cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

23.06.2009, 07:47

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce anche io faccio fatica ad abbassarmi, da qualche giorno mi rimane difficile mettermi i calzini e togliermi i pantaloni user posted image , la pancia lievita di giorno in giorno e il bimbo/a è in continuo movimento specialmente la notte verso le 3,15 mi sveglia e non riesco più a dormire user posted image , però sono sempre contenta di sentire i movimenti, mi fa stare tranquilla.
voi avete presentato la domanda per la maternità all'inps?

clock-img

23.06.2009, 08:33

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!! 
è proprio vero,iniziamo a diventare decisamente poco agili user posted image ! I miei piedi sono sempre più gonfi e le gambe a fine giornata mi fanno malissimo,sto usando kg di crema ma il sollievo è momentaneo! Non uscirei solo per non fare le scale quando devo tornare a casa! Cerco in ogni negozio un paio di scarpe che mi entrino ma non è facile!
Io vorrei un parto naturale ma con l'alternativa dell'epidurale se ce ne fosse bisogno.....

a questo proposito avrei una domanda per Luce....per Villa San Pietro basta che vado lì e mi danno tutte le informazioni anche per il colloquio con l'anestesista? Devo chiamare per un appuntamento? Ti ringrazio in anticipo!

Buona giornata a tutte....vado a farmi la mia flebo quotidiana,ormai ho delle braccia che potrebbero dar luogo ad equivoci! user posted image

Ciao mammine!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

23.06.2009, 10:09

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io per fortuna sono rimasta identica su tutto il corpo ho solo una pancia enorme ma non sono ancora gonfia... i piedi sono normali e porto ancora la fede... staremo a vedere tra poco...

nina devi farti fare dal tuo medico di base un'impegnativa con su scritto "VISITA ANESTESIOLOGICA" poi con quella vai all'ospedale paghi il tiket agli sportelli (3 anni fa circa 16€) e con quella pagata vai a prendere appuntamento (fatti dire da loro in quale reparto) le infermiere ti fisseranno una data con l'orario dell'incontro con l'anestesista... una volta arrivato il giorno x farai l'incontro insieme ad altre donne prossime al parto e l'anestesista ti spiegherà tutto sull'epidurale e sulla spinale in caso di cesareo puoi fargli tutte le domande che vuoi e alla fine del colloquio ti rilasciano un foglio dove tu dichiari di avere tutte le info necessarie sull'anestesia e che dai il consenso all'ospedale ad effettuarla... il foglio rimane a te quindi il giorno del parto ricordati di portartelo dietro xchè quando deciderai di fare l'anestesia dovrai darglielo...

clock-img

23.06.2009, 10:12

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte,
io non ho voglie particolari, ma dalle mie parti dicono di non mettere cinture o collane in gravidanza, in caso contrario il bambino avrà il cordone ombelicale intorno al collo (ovviamente io non sto certo a sentire queste dicerie e se mi va mi metto le collane che voglio).
Anche per me Luce è difficile piegarmi, anche fare certi lavori come lavare i pavimenti e la sera per alzarmi dal divano mi faccio dare una spinta sulla schiena da mio marito!
Il mio bimbo ci sono dei giorni che mi spinge proprio, a volte la pancia è tutta da una parte per la pressione che fa!
Penso che domanda all'imps la farò tra qualche settimana. Per il parto io sono per il parto naturale, salvo problemi in corso non credo neppure che farò l'epidurale.

clock-img

23.06.2009, 10:37

clock-img

annina

pencil-img

105

Io sto ancora bene, riesco ancora a fare tutto e la pancia non mi sembra poi così grande però oggi il mio collega che non mi vedeva da venerdì entrando in ufficio ha commentato "la anna è sempre più grassa"...che amarezza!!!

clock-img

23.06.2009, 11:15

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina carino il tuo collega... e magari ha pure le maniglie dell'amore! la prossima volta digli che non stai ingrassando ma stai creando la vita cosa che lui non potrà mai fare...

io invece l'epidurale la farò sicuro... del mio primo bimbo ho avuto 13 ore di travaglio... spero tanto questa volta di fare un po prima!

