necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Naty, sei davvero fortunata ad avere sorella e cognata così affettuose. Io non ho ancora comprato nulla per la bimba, un po' anche per scaramanzia. Però mia mamma ha iniziato a sferruzzare ed ha già fatto una copertina, le scarpette e un cappellino, e in più ha ricamato a punto croce tante bavette.
04.06.2009, 00:26
luce78
2695
eleo se credi che una visita anticipata ti puo far vivere più tranquilla allora chiama il tuo gine e fissala fregandotene di quello che puo pensare... la pancia è la tua e devi decidere tu quando vuoi essere visitata in fondo paghi quindi perchè dovresti limitarti... vedrai che il tuo gine non se la prenderà affatto... sai quante neo mamme apprensive visiterà ogni mese?
io non ho comprato ancora nulla anche xchè settembre è un mese che fa ancora caldo ma potrebbe anche non essere così quindi non saprei neanche cosa comprare visto che adesso si trovano solo cose prettamente estive... x la ciniglia sto a posto x i primi 3 mesi visto che mia sorella mi ha dato le tutine di mia nipote che è nata a marzo... x il resto avendo un bimbo di 3 anni ho quasi tutto... lettino culla passeggino lenzuolini scaldabiberon sterilizzatori di tutti i tipi seggioloni ecc... anzi devo dire che ho anche molte cose doppie visto che mio figlio e mia nipote si passano appena 5 giorni quindi non mi posso lamentare...
non so voi ma la mia sofia mi scalcia in continuazione... mio figlio aveva i suoi orari mentre lei sembra che sia sempre sveglia... speriamo non sia così anche fuori dalla pancia xchè altrimenti x me saranno dolori!
04.06.2009, 10:23
Naty77
47
Ciao serenada, io sono alla tua stessa settimana, partorirò intorno al 22 settembre ed è il mio primo bimbo. In effetti me lo domando anche io ma sono molto felice del mio pancione. Più che altro temo il caldo! Ciao eleo, non credo che la crescita della pancia dipenda dalle vitamine... comunque ci sono dei mesi che si prende più peso e dei mesi meno, è normale. Anche il mio bimbo scalcia molto, ma quando dorme non si sveglia neanche con le cannonate. Io aspetto sabato il giorno del corso per decidere cosa mettere in valigia, comunque mia cognata mi ha portanto anche le sue camicie da notte da ospedale. Più che altro sono indecisa per le cose del bimbo....
04.06.2009, 19:54
patri75
15
benvenute a tutte le new entry!!
ciao a tutte,sono rientrata dalle mie vacanze....tutto bene a parte i piedi gonfi e pizzicotti alle gambe prima di dormire. le mie bimbe stanno bene e scalciano con decisione...martedì sono andata al cinema e nei momenti in cui dominava l'audio della musica le piccole si agitavano da matti,ho capito che forse è meglio evitare
ho letto i vostri risvolti durante questo mese e noto con piacere l'ondata di fiocchi rosa.
ragazze mi sto informando per dare alle mie bimbe non solo il cognome di mio marito, ma anche il mio, considerando che i figli si fanno in 2 mi sembra giusto riconoscere la provenienza ereditaria, visto che anche noi donne abbiamo una famiglia alle spalle con un dna !!ma la cosa non sembra facile....certo che nel 2009 in un paese "evoluto"abbiamo delle leggi patriarcali e maschiliste,nemmeno volessimo ammazzare qualcuno!!alla faccia della libertà e democrazia! voi che ne pensate?? un abbrraccio!!
< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 6.6.2009 10:33:54 >
05.06.2009, 09:21
nina83
108
Buongiorno a tutte e bentornata Patri,visto quante femminucce?? Su questa cosa del cognome sinceramente non c'ho mai pensato,non mi dispiace che abbia solo il cognome del papà! Immagino che cmq questa cosa sia complicatissima...come del resto tutto in Italia!!!
Io sono appena tornata a casa dopo quel bellissimo esame che è la minicurva glicemica,ho in mente solo due parole: CHE SCHIFO!!! Vabbè è andata,spero di non dover fare la curva completa perchè 3 ore non credo che le reggerei!
Oggi avrei il corso ma non posso muovermi perchè aspetto L'Eni per il nuovo contratto del gas....peccato,avrei voluto essere presente a tutti gli incontri!
Eleo non credo che il fatto che tu abbia smesso il multicentrum influisca sulla crescita della bimba,cmq se ti senti di voler fare un controllo vai,ha ragione Luce,i dott sono abituati di sicuro.....la fase "oddio la pancia non cresce più!!" credo la passino tutte le neo mammine(me per prima) ....la tranquillità è fondamentale,se ne senti il bisogno fai la visita prima!
