cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

19.06.2009, 15:39

clock-img

luce78

pencil-img

2695

lilium ognuno vive il parto in maniera diversa non devi sentirti in colpa xchè vuoi fare un cesareo... io preferisco il naturale innanzitutto per il motivo che ho gia detto x mio marito xchè è un momento quello della presentazione ufficiale con mia figlia che voglio condividere con lui in secondo luogo xchè rimango in ospedale solo 3 giorni e quindi mio figlio rimane senza me per meno tempo ed infine xchè i punti alla pancia so che sono dolorosi e che i primi giorni si deve stare a letto e fare pochi sforzi ed io non vorrei che mio figlio ne risentisse... però ognuno ha le sue esigenze e le sue situazioni se tu ti senti più sicura con un cesareo non farti venire i sensi di colpa... comunque anche il parto naturale può essere un minimo meno doloroso... esiste l'epidurale che io ho gia fatto del primo e che rifarò sicuramente questa volta... non si deve x forza soffrire x tutto il travaglio fortunatamente la scienza si evolve...

clock-img

19.06.2009, 15:47

clock-img

Felix80

pencil-img

831

lucreziolda sono contenta che sia andata bene. per quanto riguarda il prosciutto cotto e la mortadella si possono mangiare anche se non si è avuto la toxo. la mamma di una mia amica che è dottoressa al reparto prematuri del salesi di ancona mi ha detto che il batteria muore sia alle alte temperature che alle basse, così se proprio uno vuole mangiare il prosciutto crudo e gli altri salumi non cotti basta metterli nel congelatore per qualche giorno e poi una volta scongelati si possono mangiare senza problemi.

clock-img

19.06.2009, 15:49

clock-img

lilium2

pencil-img

827

Sei molto dolce luce e ti ringrazio
Condivido quello ke hai detto,il cesario ti allontana da molte cose e per prima cosa,oltre alla gioia di condividere con il papà e ai figli ke già una persona ha,ti allontana nel vedere il bimbo appena esce e alla gioia ke si prova nel vederlo dopo nove mesi di attesa....
Mi informerò su l'epidurale.
Io ho informazioni ke risalgono a 16, 14 anni fà e nn era mooolto sicura,dicevano ke potevano esserci problemi,tipo la paralisi alle gambe?! hai informazioni più aggiornate?
un bacio

clock-img

19.06.2009, 15:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

anche io sono per il parto naturale, speriamo che il bimbo non faccia sorprese!
quando sono stata ricoverata in ospedale quelle che partorivano naturalmente dopo il parto tornavano con le loro gambe in camera e dopo poco stavano in giro per il corridoio, mentre quelle con il cesareo tornavano con il letto, non dovevano alzarsi per un giorno e dovevano stare senza mangiare nè bere. l'ultima notte mi sono sentita due parti, la prima è stata brava non ha urlato, la seconda ha urlato di continuo però il bimbo pesava 4 kg 170! ci credo poverina. user posted image

clock-img

19.06.2009, 16:10

clock-img

sonica

pencil-img

165

CIAO a tutte pancine di agosto! Sono un'intrusa perchè la mia scadenza è il 12 ottobre ma leggendo ho visto che qualcuna di voi facendo la curva glicemica ha avuto i risultati sballati e quindi ha dovuto fare il secondo esame quello di cinque prelievi. Io lo dovrò fare il 29 giugno perchè la mia curva è risultata di 165, ma per fare questo esame sapete mica se nei giorni precedenti bisogna seguire una dieta particolare? Al Sant'Anna non mi hanno detto niente solo di presentarmi a digiuno. Grazie e in bocca al lupo a voi che siete quasi prossime!

clock-img

19.06.2009, 16:26

clock-img

PASTRUGNA70

pencil-img

263

Ciao,

Ragazze ognuno è libero di fare ciò che vuole, diciamo tante cose, ma secondo me la scelta deve essere quella che più ci fa stare serene e tranquille.

