Ciao a tutte settembrine. Felix mi spiace tantissimo per quello che ti é successo, ma vedrai che andra´tutto bene. Tu riposa e soprattutto cerca di stare tranquilla, so che é piu facile a dirsi che a farsi, ma devi provarci per te e per il tuo bimbo... L´idiota che ti ha detto quelle cose sarebbeda prendere a schiaffi. Tu sei al settimo mese e il tuo bimbo é giá formato...sicuramente piú vai avanti é meglio é per lui/lei, ma non ti preoccupare. Viola e Sara sono due bellissimi nomi, anche se io voterei per Sara, piü che altro perché conosco una splendida ragazza che si chiama cosí. Io faró il corso pre parto al San Paolo di Milano, dove partorirö...inizia il 4 di luglio. non vedo l´ora, anche per capire cosa diranno e cosa faranno fare.
11.06.2009, 10:59
Felix80
831
ciao ragazze come state la mia situazione sembra migliore, sto sempre a riposo.giovedì 18 ho la visita con il mio gine, era in programma da quando avevo fatto la morfologica. mi hanno portato il lavoro a casa visto che nessuno in sei mesi si è degnato di imparare! per fortuna riesco a farlo stando lunga sul divano. speriamo che passati questi 15 giorni posso almeno uscire un pochino, arrivare fino a settembre rinchiusa in casa è dura.
11.06.2009, 11:15
lunamia
1683
Felix ma mi chiedo...quando nascera' il bimbo/a...e dovrai occuparti di lui...come se la caveranno al tuo ufficio, spero proprio che non ti porteranno il lavoro a casa anche dopo!
Mi raccomando non strapazzarti!
11.06.2009, 11:28
Felix80
831
lunamia credo che la loro intenzione sia di lasciarmi il computer dell'ufficio qui a casa così posso aiutarli per qualsiasi cosa, però forse non si rendono conto che una volta che il bimbo/a è nato non avrò tempo per il lavoro, poi sarò anche in maternità! fortuna poi che la mia collega nonchè la moglie del titolare ha due figli! staremo un pò a vedere
12.06.2009, 12:51
Naty77
47
Ciao a tutte. Annina a me piace molto Viola, ma ritengo che la scelta del nome per un figlio sia molto personale. Felix come va il tuo riposo? Spero tutto bene. Anche io sono dovuta stare a riposo forzato per 15 giorni, i primi 5 ad assoluto riposo... ho passato 15 giorni in casa e che noia! Ero ancora all'inizio della gravidanza! Non mi capita mai di dormire male per il momento, a me talvolta si addormenta un braccio... a volte mi sveglio che il bimbo è im piena attività ma non mi ostacola il riaddormentamento. In compenso scendo 2 volte a notte. Quello che mi fa dormire male è solo il caldo... Ma voi dormite a pancia in sù? Il liquido per la glicemia è molto molto dolce... tipo il rosolio, ma a me non ha dato problemi. Scusa lucreziolda ma tu di dove sei? Io a Milano ho trovato un ospedale stupendo dove partorire! Oggi ho il secondo appuntamento del corso... conoscerò la mia ostetrica e ci faranno fare yoga o streccing! Poi vi racconto!
12.06.2009, 13:45
annina
105
Ciao a tutte! Io per ora dormo come prima, mi sveglio una volta a notte ma questo è sempre successo perchè sono anni che prima di andare a letto bevo una tazza gigante di tisana o di the. Praticamente dormo ancora pancia sotto, io cerco di stare di lato ma al risveglio sono sempre a pancia sotto, poi mi sento in colpa perchè penso che potrei schiacciarla...meno male che è sempre in movimento così mi tranquillizza!
12.06.2009, 13:53
Felix80
831
naty questa per me è già la terz settimana di riposo, ne avevo già fatta una prima di andare in ospedale con la speranza che passasse tutto... ora mi aspettano altri 10 giorni di riposo, ma questo è il meno l'importante che si risolva per il meglio io dormo sul fianco sinistro da circa un tre mesi, questa posizione l'ha consigliata anche la gine in ospedale a una ricoverata nella mia stessa situazione, dice che è meglio per il bimbo. io la notte mi alzo quasi ogni ora, questo perchè anche di notte bevo sempre. il caldo per fortuna ancora non mi da problemi, ma il meglio deve ancora arrivare. annina il nome viola è bello. Noi stiamo scegliendo i nomi, se femmina linda o aurora, se maschio filippo, lorenzo, alessandro. penso che arriveremo in sala parto che ancora non sappiamo il nome! che ne pensate di questi nomi?
