cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

15.06.2009, 17:41

clock-img

annina

pencil-img

105

dimenticavo...io ho preso tutte le tutine in cotone a manica lunga, non ho preso l'intero ma lo spezzato perchè se dovesse fare caldo i pantaloni in ospedale non li mettono. Io ho comprato tutto perchè nei negozi mi avevano detto che dopo i saldi della collezione estiva arriva direttamente la ciniglia e il cotone sarebbe stato più difficile da trovare. solo èrenatal mi ha detto che continuava a tenere il cotone anche finiti i saldi.
Ora vi saluto, sono quasi le sei e vado a fare una bella passeggiata al fresco sotto i castagni così le mie gambe ringraziano!

clock-img

16.06.2009, 13:35

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ho ritirato l'esito degli esami... la glicemia dopo un'ora è un po alta 164 su un riferimento max135... anche l'emocromo è un po sballato tipo globuli bianchi a 11.200 su un max 9.000 quelli rossi leggermente bassi... il gine alle 15:30 gli darà un'occhiata... staremo a vedere cosa mi dirà... speriamo solo che non mi tocca rifare la curva glicemica...

clock-img

16.06.2009, 14:51

clock-img

nina83

pencil-img

108

Luce non sono altissimi i valori ma che per sicurezza ti faccia fare quella da 2 o 3 ore è probabile...Speriamo di no!

Io sono stata stamattina al controllo e mi toccano 10 punture endovena di ferro,non riesco ad assimilare quello in pasticche nemmeno con la dose raddoppiata,sono sempre più anemica...uff!!!

La mia piccola Sofia sta benissimo,è lunga 31 cm e pesa 1 kg,com'è cresciuta! Ha parecchio liquido e va tutto benissimo,dopo quasi un mese e mezzo non vedevo l'ora di fare la visita!
Lei è cresciuta e io invece sono dimagrita di 6 etti dall'ultima visita...quindi dall'inizio della gravidanza ho preso solo 3 kg,il dottore dice che va bene,perchè la bambina cresce benissimo,evidentemente ho smaltito un pò di ciccia mia col caldo (forse quei 2 o 3 kg accumulati sotto le feste e lasciati lì perchè ho scoperto di essere incintauser posted image )!

Voi come state?

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

16.06.2009, 15:12

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao ragazze, come va?
Sono stata un paio di giorni in campagna. Qui in città c'è troppo caldo.

Luce, in bocca al lupo per stasera, vedrai, non sarà nulla di importante.

Riguardo ai vestitini per i bimbi, anche a me tutti  hanno consigliato il cotone a manica lunga.
Anche se la tentazione è forte, ho deciso di aspettare metà luglio per i grandi acquisti, sperando a quel punto che nei negozi non vi sia solo la roba prettamente invernale come diceva Annina!
In ogni caso, all'inizio prenderò solo lo stretto necessario

( e credo che non è poco ),
perchè dopo che la bimba sarà nata mi potrò meglio regolare in base al clima e alla sua taglia

< Il messaggio è stato modificato da eleo -- 16.6.2009 15:14:17 >

clock-img

16.06.2009, 15:13

clock-img

annina

pencil-img

105

Nina ma come hai fatto a dimagrire?...cavolo io sto mettendo su 1/2 kg a settimana...sia mangiando che stando attenta..neanche il caldo mi fa effetto!
Luce in bocca al lupo per gli esami...io dovrei andare domani a ritirarli ma ho il primo giorno del corso pre parto quindi andrò giovedì...

clock-img

16.06.2009, 15:21

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ragazze, io non sto ingrassando tanto. la pancia piano piano cresce, ma io indosso ancora i miei amati pantaloni a vita molto bassa.
E dico la verità, mi sento abbastanza leggera, ancora mi piego per allacciarmi le scarpe...e se ho fretta, mi dimentico del mio stato e mi viene da correre...

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

16.06.2009, 15:30

clock-img

annina

pencil-img

105

Io ho preso circa 7,5 kg e li ho messi praticamente solo nella pancia e nel seno, tra l'altro la pancia non mi sembra neanche grande, sto bene cammini tanto, avrei voglia di andare in bicicletta più che di correre ma di mettermi i miei vecchi pantaloni non se ne parla neanche...non so probabilmete ho cambiato forma, da dietro non si vede neanche che sono incinta però sono mesi ormai che metto solo pantaloni della tuta con l'lastico morbido ora che è arrivato il caldo ho tirato fuori i vestiti estivi e me la cavo così, i jeans li ho chiusi in una scatola e messi sotto il letto, spero di rimettermeli per Natale!

