necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutte! X ki ha problemi coi sapori degli integratori posso dirvi ke quelli ke prendo io nn sn male in quel senso; il Gravigil sn pasticche rivestite quindi se le si butta giù subito nn si sente alcun retrogusto e il Magnosol è anzi proprio buono, sa di limonata!!! X il resto ho cominciato la "dieta" ke mi hanno consigliato e mangio + di prima!!!! Anke molti carboidrati devo dire, ad ogni pasto, cosa a cui nn ero abituata! E ho anke 2 spuntini (a metà mattina e metà pome)! E se volete saperla tutta mi han detto ke posso pure concerdermi un gelato ogni tanto, basta ke poi controllo quant'è salita la glicemia dopo un'ora! Una pacchia quindi!!! E fin adesso i valori sn sempre rimasti sotto il limite! Niente roba integrale x fortuna, x la frutta di stagione attenzione solo a nn esagerare cn l'uva, yogurt alla frutta x me ok (ho provato stamattina) e ok anke gli affettati cotti! Nessuna rinuncia dunque!!! Adesso sto aspettando giovedì prossimo x andare dal ginecologo a vedere cm sta la mia pargoletta scalciona!!! Speriamo tt ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26.06.2009, 10:00
Eve
440
Ciao a tutte settembrine. Luce grazie per le info. Come dici tu per il momento io dovrö fare la mini curva glicemica. poi si vedrä. Un bacio a tutte
26.06.2009, 11:08
nina83
108
Buongiorno a tutte! Per fortuna i crampi non sono più tornati.... E speriamo che non tornino!!!
Luce io la minicurva non l'ho pagata...non so perchè ma meglio così!
Lucreziolda menomale che non era osì restrittiva come pensavi...un estate senza gelati in effetti non era facile!
Ieri mi sà che il mio medico era un pò stanco....mi ha fatto la puntura ed è andato fuori vena! Risultato? Un dolore cane e un braccio che stamattina è tra il viola e il nero....carino d'estate!!!
L'unica cosa veramente schifosissima che prendo io è il calcio,sono delle enormi pasticche effervescenti che se non le bevi entro un minuto da arancione diventa una poltiglia bianca e densa.... Blè! Sarà che a me le cose effervescenti non sono mai andate giù! Per la mia piccola questo ed altro!
Lunedì ho prenotato per una eco 3d...il mio gine me la fa ogni mese ma sono eco normali,compresa la morfologica...lui dice che quelle 3d sono uno spreco di soldi e che per vedere come sono davvero dobbiamo aspettare che nascano ma io ne voglio fare una per tenere il dvd come ricordo e un giorno farlo vedere a lei e anche perchè sinceramente non mi va di aspettare la flussimetria della 32esima settimana per il prox controllo. 100 euro non mi cambieranno la vita!! Mi sa che sono l'unica a non averne mai fatta una vero?
26.06.2009, 11:32
luce78
2695
io dovevo farla ma poi x una questione di tempo e di soldi non l'ho più fatta... se puoi spenderli falla a me sarebbe piaciuto ma ho dovuto lasciare perdere... deve essere bella e tra l'altro ti rimarrà il ricordo!
x me l'unica cosa che mi fa un po schifo prendere è il ferro in gocce xchè ha un sapore veramente orrendo e tra l'altro anche l'aspetto non è dei migliori... sembra sangue!
tra una settimana esatta sarò di 30 settimane... come vola il tempo sembra ieri che ho visto il test ... a volte vorrei che arrivasse presto il giorno del parto soprattutto quando mi sento goffa ho caldo oppure sono più stanca del solito... altre volte invece vorrei che rimanesse dentro la pancia ancora x molto xchè mi viene un po paura al poensiero di ricominciare con pannolini nottate e pappette... a voi vi capita mai?
26.06.2009, 14:49
Felix80
831
nina l'eco 3D è tanto emozionante, il mio gine quando faccio la normale eco mi fa anche vedere il bimbo/a in 3D e fa anche le "foto", l'ultima volta aveva un occhio aperto e l'altro chiuso mentre la volta precedente si passava la manina d'avanti al visetto. Quando ho fatto la morfologica mi ha fatto anche il dvd e dentro c'ha messo anche le immagini in 3D è un bellissimo ricordo e io ogni tanto me lo riguardo . per la minicurva lo saprò questa sera se la devo pagare o meno in base alla bontà del mio dottore quando mi fa le ricette luce ad essere sincera mette tanto pensiero anche a me una volta che il bimbo/a sarà nato, non so proprio da dove cominciare, solo il pensiero di prendere in braccio un esserino minuscolo mi impressiona, pensa che i figli di mio fratello non l'ho presi in braccio fino a quando non stavano su belli da soli, poi anche quando piange e non sai cosa fare mi mette l'angoscia.
