necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Si certo, mi ha prescrito tutti gli esami precisando con l'esenzione della gravidanza...venerdi´proverö a richiedere visto che mio marito deve andare a ritirare i suoi esami
18.06.2009, 10:51
annina
105
Per la toxo io evito determinati salumi (mangio solo mortadella e prosciutto cotto), frutta e verdura cruda, se non posso sbucciarle (tipo le mele) li lascio a mollo in acqua e bicarbonato per ore e ore...comunque non fasciamoci troppo la testa, essere prudenti va benissimo ma consideriamo anche il fatto che se non l'abbiamo presa fino ad oggi mangiando di tutto e di più vuol dire che allla fine non è poi così facile prenderla. Io ho 30 anni ho sempre vissuto in campagna con tre gatti e due cani, le fragole le mangiavo direttamente dalla pianta spesso senza neanche sciacquarle e non ho mai preso niente! Un'amica di Parma mi ha detto che nella sua zona le donne sono quasi tutte positive alla toxo, probabilmente ci sono zone dove questo batterio prolifica di più e zone dove non sopravvive...è una mia idea sia chiaro...
18.06.2009, 10:54
Felix80
831
eve il riposo procede bene, questa mattina sono uscita un attimo per farmi fare la ceretta visto che ero diventata un pò scimmia e questa sera gho la visita. questa sera chiederò al gine se la curva glicemica è a pagamento poi ti faccio sapere. grazie per i consigli sulle verdure, proverò sicuramente visto che avevo rinunciato a mangiare anche le fragole, ma il resto della frutta la mangio tutta togliendo la buccia. luce che bello che vai a prendere il sole, io devo limitarmi perchè mi stanno venendo le famose macchie sul viso sembro un panda , devo mettere la protezione 50 e evitare di prendere il sole. spero di poter tornare in piscina i prossimi mesi, stando senza far nulla mi è tornata la cellulite che ero riuscita ad eliminare con un mese di corso per gestanti piscina. annina anche io prima mangiavo di tutto e spesso e volentieri la frutta non la sbucciavo e la mangiavo senza lavarla, d'insalata ne avrò mangiata a quintali e quando la lavavo non mi facevo tanti problemi e nonostante questo non l'ho presa, quindi anche io inizierò a fare come voi a mangiare tutto senza problemi.
18.06.2009, 10:55
annina
105
Al corso preparto mi hanno un depliant di uno store online di prodotti per la meternità e la prima infanzia, non è male guardatelo www.bimbomarket.it
la penso esattamente come annina, anch'io non sono immune ...sto' molto attenta pero' certe volte mi chiedo...ho sempre mangiato carne poco cotta, salumi e molte volte la frutta senza prima lavarla e senza sbucciarla e da piccola avevo un gatto e non l'ho mai presa....ma perche' dovrei prenderla proprio adesso? Pero' si sa'...per i norstri cuccioli...si diventa piu' prudenti e a volte troppo apprensive.