anche se ho sofferto tanto anche io sono per il naturale ma se non è grossa, ci penserò bene.
per l'epidurale la cosa che ho potuto capire dalle informazioni raccolte è che il piccolo nascituro deve affrontare più sforzo poichè la mamma è poco partecipe e questo comporta un aiuto dall'esterno con ventosa o forcipe (a volte). Non so che dire ..... ma il naturale è ancora il metodo migliore secondo me.

per la gioia di dare subito in braccio la mia Susanna al suo papà penso rimarrà solo un sogno visto che mio marito avendo assistito al primo parto non se la sente di assistere anche a questo (COME BIASIMARLO!!!! Assistere impotente a certe situazioni penso sia davvero straziante, poi lui che si impressiona alla vista del sangue è già stato bravo a provarci l'altra volta. E' da capire).

Sonica: Se devi seguire una dieta prima dell'esame avrebbero dovuto dirtelo alla prenotazione. So che bisogna stare digiuni (ok acqua) nelle 8 ore precedenti. Evita di mangiare dolci e carboidrati la sera prima, magari. Per toglierti il dubbio e dover rifare l'esame informati presso l'ospedale.
Ciao

clock-img

19.06.2009, 17:07

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Ciao a tutte ragazzuole . Mi permetto di dire un paio di cose : cerchiamo di rientrare nella naturalità delle cose...... Dunque prima di tutto il forcipe non esiste più perchè è uno considerato uno strumento "fuorilegge", in rari casi, quelli nei quali purtroppo neanche l'episiotomia è sufficiente viene usata la ventosa.... Tutti parliamo di "epidurale" ma l'epidurale viene fatta in caso di parto cesareo nel quale la paziente vuole rimanere vigile, in caso di parto naturale viene fatta un' "analgesia" che ha lo stesso procedimento dell'epidurale ma consiste in farmaci che abbassano il dolore all' 80% durante il travaglio...... Se fosse una anestesia che parte dalla spina dorsale alle gambe non sentiremmo le spinte e questo creerebbe dei problemi enormi ...... Un saluto e rilassiamoci un po'..... Baci a tutte

clock-img

19.06.2009, 17:17

clock-img

luce78

pencil-img

2695

15 anni fa l'epidurale era alle prime battutte quindi ancora piena di incognite adesso è una procedura di routine... innanzitutto preciso che non è detto che vi facciano l'epidurale xchè se il travaglio è breve non la fanno... se invece si hanno tante ore di travaglio (come nel mio caso) allora si... non si perde sensibilità alle gambe (quella è la spinale che si usa x i cesarei o le operazioni in genere) si può camminare e muoversi l'unica cosa che svanisce è il dolore della contrazione... altra cosa non veritiera è che si usa il forcipe o similari xchè la mamma non è attiva... si è attivissime e si spinge ogni volta che l'ostetrica ce lo dice è un po più faticosa la spinta xchè la si sente meno ma la si sente eccome... quando poi si arriva alla spinta finale lil dosaggio dell'epidurale viene diminuito proprio xchè così si sente meglio... non fa male perchè prima di inserire l'ago tra le vertebre viene fatta una preanestesia locale con una siringa normale... dopo viene attaccato un tubicino con una valvola che dosa il farmaco in modo da gestirlo come più ritiene opportuno l'anestesista... vi ricordo che per poter usufruire dell'epidurale dovete fare in questo periodo la visita anestesiologica che altro non è che un'incontro con un anestesita che vi spiega cos'è l'epidurale come funziona i rischi ecc... i rischi ci sono come tutti i medicinali ma molto molto remoti soprattutto quelli gravi... è come quando si deve prendere un medicinale anche stupido se si legge il bugiardino non lo si prende più ma in realtà sono molto rari i casi riportati... per quanto riguarda la paralisi ne fanno talmente tante e oramai da così tanti anni che non è una cosa possibile... è una scelta personale io la rifarò xchè x me è stata una mano santa e non ho avuto nessuna controindicazione!