Buona giornata a tutte!!!!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
05.06.2009, 10:01
luce78
2695
buon giorno a tutte!
per quanto riguarda il cognome io sono ben contenta che i miei figli abbiano quello del padre... poi devo dire che mio marito ha gia un cognome doppio se ci aggiungessi anche il mio poveri figli al momento delle firme... poi loro ci tengono tantissimo alla loro discendenza essendo marchesi e mio figlio l'unico maschio insieme al padre e a mio suocero che è figlio unico... la mia famiglia poi potessi togliermelo anche io il cognome lo farei subito visti i rapporti... però queste sono scelte più che personali penso che il maschilismo oggi come oggi venga spesso sostituito dal finto femminismo... dico finto xchè credo anche io che le donne abbiano molti diritti tali e quali a quelli degli uomini però spesso invece di essere donne stiamo sempre più diventando delle brutte copie maschili... va bene l'uguaglianza ma dobbiamo anche ricordarci che l'uomo e la donna sono due mondi diversi che dovrebbero essere rispettati in egual misura... non dobbiamo diventare uomini ma donne emancipate!
la mia pancia è enorme magari si fermasse un po...
felix cominci a farmi preoccupare ma che fine hai fatto? tutto ok?
05.06.2009, 10:23
flower
286
ciao a tutte settembrine,
Io sono una pancina di ottobre ed ieri sera, con un po di nostalgia del forum, ho voluto salutare tutte le mie compagne di caccia tra cui anche alcune di voi che ce l'avete fatta! Felix e Luce..ci pensate che siamo arrivate già alla metà dellla gravidanza????
Luce complimenti per la bimba, Ale ha avuto la "fratella" desiderata!
Felix..mi piace l'idea che non volete sapere il sesso, io sono stata curiosa e abbiamo un maschietto. Tutto procede bene, la mia pancia cresce e sto benissimo.
Un saluto a tutte le altre, vi auguro una gravidanza serena e complimenti per le tantissime bimbe!
05.06.2009, 10:27
Eve
440
Ciao pancine. Come state? Io bene. Ieri ho fatto la morfologica e va tutto bene. La bimba...anche se non siamo ancora sicuri al 100%...sta bene e cresce bene, anche se pesa giä 389 gr...infatti la dottoressa ha detto che ha un pö di pancetta, ma e´nella norma. Non so quanto e´lunga perche`non l´ha detto perö ha misurato tutto il resto e sta bene. Io sono ancora a riposo perche´la placenta e´ancora bassa...ma potrebbe migliorare. Voi cosa mi raccontate? Felix come stai?ormai non ti sentiamo da giorni...spero tutto bene.
< Il messaggio è stato modificato da Eve -- 5.6.2009 10:28:41 >
06.06.2009, 10:34
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 11. luce78 (Sofia) 16. arcobaleno 17. Felix80 17. RANA73 17. camilla81 19. nina83 (Sofia) 22. Naty77 24. laura81 (Letizia) 27. lucreziolda81 (Crystal) 27. eleo (Gabriella) xx. elicandro xx. enrica74 xx. annina xx. serenada
_____________________________
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
06.06.2009, 22:40
eleo
121
Ciao a tutte, ragazze! Sono contenta perchè sembra che vada tutto bene per le settembrine, solo sono un po' preoccupata per Felix che non si fa sentire. Beh, magari ha solo problemi con il computer! Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Ne terrò conto. In realtà a volte mi rimprovero da sola. Perchè sono così apprensiva? In fondo sto bene, anche se a detta di mia mamma mangio poco. In effetti il mio corpo non è ingrassato granchè, è solo cresciuta quel po' di pancia che ho, per il resto mi entra ancora tutto.
Oggi sono andata per negozi per vedere cosa hanno per i piccoli. Ho trovato quasi solo indumenti estivi, che per la fine di settembre non credo vadano bene. Bisogna aspettare che tirano fuori le cose autunnali, non troppo pesanti ma neppure smanicate. Anche perchè sembra che i neonati non sono in grado di regolare la loro temperatura corporea, per cui bisogna coprirli anche se noi abbiamo caldo... Vi mando un bacio e...serena domenica a tutte.
