necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
io ho l'ultima visita il 3 settembre, speriamo di arrivarci con il pancione. ieri al corso pre parto ci ha fatto vedere la respirazione da fare durante il travaglio e oggi come ultima lezione ci farà vedere la spinta per il parto, mi mette tanta ansia, ho paura di non riuscirci
06.08.2009, 13:47
luce78
2695
ragazze io l'ultima visita l'avevo ieri ma convinta che era oggi l'ho saltata... peccato avrei voluto sapere quanto era lunga sofia e soprattutto il peso... domani dovevo fare i tamponi ma credo che li rimanderò a venerdì prossimo xchè stasera dormo dalla suocera e non credo di fare in tempo a tornare a casa x le 10:00 (è il compleanno di mio marito quindi stasera cena lungo mare e bimbo a letto presto con la suocera)...
ragazze ieri sera ho avuto un mal di schiena così forte che mi sono messa a piangere... avevo dolore sulla zona lombare e scendeva fin giu sulla coscia... adesso mi sta ricominciando... è terribile... devo dire che di ale ho sofferto di questa cosa dal sesto mese in poi quindi visto che sono alla 35° settimana e mi stanno iniziando ora non mi dovrei proprio lamentare solo che pensavo di averla scampata ed invece... se il maritino mi massaggia compimendo la zona dopo un po passa ma adesso è al lavoro quindi mi tocca tenermelo...
06.08.2009, 21:28
nina83
108
Ragazze oggi ho fatto la visita anche io....dopo giorni e giorni che chiunque mi incontra mi dice che ho la pancia piccolissima e che mi chiede se la bambina cresce ho scoperto che nella mia contenutissima pancia vive una piccola "cicciona"...pesa già 2 kg e mezzo.....aiutoooooooooo!!!! Sono a 34+3....sta crescendo 3 etti a settimana...e mancano 6 settimane!!!! Il parto mi fa ancora più paura........
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
06.08.2009, 21:54
eleo
121
Complimenti Nina! La tua piccola ha solo 2 settimane più della mia, e pesa ben 900 grammi in più! Alla faccia della pancia piccola! Anche a me hanno detto tante volte che ho più seno che pancia, ma in realtà di seno sono abbondante di mio, prendo la terza, e la pancia solo in questi ultimi giorni si è fatta più prominente.
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
06.08.2009, 22:52
annina
105
Luce mi dispiace tanto per il tuo mal di schiena...io oggi sono stanchissima...sono andata a farmi segnare le analisi dal dottore e ho avuto la pessima idea di farmi un giro per il centro con 30° il risultato è stato che mi si sono gonfiati subito mani e piedi...le mani hanno iniziato anche a formicolare tanto erano gonfie...ora poi vorrei andare a letto ma ho finito di mangiare da poco e se mi sdraio mi viene subito il rigurgito...dai che un altro giorno è passato!
Nina la tua bimba è bella grande...che peso ti ha stimato per la nascita?
07.08.2009, 10:26
Felix80
831
nina il mio bimbo/a alla 31 settimana pesava 1527 ora sono a 34 e credo che il peso più o meno sia come quello della tua bimba. il mio gine diceva che era piccolino, ma i penso che alla nascita sarà un bel torello , staremo un pò a vedere . luce come va la schiena? anche a me ogni tanto da fastidio, soprattutto i nervi sciatici, risolvo un pò mettendo la pancera, mi scarica un pò il peso.
07.08.2009, 11:05
luce78
2695
buon giorno a tutte... sono appena le 11:00 e gia sono stanchissima... mio figlio oggi è di una lagna allucinante non so perchè è nervoso e fa un sacco di capricci!!! inoltre sono appena rientrata (sono rimasta a dormire dalla suocera) e ho tutta casa da pulire ma non mi va x niente... fa troppo caldo!!!! che giornataccia... oggi sarà dura...
07.08.2009, 11:17
Eve
440
Ciao settembrine. Sono contenta di vedere che le vostre gravidanze procedono alla grande. ormai manca poco! Luce mi spiace per il mal di schiena e la stanchezza...sarà anche il caldo. Volevo augurarvi buone vacanze. domani partiamo per la toscana...una settimana di buon mare...cmq continuerò a leggervi. Un grosso bacio a tutte
09.08.2009, 21:40
annina
105
ehi dove siete finite tutte?...non so voi ma ogni giorno che passa è sempre peggio....pioverà prima o poi?voglio la pioggia e il freddo basta sole e caldo torrido...la temperatura non scende mai sotto i 30° finirò per sciogliermi se continua così!