è vero la pancia in questo periodo è veramente impressionante cresce di settimana in settimana a volte credo che più di così non si può e che prima o poi esploda...

clock-img

23.06.2009, 12:30

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce hai ragione nel dire che la pancia sembra che esploda, io già non ce la faccio più e tutti mi dicono il meglio deve ancora arrivare! poi quando mangio mi sento subito piena specialmente la sera, si mette proprio sotto le costole e mi massacra di botte user posted image . a volte penso come potrò camminare quando la pancia sarà ancora più grande, sono alta un metro e 54 con questa pancia enorme non sò come sarò.

clock-img

23.06.2009, 12:35

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix come ti capisco io sono alta 1,50 e la pancia è talmente grande che quando devo alzarmi sembro una mucca... ti immagini ogni volta che devo vestire mio figlio?! è un'atrocità... ultimamente lo metto sul tavolino basso del salone così non devo piegarmi fino in fondo... poi quando devo raccogliere tutti i giochi mi prende il panico... ma tra uno o due mesi come saremo? ho il terrore a pensarci...

clock-img

23.06.2009, 12:40

clock-img

nina83

pencil-img

108

Luce ti ringrazio tantissimo per le informazioni,mi muoverò il prima possibile!Grazie mille davvero!!  user posted image

è proprio vero,ogni giorno la pancia sembra più grande e tutti continuano a dire che ancora deve iniziare a crescere praticamente! L'altro giorno al corso è arrivata una ragazza che partorirà a luglio che sembrava avere un cocomero sotto la maglietta,era enorme e la settimana prima non era così! Per un attimo mi è sembrato di avere la pancia piatta!! user posted image  

Naty questa delle collane non l'avevo mai sentita,adesso vado a rimproverare mia madre allora,deve essere stata colpa sua se io mi stavo impiccanddo col cordone!!! user posted image  Quante credenze assurde ci sono!!!!  

clock-img

23.06.2009, 13:40

clock-img

Felix80

pencil-img

831

io per l'epidurale non ho dubbi se farla o no in quanto nell'ospedale dover partorirò non viene effettuata.
oggi forse inizio a comprare qualcosina da vestire per il bimbo/, voi che consigliate la ciniglia e il cotone e la taglia? in questo campo sono proprio zero, per le taglie sono negata user posted image

clock-img

23.06.2009, 13:46

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix visto che non siamo delle vatusse i nostri bimbi non lo saranno altrettanto... quindi opta x la taglia 0 di solito sconsigliata xchè dopo poco i neonati non la calzano più ma mio figlio essendo di soli 45cm alla nascita il primo mese portava solo quella... per il tipo di fibra sono indecisa anche io xchè i negozi mi dicono tutti il cotone invece mia sorella dice che quando lei ha partorito mia nipote (è nata il 12 settembre) l'ospedale gli ha chiesto la ciniglia... quindi credo che conviene sentire il proprio ospedale cosa ci richiede anche perchè alcuni ad esempio vogliono solo le tutine due pezzi altri invece non hanno prefernze e prendono anche quelle intere... ma non hai un minimo di curiosità di sapere il sesso? giusto x sbizzarrirti con i colori... io non ce la farei proprio a non saperlo sono troppo curiosa...

clock-img

23.06.2009, 13:56

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce anche io avevo pensato per la taglia zero, visto che il gine mi ha detto che il bimbo/a ha i percentili di crescita un pò più bassi.
quando sono stata ricoverata, ho visto che i banbini portavano sia tutine di ciniglia di cotone che di ciniglia e sia intere che a due pezzi, per questo penso che non facciano storie (anche se sono molto strane).
stranamente non sono curiosa di sapere il sesso, anche in ospedale quando mi facevano l'eco la prima cosa che dicevo era che non volevo sapere il sesso, poi di solito sono più curiosa di una scimmia user posted image . Il problema è che dalle mie parti ci sono pochi negozi per bimbi e le tutine di colori neutri si trovano a fatica o se si trovano di taglie giganti, penso che mi conviene farmi un'ora di macchina e andare alla prenatal, quando c'ero stata ad aprile avevano un sacco di cosine verdine, giallette, bianco e arancio chiaro.
vorrei aspettare di iniziare il corso pre-parto per sapere cosa comprare, ma penso che prima della metà di luglio non mi chiamino e ho mamma che mi sta con il fiato sul collo perchè devo iniziare a comprare qualcosa. ieri finalmente abbiamo sgombrato la cameretta e vorremmo farla tinteggiare di un colore pastello chiaro chiaro.