07.06.2009, 11:16
annina
105
Eleo io ho comprato tutine di cotone a manica lunga perchè settembre è ancora un mese abbastanza caldo, al max se dovesse fare freddo sotto metto un body più pesante. comunque stai attenta perchè a me hanno detto che finiti i saldi della roba estiva arriva subito la collezione invernale in ciniglia che per settembre è troppo pesante specialmente con il caldo che c'è negli ospedali. Io alla fine ho girato tutti i negozi della città e solo da prenatal arriva il cotone prima della ciniglia, tra l'altro hanno delle cose molto carine a dei prezzi veramente economici, ho trovato addirittura la salopette con la minigonna con i colllant da neonata, troppo carina ma un pò esagerata per una piccina appena uscita dalla panciona, alla fine ho preso le classiche tutine due pezzi così sta bella comoda. Ieri la zia di mio marito mi ha dato la culla che era stata di sua figlia, è bellissima, tutta in vimini con le ruote per spostarla e rivestita con del sangallo, non vedo l'ora di mettermela in casa! Ci pensate che ormai mancano solo 3 mesi?
07.06.2009, 13:24
eleo
121
Grazie Annina, andrò da prenatal nella città vicino alla mia, perchè quì da me non c'è. Quando partorirai tu? Mi fai un esempio dei prezzi che hai trovato? Io, per dire, ho visto degli abitini che imitano i modelli per adulti, ma sono piccini piccini e il prezzo era sui 100 euro, manco li avessero cuciti col filo d'oro! Anche le più semplici tutine, in filo di scozia, erano sulle 70/80 euro. Non è che voglio risparmiare sull'abbigliamento della mia bambina, ma capisci, a me non passa niente nessuno quindi devo proprio comprare tutto, dalle lenzuolina alle copertine a tutti gli indumenti intimi. Aggiungi passeggino, carrizzina, sedia auto, seggiolone... Forse mia mamma penserà al lettino ma per il resto è tutto a carico mio.
07.06.2009, 14:40
annina
105
la mia DPP è 10/09/09 Io da Prenatal ho preso tuto il completo per il lettino (paracolpi, piumino, coperta estiva e 2 set di lenzuola) il tutto per 220,00 euro, tieni presente che dalle altre parti i più economici costavano 150 euro solo piumino e paracolpi. Le tutine partono già dai 15 euro quelle semplici per poi salire, ne ho presa una di cotone che sembra fatta all'uncinetto, molto carina un pò diversa dalle solite, e l'ho pagata meno di 40 euro. Se vai sul sito trovi il catalogo on line, non c'è tutto specialmente per quanto riguarda l'abbigliamento e non ci sono prezzi, ma almeno ti fai un pò l'idea delle cose che hanno. Per me, camicie da notte e vestaglia, ho preso tutto all'Oviesse, mi trovo bene è economico e ha delle cosine molto carine, ho preso anche un paio di pantaloni premaman sportivi e leggeri (tipo militare con i tasconi e la coulisse alle caviglie) e loi ho pagati solo 40 euro, cose che in negozio non trovi a meno di 80. Non è per risparmiare ma sono cose che riusciremo a sfruttare solo per pochi mesi e poi finiranno nella migliore dellle ipotesi dentro una scatola per anni, preferisco spendere meno adesso per comprare dopo qualcosa di più utile sia per me che per la bambina.
08.06.2009, 11:48
Naty77
47
Ciao a tutte! Sabato ho iniziato il corso pre-parto: ci hanno spiegato le fasi del parto ed è tutto come lo vorrei. L'unica cosa non si può donare il cordone ombelicale! Ma da come ho capito non si può fare praticamente quasi da nessuna parte! Sabato c'era la pediatra che ci ha spiegato alcune cose anche per dopo. Vi saprò dire come mi trovo con l'ostetrica che continuerà il corso venerdì.
08.06.2009, 14:15
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 10. annina 11. luce78 (Sofia) 16. arcobaleno 17. Felix80 17. RANA73 17. camilla81 19. nina83 (Sofia) 22. Naty77 24. laura81 (Letizia) 27. lucreziolda81 (Crystal) 27. eleo (Gabriella) xx. elicandro xx. enrica74 xx. serenada
_____________________________
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
08.06.2009, 14:42
annina
105
a proposito..che nome mi consigliate fra Sara e Viola?