clock-img

16.06.2009, 16:29

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce appena puoi facci sapere cosa ti ha detto il gine.
grazie tutte per la compagnia che mi fate in questi giorni di "arresti domiciliari", mi sento come un uccello in gabbia. io ero abituata a stare sempre in giro e fare lunghe passeggiate, credo che questo rimarrà un sogno fino alla fine della gravidanza, ma non importa l'importante è che vada tutto per il meglio.
io il ferro fino al mese scorso lo avevo appena sotto il minimo, quando sono stata ricoverata in ospedla mi hanno fatto tutti gli esami e mi ha dato da prendere una pasticca al giorno di ferro-grad. in ospedale venivano due volte al giorno a prendere il battito del bimbo/a con quello strumento per fare il tracciato o con un affaretto tipo un microfono mentre c'era un'ostetrica che invece veniva con l'ecografo e l'ultima volta mi ha fatto vedere di più il bimbo/a.
io di tutine comprerò il necessari per l'ospedale, poi ho visto che chi viene a trovarti porta sempre qualcosa da vestire, al limite comprerò dopo così potrò regolarmi meglio con la taglia.
anche a me da dietro non si vede che sono incinta, una ragazza che mi vede tutti i sabati a fare la spesa si è accorta che sono incinta solo tre sabati fa! io nei vecchi pantaloni ancora c'entro solo che poi non si allacciano in vita user posted image .
anche io come annina preferisco i pantaloni della tuta, ho comprato due paia di jeans pre maman ma con questo caldo sono una sauna.

clock-img

16.06.2009, 16:39

clock-img

luce78

pencil-img

2695

la glicemia come temevo è un po alta e tra l'altro sono anche anemica... dovrò prendere il ferro ed evitare gli zuccheri... non mangiando dolci gia da parecchio il gine mi ha detto che devo eliminare la mia tanto adorata frutta xchè contiene comunque il fruttosio... mi ha prescritto un'esame del sangue strano ma x fortuna niente curva glicemica... che disdetta... la frutta proprio no... come farò gli spuntini pomeridiani senza frutta? mangiavo solo quella e lo yogurt... che tristezza... gia la pasta l'ho eliminata da un po x evitare di prendere troppo peso così come i dolci adesso pure la frutta!!!!

clock-img

16.06.2009, 17:54

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Cara Luce siamo nella stessa barca mi sa... ank'io oggi ho ritirato i risultati del test x la glicemia ed è risultata un po' alta (basale 80 e dopo un'ora 173)... Uffa, il gine mi ha detto di contattare ilcentro diabetologico dell'ospedale e mi diranno cosa fare. Proprio nn me l'aspettavo........ Tra l'altro nn è ke stia mangiando chissà quanti pasta, pane e dolci! E tra l'altro 3 settimane fa la bimba era anke piccolina, mentre so ke cn il diabete gestazionale tendono a crescere di+ di solito.... Boh, ke pizza, spero nn sia neanke diabete vero e proprio e basti una dieta x sistemare le cose, nn voglio fare punture di insulina!!!! E spero di poter ugualmente partorire naturalmente usandola vasca. Nel frattempo xò nn so cm regolarmi cn la dieta e quelli del centro nn rispondono!!!! UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

clock-img

16.06.2009, 20:12

clock-img

luce78

pencil-img

2695

il mio gine mi ha detto che non è diabete gestazionale perchè i valori seppur alti non lo sono così tanto... poi non so tu ma io avevo fatto anche l'esame dell'urina ed è risultato assenza di glucosio nell'urine se c'era era un'altro sintomo del diabete... però mi ha anche detto che se la glicemia tende ad alzarsi bisogna prevenire il peggio e regolarsi quindi con l'alimentazione evitando cibi che fanno alzare la glicemia... credo che il tuo caso come il mio sia solo precauzionale e non diabete... mio padre mia nonna e sei miei zii sono tutti diabeticio insulinici quindi so gia cosa devo evitare di mangiare... carboidrati pochi e meglio se integrali... dolci assolutamente niente... lo zucchero evitalo e la frutta poca e quella con meno fruttosio... latte meglio se parzialmente scremato così come lo yogurt... niente succhi di frutta e tutte le bibite zuccherate in commercio anche se c'è scritto senza zucchero evitale xchè un minimo sono zuccherate... niente fritti e condiscvi le verdure solo con l'olio extravergine d'oliva... è un po una palla xchè non si mangia granchè e quel poco non sa di niente...