clock-img

19.06.2009, 17:25

clock-img

luce78

pencil-img

2695

rana sono daccordo con te ma vorrei correggerti che l'epidurale è quella che viene fatta nei parti naturali come dici tu toglie il dolore ma non si perde sensibilità alle gambe mentre la spinale è quella usata x i cesarei o altre operazioni in genere viene preferita all'anestesia totale xchè meno forte e meno problematica x il paziente... la procedura è identica sia x l'epidurale che x la spinale infatti entrambe vengono iniettate tra due vertebre tramite un'ago sottile e lungo dalla cui estremità fuori esce un tubicino con una valvola per controllarla... l'unica differenza sta nella miscela che usano per il cocktail infatti nella spinale è un po più forte tanto che dalla vita in giu si è completamente immobili... vi dico questo uno perchè 3 anni fa feci la parte teorica con l'anestesista come vi dicevo prima e due xchè poi ho fatto anche la parte pratica con la nascita del mio primo bimbo...

clock-img

19.06.2009, 17:25

clock-img

RANA73

pencil-img

43

Luce mi sa tanto che stavo scrivendo nello stesso momento.......... Un saluto ancora a tutte e buon fine settimana. Rana

clock-img

19.06.2009, 17:56

clock-img

mamy2008

pencil-img

27

ciao luce78 e rana73 sono mamy2008 è la prima volta che scrivo in questa sezione ma mi ha incuriosito molto il discorso dell'epidurale: voevo solo dirvi che questo tipo di anestesia viene praticata anche per i cesarei senza nessun tipo di problema a me l'hanno fatta l'anno scorso quando mi hanno dovuto fare un cesareo non previsto. io non volevo farla perchè un po' mi impauriva ma mi hanno detto che visto che probabilmente avrei dovuto fare un cesareo dovevo farla e così ho fatto. un abbracio

clock-img

19.06.2009, 19:24

clock-img

lilium2

pencil-img

827

Grazie ragazze,siete state molto chiare,user posted image siccome io x tutte e due le gravidanze precedenti,ho fatto mooolte ore di travaglio e con moooolta dificoltà,chiedero in ospedale x l'epidurale.... almeno ho unìinformazione in più.

Cmq ci si parla x informarci,penso ke tutte siamo rilassateuser posted image

baci

clock-img

19.06.2009, 22:32

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Grazie Lilium, 6 molto dolce e fino a ke nn avrò risposte un po' + precise dai medici ho proprio bisogno di comprensione x le mie paranoie...
Riguardo al cesareo ragazze nn dovete assolutamente sentirvi in colpa se deciderete di farlo, avrete senz'altro i vostri motivi! Io magari sn anke un po' incoscente a voler partorire naturalmente a tt i costi (anke senza epidurale), xkè in realtà nn so bene a cosa andrò incontro (visto ke è la prima figlia), chissà se poi sul momento mi pentirò ma spero di no nel senso ke mi auguro vada tt bene!!! Io voglio partorire nell'acqua!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuna di voi ha esperienza in merito o conosce qcn ke abbia usato la vasca anke solo x il travaglio?
Pastrugna e Luce vi prometto ke farò qlk bagno qui in Sardegna anke da parte vostra! Sapete, io nn sn nata qui (bensì a Roma) ma ci venivo in vacanza da 20 anni, quindi ho proprio realizzato un sogno trasferendomi! Era destino ke vi trovassi anke l'amore (proprio nel campeggio dove passavo le ferie!) e sn tr contenta ke la mia bimba nasca qui!!! X questo sxo di partorire ad Olbia senza dover andare fin su in alto adige! Sto continuando ad informarmi x bene!
Luce ti chiedevo cm abbia fatto il tuo medico a escludere il diabete senza curva da carico xkè a me invece han detto ke solo quella può dare risultati + precisi al riguardo... Ma evidentemente quell'hb glicata è qcs di simile e altrettanto valido! Dopo guardo il sito ke mi hai suggerito!
La frutta io intanto la mangio tutta, se mi darà la dieta ti dirò qual è + consigliata e quale vietata cmq! Ke poi magari qlk suggerimento alimentare x tenere a bada la glicemia lo daranno anke a te!
Felix grazie x l'informazione sugli affettati! L'idea di congelarli nn m'ispira molto (gustativamente parlando), ma già riprendere a mangiare cotto e mortadella sarà fantastico! Salame e crudo me li tengo buoni x un bel paninazzo subito dopo il parto!!!!!!
Sonica io la curva da carico nn l'ho ancora fatta ma riguardo alla dieta da osservare nei gg precedenti deve essere quella consueta ke hai sempre tenuto fino ad oggi, altrimenti il risultato del test verrebbe falsato! Me l'hanno detto esplicitamente! Tranquillamente 200 gr circa di carboidrati al giorno eliminando xò i dolci!