09.06.2009, 11:33
Felix80
831
ciao ragazze, finalmente sono tornata a casa dopo 8 giorni di ospedale. Domenica sera le contrazioni non passavano così sono andata al pronto soccorso e da li mi hanno mandato in ginecologia e mi hanno subito ricoverata. Ho fatto 2 punture per maturare prima i polmoni del bimbo/a e 4 giorni di flebo di miolene poi me l'hanno sospesa per darmi la cura per bocca e tornare quindi a casa. La mattina che sarei dovuta uscire di nuovo contrazioni, l'ostetrica che era venuta a prendere il battito del bimbo/a molto cinicamente mi ha detto: certo che con queste contrazioni se il bimbo nasce adesso non sopravvive di sicuro! Dopo queste parole mi è crollato il mondo addosso e ho pianto per tutto il giorno, poi è venuto il mio gine e mi ha tranquillizzata dicendomi che se era per lui non mi avrebbe nemmeno ricoverata visto che l'utero è rimaso uguale allo scorso mese e un pò di contrazioni è normale averle. Poi mi hanno rimesso la flebo per altri tre giorni e ieri di nuovo pasticche e sembra che vada bene, ora devo continuare la cura per altri 15 gg poi tornare dal gine. in ospedale non ero l'unica ad avere le contrazioni ma ben 5, tra cui una è ricoverata da un mese e aspettano che il bimbo maturi per farlo nascere. io ancora non ho comprato nulla e dopo questo episodio aspetterò ancora un mesetto!
09.06.2009, 12:04
luce78
2695
felix mi dispiace tantissimo deve essere stato terribile... io me lo sentivo che era successo qualcosa di simile infatti ero molto preoccupata x te! comunque adesso stai a letto il più possibile e non fare sforzi vedrai che andrà tutto bene... ti capisco xchè di ale a me le contrazioni sono iniziate alla 33° settimana e nonostante fossi più avanti di te la paura era tanta... mi diedero da prendere la vasosuprina x tre settimane ma dopo 2 ale è venuto al mondo in tutta la sua forza... certo x te deve essere più frustrante xchè sei molto indietro con la gravidanza però tranquillizzati il più possibile xchè nelle peggiori delle ipotesi comunque il tuo bimbo è tutto formato e può sopravvivere anche fuori dal tuo utero... certo più sta dentro e meglio è però non credo che sia così catastrofica come dice quell'infermiera... mia nipote è nata di 28 settimane e sta benissimo...
09.06.2009, 12:21
laura81
5
Felix, mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ti auguro di tutto cuore che tutto possa proseguire al meglio!
@annina sono due nomi bellissimi, Viola è un più particolare e sicuramente ci sono meno bimbe con questo nome, di bimbe col nome sara ne sento tantissime ultimamente
09.06.2009, 13:14
Felix80
831
il peggio sembra passato, ora mi aspetta solo il riposo, l'importante è che vada tutto bene poi il resto non m'importa.
09.06.2009, 13:52
eleo
121
Cara Felix, chi più di me può capire il tuo stato d'animo? Ma sono sicura, certissima, che andrà tutto perfettamente bene! Hai reagito positivamente alle cure che ti hanno fatto in ospedale, invece se qualcosa doveva andare storto ci sarebbe già andato! Quindi coraggio, noi siamo tutte qui a tifare per te e per il bimbo/a.
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
09.06.2009, 15:56
annina
105
Felix tranquilla se ti hanno mandata a casa vuol dire che è tutto ok! Stare a letto non sarà entusiamante ma per i nostri piccolini si può fare questo ed altro!
Qualcuna di voi inizia a soffrire di gambe pesanti? io cerco di camminare tutti i giorni almeno 4 km ma con questo caldo le gambe iniziano a gonfiare...mi hanno consigliato la pressoterapia..qualcuna di voi la conosce o l'ha già provata?
09.06.2009, 18:25
nina83
108
Felix mi dispiace tantissimo,deve essere stata una settimana tremenda! Certo che quell'ostetrica ha avuto un tatto!!!! Certe persone dovrebbero evitare di fare un certo tipo di lavori in cui la sensibilità dovrebbe essere d'obbligo!!! Che gente!!! Cmq il fatto che ora sei a casa dimostra che tutto si è sistemato!! Tu riposati e vedrai che andrà tutto bene! Un a te e al tuo piccolo/a!
Annina credo che facendo tutta l'estate col pancione nessuna di noi potrà scampare al gonfiore delle gambe,sono convita che ad agosto riusciremo a mettere solo infradito! Io non conosco la pressoterapia,non posso aiutarti! Per il nome io voto Sara!
In questi giorni mi stanno arrivando gli ultimi mobili,appena finito di sistemare tutto iniziamo a preparare la cameretta per Sofia (che ora è una specie di ripostiglio). Quando ci entro e penso che tra 3 mesi ci sarà anche lei mi vengono i brividi...manca davvero poco!! Giovedì ho la visita,speriamo che sia tutto ok! Fosse per me fare un eco al giorno per vederla!