clock-img

23.06.2009, 14:02

clock-img

annina

pencil-img

105

io ho preso 2 completi taglia 0 e gli altri taglia 1, tutto in cotone manica lunga, poi un pò mi sono pentita perchè guardando le foto del bimbo della mia amica nato il 5 settembre 2008 ho visto che a metà mese uscova con dei pagliaccetti estivi perchè l'anno scorso settembre è stato un mese molto caldo..
ragazze io non mi vedo la pancia così grande...sono un pò più alta (1,65) sarà forse per quello?...il peso che ho messo su è giusto rispetto a tutte le tabelle che ho trovato su internet...normalmente faccio riferimento al calcolo del peso sul sito di donna moderna..

clock-img

23.06.2009, 14:16

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina non preoccuparti che il peso della mamma con quello del bimbo non c'entra nulla... io del mio primo figlio avevo preso 20kg ed ale è nato alla 35° settimana pesando appena kg2.530,00... se hai preso meno peso di noi va più che bene... non è ottimale prenderne troppo magari io ne avessi preso un paglio di meno... l'importante è che sei nella media del periodo...

x le tutine sono veramente indecisa xchè molti mi dicono che assolutamente non devo comprare cose a mezze maniche xchè i neonati non hanno il sistema di regolazione corporea totalmente sviluppato quindi non riescono a scaldarsi da soli normalmente... almeno il primo mese anche amiche che hanno partorito di luglio e agosto avevano cose a maniche lunghe... bo non so che fare so solo che devo decidermi in fretta xchè il tempo comincia a stringere e non ho ancora comprato nulla... poi visto che mio figlio è nato alla 35° ho l'incubo di avere tutto finito per allora non si sa mai dovesse risuccedermi... la prossima settimana anche io comincio la pittura nella cameretta... abbiamo deciso di fare due pareti bianche perlate e due pareti rosa confetto... i mobili saranno tutti bianchi e a terra metteremo il parquet xchè così potrà gattonarci... mio figlio lo usa tantissimo nella sua cameretta!

clock-img

23.06.2009, 14:35

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze a voi il gine oltre al multivitaminico vi ha dato altro? io oltre al multicentrum materno sto prendendo il ferro xchè sono un po anemica e il trocà che è magnesio potassio e zinco... il gine dice di prenderlo per alleviare la stanchezza dovuta sia dalla gravidanza che dal caldo xchè sudando perdiamo magnesio... mi ha detto inoltre che x precauzione è meglio assumerlo xchè l'assenza di magnesio è la causa principale delle contrazxione premature ed infine aiuta anche la circolazione e previene quindi la formazione di crampi... voi che dite? state prendendo qualcosa? devo dire che dopo un paglio di giorni ho sentito un po di forza in più quindi un minmo di verità deve esserci...

clock-img

23.06.2009, 15:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce io oltre all'integratore natalben prendo il ferro ferrograd, per il resto niente. penso che appena finisco questa scatola di natalben comprerò il multicentrum materno, fino a poco tempo fa aveva lo studio pieno di multicentrum lo faceva prendere a tutte poi a me ha dato questo, bo! voglio prendere il multicentrum perchè leggendo la scatola a casa di una ia amica ho visto che è completo mentre quello che prendo io ha solo alcuni tipi di vitamine e non ha il potassio e il magnesio e tante altre cose. tano penso che una marca vale l'altra forse loro vanno a periodi in base alla casa farmaceutica che li "premia" di più?! voglio sperare di no user posted image user posted image . luce il magnesio serve anche per prevenire le contrazioni? ho tanto paura di ricominciare tutto da capo user posted image .

clock-img

23.06.2009, 17:04

clock-img

nina83

pencil-img

108

A me oltre il ferro (2 tecnofer al giorno e per questo mese 10 endovena) all'ultima visita ha dato anche il fluoro e il calcio per tutto il terzo trimestre,così la piccola per rinforzare le ossa non ne toglie troppo a me ....e l'acido folico non me l'ha mai fatto smettere! voi lo prendete ancora?

clock-img

23.06.2009, 17:08

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina a me l'acido folico l'ha fatto smettere da quando ho iniziato a prendere gli integratori, non ci si capisce niente ogni dottore ha il suo modo di fare, ma non dovrebbe essere più o meno per tutte uguale?

clock-img

23.06.2009, 17:14

clock-img

nina83

pencil-img

108

Non ne ho idea...a quanto pare ogni gine ha il suo pensiero. user posted image  Vabbè male non fa!!

