necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
luce pensi che il magnesio si possa prendere anche senza il parere del gine? occorre la ricetta del dottore? questa sera ho comprato la prima tutina per il bimbo/a, ho comprato la taglia zero visto che il gine mi dice che il bimbo è piccolo male che va la porterà solo il giorno che nasce. l'ho comprata di ciniglia ed è magliettina e ghettine, l'ho trovata della chicco ad un prezzo equo. piano piano spero di comprare tutto
24.06.2009, 08:08
annina
105
io sto prendendo il gravigil dha, a regola 2 pasticche al giorno, però ultimamente ho ridotto a 1 perchè sono un pò pesanti da buttare giù, sono complete hanno anche il fluoro, l'acido folico, il ferro, e il dha che ho letto che deve essere un acido apposito per lo sviluppo del cervello, comunque on line si trovano tutte le spiegazioni sul dha.
24.06.2009, 09:28
luce78
2695
felix compra il trocà in bustina (non quello materno xchè è un'altro prodotto tipo il multicentrum) è solo magnesio potassio e zinco quindi lo puoi assumere tranquillamente e non serve ricetta del medico... se ti fa stare più sicura a me lo ha dato il gine e anche mia sorella lo prendeva di tutte e tre le gravidanza e mia cugina mi ha detto che mi porta una scatola che gli è avanzata della sua vecchia gravidanza... poi nel tuo caso avendo avuto delle contrazioni precoce per precauzione è meglio prenderlo...
24.06.2009, 09:59
nina83
108
Buongiorno a tutte!
Qualcuna di voi ha i crampi di notte? Io ho avuto davvero una brutta nottata,ogni movimento era un crampo dolorosissimo al polpaccio! Conoscete qualche rimedio?
24.06.2009, 13:06
luce78
2695
nina io x fortuna questa volta non li sto ancora avendo ma della prima gravidanza dal 7° mese in poi era un continuo tanto da piangerci... l'unica cosa che puoi fare è assumere anche tu il magnesio e lo zinco che aiutano la circolazione e diminuiscono i crampi poi devi dormire con i piedi leggermente rialzati rispetto al corpo ed infine fare un po di attività fisica... basta anche una camminata di 30 minuti al giorno...
24.06.2009, 16:02
Felix80
831
luce un'altra informazione, scusa se ti stresso. oltre a prendere il trocà prendi anche l'altro integratore e il ferro? io prendo l'integratore e quando mi hanno dimessa dall'ospedale mi hanno dato da prendere anche il ferro. nina per i crampi il mio dott mi aveva detto di mangiare banane e ananas matura perchè contengono il potassio, però secondo me l'integratore è meglio di tutti.
24.06.2009, 17:09
luce78
2695
io prendo il multicentrum materno dall'inizio della gravidanza e da un paglio di settimane il gine mi ha aggiunto il ferro in gocce xchè ero un po anemica e il trocà xchè contiene appunto magnesio potassio e zinco... mi ha spiegato che in gravidanza queste sostanze vengono un po a meno e che quindi bisogna integrarle... e ricordati che non mi stressi mai qualsiasi dubbio chiedi pure!
24.06.2009, 17:10
mili
4214
luce una curiosità ma il multicentrum che prendi ha sapore od odore? io prendo gravit la gine dice che è uguale ma non sai quanto mi dia fastidio alcune mattine!
24.06.2009, 17:32
Felix80
831
luce grazie per le informazioni . anche io passo al multicentrum visto che l'integratore che sto prendendo ora, natalben, le farmacienon lo tengono e ogni volta me lo devono ordinare appositamente e devo andare in farmacia un sacco di volte prima che riesco ad averlo è in più contiene pochi componenti, circa un terzo del multicentrum.
24.06.2009, 18:04
eleo
121
Ciao a tutte le compagne di avventura. Anche se non scrivo sempre, vi leggo spesso e a volte vado anche a sbirciare negli altri forum...Il sito è ben fatto, è interessante e pian piano sembra quasi di conoscere le persone che vi scrivono, tanto da gioire o soffrire per loro a seconda delle cose che raccontano. Io sto bene, ma vorrei che le settimane passassero un po' più in fretta. Intanto non vedo l'ora che arrivi il prossimo lunedì perchè ho appuntamento per la visita ginecologica e l'ecografia. Spero che la mia piccola stia bene e sia cresciuta in modo sufficiente. Anch'io, come Luce e Felix, non sono una stangona... poco più di 1,50... e certo non farò una figlia grandissima... Poi, come dicevo giorni fa, aspetto con ansia di arrivare alla 30/32esima settimana, in modo da stare un tantino più tranquilla in caso di parto in anticipo...