18.06.2009, 12:30
PASTRUGNA70
263
Ciao a tutte, anche io non sono immune alla toxo, tanto è vero che ogni mese ripeto l'esame. Mangio tutta la frutta e la verdura ben lavata con bicarbonato e a volte sbucciata, ma serve per i ns, piccoli e quindi non ce ne si può privare. Mangio anche affettati ma li acquisto sottovuoto, li congelo per qualche giorno e li scongelo successivamente. Mi è stato detto che il battere della toxo muore alle basse temperature e in effetti anche per le altre gravidanze passate non ho avuto nulla. Per Lucreziolda: rimando le informazioni nel pomeriggio perchè non ho ancora avuto modo di parlare con mia sorella. Per il discorso del peso del bimbo in gravidanza non so dirti se questo è l'unico elemento che ti porterebbe al cesareo (io ho partorito 5Kg di bambina), certo se sei minuta non te lo consigliano di certo, anzi lo escluderanno a priori! ma forse il discorso diabete comporta qualche attenzione maggiore quindi in quel caso è forse meglio. Ciao
18.06.2009, 12:39
RANA73
43
Ciao ragazze! Ieri ho fatto gli esami per la curva glicemica...... Avro' i risultati il 25/06 : speriamo bene !!! Vorrei precisare alcune cose sulla toxo per rassicurare chi è un pò timorosa : la toxo NON SI PRENDE DALLA PIPI' DEI GATTI !!!!! Per prenderla bisogna venire a contatto diretto con le "cisti" contenute nelle feci dei gatti infetti da toxo . Questo vi farà sicuramente capire che le probabilità non sono poi così alte se una fa una vita normale : io non ho fatto la toxo dunque cerco di riguardami di più ma vivo abbastanza serenamente : ho eliminato i salumi (mangio solo prosciutto cotto) , lavo accuratamente frutta e verdura con il bicarbonato (io non riesco a sopportare il retrogusto dell'amuchina), non mangio carne cruda e neanche poco cotta ecc.ecc. . La mia ginecologa mi ha detto da subito di stare attenta ma di non diventare pazza, piuttosto di stare attenta a "dove" mangio, cioè l'igiene dei posti e le relative cucine...... Ciao ciao
18.06.2009, 12:54
lilium2
827
Rana anke io nn sono immune alla toxo,e anke nelle altre due precedenti nn lo ero. ho detto alla mia ginecologa ke avevo un gatto,lei mi ha chiesto cosa magiava,e se andava in giardino. E visto ke nn esce,x cui nn è in contatto con altri gatti ke potrbber essere infetti e ke mangia solo cibi in scatola,mi ha detto di stare tranquilla. X le verdure anke io le lavo con il bicarbonato. un bacio
18.06.2009, 15:17
annina
105
concordo pienamente con rana e lilium..ancheil mio gine mi ha detto le stesse identiche cose! Ho il gatto in casa, non esce mai neanche sul balcone, pensavo ignorantemente di doverlo dare via ma mi ha subito tranquillizata l'unica cosa è che adesso della sua igiene (cassetta e feci) se ne occupa il futuro papà così si abitua all'odore dei pannolini (è uno spasso vederlo pulire la cassettina!!! mi fa troppo ridere sentirlo lamentare per quello che gli tocca fare). Lo stesso mi era stato detto un pò di tempo fa da un'altra dottoressa, probabilmente la cosa più pericolosa è mangiare carne cruda, gli insaccati c'è chi dice che se sono ben stagionati vanno bene ma alla fine preferisco evitare, non si sa mai, se dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei mai!!
18.06.2009, 16:56
nina83
108
Neanche io sono immune alla toxo ma non mangiando frutta e verdura fuori da casa e evitando gli insaccati si può stare tranquille! Anche io uso il bicarbonato,l'amuchina proprio non la sopporto! Tra l'altro quello della Toxo è l'unico esame che pago ogni mese da quando non faccio più le analisi in ospedale.
Ragazze non so voi ma io sono seriamente preoccupata da tutto questo caldo! Sarà anche la mancanza di ferro ma non mi reggo in piedi,sono uno straccio! Stamattina ho fatto la prima flebo,se non mi si alzano il valori con due pasticche al giorno e 10 endovena è grave!!! Oggi settembre mi sembra tanto lontano!!!
18.06.2009, 18:25
lucreziolda81
47
Ciao a tutte! Rieccomi qua senza nessuna novità in particolare riguardo alla mia SFIGA della glicemia alta...... Doma vado in ospedale a vedere di riuscire a parlare cn un diabetologo ke mi dica ke cavolo fare! Mi sn fatta scrivere dalla mia dottoressa "urgente" sull'impegnativa almeno nn devo aspettare martedì (sxo). X il resto ve l'ho detto, m interessa solo ke Crystal stia bene (e lei si muove sepre UN SACCO!) e ke nn cresca troppo xkè io il cesareo nn voglio farloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E visto ke sn alta solo 1.55 nn ho grandi spazi da dove farla passare ...........