27.06.2009, 09:32
Felix80
831
ieri ho fatto le ricette per le analisi e la glicemia, cmv, toxo igm li dovrò pagare. voi l'avete pagata la toxo igm, io le altre volte mai.
27.06.2009, 15:19
luce78
2695
felix io l'altra volta non ho pagato nulla tranne il rubeotest (rosolia) tra l'altro anche caro 20€... però credo di non aver fatto le tue stesse analisi... io avevo l'emocromo l'urinocultura e altri due esami ma non erano quelli che hai scritto tu...
28.06.2009, 08:26
Felix80
831
luce io devo fare anche l'emocromo, ferritina, urine completo però questi non li pago. chissà perchè un pò ne paghiamo e un pò no . hai più sentito sullivan? dopo che ha beccato la cicogna non è più tornata sul forum. rana, dove sei finita? le altre tutto bene?
28.06.2009, 09:48
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
03. cocchina79 05. Libera 09. patri75 10. annina 11. luce78 (Sofia) 16. arcobaleno 17. Felix80 17. RANA73 17. camilla81 19. nina83 (Sofia) 22. Naty77 24. laura81 (Letizia) 27. lucreziolda81 (Crystal) 27. eleo (Gabriella) xx. elicandro xx. enrica74 xx. serenada
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
28.06.2009, 10:08
luce78
2695
felix di sullivan ci sono rimasta veramente tanto male... come è rimasta è sparita... così come pina ti ricordi... aveva fatto il test negativo poi le beta del sangue negativo anche quelle invece era ... parecchie nell'ultimo anno come hanno coronato il sogno sono sparite... ikagiu poi non si sa nemmeno il xchè sia sparita... spero x lei sia riuscita ha dare un fratellino alle sue 2 bimbe...
le analisi credo che non si paghino anche in base all'epoca gestazionale in cui si fanno... alcune magari nel primo trimestre le passano ma dopo no...
non so voi ma io è una settimana che ho una fame da lupi... infatti ho un po esagerato e da oggi mi rimetto in carreggiata...
28.06.2009, 12:38
Felix80
831
luce sullivan penso che ora mai se non ha partorito è li vicino, considerando che mancano poco più di due mesi a noi, lei era prima. ikagiu non l'ho più sentita nemmeno io, prima ci sentivamo spesso spesso, ci mandavamo i messaggi personali, poi non l'ho più sentita, spero anche io per lei che sia tutto ok e che sia riuscita ad avere un bimbo anche lei. anche io questi giorni ho tanto fame, poi però non digerisco e la sera mi devo fare la minestrina. mi devo regolare anche io, prima camminavo un paio d'ora al giorno, mentre ora se riesco ad arrivare a mezz'ora è tanto , gli ho promesso che quando nascerà lo farò stare sempre a spasso per recuperare il tempo che mi ha fatto stare a riposo , naturalmente scherzo povero cucciolo! luce tu come ti regoli sul mangiare? io cerco di limitare i carboidrati e di mangiare carne, pesce, verdura e frutta. ho quasi preso 5 chili dall'inizio della gravidanza, però credo che questi ultimi mesi si ingrassa di più. non so se capita anche a voi, ho notato che dopo che mangio il bimbo si muove di meno, poi riprende il via.
28.06.2009, 15:20
luce78
2695
anche io limito i carboidrati e dolci quasi zero... solo che ultimamente ho sempre fame... anche io prima mi muovevo senza fatica ma da due settimane a questa parte comincio a stancarmi subito mi sento goffa e dopo un po che sto seduta o in piedi mi fa un po male la schiena... beata te che hai preso solo 5 kg... io sto gia a +8 ed ho paura di pesarmi xchè in questi ultimi giorni ho mangiato di tutto... la mia sofia invece quando mangio soprattutto le cose dolci si muove tanto...
29.06.2009, 09:33
Felix80
831
luce anche io mi limito, se ascolto tutti i desideri di mangiare sarei già una balenottera, fosse per me mangerei sempre la pizza, ma mi sono imposta che la posso mangiare solo una volta a settimana. mi servirebbe il vostro aiuto, ho provato a sentire inps, consulente del lavoro ma non sono stati tanto esaudienti. mi sapete dire entro quanto va presentata la domanda di maternità obbligatoria all'inps? io lavoro fino all'ottavo mese. rana dove sei finita?
rana cominci a farci preoccupare... dove sei sparita?