clock-img

17.06.2009, 10:55

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Felix i nomi che hai scelto sono molto belli!
lucreziolda penso tu abbia preso la decisione giusta.
Io dormo sempre sul fianco e vado in bagno una volta sola.
Ciao eleo, in effetti la curva è importante, ma te lo dirà il ginecologo. Sì è stata lei ad indirizzarmi, ma gliel'ho chiesto io perchè non essendo di Milano non sapevo bene dove andare.
Nina non ti so rispondere riguardo alla glicemia, mi spiace, spero tu sia riuscita a sentire il ginecologo.
Luce anche io non sopportoil caldo, non riseco a fare nulla, mi devo sedere a afre aria ogni 10 minuti e la sera per stare seduta a guardare la Tv metto i piedi a bagno nell'acqua fredda. E poi dopo un pio mi fa anche male il sedere di stare sempre seduta!!
Io ho qualcosa di taglia 0 e di taglia 1, anche perchè non si sa quantio può essere grosso. Quasi tutto mezza manica, ma tanto poi sopra il body avrà anche i vestiti!
Il mio bimbo si agita a giorni alterni: un giorno non sta mai fermo, ma poi penso che si stanchi molto perchè il giorno dopo non lo sento per tutto il giorno!! Per il peso cerco di nonm mangiare troppo, ma comunque cresce a quello che cresce è la pancia ed i fianchi... nulla sul seno ... sob...

clock-img

17.06.2009, 15:43

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

No, neank'io ho glucosio nelle urine... Stamattina ho girato inutilmente 3 cliniche alla ricerca di un diabetologo x prendere un'appuntamento il prima possibile ma sn tutti pieni fino a settembre! Ma dimmi te, x allora avrò già partorito!!!!!!!! Quindi doma andrò dal mio medico a farmi fare l'impegnativa cn cui presentarmi la prossima settimana al centro diabetologico quanto meno x un consulto intanto. Ma ke ne so, ke palle, sn proprio demoralizzata, nn ci posso pensare di stare + di 3 mesi senza dolci e cn schifezze integrali...

clock-img

17.06.2009, 17:22

clock-img

Felix80

pencil-img

831

mamma mia con il diabete, ho l'incubo sin dall'inizio della gravidanza! domani ho la visita con il gine e già la scorsa volta mi aveva detto che la prossima visita mi avrebbe prescritto la curva glicemica user posted image .
dai lucreziolda tranquilla, fai lo sforzo questi ultimi tre mesi con cose integrali e rinuncia ai dolci poi quando hai partorito sconti user posted image , io non vedo l'ora di poter mangiare una bella insalatona, mi manca da morire, tutti mi dicono se la lavi bene la puoi mangiare, ma io non voglio rischiare c'ho tanto tempo dopo per mangiarla.
io non so come regolarmi a mangiare, visto che movimento zero, non vorrei fare il pollo all'ingrasso user posted image

clock-img

17.06.2009, 17:37

clock-img

PASTRUGNA70

pencil-img

263

CIAO,

per Lucreziolda di dove sei?
Io mi ricordo che quando feci il corso preparto ad una ragazza era risultato l'esame della glicemia alto e recandosi al centro diabetologico vista la gravidanza in corso le hanno dato subito le indicazioni da seguire.
PS proverò a chiedere a mia sorella che lavora in un centro (come infermiera) su come fare per avere un appuntamento subito eventualmente se può darmi indicazioni da rigirarti. più tardi la sento e ti aggiorno.
Per la frutta so che le mele verdi sono a basso contenuto di fruttosio e i diabetici le possono mangiare (certo non a quintali)
Ciao

clock-img

17.06.2009, 22:01

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Ciao Felix, anke se in realtà nn so neanke bene cosa mi aspetta terrò senz'altro duro x il bene della mia piccola! L'unica vera preoccupazione ke ho è di nn poter partorire naturalmente nel caso in cui cresca oltre misura (col diabete può succedere)... Qualcuna sa se programmano cmq il parto anke nel caso la situazione sia sotto controllo???? Ke ansia uffa...
X Pastrugna: sn di Sassari. Grazie 1000 dell'interessamento e se riuscissi a farmi sapere qcs ti sarei grata! Anke se credo proprio ke prima di martedì nn riuscirò a farmi vedere e tra l'altro nn ho un vero appuntamento, mi han solo detto di presentarmi cn un'impegnativa presso il centro diabetologico dell'ospedale civile il martedì tra le 10.30 e le 12.30... Magari doma li richiamo (sempre se rispondono!!!) x chiedergli meglio.

clock-img

17.06.2009, 22:12

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

e cmq di mele nn ho proprio voglia cn tt la buona frutta di stagione ke c'è in questo periodo!!!!!!!!!!!!!!
E x Felix: ma davvero nn mangi insalate??? Ma x la toxo? Ank'io nn l'ho avuta ma senza verdure crude nn potrei mai stare!!!!!!!!!!!!! Quindi ci vado di pazienza e amuchina ma eccome se ne mangio! Io direi proprio ke te la puoi permettere, anzi, sai ke bene ke fa??