18.06.2009, 19:21
PASTRUGNA70
263
Ciao Lucreziolda, scusa il ritardo. Le informazioni che sono riuscita ad avere sono queste: devi farti fare un'impegnativa del tuo medico con bollino verde e presentarti presso l'amb. di diabetologia più vicino a te. Devono farti parlare con un dottore dietologo che valuterà la tua situazione subito. Ti faranno fare esemi di controllo periodici ed eventualmente di prescriveranno l'insulina. Per il parto non è da escludere il cesareo, ma si valuterà con l'evolversi della situazione. So di non averti dato informazioni confortanti ma sappi che se preso subito all'inizio si riesce a controllare benissimo per il tuo bene e per il tuo bambino. Dai ..... non sconfortarti. Vedrai che una soluzione ottimale ti verrà proposta. Un forte abbraccio
18.06.2009, 19:28
lilium2
827
lucreziolda Nn devi preoccuparti,certo devi stare sotto controllo,anke mia cognata aveva il diabetre gravidico e faceva le insuline,la bimba al parto pesava kg2,800 per cui come vedi nn è detto ke sia grossa. Ciao un a tutte
18.06.2009, 19:49
luce78
2695
lucreziolda avere la glicemia un po alta non vuol dire avere x forza il diabete gravidico... come hai gia detto non avevi glucosio nell'urine e la tua glicemia era si un poi alta ma non eccessivamente... vedrai che il gine ti ha fatto fare una visita dal diabetologo solo x precauzione... certo evita alcuni cibi troppo zuccherini e limita i carboidrati in modo di tenerla sotto controllo visto che è un po sopra la media ma non allarmarti troppo...
per la toxo concordo con chi ha un minimo di attenzione senza esagerare... io poi sono immune quindi...
felix io per fortuna sia della prima gravidanza che di questa non ho mai avuto macchie quindi abitando sul lago il sole non me lo toglie nessuno... così è pure più facile sopportare il caldo xchè basta un bagnetto e ci si riprende... questa estate farò tutti i giorni al lago!!!
per quanto riguarda la minicurva glicemica (la curva glicemica è un'altra cosa) io non l'ho pagata xchè il laboratorio dove vado la fa gratuita per i clienti che vanno spesso (purtroppo com mia madre che ha avuto un anno di chemio e radio siamo oramai clienti affezionati) però se l'avessi pagata avrei sborsato 18€
18.06.2009, 22:19
Felix80
831
questa sera ho fatto la visita, il gine mi ha detto che è tutto ok è mi ha detto di non prendere più le pastiglie. ha controllato l'accrescimento del bimbo/a perchè è più piccolo/a del normale, dal mese scorso è cresciuto però rimane sempre sotto la norma, mi ha detto di non preoccuparmi perchè io essendo piccola non posso pretendere di fare un gigante , speriamo vada tutto bene . che voi sappiate, man mano che si avvicina l'ora del parto il collo dell'utero si accorcia? per me questo è un argomento sconosciuto e non ho pensato a chiederlo al gine ero tutta presa dall'eco. ha fatto le foto in 3D, uno spettacolo aveva il visino tenero tenero e un occhio aperto e uno chiuso, non vedo l'ora di averlo in braccio. mi ha prescritto gli esami da fare e c'è la glicemia, staremo un pò a vedere se farò compagnia a luce e a lucreziolda. prima ho mangiato un mega gelato alla frutta senza latte, avevo tanta tanta voglia
18.06.2009, 22:56
lucreziolda81
47