10.08.2009, 07:58
eleo
121
Ciao a tutte! A quelle presenti perchè non sono in vacanza e a chi si sta godendo qualche giorno di mare, lago, montagna... Io sono rientrata ieri sera da alcuni giorni al mare: bellissimo, mare calmo e acqua calda. Ora quì in casa mi infastidisce il caldo come te, ANNINA, ma tra poco la temperatura non potrà fare altro che scendere. Siamo già al 10 agosto, e si avvicina il giorno tanto atteso, quando, a Dio piacendo, avremo la nostra creatura tra le braccia. Che emozione, quando ci penso! E quanta ansia: andrà tutto bene?
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
10.08.2009, 08:01
eleo
121
Un pensiero particolare per LUCE e FELIX. Voi che siete sempre attive su questo forum, fa un po' impressione non sentirvi da tanti giorni. Tutto bene, vero?
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
10.08.2009, 09:45
Felix80
831
eleo grazie per il pensiero , cmq ci sono, solo che questi giorni sono di fuoco. venerdì ho avuto i muratori a casa e non potete immaginare il caos, mio marito venerdì e sabato ha tinteggiato la cameretta, oggi mi vengono a montare i mobili della cameretta e della sala, quando torno a casa ho poco tempo per stare avanti al computer. ieri l'ultima lezione del corso pre parto l'abbiamo fatta all'ospedale nel reparto maternità, l'ostetrica ci ha fatto provare le spinte durante il travaglio e poi quella sul lettino della sala parto , devo dire che un pò mi ha tranquillizzata, sapere che loro ci aiuteranno nella respirazione e su come spingere mi ha rilassata, poi ci ha fatto vedere la sala per il parto dolce (acqua, sulla sedia, e su un lettino rotondo dove quando si deve spingere ci si aggrappa a una corda tipo "tarzan") ma tutto questo ancora rimana un miraggio perchè le ostetriche sono poche. voi tutto bene? luce che fine hai fatto?
10.08.2009, 09:59
luce78
2695
presente!!!!
il caldo mi sta uccidendo e mio figlio pure... in realtà poverino non è che faccia nulla di più di quello che fa sempre sono io che grazie alla mia mole da balenottera azzurra non riesco a stargli dietro... sono sempre nervosa xchè non riesco a fare le cose più banali... se sto troppo in piedi mi devo dìsedere xchè mi fa male la schiena per mettermi la crema ai piedi devo attendere mio marito la sera xchè non ci arrivo... per vestirmi poi devo rotolarmi sul letto tipo cobra reale... quando mi affatico troppo i piedi mi diventano due salsicce... anche vestire mio fioglio a volte è un'impresa... stranamente invece sofia negli ultimi giorni è molto più attiva... meno male almeno in quello sono più tranquilla xchè almeno la sento... ha partorito la terza ragazza del mio palazzo ieri ho visto il fiocco azzurro... adesso la prossima sarò io... non vedo l'ora... mi sono proprio stufata di essere grossa e sgraziata... voglio tornare alla mia taglia... senza contare che non si fa più sex da circa 3 settimane e chissà quanto ancora si dovrà attendere tra gravidanza e post parto... povero maritino mio sta stressato pure lui!
10.08.2009, 11:10
Felix80
831
io per i movimenti ancora sono abbastanza "agile", l'unica cosa che mi rimane difficile è pigarmi in avanti, non ci riesco proprio, devo mettermi in ginocchio , per il resto riesco ancora a fare da sola.
10.08.2009, 12:02
eleo
121
Luce, sei divertentissima come spieghi la tua situazione , coraggio che ormai siamo agli sgoccioli!
Poi sarà peggio, con due bambini piccoli a cui badare !!!
Scherzo, naturalmente...
< Il messaggio è stato modificato da eleo -- 10.8.2009 12:04:17 >
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
10.08.2009, 14:13
nina83
108
Ciao a tutte!!! Dopo un week end di fuoco finalmente un attimo di relax...stamattina abbiamo risolto l'ultimo dei nostri problemi comprando la macchina...è stata davvero un'odissea,va avanti da mesi la ricerca ma ce l'abbiamo fatta,i primi di settembre la ritiriamo!
Concordo con Luce,non vedo l'ora di partorire nonostante la paura...per i miei piedi non c'è più speranza,tra un pò rubo le scarpe a mio marito! Sono perennemente stanca e mi sento una balena...tutti mi dicono che sembro di sei mesi ma non so quanto sia comoda questa pancia alta alta e stretta...è durissima e ogni movimento di Sofia mi fa male e mi sta praticamente sempre sulle costole!!
Non vedo l'ora di potermela sbaciucchiare!!!!
Ma a proposito di sex......ma se non ci sono problemi si può fare fino alla fine o bisognerebbe cmq lasciar stare nell'ultimo mese? è più una comica che altro con questa mole e agilità che ci ritroviamo però quando prende prende......