29.06.2009, 10:56
nina83
108
Buongiorno a tutte!!!! Sulla fame sono sulla vostra stessa barca,questi giorni mangerei continuamente!! Ieri è stata una giornata molto pesante,mi sono dovuta fare quasi 600 km di macchina.....Quando sono tornata sono crollata e mi sono svegliata ora!! Sofia s'è ribellata alla cosa e mi ha preso a calci tutto il giorno,in certi momenti mi ha anche fatto male! Credo che più o meno si sia messa in posizione perchè i piedini sono alti (almeno ieri)....spero non sia girata perchè spendere 100 euro per vedergli il culetto in 3d non sarebbe il massimo!!! All'una devo andare...non vedo l'ora!
Felix io su queste cose burocratiche non saprei proprio come aiutarti mi dispiace.....
Auguro una buona giornata a tutte!
29.06.2009, 11:21
RANA73
43
CIAO TESORE !!!!! CI SONO CI SONO ..... PROMETTO DI NON SPARIRE PIU' PER COSI' TANTO TEMPO..... A ME VA TUTTO BENE HO FATTO GLI ESAMI E VANNO BENISSIMO (ANCHE LA CURVA) : FIGURATEVI CHE IO NEL 98 MI SONO AMMALATA ED HO CRONICIZZATO LA BILIRUBINA MOLTO ALTA (SINDROME DI GILBERT) ..... MIRACOLO DEI MIRACOLI DOPO 11 ANNI QUESTO DATO E' TORNATO AI VALORI REGOLARI E LA GIUSTIFICAZIONE DA PARTE DELLA MIA GINECOLOGA E' STATA CHE DURANTE LA GRAVIDANZA SI RIGENERANO LE CELLULE DEL SANGUE E MOLTE DI QUESTE PATOLOGIE (CHE NON HANNO NESSUNA RILEVANZA A LIVELLO DI SALUTE) SI SISTEMANO..... LA MIA AMORINA MI HA FATTO GIA' UN REGALO !!!!!! DOMANI GIORNATA PESANTISSIMA : ORE 8.30 BANCA PER LAVORO ; ORE 9.00 CORSO PREPARTO ; ORE 11.30 INPS X DOMANDA DI MATERNITA' ; ORE 14.00 CONOSCENZA IN SALA PARTO DELL'OSTETRICA CHE MI SEGUIRA' PERSONALMENTE; ORE 18.00 CORSO PREPARTO INCONTRO DEI PAPA'...... CE LA FARO' AD ARRIVARE A SERA? FELIX COSA VUOI SAPERE NELLO SPECIFICO DELL'INPS ? BACI BACI
29.06.2009, 11:29
Naty77
47
Buongiorno a tutte! Come state? Io sono un po giù perchè speravo di potermene stare a casa prima con questo caldo invece devo lavorare fino a quasi fine luglio... Felix la toxo non è a pagamento se risulta negativa! Dobbiamo stare attente a non farci fregare sulle ricette, io non so mai se una cosa la devo pagare o meno, ma il mio dottore è molto onesto, purtroppo a volte se ne trovano di disonesti, ma non sono cose giuste! Per quanto riguarda le persone "sparite" forse hanno avuto problemi in gravidanza, io per es scrivo sempre dal lavoro, ma quando andrò in obbligatoria non potrò più scrivervi perchè non ho internet a casa. Sul cibo purtroppo la ginecologa mi ha detto di tratteneremi! Anche se per forntuna non ho problemi (glicemia, ferro o altro...) dice che alla 27 settimana (ora 28) 10 chili sono troppi.... voi cosa ne pensate? Nina io ho fatto la 3D savbato, ma perchè mel'ha fatta la ginecologa, altrimenti non l'avrei fatta e sapete cosa ne abbiamo scoperto? Che il bimbo è uguale a me! Mio marito ci è pure rimasto un po male che non somigli a lui!
29.06.2009, 11:31
Naty77
47
Felix l'obbligatoria va presentata prima di andare in maternità, anche solo il giorno prima.
29.06.2009, 11:57
RANA73
43
Scusa felix ho riletto le tue domande sull'inps e forse posso aiutarti (tra l'altro la nostra DPP è uguale : 17-09-09)..... Dunque tu come me hai deciso di lavorare anche l'ottavo mese per farne uno di più quando ci sarà il bimbo, allora devi presentarti all'inps entro la fine del settimo mese (ENTRO IL 17-07-09) , io ti consiglio di giocare d'anticipo perchè se ci sono problemi con la documentazione hai il tempo per sistemare tutto. All'inps ti devi presentare con il modulo compilato che ti riporto di seguito : http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?id_file=2905&nome_file=SR01_mat.pdf -
inoltre in busta chiusa devi portare : 1 certificato dello stato di gravidanza emesso dal tuo gine ; 1 certificato che attesti lo stato di buona salute per richiedere la "flessibilità" cioè un mese di lavoro in più (certificato emesso anche questo dal gine); io inoltre lavoro in un'azienda dove vi è la sorveglianza medica ed il medico aziendale mi ha rilasciato anche lui un certificato..... ma per questo ti devi informare con la tua azienda.