24.06.2009, 19:03
annina
105
Nina a me i crampi ai polpacci sono venuti tre volte e tutte le volte ho notato che il giorno prima non avevo fatto nessun movimento a causa di altri impegni. Ora cerco di starci attenta se cammino un pò tutti i giorni non ho nessun problema, non devi camminare molto l'importante è essere costante. Oggi al corso ci hanno portato in gita all'ospedale, ci hanno fatto vedere le sale travaglio, piccoline e intime, una con la vasca (spero di riuscire ad utilizzarla) e la sala parto che ad essere sincera anche se nuova e colorata mi ha fatto una brutta impressione...spero di riuscire a partorire nelle sale travaglio con l'aiuto dell'ostetrica...incrociamo le dita!
25.06.2009, 01:11
luce78
2695
il multicentrum ha un lieve odore poco gradevole ma se ingerito subito non si sente il sapore... però nel mio caso sono poco affidabile xchè io non avendo nausee non ho fastidi di quasi nulla... considera che metto anche il profumo cosa che molte donne incinte evitano xchè infastidite...
25.06.2009, 09:19
mili
4214
grazie mille luce!! penso che allora sono tutti uguali!!
25.06.2009, 10:12
Felix80
831
annina, l'ospedale dove partorirò io ha la sala per il parto dolce, solo che viene usata solo in casi in cui non possono fare a meno perchè loro dicono che sono a corto di personale, anche se quando sono stata ricoverata ho visto più dottori, ostetriche e infermiere li dentro che per il centro della città , chissà cosa l'hanno spesi a fare quei soldi se poi non la utilizzano! luce ieri ho iniziato a prendere il trocà, speriamo che funzioni oggi sono tornata a lavoro dopo un mese tra ferie e malattia, devo dire che è stata tanto dura ricominciare.
25.06.2009, 10:23
luce78
2695
felix immagino... ma tanto tra poco andrai in maternità giusto? il trocà prendilo mattina e sera vedrai che tra due giorni comincerai a vedere i primi effetti... un minimo aiuta!
mili credo che come dici tu i multivitaminici siano un po tutti uguali sotto quell'aspetto... stringi ancora un po i denti che tra poco questi fastidi svaniranno... certo che io sono proprio fortunata sotto questo punto di vista xchè non ho mai avuti alcun disturbo in nessuna delle due gravidanze... tranne che mi affatico subito e la pancia che invade e quindi mi ostacola un po nei movimenti non ho proprio nulla...
25.06.2009, 10:32
Eve
440
Ciao ragazze come state? Spero proceda tutto bene. Io prendo il multicentrum materno anche se il sapore lascia molto a desiderare. Per il momento non prendo altro perché il ferro l'ultima volta andava bene. Domani dovrö fare tutti gli esami, inclusa ferritina e curva glicemica, che il mio medico curante perö non mi hafatto passare come esenti...io pensavo lo fossero, ma forse dipende dalla regione...bho! Anche io ieri sera ho avuto un pö di crampi, soprattutto ai piedi...mi han detto di mangiare banane per il potassio. Qualcuna di voi soffre di pressione bassa?io non l'ho mai avuta alta, ma con la gravidanza la massima arriva anche ad 80...la dottoressa ha detto di non preoccuparmi, ma con questo caldo non riesco a muovermi. un bacio a tutte
25.06.2009, 10:47
Felix80
831
in maternità penso di andarci da metà agosto, un mese prima per godermi il mese in più dopo con il bimbo/a. eve, l'ultima visita che ho fatto il gine mi ha detto che devo controllare la pressione, anche io soffro di pressione bassa, lui m'ha detto che se è bassa non importa l'importante è che non sia alta. iodomani vado a farmi fare la richiesta per le analisi ferritina, glicemia, toxo.... speriamo che il mio dott me le metta esente, se vuole può farlo la prima volta ha scritto lui a penna il codice dell'esenzione per la maternità e non ho pagato nulla era per il cmv, speriamo che si mette una mano sulla coscienza, è pure mio cugino anche io inizio ad avere problemi con i movimenti, questa mattina per mettermi le calze quelle pesanti per le vene ho tribolato un sacco, non c'era nemmeno mio marito che mi potesse aiutare, anche per prendere le cose negli armadi in basso devo mettermi in ginocchio o addirittura seduta per terra, sembro una tartaruga
< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 25.6.2009 10:49:35 >
25.06.2009, 11:26
luce78
2695
per le analisi che dovete fare c'è l'esenzione su tutte tranne x la minicurva glicemica che purtroppo si paga... non è esente neanche x chi non ha reddito... il laboratorio dove sono andata io non me l'ha fatta pagare solo xchè siamo clienti fissi (mia madre va a fare le analisi 2 volte a settimana da un'anno x la chemio) xò se l'avessi pagata mi sarebbe costata 18€... sto parlando della MINI CURVA e non curva glicemica... la minicurva è la classica che si fa dove ti fanno il secondo prelievo dopo un'ora e ti danno il glucosio a 50mg mentre la curva glicemica si fa nel caso la prima non sia troppo buona e il glucosio è da 100mg e il secondo prelievo lo fanno dopo 2 ore... infine c'è la curva da carico che è quella specifica che si fa nel caso ci sia un sospetto diabete gravidico che ti fanno se non ricordo male tre prelievi ognuno a distanza di 1 ora...
25.06.2009, 13:53
annina
105
oggi giornata nera...sembra che la stanchezza da gravidanza si sia impossesata di me nel giro di una notte...forse è il caldo forse ho un pò la pressione bassa, in più mi sono uscite le emorroidi e sai che bellezza lavorare tutto il giorno, vorrei mettermi a piangere dalla tristezza!
25.06.2009, 15:02
Felix80
831
annina su con il morale, bisogna andare avanti e pensare che mancano poco più di due mesi e poi possiamo stringere i nostri pargoli . per quanto riguarda le emorroidi non so aiutarti, per fortuna ancora non ne ho avute.
25.06.2009, 15:05
micolina
570
Ciao felixina...da agosto faccio un salto qui x te, come stai??? spero tutto bene...io ieri ho fatto l ultima eco! piccolo...pesa 2 kg e 100 e nascerà di 2 kg e 900 circa, magrolino, cm il tuo! cmq da settim prox, uno a settimana e x tutto il mese di luglio(il tempo ke resta) farò i monitoraggi in osped x tenerlo sotto controllo! sabato si raggiunge il primo traguardo: 35 settimana!! stiamo facendo il conto alla rovescia!!! ti abbraccio!
Oddio...dimenticavo..a tutte le settembrine invece mille auguri!!!
< Il messaggio è stato modificato da micolina -- 25.6.2009 15:06:07 >
25.06.2009, 15:08
PASTRUGNA70
263
ciao annina,
io dopo il primo parto ho avuto il problema dell'emorroidi che subito dopo si sono "riassorbite". Qualche settimana fa però si sono ripresentate e su consiglio del mio gine ho comprato la crema preparazione H e le supposte di glicerina. Queste ultime non le ho ancora usate, ma la crema si. E' molto untuosa (si dice così) però ho trovato beneficio.
Non demoralizzarti il caldo affatica tutte. e in gravidanza sai che l'umore è molto ballerino.
dai forza. Riposati un po' appena puoi.
ciao
25.06.2009, 15:10
Felix80
831
ciao micolina, mi fa piacere che sei venuta a trovarci in comune almeno abbiamo il bimbo piccolo, la prossima eco del 16 luglio lo controlla di nuovo poi il gine deciderà il da farsi. io i monitoraggio li ho fatti quando ero ricoverata per vedere le contrazioni e controllare il battito del bimbo, l'unica rottura che ti mettono due "sensori" ,non so se si chiamano così, e devi stare ferma.
25.06.2009, 15:12
Felix80
831
annina, dimenticavo, le supposte di glicerina me le hanno consigliate in ospedale da mettere ogni 2 giorni circa, un pò aiutano, io quando me la vedo brutta le uso.
25.06.2009, 15:13
micolina
570
Già..me l ha spiegato kaeru di là ad agosto, ke ha già una bimba! come si dice...fatto 100 facciamo 101!!!