Cmq  il magnesio regola la contrazione uterina e può prevenire il parto prematuro,io l'ho preso per tre mesi circa perchè il dott aveva visto delle piccolissime contrazioni con l'eco che io nemmeno sentivo...e sono passate!
Prendevo il DAV,una pasticca al giorno!

clock-img

23.06.2009, 17:19

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

a me gli integratori finora non li ha fatti prendere ma sara' perche' sono ancora a 18+5. Quindi sto' continuando a prendere l'acido folico e sto' prendendo il fluoro

clock-img

23.06.2009, 17:25

clock-img

mili

pencil-img

4214

ragazze io sono solo a 9 settimane ma da quando ho saputo di essere incinta la gine mi ha dato le vitamine complete (per tutta la gravidanza), l'acido folico (per i primi tre mesi), il ferro che mi ha detto non sa ancora se posso finirlo perchè vuole vedere di nuovo le analisi come vanno e per un mese mi aveva dato gli ovuli di progesterone per evitare rischi di aborto. ah poi mi ha dato anche delle supposte che devo mettere la mattina se so che in quella giornata devo fare cose troppo faticose!!

clock-img

23.06.2009, 18:09

clock-img

luce78

pencil-img

2695

lunamia come è possibile che non ti ha dato un multivitaminico quello è standard da inizio gravidanza fino alla fine e se allatti anche dopo...

l'acido folico me lo ha sosopeso xchè è gia dentro al multicentrum materno però io so che non va preso per più di sette mesi...

felix per il magnesio x precauzione prendilo male non ti fa anche xchè a me lo ha dato solo x precauzione... considera che il trocà lo usa anche mia nipote che ha 11 anni...

clock-img

23.06.2009, 18:19

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Eila! Dunque, innanzitutto le ultime riguardo la mia glicemia. Stamattina ho fatto la curva da carico ke ha confermato una leggera forma di diabete gestazionale. Quindi da stase dovrò monitorare i picchi glicemici un'ora dopo i 3 pasti principali (annotandoli) e doma parlerò cn la diabetologa (speravo di far tt oggi uffa...) riguardo alla dieta da seguire. Cmq dovrebbe bastare quella a tenere le cose sotto controllo. Speroamo... Voglio sapere cm sta la mia Crystal (il peso sopratt)!!!!!!!!!!!!!! Sto provando a chiamare il mio gine x prendere appuntamento il prima possibile ma nn risp...
Riguardo alla mia "stazza" devo dire ke, nonostante quest'ultimo mese abbia preso ben 3 chili (x un tot di + 9user posted image ), nn mi sento così ingombrante. Allo specchio cmq la panzotta è diventata ormai bella evidente!!!!
Di integratori io sto prendendo il Gravigil DHA (potenziato), ke ha un pò di tt, acido folico incluso, e il Magnosol cm ulteriore aggiunta di magnesio e potassio.
Riguardo a vestitini etc. sn ancora ferma in quanto, cm vi dicevo tempo fa, confido nella roba ke ha da parte mia mamma, ke xò verrà qui in ferie solo ad agosto. Ma continua a ripetermi ke ha veramente di tt!!!

clock-img

23.06.2009, 18:47

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Luce non lo so', il gine mi fece fare l'emocromo e mi disse che i valori erano perfetti, forse per quello. ma comunque posso sempre prenderlo tanto male non fa'...oppure aspetto la prossima visita per chiederglielo?

clock-img

23.06.2009, 19:01

clock-img

luce78

pencil-img

2695

i multivitaminici sono semplici vitamine quindi puoi prenderle anche senza il parere del gine... basta che prendi quello specifico x la gravidanza tipo il multicentrum materno... comunque dalle analisi mica si vede se hai assenza di vitamine e minerali... solo il ferro vedi con l'emocromo...

Nuovi articoli

article-img