12.06.2009, 14:07
luce78
2695
sono arrivata tardi al laboratorio analisi e quindi non mi hanno fatto la curva glicemica... domani mi tocca sbrigarmi così mi levo il pensier... io dormo sia a pancia in su che su un fianco grazie ad un cuscino in mezzo alle gambe poi dormo che è una meraviglia... la notte mi alzo almeno 2 volte x la plin plin... però fortunatamente mi riaddormento subito... il caldo invece mi preoccupa tantissimo.... oggi sono dovuta tornare a casa xchè non ne potevo più... mi sono innervosita e mi è venuta una stanchezza indescrivibile... il gine mi ha detto di assumere il magnesio che aiuta in questi casi e soprattutto evita contrazioni premature visto che la carenza di magnesio le porta quindi sto prendendo oltre al multicentrum anche il trocà...
felix alessandro voto 10 visto che ci si chiama il mio ometto poi significa protettore degli uomini e inoltre nasce con alessandro il magnifico uomo di grande forza interiore... lorenzo ci si chiama il mio nipotino quindi mi piace anche questo nome... se fosse femmina voto aurora che ci si chiama mia nipote...
12.06.2009, 19:08
lucreziolda81
47
Ciao a tutte! Cara Naty io abito a Sassari e da ieri (dopo ke perfino l'ostetrica del corso di preparazione me l'ha, più o meno direttamente, sconsigliato) posso dirvi cn certezza ke NN partorirò qui!!!! No,è allucinante... L'ospedale è vecchio e sporco, la percentuale di cesarei in Sardegna è la pù alta d'Italia, durante il travaglio nn danno la possibilità di alzarsi e di assumere posizioni alternative, viene effettuata l'episiotomia di routine (anke se la dilatazione è buona e i tessuti sn rilassati), la sala parto è unica quindi c'è il rischio ke il compagno nn possa entrare qualora si verifichino 2 parti in contemporanea, epidurale nn ne fanno, il neonato viene subito separato dalla mamma e portatole in seguito solo x essere allattato (di notte invece ci pensano loro al nido). Insomma: UNO SCHIFO!!! Adesso valuterò bene se andare ad Olbia (del cui ospedale mi hanno parlato bene) o direttamente su in Alto Adige dai miei! Intanto nn vedo l'ora di tornare dal gine a fine mese x vedere cm procede la crescita della nostra piccolina, sperando ke il peso sia aumentato bene e ke stavolta corrisponda ai parametri...
12.06.2009, 23:18
luce78
2695
lucreziolda alla descrizione di quell'ospedale mi hai fatto venire i brividi... fai bene a non partorirci... la fiducia nella struttura ospedaliera e nei medici che ci lavorano è tutto se veramente quest'ospedale è come racconti stanne alla larga il più possibile!
io domani mattina vado a fare la curva glicemica... speriamo di fare presto xchè il mio piccolo tesoro vuole andare al mare... pensate che bello io a soffocarmi dal caldo goffa e pesante come una megattera mentre mio marito e mio figlio sguazzano e giocano... che bisogna fare x i figli...
13.06.2009, 09:02
eleo
121
Ciao, ragazze, come va? Qua da me ( prov. Siracusa ) c'è tanto caldo! A me il ginecologo finora non mi ha prescritto la curva per la glicemia, semplicemente abbiamo controllato la glicemia con le analisi del sangue all'inizio di maggio. Che dite, è importante fare la curva?
13.06.2009, 09:07
eleo
121
E poi volevo chiedervi: è stato il ginecologo che vi ha indirizzato per il corso pre parto o siete state voi che vi siete informate presso l'ospedale?
Oggi finisco la 25esima settimana ed inizio la 26esima. Spero tanto che passino in fretta queste settimane, fino ad arrivare almeno alla 32/33. Allora la piccola sarà abbastanza formata e io mi sentirò più sicura che tutto andrà bene e potrò vedere la mia tesoruccia!
13.06.2009, 10:08
luce78
2695
eleo la curva glicemica è importantissima! va fatta entro la 27° settimana quindi sbrigati a farla... serve x vedere se c'è diabetie gravidico... cosa molto pericolosa in gravidanza sia x il bimbo che x la madre... io l'ho fatta stamattina e tranne la scocciatura di dover rimanere un'ora li dentro e del doppio buco per il prelievo non è nulla di che... il liquido che mi hanno fatto bere aveva lo stesso sapore dell'acqua zuccherata quindi non è stata stomachevole x niente... per il corso preparto devi andare o all'ospedale in cui vuoi partorire oppure alla tua asl di competenza...