clock-img

18.06.2009, 07:50

clock-img

Felix80

pencil-img

831

lucreziolda, io non mangio verdure cotte, ho fatto questa scelta, ho paura per la toxo, mangio solo le verdure cotte. un giorno ho provato a chiedere al gine se potevo mangiare i pomodori magari togliendo la buccia, lui scherzando mi ha risposto ma è proprio necessario che mangi sti ca... di pomodori!? allora non me la sento di rischiare, ho mamma che pazientemente in questo perido mi "coccola" e mi prepara tanti tipi di verdure user posted image .
per il parto nel caso di diabete non so aiutarti, però in quei giorni di ospedale ho visto che i parti cesarei sono tutti programmati naturalmente escluse le emergenze.
questa sera ho la visita, speriamo vada tutto bene user posted image

clock-img

18.06.2009, 08:46

clock-img

alessia.f

pencil-img

3

ciao, io mangio di tutto, ovviamente non carne e cruda ma per il resto tutto!!!!!

clock-img

18.06.2009, 08:50

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix è assolutamente sbagliato non mangiare le verdure crude xchè devi sapere che la maggior parte delle sosotanze benefiche delle verdure con il calore muoiono o si dimezzano quindi mangiarla cruda  fa bene... basta lavarla accuratamente con acqua e se proprio vuoi stare tranquilla sciacquala con l'amuchina che uccide definitivamente qualsiasi battere... la stessa cosa vale per la frutta che cresce a terra xchè se un gatto fa la pipì ed è ammalato di toxo ti contagi...tra l'altro arrivati al tempo in cui sei tu anche se la dovessi contrarre i danni sarebbero quasi inesistenti xchè il bambino è gia nel terzo trimestre...

x il diabete credo che se il bimbo rimane nella media il cesare3o non è obbligatorio... ed anche se fosse più grande dipende anche dalla conformazione del tuo bacino se è largo non avresti problemi comunque...

ieri sono stata tutto il giorno in spiaggia e mi sono abbronzata tantissimo... ho notato che a forza di andare al mare o al lago mi si sta riassorbendo la cellulite che mi era venuta sulle cosce... che bello! adesso vado a farmi un'altra giornata di sole così non penso alla mia famiglia...

clock-img

18.06.2009, 08:59

clock-img

luce78

pencil-img

2695

alessia.f se non hai avuto la toxo non puoi mangiare proprio tutto ad esempio vanno eliminati il salame e tutti gli insaccati in generale e la frutta e la verdura va lavata accuratamente mentre la carne va cotta e stracotta soprattutto quella di maiale.... poi per quanto riguarda il pesce anche quello non crudo e no anche ai molluschi xchè si rischia la salmonellosi... io x mia fortuna sono immune almeno alla toxo quindi non ho molti limiti...

clock-img

18.06.2009, 09:59

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao pancine di settembre come state?Luce la tua curva glicemica?
Felix come procede il riposo?
io devo ancora stare a cas, ma sembra che le cose si stia sistemando...lo scoprirö il nove. Non vedo l'ora. Dovrö fare anchela curva glicemica, ma il laboratorio la fa pagare25 €. anche voi l'avete pagata?

clock-img

18.06.2009, 10:01

clock-img

taya

pencil-img

50

Ciao settembrine!

Scusate se mi intrometto! Sono una dicembrina senza compania sul forum e quindi faccio un po la spia...Volevo solo commentare che secondo me esagerate con la paura x la toxo...La verdura cruda si mangia sicuramente, ma va lavata bene! Se non siete sicure la potete disinfettare o pelare, ma si mangia sicuramente! E anche i salami si possono mangiare, se sono comprati devono essere anche controllati...e` per i salami e le salsicce fatte in casa che il rischio di contrarre la toxo e` piu` grande.

Saluti!

clock-img

18.06.2009, 10:03

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Felix se vuoi puoi mettere l'insalata a bagno con l'amuchina che toglie tutti i batteri e poi mangiarla con serenità, a me la ginecologa ha detto solo di lavare bene le verdure, ma per suicurezza lo faccio con l'insalata e le fragole, il resto mi limito a lavarlo sotto l'acqua corrente. Tieni conto che l'insalata ha tante vitamine che fanno bene al bimbo! Certo che quel ginecologo è un tantino ignorante.... comunque io non rinuncio a nulla a parte i salumi, le cozze e i funghi (che adoro!) e, ovviamente, la maionese o il tiramisù, non mi nego neppure un bicchiere di birra con la pizza, anche perchè ho letto che il bimbo sente i sapori delle cose che mangia la mamma e si abitua dai suoi gusti, perciò! Certo se sono in giro non prendo verdure crude nè fragole, ma a casa a volontà!

clock-img

18.06.2009, 10:05

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Eve non ricordo se l'ho pagata perchè in genere mi fanno afre una serie di analisi insieme in parte gratuiti in parte a pagamento, ma 25€ mi sembrano davvero troppi! Ma hai la prescrizione del medico?

Nuovi articoli

article-img