Grazie delle informazioni Pastrugna! Certo nn è rincuorantissimo il nn poter escludere il cesareo ma so ke è un riscio ke corro, x questo nn vedo l'ora di fare la prossima eco la prossima settimana x sapere cm procede l'accrescimento della bimba. X quanto riguarda l'insulina mi han detto di aspettare se me la danno subito xkè, anke se magari ha effetto + immediato, di solito basta controllare la dieta! X Lilium: tua cognata ha partorito naturalmente? X Luce: anke nn fosse vero e proprio diabete gravidico fatto sta ke le precauzioni da prendere saranno le stesse e sn una gran bella rottura... Almeno x me, nn c'ho proprio voglia uffa, pensare di stare tt l'estate senza un gelato etc... Spero di farmene una ragione quando saprò qcs di + preciso in merito, x adesso è un'ansia. X Felix: mangia un po di gelato anke x me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19.06.2009, 07:40
Felix80
831
lucreziolda facci sapere come va oggi, secondo me è tutto ok
19.06.2009, 10:05
PASTRUGNA70
263
Ciao Lucreziolda, non volevo certo spaventarti ma queste sono le informazioni che mi hanno dato io non sono del settore medico e quindi prendo per oro colato ciò che mi dicono. Sai stanotte ti ho pensato molto e mi sono pentita di averti detto così chiaramente queste informazioni. Poi mi è venuta in mente quella ragazza che ha fatto il corso con me la grav. precedente e in effetti dopo la visita immediata dal diabetologo le hanno dato si degli esami di controllo da fare periodicamente, ma non ricordo proprio che le avessero dato l'insulina e la sua bimba bellissima Noemi è nata a termine con parto naturale e quindi vedi che queste cose SONO TALMENTE SOGGETTIVE che a volte ci si preoccupa per niente. Dai, ti ammiro per la voglia di partorire naturalmente, ma se proprio devi fare il cesareo non è un dramma. Pensa a quelle che lo fanno solo per non soffrire . . . mah ..... da che è mondo il dolore fa è contemplato per aver un figlio poi ti assicuro che "passa subito" dopo aver preso in braccio il ns. bimbo/a. Quindi stai tranquilla e vedrai che con la dieta la glicemia tornerà nei valori normali. Io parlo, ma martedì ritito i miei esiti e chissà cosa mi aspetta! Ma sono ottimista .... dopo il mio trascorso lo sono diventata per forza! Ci sono cose più brutte a cui a volte non c'è rimedio e certo questa non è una di quelle!!!!!!!!!! Baci, facci sapere
19.06.2009, 14:48
lucreziolda81
47
Eccomi! Stamattina ho parlato cn il diabetologo, ke mi ha fissato x martedì la curva da carico, solo il risultato di quella dirà se si tratta di diabete gestazionale o solo di un'alterazione della gllicemia. Nel frattempo mi ha confermato di evitare i dolci ma x il resto mangiare tt. Pastrugna nn devi assoltamente sentirti in colpa x quello ke mi hai detto, anzi, i consigli sn sempre ben accetti!!! Riguardo alle mie paure sul cesareo le avevo già, nn me l'hai messe tu! E anzi scusa se la sto facendo così lunga, in confonto a quello ke hai passato tu è nulla... Ma penso sia normale augurarsi il meglio x le nostre gravidanze, sotto tt i punti di vista, e questo è cmq un intoppo ke nn mi aspettavo e di cui nn posso prevedere le conseguenze, è solo questo a nn andarmi giù... Ma il precedente della mamma di Noemi mi consola dai! In bocca al lupo x martedì, incroceremo le dita l'una x l'altra vorrà dire! Fammi sapere mi raccomando! Luce, ma cm mai a te nn hanno prescritto la curva completa? Cm terrai sotto controllo la situazione x sapere se basta la dieta? E cmq a me han detto ke solo alcuni tipi di frutta sn da eliminare (uva, mandarini e nn ricordo ke altro), x il resto si può mangiare cn moderazione! In compenso ho deciso di ricominciare a mangiare (almeno!) prosciutto cotto e mortadella (in vaschetta)!!! Ke dite, faccio male nn avendo avuto la toxo???