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
10.08.2009, 18:50
eleo
121
Ragazze, oggi ho sofferto il caldo in modo particolare! E cosa strana in tarda mattinata ho pure ( scusate ) vomitato! Non ho tanta fame e mi pare che invece di ingrassare, dimagrisco.
Nina, meno male che ormai hai risolto anche il problema macchina, ora ti puoi rilassare.
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
10.08.2009, 22:13
luce78
2695
nina il sex se non ci sono rischi di parto prematuro si può fare eccome... io purtroppo dopo le perdite che ho avuto ho il divieto del medico... è dura ma devo ammettere che qualche giorno fa un mezzo strappo alla regola lo abbiamo dato solo che come dici tu con la mole che abbiamo è proprio una comica... quindi ragazze voi fatelo anche x me...
10.08.2009, 22:24
annina
105
ciao compagne di ventura, che bello ritrovarvi tutte!
Io continuo a dire che questo caldo non lo sopporto più, lo so sono paranoica ma non penso ad altro, oggi sono venuta via prima dal corso preparto causa temperatura da svenimento, la mia pressione è 94-58, le caviglie iniziano a sembrare salsiccie per non parlare delle mani che sono messe anche peggio, mi fanno male tutte le giunture delle dita a piegarle.
Per quanto riguarda il sex tutto bene, se si riesce a farlo non è sconsigliato sempre che non ci siano rischi di parto prematuro, l'ostetrica consiglia di farne in abbondanza oltre la 40° settimana per indurre le contrazioni. Io non pensavo di mantenermi attiva per così tanto tempo e arrivata a questo punto spero di continuare fino alla fine...dopo si vedrà, al corso lo sconsigliano per i primi 40 giorni e sinceramente secondo me sono anche pochi specialmente in caso di punti.
A proposito di corso, le ragazze del mio che hanno partorito hanno fatto tutte dei piccoli vitelli, praticamente tutti o quasi sopra i 4 kg, io mi auguro di essere l'eccezione, incrocio le dita e spero in un bel 3 kg tondo tondo!
11.08.2009, 08:50
Felix80
831
ieri ho avuto parecchie contrazioni, e per essere più tranquilla ieri sera sono stata all'ospedale e fortuna vuole che c'era il mio gine. mi ha detto che è normale, mi ha sentito l'utero e mi ha detto che è morbido, poi nell'ipotesi peggiore mi ha detto che se dovesse nascere ora non ci sono problemi per il bambino. mi ha tranquillizzata, però spero proprio che oggi non si fanno sentire. in più ieri una mega delusione dalla moglie del mio titolare, lui voleva darmi le ferie, visto che sono a lavoro e non c'è nulla da fare, lei gli ha detto "ma sei stupido tanto il 17 finisce". dopo tutto quello che ho fatto per loro anche appena uscita dall'ospedale sentirsi dire questa frase è stata una pugnalata , non si finisce mai di imparare a conoscere le persone
11.08.2009, 09:34
annina
105
Simpatica la moglie del capo!!! felix ma che lavoro fai?..
11.08.2009, 09:43
Felix80
831
lavoro in ufficio, considera che lei sono 5 anni che lavora con me e io ho sempre fatto il lavoro per due! lei sta qua solo per prendere la paga invece che essere lei che lavora per due essendo la moglie sono io che lavoro anche per lei
11.08.2009, 14:30
luce78
2695
ragazze dopo tante telefonate x fortuna mi hanno trovato un posticino dell'ultimo minuto x fare il primo monitoraggio... domani alle 12:00 mi tocca andare all'ospedale... sarà un'ammazzata xò almeno sembra abbia risolto... speriamo che internamente riesca a prendere anche gli altri appuntamenti... dovrei iniziare con uno a settimana per arrivare a farne uno ogni 2 giorni a ridosso del termine (se ci arrivo)... speriamo sia tutto ok...
11.08.2009, 15:16
Felix80
831
luce tu già fai i monitoraggi? io inizierò i primi di settembre, l'ostetrica ha detto che prima della scadenza del termine si fanno una volta a settimana poi scaduto il termine un giorno si e uno no.
11.08.2009, 15:59
mari160
1
Ciao Ragazze, mi sono appena iscritta a questo forum per poter condividere con voi esperienze e passare un pò di tempo! Sono alla 32esima settimana della mia seconda gravidanza, ancora una volta estiva(il mio primo angioletto è nato il 2 ottobre 2003..estate caldissima )ancora una volta un maschietto.Io sinceramente non vedo l'ora che nasca...perchè ho una gran voglia di vederlo e anche perchè a dire il vero sono piuttosto stanca..un in bocca al lupo a tutte voi!