clock-img

19.06.2009, 22:40

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao a tutte, ragazze.
Che impressione leggere gli ultimi discorsi sull'epidurale, sul cesareo, sulle tante ore di travaglio...
Ma capisco che man mano che passano le settimane più questo discorso sarà preso!
Nella mia prima tragica esperienza io ho avuto un parto naturale, le doglie sono doglie, ma erano sopportabili, il tutto è durato circa tre ore, ma forse il mio caso non fa testo visto che il mio povero tesoro era così piccolino.
Come andrà adesso, mi chiedo?
Non ci voglio pensare, speriamo che per tutte sia un parto facile, veloce, senza sorprese.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

19.06.2009, 22:56

clock-img

eleo

pencil-img

121

Vorrei parlare di qualcosa di più frivolo, e vi chiedo: cosa si pensa, dalle vostre parti, delle voglie in gravidanza?
Io sono siciliana ( Ho letto che qualcuna di voi è di origine siciliana ) e dalle mie parti la credenza è questa: se una donna incinta desidera un certo cibo ma non può mangiarlo in quel momento e si tocca una parte del corpo, in quel punto il nascituro avrà una macchia del colore o della forma del cibo desiderato.

Sapete qual è il guaio? Se mi capita di toccarmi il viso davanti a mia mamma o mia nonna, con una manata subito mi allontanano la mano dalla faccia. Io dico che in quel momento non avevo nessuna voglia, ma loro, le sagge, dicono che per precauzione è meglio non toccarsi affatto!!!user posted image
Invece la signora anziana che abita al piano sotto al mio, spesso si presenta con gli assaggini delle cose che cucina perché ha paura che io possa aver sentito l'odore.
Inutile dire che sono sciocchezze, perché inizia a farmi centinaia di esempi di donne a cui è successo di fare il figlio con la tale macchia...

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

20.06.2009, 07:55

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo, io alle voglie non ci credo tanto, fino ad ora ne ho avuta una, la pizza rossa con i funghi! anche la vicina di casa di mia madre quando cucina qualcosa di particolare e sa che sono lì mi porta gli assaggi di ciò che prepara. una volta aveva fatto al pizza per cena, e sa che ne sono ghiotta, tutta la notte non c'aveva dormito perchè pensava che avevo sentito l'odore e dalla voglia mi potevo sentire male, la mattina dopo da mi mamma ha lasciato un bel vassoio di pizza tutta mista user posted image anche se poi la voglia di quella pizza l'aveva mio marito e mia mamma user posted image .
per quanto riguarda l'epidurale quando ha partorito mia cognata una ragazza che era ricoverata con lei si era fatta fare l'epidurale ma poi non sentiva più le contrazioni e quando doveva spingere così le hanno dovuto fare il cesareo, penso che l'anestesista abbia sbagliato qualcosa user posted image

clock-img

20.06.2009, 09:56

clock-img

lilium2

pencil-img

827

Lucreziolda
Sono giustificate le tue paure,e vivi il parto come meglio tu credi...ogni cosa ke deciderai nn ti pentirai mai... è un esperienza bella e anke se dolorosa o no. Spero pure io ke possa partorire naturalmente