19.06.2009, 14:50
lilium2
827
Ciao lucreziolda Cucciola stai tranquilla,vedrai ke nn sarà nulla di preoccupante! . Mia cognata ha avuto un cesaro,ho omesso nel dirtelo x nn farti preoccupare,anke xkè stava partortorendo normalmento,solo ke ci sono stati ben altri problemi,nn relativi al diabete gravidico,ma piccoli incidenti di percorso. Cucciola,aspetto con ansia i tuoi risultati,e pregherò con te. un bacio
19.06.2009, 15:02
PASTRUGNA70
263
Ciao Lucreziolda, ti sento più serena e questo non può che farmi piacere vedrai che si sistema tutto con la dieta. Sai per il cesareo io sto aspettando gli sviluppi visita per visita e poi deciderò perchè sebbene non avessi il diabete la mia Principessa era enorme e ho sofferto tantissimo durante il travaglio e il dolore alla schiena era allucinante quindi se dovessero dirmi che è ancora grossa non so se me la sento di partorire naturalmente. Tieni conto che durante il parto la clavicola si è rotta e il giorno dopo la nascita le volevano fare delle flebo attaccandole alla testa (nella fontanella) perchè aveva l'ematocrito elevato. Ma io non ho voluto e le hanno dato in alternativa il latte artificale con il biberon per fluidificare il sangue. Quindi come vedi ci sono tanti casi e nemmeno immaginiamo, ma ti ripeto non fasciarti la testa prima del tempo e sii positiva ! Ei cambiando discorso, ti invidio per vivere in Sardegna. Avrebbe potuto essere la mia prossima meta delle vacanze ma non me la sento di prendere l'aereo o la nave. Rimandiamo ad un altro anno. Mio marito mi dice che sono stata abituata troppo bene per la destinazione marina dove trascorrere le vacanze: a me piace il mare cristallino e la sabbia fine, ma quest' anno dovrò fare diversamente. Adriatico, tante bandiere blu ma sinceramente mi entusiasma poco. Meglio che niente decideremo, soprattutto per la mia Principessa che continua a chiederci quando andremo al mare.
Ciao
19.06.2009, 15:21
luce78
2695
mi ha detto di fare un'esame detto hb glicata o qualcosa del genere... comunque mi ha detto che è solo un'alterazione della glicemia e non diabete gravidico... anche mio zio mi ha detto che solo alcuni frutti non vanno mangiati però su internet non ci si capisce niente su alcuni siti dicono delle cose su altri altre ancora quindi quando vedi il diabetologo fattelo spiegare x bene così lo dici anche a me...
anche io avevo prenotato una settimana in sardegna sulla costa del turchese ma ieri abbiamo mandato disdetta xchè neanche io me la sentivo di prendere la nave... mi consolo xchè vivo sul lago quindi non mi stresserò di sicuro come chi abita in città certo è che il mare della sardegna non lo batte nessuno... possiamo paragonarlo tranquillamente alle isole caraibiche... mia suocera è sarda quindi i miei figli per 1/4 sono di origini sarde e per un'altro quarto siciliani visto che mio padre è di messina... i mari più belli d'italia!
per il cesareo anche io non voglio farlo mi dispiacerebbe troppo... anche xchè mio marito non vedrebbe la bimba insieme a me x la prima volta esperienza bellissima gia avuta con ale... però se i medici ritengono che sia più sicuro bisogna adeguarsi... l'importante è che vengano al mondo poi il resto si vedrà...
19.06.2009, 15:33
lilium2
827
Luce anke io sono di origini siciliane....agrigento xò Sentire voi ke nn volete fare il cesario e pastrugna per ciò ke ha sofferto x la piccola,mi fate vergognare di volere un cesario.... ,mio figno è nato di kg4,200 e siccome avevo sofferto molto,mi stavo tutelando nel poter avere un cesario....ma giustamente xkè privare il papà di un evento così bello.... grazie ragazze....d0ora in avanti la prendero come viene e mi auguro nn aver nessun problema e di partorire naturalmente....pregherò con voi ke tutto proceda sempre x il meglio GRAZIE
19.06.2009, 15:33
luce78
2695
ho trovato un sito che parla dell'esame che mi ha prescritto il gine ti scrivo il link