13.06.2009, 12:21
annina
105
Felix io voto per Linda e Lorenzo. Io la curva glicemica non l'ho fatta, il gine mi ha fatto fare solo la glicemia perchè i sintomi da diabete gravidico (troppo peso accumulato sia io che la bambina o troppo liquido) non li ho. Io mi fido ciecamente di lui, è un tipo tranquillo che non ti mette mai in ansia, mi ha detto che s epoi la glicemia fosse sballata allora posso fare la curva. Quindi sono l'unica a dormire pancia sotto?..cavolo la cosa mi preoccupa, ma io ci sto bene e lei non scalcia neanche, si innervosisce solo se appoggio qualcosa sulla pancia tipo un libro mentre leggo o la tazza di camomilla fra un sorso e l'altro, ieri a momenti me la fa volare in terra, ci rendiamo conto di quanto siano "comandini" già nella pancia?!
13.06.2009, 12:28
luce78
2695
ANNINA FAI BENE AD AFFIDARTI COMPLETAMENTE AL TUO GINE... PERò IO DOPO L'ESPERIENZA DI MIA CUGINA HO VOLUTO ESSERE SUPER PRUDENTE... LEI STAVA BENISSIMO FINO ALLA SETTIMANA PRIMA DELLA TRAGEDIA... ALLA FINE è ANDATO TUTTO BENE XCHè MIA NIPOTE ANCHE SE DI 28 SETTIMANE è SOPRAVVISSUTA E TRANNE UN LIEVE ZOPPICHIO ALLA GAMBA NON HA DISTURBI (ANCHE SE POVERA STELLA I PRIMI 2 ANNI HA SUBITO 5 OPERAZIONI E LA FISIOTERAPIA DOVRà FARLA X SEMPRE) MIA CUGINA HA RISCHIATO LA MORTE... LE PRECAUZIONI NON SONO MAI TROPPE... X QUANTO RIGUARDA LA PANCIA IN GIU MENTRE DORMI SECONDO ME SE NON TI CREA FASTIDIO ALLORA PUOI FARLO... IL BIMBO è BELLO PROTETTO NEL TUO UTERO NON PREOCCUPARTI... COMANDANO ADESSO MA DOPO SARà ANCHE PEGGIO... IO HO GIA UN BIMBO DI 3 ANNI CHE IERI MI HA DETTO CHE LO SMALTO CHE AVEVO MESSO (ROSSO) NON GLI PIACEVA...
13.06.2009, 16:08
nina83
108
Lucreziolda mamma mia SCAPPA!!!! è fondamentale avere fiducia nella struttura in cui andremo a partorire,io all'ospedale del mio paese non ci vado nemmeno se mi pagano!!! Luce mi sto orientando anche io per villa san Pietro,me ne parlano tutti benissimo!!
Annina se ti ci fa stare a pancia sotto meglio così,Sofia se solo ci provo inizia con il karate....infatti sto prendendo il sole in veranda questi giorni ma la parte dietro delle gambe è un problema!!! Sono abbronzata a metà!!
Felix io voto Aurora e Lorenzo!
Eleo io sono andata di mia iniziativa al consultorio del mio paese per il corso e la fanno proprio lì! Questi giorni abbiamo gli incontri col pediatra!
Luce che esperienza tua cugina....per fortuna s'è risolto tutto!
Una domanda...ho ritirato i risultati della minicurva...è possibile che la glicemia dopo il glucosio si abbassi? Di poco ma la mia s'è abbassata..... Mah! Purtroppo il mio dottore giovedì m'ha rimandato l'appuntamento a martedì,quindi lui non l'ha ancora viste......
Un bacio e buona domenica a tutte!!!
13.06.2009, 16:31
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 10. annina 11. luce78 (Sofia) 16. arcobaleno 17. Felix80 17. RANA73 17. camilla81 19. nina83 (Sofia) 22. Naty77 24. laura81 (Letizia) 27. lucreziolda81 (Crystal) 27. eleo (Gabriella) xx. elicandro xx. enrica74 xx. serenada
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
14.06.2009, 09:11
Felix80
831
lucreziolda fossi in te andrei in alto adigr senza pensarci due volte! eleo io mi sono iscritta al corso di mia iniziativa, lo farò con il consultorio e non si paga nulla, dovrebbe iniziare a luglio. luce mamma mia tua cugina che esperienza, fortuna che poi alla fine si è risolto tutto. qualcuna di voi sa darmi un parere sul trio high trk della bebè confort? mi sono innamorata, però mi piacerebbe prima avere qualche parere. rana che fine hai fatto?