un bacio a tutte

clock-img

20.06.2009, 10:06

clock-img

lilium2

pencil-img

827

AHAHAHAHAHA eleo mi hai fatto morire dalle risate!!! E? VERO TUTTO CIò KE DICI a riguardo dei detti in meridione...io sono Siciliana di origine e la mia mamma appena le dico ke ho desiderio di qualcosa me la prende subito ihiihihhi,midice di toccarmi nelle parti nascoste....io le dico ke se sono in giro mi prendono x maniaca ahahahahah.
Io cmq nn credo a nulla di queste dicerie...ma confesso ke me ne aprofitto molto,pensa ke a febbraio gli avevo detto ke nn vedevo l'ora ke ci fossero le ciliege ahahahahahha ke solitamente arrivano a maggio.... ke fatica ha fatto xtrovarle,ma pensate C'è RIUSCITAAAA roba da matti!!!!!
user posted image user posted image

clock-img

20.06.2009, 13:42

clock-img

annina

pencil-img

105

come siete fortunate in tema di voglie...io mi trovo nella situazione opposta..mi compro le cose per me arrivo a casa e mio marito se l'è già mangiate!! una volta il cassiere del supermercato vista la spesa a base di schifezze e patatine (tutte di mio marito) dice rivolgendosi a lui " è il momento delle voglie vero?"...l'avrei ucciso!...non solo l'unica volta che mi è venuta voglia di pizza me la sono dovuta anche andare a comprare...e poi se l'è mangiata anche lui!!!

clock-img

20.06.2009, 14:26

clock-img

lilium2

pencil-img

827

MA noooo dai!!!! cattivello di un maritooooo!!!!!!!! ihihihi

clock-img

20.06.2009, 15:07

clock-img

PASTRUGNA70

pencil-img

263

Ciao a tutte,
anche io non credo tanto al discorso delle voglie sebbene alcune credenze si dicono anche da noi al nord.
per il momento voglie strane non ne ho ancora avute, al più sono le rinunce che faccio che a volte mi tormentano (vedi la melefica nutellauser posted image ).
Per  il discorso dell'epidurale sinceramente le informazioni che ho appreso da voi sono più di quanto sapessi anche perchè il poco che sapevo lo avevo letto nei vari siti internet che ho visitato.
Parlarne fa bene così mi arricchisco di sapere, vista la mia ignoranza in materia. Grazie.

Ciao

clock-img

20.06.2009, 18:32

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze ciao a tutte... oggi niente mare xchè il tempo fa schifo speriamo di recuperare domani...

anche da noi al centro ci sono le credenze delle voglie io non ci credo tanto... i gusti in gravidanza di sicuro cambiano e magari cibi che prima neanche guardavamo adesso ne mangeremmo a quintali... ma da qui a dire che se non soddisfi i desideri compaiono le macchie mi sembra un'esagerazione... però è bello ogni tanto approfittare delle credenze popolari e mandare il maritino in cerca di cibo...

clock-img

22.06.2009, 16:34

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao settembrine, siete scomparse? come state?

clock-img

22.06.2009, 16:59

clock-img

annina

pencil-img

105

ciao a tutte...oggi 2° lezione di corso..abbiamo fatto la respirazione con vocalizzazione per il travaglio e di seguito incontro con il ginecologo che ci ha spiegato alcuni momenti del parto. Nella mia città organizzano anche un corso al consultorio per affronatare il periodo post parto e la depressione...io mi sono iscritta (meglio prevenire che curare) il 7 luglio ho il 1° incontro personale con la psicologa.Ho ritirato le analisi tutto ok, la glicemia è 65.

clock-img

22.06.2009, 18:14

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ciao a tutte oggi mi sento un po giu saranno gli ormoni oppure il tempo ballerino... sono stanchissima ho pulito casa e ogni volta che vedevo un giocattolo a terra mi veniva voglia di piangere... mi pesa più piegarmi per raccogliere qualcosa da terra che fare tutto il resto delle faccende...

Nuovi articoli

article-img