dalla mattina alla sera!!!
Benvenuta Annina,sai già come chiamerai la tua bambina? Io sto prendendo il ferro due volte al giorno e quelle pasticche hanno anche molte altre vitamine dentro,ma io sento parlare principalmente di Multricentrum,credo sia il migliore!
Naty faceva impressione anche a me toccarmi così la pancia all'inizio ma tanto lo stava già facendo la dottoressa,quindi ho provato ed è stato bellissimo...anche se da sola non l'ho più fatto,non mi fido!
Un abbraccio a tutte voi!!!!!!!!!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
03.06.2009, 13:34
luce78
2695
buon giorno a tutte...
annina ben arrivata... io prendo il multicentrum materno e l'ho preso anche della prima gravidanza l'altro non lo conosco quindi non saprei consigliarti...
nina grazie... si dovrei mandarlo proprio a quel paese quel medico visto che tra l'altro la morfologica mi è costata la bellezza di 100€... anche io entro sabato farò la minicurva speriamo sia tutto ok visto che mia nonna mio padre e i suoi sette fratelli sono tutti diabetici insulinici...
felix che fine hai fatto? tutto ok? le contrazioni sono passate?
03.06.2009, 14:02
annina
105
Grazie a tutte per le risposte...il nome non l'abbiamo ancora scelto, siamo indecisi tra Sara e Viola, mi sa che alla fine si deciderà in sala parto visto che non abbiamo preferenze. Avete iniziato il corso? io non ancora, non riesco a mettermi in contatto con l'ostetrica, oggi dopo un sacco di telefonate a vuoto mi sono decisa a lasciarle un messaggio in segreteria spero che mi richiami al più presto, non vedo l'ora di iniziarlo ho voglia di staccare un pò dal lavoro.
03.06.2009, 14:13
lucreziolda81
47
Ciao a tutte e benvenute alle nuove arrivate! Nina nn sai quanto ti invidio ke hai traslocato !!! Noi abbiam trovato ma stiamo aspettando di avere tt la documentazione necessaria prima di firmare e cmq i proprietari nn libereranno l'appartamento prima della fine di luglio, quindi mi ritroverò un pò all'ultimo a traslocare... Va bè ke a quel punto me la potrò prendere comoda visto ke avrò ancora 2 mesi alla nascita della nostra piccolina! A proposito di piccolina, spero ke stia crescendo bene e ke il suo peso la prossima volta (a fine mese) corrisponda all'epoca gestazionale...! Nn mi avete + detto se secondo la vostra esperienza 26 cm e 370 gr alla 22 settimana è effettivamente pochino ... Intanto verso il 15 farò il test x la glicemia, l'analisi delle urine e il controllo x la toxo. Riguardo agli integratori io sto prendendo il Gravigil e vi posso dire ke, insieme ad una dose massiccia di frutta e verdura, ma sta aiutando parecchio con la regolarià intestinale!
03.06.2009, 15:25
Naty77
47
Ciao annina, io inizierò il corso sabato 6. Sabata e ieri mi sono arrivate un sacco di cose per il bimbo mia sorella e mia cognata hanno 2 maschi ciascuna e sono venute a trovarmi portandomi i vestiti che i loro bimbi non portano più) ho la casa sommersa di vestitini, scarpine e body! Mi hanno anche mandato le loro camicie dell'ospedale. Ora mi mancano solo i pannolini e la culla dove metterlo quando arriva e poi sarò pronta ad accoglierlo! Voi avete già pensato alla valigia per l'ospedale?
03.06.2009, 16:10
serenada
1
ciao a tutte sono nuova di 24 settimane e aspetto la mia prima bambina... ho una fifa matta e 10 milioni di domande....la mia bimba nascerà a settembre, verso la fine, e mi chiedo come sarà agosto??? riuscirò a muovermi e ad andare al mare qualche giorno? somiglierò a un ippopotamo? ciao a tutte
03.06.2009, 16:47
annina
105
Il corredino per l'ospedale della fagiolina è pronto...ho preparato 4 cambi taglia 50 cm, e poi ne ho presi altri 2 taglia 56 cm nel caso fosse lunga anche se il ginecologo mi ha già detto che non sarà di coscia lunga (testuali parole!). Per me ho preso 2 camicie da notte e una vestaglia tutte e tre di cotone leggero e con la manica corta visto che in ospedale si suda anche a gennaio, ora sono indecisa se prendere una terza camicia...magari un pò più avanti.
03.06.2009, 16:52
annina
105
Ciao Serenada...io abito in una località di mare e spero di riuscire ad andare il più possibile al mare ad agosto visto che non dovrò lavorare, certo non tutto il giorno come prima ma al mattino o la sera nelle ore meno calde, sto andando anche adesso un paio di volte a settimana e posso assicurarti che mettere i piedi in acqua è molto rilassante. Ad agosto saremo delle balene?...chissà...io spero di no...per ora ho preso solo pancia e seno e mi auguro di continuare così fino alla fine!
03.06.2009, 22:40
eleo
121
Ciao alle nuove colleghe di pancia! Vedo che la lista delle femminucce si allunga sempre di più. Davvero settembre è il mese delle signorinelle! A me il medico aveva prescritto il Multicentrum ma ho preso solo poche capsule, ora però sono piena di ansia. Avrò fatto male a smetterlo? Dico questo perchè mi sembra che la mia pancia cresca pochino. In effetti all'ultima eco, il 13 maggio la mia bimba era cresciuta nella norma. Ora però la prossima visita il ginecologo me l'ha data per il 29 giugno,, e mi sembra un tempo troppo lungo...ecco, vorrei essere controllata prima. Ma chiamarlo e chiedere una visita prima di quando lui ha deciso mi sembra male, come dare l'impressione che non mi fido...Che fare?