15.06.2009, 10:14
annina
105
felix io ho preso il trio high trek della bebè confort...è stata una lunga scelta spero ben ragionata...mio marito voleva un tre ruote per poter andare sia in spiaggia che negli sterrati...vorrebbe anche andarci a correre un domani con il carrozzino al seguito (è un pò pazzo lo so!), io volevo un passeggino che potesse girarsi fronte mamma e fronte strada e una carrozzina piuttosto chiusa visto che nascendo a settembre andiamo incontro all'inverno. Abbiamo guardato lo Janè ma il passeggino non si gira ed effettivamente è piuttosto piccolino, mio marito è alto circa 1.84 e per spingerlo doveva ingobbirsi tutto invece il bebè confort è bello alto già di suo e poi il maniglione è estensibile. Mi piaceva anche FX4 della Foppapadretti ma anche quello non si girava fronte mamma. In più il bebè confort è già omologato per il trasporto in auto e l'ovetto ha una forma più sdraiata rispetto a tutti gli altri così si riesce a sfruttare un pò di più perchè il bambino dovrebbe dormirci un pò meglio. Esteticamente è molto più sportivo rispetto a tutti gli altri tre ruote, non sarà leggerissimo ma si apre e chiude semplicemente. Spero di esserti stata di aiuto....A proposito io l'ho pagato 720 compreso di tutto, materasso cuscino e borsa grande.
15.06.2009, 12:05
Felix80
831
annina, grazie per il consiglio. sai anche io e mio marito siamo un pò "pazzarelli" come tuo marito e infatti ci siamo subito tuffati sui tre ruote. quello della chicco la ragazza del negozio me l'ha sconsigliato fin da subito, rimaneva il peg perego (che a noi non piace) e il bebè confort. sicuramente anche noi compreremo questo, però visto quello che mi è successo per scaramanzia aspetto ad ordinarlo. io prenderò solo il passeggino, l'ovetto e la borsa, la carrozzina me la presta mio fratello. non ho ancora visto nemmeno niente per la cameretta e per il corredino dell'ospedale, mi sento tanto incosciente però le parole dellostetrica ogni tanto mi risuonano in testa . cmq credo che dopo la visita di giovedì se tutto va bene posso iniziare a vedere qualcosa.
15.06.2009, 12:10
RANA73
43
Ciao felix e ciao a tutte le settembrine nuove.......... Grazie per esserti ricordata di me. Io stò benissimo....... Ultimamente vi leggo e ti sono stata vicina quando "presumevo" ti avessero ricoverata. La mia gravidanza prosegue al meglio così come era iniziata. Ho preso 6.5 Kg , la mia pancia non è molto evidente ma piano piano cresce. Ho comprato anche il passeggino dopo una lunga ricerca : per il mare e la montagna ho un Jane 3 ruote (slalom) che lascerò fisso nelle case a seconda della stagione, per la città invece ho optato per Jane 4 ruote il modello Solo : è praticissimo e molto bello , quando è chiuso (e lo puoi fare con una mano) risulta essere il più piccolo di tutti quelli in commercio, perchè si abbassa anche il maniglione. A proposito di maniglione, questa è stata una delle caratteristiche che mi ha fatto optare per Jane : i passeggini con due maniglie ad ombrello sono un disastro da "guidare" con una mano sola....... Mi dirai : evita di parlare al telefono o di mangiare il gelato quando spingi tua figlia..... E io ti dico : hai ragione..... Ma quando inizierà a camminare se sei in giro con una mano devi tenere lei e con l'altra il passeggino.... con 2 maniglie è un disagio tenerlo dritto..... Un saluto
15.06.2009, 14:25
luce78
2695
ragazze non so voi ma io comincio a sentirmi goffa... mi irrito tanto xchè il caldo non lo sopporto proprio sudo da morire... tra un mese che farò? la pancia sta diventando sempre più enorme e mi impaccia tanto soprattutto quando devo alzarmi da una poltrona... ieri al mare il lettino mi ha fatto venire un gran mal di schiena e il sex comincia ad essere un po scomodo perchè la mia mole non mi fa fare troppi movimenti... venerdì sarò di 28 settimane e gia ho preso quasi 8kg tra l'altro tutti sulla pancia visto che anche se stringono un po riesco ancora a mettere qualche vecchio pantalone a vita bassissima... per fortuna le gambe e le caviglie così come anche le mani non si sono ancora gonfiate ripeto ho solo tanta tanta tanta pancia... non ho ancora comprato nulla x sofia ma devo cominciare xchè il tempo scorre e tra un po faticherò anche a fare le cose più senplici... cosa dobbiamo comprare come taglia 0 per il mese di settembre? tanti mi dicono cotone a maniche lunghe altri mi dicono addirittura la ciniglia ma a me sembra un po troppo... a voi cosa dicono? manica corta o lunga? cotone o ciniglia?