Io come ho scritto prima ho preso appuntamento per domani...... Appena torno ti dico come è andata. Spero di esserti stata utile. Un saluto
29.06.2009, 14:15
Felix80
831
grazie per l'info. l'unica cosaè che il consulente del lavoro mi ha detto che posso consegnare la domanda all'inps anche 10 giorni dopo la fine del settimo mese, l'importante è che sia 30 giorni prima della dpp, quelli dell'inps sono emeriti stro.., non ti dicono niente, sembra che stanno li per dispetto, sul sito dicono solo di quella 2+3, domani faccio un salto dai sindacati forse loro mi sapranno dire qualcosa in più, cmq grazie per l'informazioni. naty, io la toxo l'ho negativa, infatti gli altri mesi non la pagavo questo mese non so perchè una ne pago e una no .
29.06.2009, 14:25
Felix80
831
rana, ma a lavoro riesci ad avere queste flessibilità d'orario? io per aver chiesto un paio d'ore il pomeriggio quando inizierà il corso sembra che ho chiesto la luna! sono capaci solo a chiedere. tu hai preparato tutto per la bimba? io ho comprato solo una tutina, te lo chiedo visto che abbiamo la stessa dpp.
29.06.2009, 14:34
RANA73
43
Felix non voglio contraddire il tuo consulente, ma tieni conto che da l'INPS dovrebbe iniziare a pagarti 60 gg prima della DPP, nel caso una persona decida di optare per la maternità "tradizionale", dunque se tu vuoi lavorare 30 gg in più dovresti (a rigore di logica) avvisarli prima di questi 60 giorni..... Io ho sentito l'INPS di mia competenza e mi ha spiegato così...... Prova a sentire anche tu...... Ciao ciao
29.06.2009, 14:56
RANA73
43
Diciamo che sotto l'aspetto lavorativo sono fortunata........ Sono l'unica nell'azienda a fare il mio lavoro ed ho un ruolo di responsabile.... A parte questo felix che lo non dico per mettermi su un gradino, ho 36 anni ed ho sempre dato l'anima per il lavoro...... Come ho raccontanto nel 98 mi sono ammalata, stavo veramente male, non potevo neanche guidare e mi facevo portare avanti e indietro da mio padre al lavoro (anche se ero in malattia), ho sempre lavorato anche con la febbre alta ..... Ora davanti alla mia maternità, pur rispettando i miei datori ed i miei colleghi non guardo in faccia a nessuno..... Ogni martedì non ci sono per il corso e cerco anche di far concidere visite ed appuntamenti vari...... Non sò se sarà l'unica gravidanza della mia vita o se avrò altri figli.... Sò solo che arriveranno momenti meravigliosi ma questi non torneranno più .... Non sei d'accordo?
29.06.2009, 15:20
Felix80
831
rana per il lavoro sono pienamente d'accordo con te. anche io per il lavoro do anima e corpo, un anno ero in infortunio e sono sempre venuta a lavoro, sono stata ricoverata per le contrazioni e lo stesso giorno che sono stata dimessa mi hanno portato il computer a casa per poter fare le fatture, quando sono in ferie mi chiamano di continuo e spesso devo venire in ufficio, anche io sono l'unica a fare il mio lavoro però se ne fregano e non guardano in faccia a nessuno. anche io adesso farò uguale visto che anche quando ero in ospedale continuavano a tempestarmi di telefonate ed ad angosciarmi dicendomi che in ufficio era un gran caos! io il corso pre parto non l'ho ancora iniziato e non mi hanno ancora fatto sapere nulla, ho saputo che di solito chiamano un paio di giorni prima dell'inizio, speriamo che si ricordino di me!
29.06.2009, 16:34
RANA73
43
Mi chiedevi anche se ho preparato tutto...... Io un pò di cosine le ho comprate: culla, passeggino (trio) e un pò di vestitini (un pò me li hanno anche regalati)..... Sinceramente però aspetto domani di conoscere personalmente l'ostetrica che mi seguirà in ospedale durante il parto : lei lavora lì, ma io l'ho presa privatamente...... Mi farò dire da lei cosa servirà alla piccola in ospedale e per i primi giorni..... Poi mi regolerò anche con la temperatura di settembre. Inoltre tra qualche giorno iniziano i saldi............. Dalle mie parti c'è un mondo di negozi e di scelta....... Tu il passeggino alla fine lo hai comprato?