Un bacione a tutte mammine!!!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
09.06.2009, 22:07
lucreziolda81
47
Ciao a tutte!!! Felix mi disp un sacco x quello ke ti è successo ma vedrai ke le cure e il riposo sistemano tutto, sii fiduciosa e lascia perdere quella strega ke ti ha detto quelle CATTIVERIE! Annina io voto x Viola, è + particolare! Te lo dice una ke chiamerà sua figlia Crystal!!! Riguardo alla pressoterapia nn so nulla... Anke xkè x fortuna le mie gambe stanno benone x adesso! Nina continuo ad invidiarti un casino ke stai già sistemando casa nuova, mentre noi siamo ancora in trattativa e cmq i proprietari nn la libereranno fino a fine luglio..... Ma la prendo cn calma, l'importante è ke questi mesi passino sereni e cmq fino a settembre teniamo anke questa in affitto così alle brutte qui cmq la camera in più c'è! X il resto la pancia cresce e i chili aumentano (quasi + 8)! Sto continuando ad andare in piscina e stare ammollo è veramente un sollievo x la mia schiena dolorante! Altro ke 50 minuti, ci resterei le ore!!! La notte dormo ma nn sto riposando bene... Faccio caso ad ogni volta ke mi giro nel letto, xkè mi si indolenzisce il muscolo della natica su cui sn stata appoggiata fino a quel momento! Vi capita???? E poi mi devo alzare 2 o 3 volte a fare la pipì! Giovedì inizierò il corso di preparazione al parto e sn proprio curiosa!!! Soprattutto di indagare bene su cm funziona esattamente sia all'ospedale ke al policlinico di qui visto ke ne ne han dette di tutti colori fin adesso!!! Del tipo ke nn fanno l'epidurale (anke se spero di nn averne bisogno), ke nn ti puoi alzare dal letto durante il travaglio manco volendo e nn puoi scegliere la posizione x partorire, ke la bimba deve stare x forza al nido (mentre a me piacerebbe tenerla in camera cn me)... Ma dimmi te se nel 2009 possono essre così OTTUSI! Voi vi siete già informate in proposito? Io in caso prendo a vado su a Merano (in Alto Adige) dove abitano i miei e lì è tt ben diverso, hanno anke le vasche x il parto in acqua!!! Certo potendo evitare lo spostamento...... Deciderò! Ultima cosa: ma fa davvero così schifo lo sciroppo ke danno prima del test x la glicemia??? Una ragazza ke conosco ha vomitato!!! Help, io devo andare lunedì prossimo, spero di nn fare la stessa fine !!! A presto pancine pancione !!!!!!!!!!!!!
09.06.2009, 22:22
luce78
2695
io sono di 27 settimane e ho preso 7kg e mezzo... il mio gine dice che va bene così ma sinceramente avrei preferito prenderne almeno 1 e mezzo in meno... per quanto riguarda l'ospedale io so gia dove partorirò... è il villa san pietro a roma dove è nato il mio piccolo alessandro... mi sono trovata benissimo durante il travaglio mi sono alzata ogni qual volta ne avevo bisogno (certo sempre dentro la stanza del travaglio) e le posizioni le ho scelte io tranne quella finale della spinta che ho fatto nel lettino della sala parto... cosa fondamentale x me è che hanno l'epidurale gratuita e per di più 24 ore su 24... io del primo figlio l'ho fatta e la rifarei altre 1000 volte... vi ricordo che proprio in questo mese chi volesse fare l'epidurale deve eseguire la visita anestesiologica xchè senza quest'incontro con l'anestesista prima del parto poi anche se decideste di farla non la eseguirebbero... io di ale l'ho fatta al settimo mese un mesetto prima del previsto xchè sono andata con mia sorella che partoriva un mese prima di me e x fortuna che l'ho fatto xchè poi il mio ometto è nato alla 35° settimana... le mie gambe sono ancora nella norma ho solo un po di ritenzione idrica sulle cosce... la schiena ancora va bene tranne quando mi affatico esageratamente... anche io comincio ad alzarmi la notte x fare pipì ma abituatevi xchè tra un mesetto la faremo ogni 2 ore sia di notte che di giorno... x il liquido della curva glicemica io non mi ricordo il sapore quando l'ho fatta 4 anni fa quindi non deve essere stata tanto orribile comunque venerdì la faccio e ti saprò dire di più... io voto x sara!