15.06.2009, 15:01
nina83
108
Ciao Rana e ciao a tutte!
Luce io credo che tra un mese non mi muoverò proprio più da casa!!! Continuo a sentire i meteo che dicono che agosto sarà particolarmente torrido e mi viene voglia di emigrare!! I miei piedi purtroppo iniziano a gonfiarsi,le scarpe non mi entrano quasi più e per me che porto 41 trovarne di più grandi sarà un problema! Ho sempre odiato l'estate....questa sarà molto difficile credo!! Vabbè ne vale la pena ma quando vorrò dare un fratellino a Sofia eviterò di farlo nascere a settembre! A me stanno consigliando tutti il cotone a manica lunga,ma adesso è difficile da trovare,nei negozi è tutto super estivo! Tempo fa ho fatto una prova per lavorare alla Chicco e la prima cosa che mi hanno detto è stata di vendere la taglia 0 solo se i bimbi sono gemelli e quindi di solito più piccolini o per i prematuri...io penso che comprerò la taglia 1 direttamente!
Oggi la mia piccola non sta davvero ferma un'attimo...m'ha svegliato alle 4 e ancora fa ginnastica! è sempre attiva ma oggi sta quasi esagerando!!!!!!
< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 15.6.2009 15:03:00 >
15.06.2009, 16:41
annina
105
Nina anche la mia fagiola si muove un sacco giorno e notte, a volte con mio marito ci chiediamo se quando nascerà manterrà lo stesso temperamento...se sì dormiremo ben poco!
Felix lascia perdere l'ostetrica!! a quella le giravano e si è sfogata con la prima che gli è capitata sotto! esci e vai a comprare qualcosa per la piccolina così ti tiri su il morale!
Luce io ho preso 2 cambi taglia 0 e me ne sono pentita perchè tutte le mamme che ho visto nei negozi mi hanno detto che la taglia 0 ci vuol tutta a metterla anche in ospedale, ho visto una mamma con bebè di 20 giorni nata di 3 kg che comprava la taglia 3 mesi e ti assicuro che non le era abbondante.
Il caldo si fa sentire spero ad agosto di riuscire ad andare al mare, io sto bene, non ho mai sofferto di nausee e non ho mai avuto voglie, lavoro ancora tutto il giorno, praticamente mi comporto ancora come se non fossi incinta, la pancia c'è si vede ma non è che sia così grande, sono a 27+4 e per ora ho messu su circa 7,5 kg.
15.06.2009, 17:02
Felix80
831
per quanto riguarda le tutine io non so proprio da che parte cominciare! non saprei proprio che taglia comprare e se prendere le cose pesanti tipo ciniglia o il cotone, anche per i body e i calzini ho questo dubbio. sono stata 9 giorni in ospedale ma non mi è venuto in mente di chiedere la lista per il corredino . al corso pre parto danno la lista, ma se aspetto che mi chiamano forse mi verranno i capelli bianchi . al corso parlano dell'alimentazione in gravidanza quando oramai siamo alla fine, non so proprio a cosa possa servire! io stando a riposo non ho i piedi gonfi, ma il caldo da ieri comincia a farsi sentire, speriamo che luglio e agosto siano un pò clementi con il caldo . io a peso sono tornata indietro di un chilo, forse stando da tre settimane ha riposo i bei muscoletti che avevo prima se ne sono andati, infatti braccia e gambe si sono appassiti , rimedieremo a anno nuovo! la pancia comincia a essere ingombrante, è diventata complicata alzarsi dal letto, sembro una tartaruga . rana anche io cerco il passeggino con il maniglione, ogni volta che devo portare a spasso mio nipote con il passeggino con le maniglie classiche è una tortura!